- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Informazioni aggiuntive
- Tour simili
Cosa è incluso
Un viaggio nell’arcipelago delle Lofoten, al di là del Circolo polare artico, regno del silenzio, delle luci e della natura.
Un viaggio alla scoperta di un mondo nascosto, dimenticato, dove la natura e i paesaggi, gli usi e i costumi di genti artiche rappresentano la vera essenza di un vivere semplice ed ancestrale.
Non solo scopriremo le bellezze naturali, artistiche e sociali, bensì un modus vivendi che risale a tradizioni vichinghe.
Un viaggio dunque a ritroso nel tempo per comprendere il dove,
il quando e del perché questo luogo fiabesco e distante si sia aggiudicato l’appellativo di unico ed esclusivo.
Attraversare le profondità di questo arcipelago alla scoperta delle aurore boreali, temute dagli uomini preistorici e adorate dalle popolazioni autoctone; un tuffo nel passato per comprendere meglio la vera natura che domina questo angolo remoto di mondo
1° Giorno: 1 Febbraio Italia / Harstad
Arrivo all’aeroporto di Harstad/Evenes . Trasferimento in hotel. Incontro con guida parlante lingua italiana. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel Thon Harstad o sim.
2° Giorno: 2 Febbraio Harstad / Svolvaer
Prima colazione in hotel. Partenza per Svolvaer. Visita guidata di una delle tre città principali delle Lofoten settentrionali, i Henningsvar Tour in barca Fisketur a caccia di merluzzi (zuppa di pesce inclusa) Visita del Postale dei Fiordi Norvegesi “Hurtigruten”. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio . Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel Thon Lofoten o sim.
3° Giorno: 3 Febbraio Svolvaer
Prima colazione in hotel . Kabelvag: Visita alla chiesa di Vågan, denominata la cattedrale delle Lofoten: una chiesa in legno che risale al 1898 Visita alla fattoria Alaangard con degustazione di cibi di produzione locale e vendita al dettaglio. Ritorno a Svolvaer con visita pre-cena presso la Fabbrica della birra Lofotpils . Sosta alla scultura ‘Lo specchio dell’anima’ (meteo permettendo) Rientro a Svolvaer. Cena e pernottamento in hotel Thon Lofoten o sim. Dopo cena, trasferimento in bus riservato all’osservatorio naturale “ Sami” alla ricerca dell’aurora boreale (incluso coffee e tipica salsiccia norvegese “polse”)
4° Giorno: 4 Febbraio Svolvaer / Bodo
Prima colazione in hotel. Completamento delle visite delle isole Lofoten con bus e guida Partenza per Moskenes. Ingresso al Lofotr Viking Museum Borg incluso. Visita di Nusfjord: il villaggio dei pescatori riconosciuto patrimonio dell’umanità Pittoresco paesino con le tipiche casette di legno su palafitta per favorire la pesca del merluzzo, Eggum, Nusfjord, Ramberg, Reine, fino ad Å, la punta estrema ad ovest delle isole Pranzo nella “Casa del Re Vichingo” con spettacolo di folklore. Traghetto serale Moskenes-Bodo. Arrivo a Bodo e trasferimento in pullman privato in hotel Pernottamento in hotel Radisson Blu o similare.
5° Giorno: 5 Febbraio Bodo / Italia
Prima colazione in hotel. Check out. Trasferimento per l’aeroporto. Fine dei servizi.
Non ci sono ancora commenti.