Benvenuto nella pagina dedicata alle Voci dei Viaggiatori. Aggiungi la tua recensione e leggi le recensioni delle altre persone che hanno scelto di viaggiare con I Viaggi di Giorgio.
Caro Claudio,
mi avevano detto “avrai delle sorprese” ma non mi aspettavo tanto sono stata benissimo sotto tutti i punti di vista sia albergo, cibo guida e soprattutto la tua presenza che ci ha rasserenzto e divertito!
Consiglio a tutti il viaggio magari aggiungerei un giorno in più!
Dora Midolo
Napoli e dintorni
Caro Claudio, è stato il classico viaggio che senza di te sarebbe stato un disastro. Invece TU, con le tue trovate meravigliose teatrali o di canto, di aperitivi simpatici in un giardino bellissimo ed anche mostrando grinta al rientro quando qualcuna si era messo a fare la spesa mentre noi aspettavamo ansiosamente di partire per arrivare in tempo per la chiusura del garage, SEI GRANDE! Grazie, viaggio bellissimo, insolito e stupendo come riesci a farlo solo TU!
Ero perso con lo sguardo nell’orizzonte…
La tomba di Oscar Wilde, sempre al Père-Lachaise, ne ho parlato in una delle mie ultime mail, è costituita da una sfinge alata realizzata nel 1912 dallo scultore inglese Jacob Epstein.
La statua, intitolata Flyng Demon Angel, è continuamente imbrattata da visitatori feticisti che le hanno mutilato i genitali e con il rossetto lasciano le impronte delle loro bocche.
Sulla tomba di B. Brecht, a Berlino al cimitero di Dorotheenstàdtischer, i giovani attori sono soliti andare a studiarsi i copioni.
In Iran, a Shiraz, i giovani e non solo, usano leggere poesie sulla tomba di Hafez.
Il Saggio (Hafez)
Ero perso con lo sguardo verso il mare
Ero perso con lo sguardo nell’orizzonte,
tutto e tutto appariva come uguale;
poi ho scoperto una rosa in un angolo di mondo,
ho scoperto i suoi colori e la sua disperazione
di essere imprigionata fra le spine
non l’ho colta ma l’ho protetta con le mie mani,
non l’ho colta ma con lei ho condiviso e il profumoe le spine tutte quante.
Ah, stenderei il mio cuore come un tappeto sotto i tuoi passi,
ma temo per i tuoi piedi le spine di cui lo trafiggi.
“L’idioma dell’Amore non si può veicolare con la lingua:
versa il vino, coppiere, e smetti quest’insulso parlare”
Il viaggio è andato benissimo e tutto ha funzionato.
Buono l’albergo, belli i luoghi visitati e piacevolissimo il pranzo finale.
Come al solito, la presenza di Claudio ha fatto la differenza.
In attesa di un successivo viaggio, buon lavoro e cordiali saluti.
grazie dell’invio delle foto. Ma soprattutto grazie dell’affabilità e della amichevole partecipazione con le quali ci hai accolto e hai locupletato il nostro sapere per tutto il periodo della permanenza nella grande Norvegia.
Grande Paese che tu hai ancor più arricchito con la tue incisive descrizioni, denotando profonda cultura storica, letteraria, artistica, che non disdegnava di toccare le materie del gossip e della cucina.
Ti ho procurato qualche noia per colpa delle salse ma tu – preciso come un soldatino – hai fatto tua la bandiera del “without sauce” e mi hai permesso di mangiare.
Ho apprezzato la ricchezza del tuo vocabolario e l’intensità del tuo frasario, nonché la generosa disponibilità a soddisfare le richieste di tutti. Ti ho sempre ascoltato con la massima attenzione (anche se talvolta mi divertito a contraddirti per spirito di gioco), e questo perché mai hai dato l’impressione di recitare un copione a pappagallo.
Credi nella tua professione e lo hai dimostrato in orario e fuori orario di “lavoro”.
In Norvegia sei stato il nostro prezioso “petrolio”.
Se fossi Giorgio abbaierei a Claudio – in puro latrato vikingo – per invitarlo a non perdere la tua collaborazione, confidando che lui capisca i miei “bau bau”.
Spero di rivederti come mio “duce” in altre esperienze di viaggio!
Un caro abbraccio e auguri di soddisfacenti crescite professionali e di lunga vita.
Come sapevi sono dovuta andare via prima per andare al concerto de Il volo (stupendo…abbiamo cantato tanto mancavi solo tu che avresti fatto concorrenza ai tre tenorini!!!).
Mi è spiaciuto lasciarvi proprio nel momento in cui arrivava quello splendido gruupo che avevamo conosciuto a Cava dei Tirreni, li ho incontrati mentre si preparavno e gli ho rinnovato i complimenti spero proprio che ci sarà un’altra occasione per ascoltarli.
La tua organizzazione è stata come al solito perfetta, mi sono persa il buffet ma ho visto che preparavano tanti bei piatti, comunque ho sentito che prepari delle gite in Italia molto piacevoli (a Bucchianico non mancherò!!!) e sicuramente ci sarà anche dell’altro…
I miei amici ti ringraziano dell’invito ed erano molto interessati ad alcuni dei viaggi che hai presentato, spero che possano diventare tuoi clienti.
Ci tenevo a farti i complimenti per la serata anche se non sono riuscita nemmeno a darti un abbraccio, verrò a trovarti per un caffè.
Buona domenica e..continua così!!!
Desideriamo ringraziarvi per la serata di ieri a cui siamo intervenuti dopo il fine anno a Furore.
Esperienza ottima per cui desideriamo ricevere le vostre email grazie
Sono una fedele cliente dei VIAGGI DI GIORGIO da circa 15 anni e continuero’ ad esserlo nel futuro finche’ potro’…… A voi la conclusione sul mio commento/i.. Sicuramente si puo’ sempre migliorare, ma io sono pienamente soddisfatta. Grazie.
Buonasera, seguo sempre gli aggiornamenti dei vostri viaggi e vedo che avete già dei programmi per agosto. Noi quest’anno siamo stati a New York con voi, siamo stati benissimo, l’anno prossimo ci piacerebbe l’Africa,il top sarebbe il Sud Africa, ma vedo che lo fate a maggio, quindi volevo chiedervi se per caso e’nelle vostre idee qualche paese africano per agosto. Chiaramente e’ solo per curiosita’piu avanti ne riparleremo in maniera piu approfondita.
con ancora i cinque (anzi sei sensi come dice Ferraiuoli) ovattati da quanto vissuto nella vacanza a Furore, esperienza a “sette stelle” , ti scrivo perchè vorremmo partecipare al capodanno a Bologna.
Vorrei chiederTi un’idea di viaggio per il ponte Immacolata tra le date del 5 e il 13 dicembre: San Pietroburgo-Mosca, oppure Islanda, perchè avremmo una mezza di idea di organizzarci una bella esperienza, solo grazie alle GUIDE speciali se disponibili per quelle date.
Grazie per la Tua attenzione e complimenti per Furore, a presto Alessandra e Alfredo
Incuriosita dai racconti del poeta e viaggiatore e dalla tua esperienza in Persia, ho partecipato ad una serata in occasione del Festival di Spoleto, lettura delle poesie di Nilou Azam Zanganeh e musica setar e percussioni. La serata è stata struggente perché ci ha raccontato lo strani amento dell’esule e la malinconia della vita perduta dopo la gioventù per via dell’abbandono della patria, e mi ha molto colpita! Ho preso un libro delle poesie che la poetessa ci ha letto con voce rotta dall’emozione e mi sono fatta fare una dedica per te spiegandole il tuo amore per quella terra lacerata e che sei un viaggiatore DOP, che avrò il piacere di donarti.
Un abbraccio
Cari Tutti,
Effettivamente siamo un gruppo di pazzi che continuano a viaggiare in Romania pur essendo rientrati tutti nella loro città di Residenza
ho aperto il computer e trovato fotografie, saluti, quando si riparte ?
Più volte è stato evocato un certo Alzehimer che vola tra noi senza farsene accorgere; ma non sarà proprio lui che ci unisce nella simpatia e armonia del gruppo? Anna ed io abbiamo fatto 1537 foto; pensando che ve ne posso spedire due al giorno riceverete una nostra e-mail per i prossimi due anni!!!
per la seconda volta siamo stati attaccati dai pirati!!! e che pirati…
Mi riferisco ovviamente al fatto che per la seconda volta ho effettuato in tua compagnia la gita a Furore ed ho ritrovato lo stesso piacere ed entusiasmo dell’anno scorso.Le varianti che hai apportato al programma sono state Gradevolissime ma l’atmosfera restata invariata e fa da corollario alla meraviglia della costiera che non può deludere mai .
Ti rinnovo i miei più affettuosi Complimenti e speriamo di ripetere presto una nuova avventura.
Il gruppo vacanze gli amici di Giorgio dimostra essere forte e coeso anche dopo ritorno in patria. Saverio ha aperto la strada, ognuno di noi ha fatto centinaia di Fotografie, seguiamo il suo esempio e continuiamo a scambiarcele fino a formare un unico grande album con tutti noi, pronto per il raduno che Claudio ci organizzerà per farci incontrare.
Ho fatto tanti viaggi con voi ma l’ultimo in Bosnia mi ha fatto molto riflettere. Non solo,come sempre, siamo stati in ottimi alberghi, con guide competenti e preparate, ma, ahimè, subito dopo il nostro arrivo a Sarajevo ho sperimentato quanto sia importante affidarsi a tour operator seri quando si intraprendono i viaggi. Sono infatti stata male proprio il primo giorno del nostro soggiorno nella capitale bosniaca e se non avessi avuto Edina, una delle due nostre bravissime guide, non so proprio come avrei fatto a districarmi in ospedale. Fortunatamente il malessere mi è passato e ho potuto godere appieno di tutte le meraviglie che il nostro giro ci riservava. Che dire? Grazie Claudio.
P.S. sono rimasta così colpita da questa nazione e dai suoi mille risvolti che sabato prossimo ne parlerò diffusamente nella associazione di cui sono socia
Ho fatto un viaggio bellissimo in Giordania con ” i viaggi di Giorgio “. È stato interessantissimo, organizzato benissimo e Claudio, l’organizzatore e guida, ha dato il meglio di sé, come sempre fa in tutti i suoi viaggi. Avevo prenotato il viaggio in Giordania-Azerbaijan, purtroppo però non sono potuta partire per problemi di salute insieme a mio marito, naturalmente molto dispiaciuta….!!! Ho ricevuto il totale rimborso delle due quote. Questo ci tengo a dirlo perché ” I viaggi di Giorgio ” è una agenzia molto seria. Un grande abbraccio Claudio
Laguna Veneta
E’ stata la scoperta di un nuovo mondo : i tramonti dalla riva di Pellestrina, le escursioni nella laguna accompagnati da ottime guide , le cene ad alto livello, il pranzo in un casone della laguna, l’incanto dell’agriturismo Le Valli, i silenzi delle stradine di Pellestrina rotti dai giochi dei bambini, la visita all’isola di San Francesco al Deserto con il convento dei Frati e il lido di Venezia con le spiagge che inevitabilmente richiamano il fascino
dei luoghi di Morte a Venezia. Tante emozioni, tanta bellezza, tanti stimoli per i sensi. Da viaggi così si torna migliori. Grazie a Claudio ha pensato, programmato ed attuato questa esperienza bellissima.
I viaggi sono come le persone: non ce ne sono due uguali. Reputiamo la trasparenza una forma di correttezza nei riguardi di chi si fida di noi: così il tempo investito in ricerca si trasforma in dettaglio di informazioni fornite a chi parte.
16 comments
EMIRATI ARABI
12 Ottobre 2025 at 8:30
Caro Claudio,
mi avevano detto “avrai delle sorprese” ma non mi aspettavo tanto sono stata benissimo sotto tutti i punti di vista sia albergo, cibo guida e soprattutto la tua presenza che ci ha rasserenzto e divertito!
Consiglio a tutti il viaggio magari aggiungerei un giorno in più!
Dora Midolo
Napoli e dintorni
12 Ottobre 2025 at 8:36
Napoli e dintorni
Caro Claudio, è stato il classico viaggio che senza di te sarebbe stato un disastro. Invece TU, con le tue trovate meravigliose teatrali o di canto, di aperitivi simpatici in un giardino bellissimo ed anche mostrando grinta al rientro quando qualcuna si era messo a fare la spesa mentre noi aspettavamo ansiosamente di partire per arrivare in tempo per la chiusura del garage, SEI GRANDE! Grazie, viaggio bellissimo, insolito e stupendo come riesci a farlo solo TU!
Bacioni, Marita
Ero perso con lo sguardo...
12 Ottobre 2025 at 8:39
Ero perso con lo sguardo nell’orizzonte…
La tomba di Oscar Wilde, sempre al Père-Lachaise, ne ho parlato in una delle mie ultime mail, è costituita da una sfinge alata realizzata nel 1912 dallo scultore inglese Jacob Epstein.
La statua, intitolata Flyng Demon Angel, è continuamente imbrattata da visitatori feticisti che le hanno mutilato i genitali e con il rossetto lasciano le impronte delle loro bocche.
Sulla tomba di B. Brecht, a Berlino al cimitero di Dorotheenstàdtischer, i giovani attori sono soliti andare a studiarsi i copioni.
In Iran, a Shiraz, i giovani e non solo, usano leggere poesie sulla tomba di Hafez.
Il Saggio (Hafez)
Ero perso con lo sguardo verso il mare
Ero perso con lo sguardo nell’orizzonte,
tutto e tutto appariva come uguale;
poi ho scoperto una rosa in un angolo di mondo,
ho scoperto i suoi colori e la sua disperazione
di essere imprigionata fra le spine
non l’ho colta ma l’ho protetta con le mie mani,
non l’ho colta ma con lei ho condiviso e il profumoe le spine tutte quante.
Ah, stenderei il mio cuore come un tappeto sotto i tuoi passi,
ma temo per i tuoi piedi le spine di cui lo trafiggi.
“L’idioma dell’Amore non si può veicolare con la lingua:
versa il vino, coppiere, e smetti quest’insulso parlare”
Pompei – Agosto
12 Ottobre 2025 at 8:41
Il viaggio è andato benissimo e tutto ha funzionato.
Buono l’albergo, belli i luoghi visitati e piacevolissimo il pranzo finale.
Come al solito, la presenza di Claudio ha fatto la differenza.
In attesa di un successivo viaggio, buon lavoro e cordiali saluti.
Roberto Stefanini
Rientro dalla Norvegia
12 Ottobre 2025 at 8:42
Caro Filippetto,
grazie dell’invio delle foto. Ma soprattutto grazie dell’affabilità e della amichevole partecipazione con le quali ci hai accolto e hai locupletato il nostro sapere per tutto il periodo della permanenza nella grande Norvegia.
Grande Paese che tu hai ancor più arricchito con la tue incisive descrizioni, denotando profonda cultura storica, letteraria, artistica, che non disdegnava di toccare le materie del gossip e della cucina.
Ti ho procurato qualche noia per colpa delle salse ma tu – preciso come un soldatino – hai fatto tua la bandiera del “without sauce” e mi hai permesso di mangiare.
Ho apprezzato la ricchezza del tuo vocabolario e l’intensità del tuo frasario, nonché la generosa disponibilità a soddisfare le richieste di tutti. Ti ho sempre ascoltato con la massima attenzione (anche se talvolta mi divertito a contraddirti per spirito di gioco), e questo perché mai hai dato l’impressione di recitare un copione a pappagallo.
Credi nella tua professione e lo hai dimostrato in orario e fuori orario di “lavoro”.
In Norvegia sei stato il nostro prezioso “petrolio”.
Se fossi Giorgio abbaierei a Claudio – in puro latrato vikingo – per invitarlo a non perdere la tua collaborazione, confidando che lui capisca i miei “bau bau”.
Spero di rivederti come mio “duce” in altre esperienze di viaggio!
Un caro abbraccio e auguri di soddisfacenti crescite professionali e di lunga vita.
Bruno.
EVENTO 16 GENNAIO 2016
12 Ottobre 2025 at 8:43
Buongiorno Claudio, complimenti per la serata.
Come sapevi sono dovuta andare via prima per andare al concerto de Il volo (stupendo…abbiamo cantato tanto mancavi solo tu che avresti fatto concorrenza ai tre tenorini!!!).
Mi è spiaciuto lasciarvi proprio nel momento in cui arrivava quello splendido gruupo che avevamo conosciuto a Cava dei Tirreni, li ho incontrati mentre si preparavno e gli ho rinnovato i complimenti spero proprio che ci sarà un’altra occasione per ascoltarli.
La tua organizzazione è stata come al solito perfetta, mi sono persa il buffet ma ho visto che preparavano tanti bei piatti, comunque ho sentito che prepari delle gite in Italia molto piacevoli (a Bucchianico non mancherò!!!) e sicuramente ci sarà anche dell’altro…
I miei amici ti ringraziano dell’invito ed erano molto interessati ad alcuni dei viaggi che hai presentato, spero che possano diventare tuoi clienti.
Ci tenevo a farti i complimenti per la serata anche se non sono riuscita nemmeno a darti un abbraccio, verrò a trovarti per un caffè.
Buona domenica e..continua così!!!
Daniela
—————————————————————————————————————————————————————
Oggetto: Tinari-Silvetti
Desideriamo ringraziarvi per la serata di ieri a cui siamo intervenuti dopo il fine anno a Furore.
Esperienza ottima per cui desideriamo ricevere le vostre email grazie
mgtin
GIAPPONE
12 Ottobre 2025 at 8:44
Sono una fedele cliente dei VIAGGI DI GIORGIO da circa 15 anni e continuero’ ad esserlo nel futuro finche’ potro’…… A voi la conclusione sul mio commento/i.. Sicuramente si puo’ sempre migliorare, ma io sono pienamente soddisfatta. Grazie.
Gabriella
NEW YORK
12 Ottobre 2025 at 8:45
Buonasera, seguo sempre gli aggiornamenti dei vostri viaggi e vedo che avete già dei programmi per agosto. Noi quest’anno siamo stati a New York con voi, siamo stati benissimo, l’anno prossimo ci piacerebbe l’Africa,il top sarebbe il Sud Africa, ma vedo che lo fate a maggio, quindi volevo chiedervi se per caso e’nelle vostre idee qualche paese africano per agosto. Chiaramente e’ solo per curiosita’piu avanti ne riparleremo in maniera piu approfondita.
Grazie mille Tiziana
FURORE 2015
12 Ottobre 2025 at 8:46
Caro Claudio,
con ancora i cinque (anzi sei sensi come dice Ferraiuoli) ovattati da quanto vissuto nella vacanza a Furore, esperienza a “sette stelle” , ti scrivo perchè vorremmo partecipare al capodanno a Bologna.
Vorrei chiederTi un’idea di viaggio per il ponte Immacolata tra le date del 5 e il 13 dicembre: San Pietroburgo-Mosca, oppure Islanda, perchè avremmo una mezza di idea di organizzarci una bella esperienza, solo grazie alle GUIDE speciali se disponibili per quelle date.
Grazie per la Tua attenzione e complimenti per Furore, a presto Alessandra e Alfredo
Stranezze della vita e del “tappeto volante”
12 Ottobre 2025 at 8:47
Caro Claudio,
Incuriosita dai racconti del poeta e viaggiatore e dalla tua esperienza in Persia, ho partecipato ad una serata in occasione del Festival di Spoleto, lettura delle poesie di Nilou Azam Zanganeh e musica setar e percussioni. La serata è stata struggente perché ci ha raccontato lo strani amento dell’esule e la malinconia della vita perduta dopo la gioventù per via dell’abbandono della patria, e mi ha molto colpita! Ho preso un libro delle poesie che la poetessa ci ha letto con voce rotta dall’emozione e mi sono fatta fare una dedica per te spiegandole il tuo amore per quella terra lacerata e che sei un viaggiatore DOP, che avrò il piacere di donarti.
Un abbraccio
Alessandra
ROMANIA
12 Ottobre 2025 at 8:47
Cari Tutti,
Effettivamente siamo un gruppo di pazzi che continuano a viaggiare in Romania pur essendo rientrati tutti nella loro città di Residenza
ho aperto il computer e trovato fotografie, saluti, quando si riparte ?
Più volte è stato evocato un certo Alzehimer che vola tra noi senza farsene accorgere; ma non sarà proprio lui che ci unisce nella simpatia e armonia del gruppo? Anna ed io abbiamo fatto 1537 foto; pensando che ve ne posso spedire due al giorno riceverete una nostra e-mail per i prossimi due anni!!!
Un caro Saluto a tutti
Anna e Paolo”
FURORE
12 Ottobre 2025 at 8:48
“Caro Claudio,
per la seconda volta siamo stati attaccati dai pirati!!! e che pirati…
Mi riferisco ovviamente al fatto che per la seconda volta ho effettuato in tua compagnia la gita a Furore ed ho ritrovato lo stesso piacere ed entusiasmo dell’anno scorso.Le varianti che hai apportato al programma sono state Gradevolissime ma l’atmosfera restata invariata e fa da corollario alla meraviglia della costiera che non può deludere mai .
Ti rinnovo i miei più affettuosi Complimenti e speriamo di ripetere presto una nuova avventura.
Ti Abbraccio Daniela”.
ROMANIA - ANNA
12 Ottobre 2025 at 8:48
Il gruppo vacanze gli amici di Giorgio dimostra essere forte e coeso anche dopo ritorno in patria. Saverio ha aperto la strada, ognuno di noi ha fatto centinaia di Fotografie, seguiamo il suo esempio e continuiamo a scambiarcele fino a formare un unico grande album con tutti noi, pronto per il raduno che Claudio ci organizzerà per farci incontrare.
Ciao
Anna”
Sabina
19 Ottobre 2025 at 11:00
Ho fatto tanti viaggi con voi ma l’ultimo in Bosnia mi ha fatto molto riflettere. Non solo,come sempre, siamo stati in ottimi alberghi, con guide competenti e preparate, ma, ahimè, subito dopo il nostro arrivo a Sarajevo ho sperimentato quanto sia importante affidarsi a tour operator seri quando si intraprendono i viaggi. Sono infatti stata male proprio il primo giorno del nostro soggiorno nella capitale bosniaca e se non avessi avuto Edina, una delle due nostre bravissime guide, non so proprio come avrei fatto a districarmi in ospedale. Fortunatamente il malessere mi è passato e ho potuto godere appieno di tutte le meraviglie che il nostro giro ci riservava. Che dire? Grazie Claudio.
P.S. sono rimasta così colpita da questa nazione e dai suoi mille risvolti che sabato prossimo ne parlerò diffusamente nella associazione di cui sono socia
Tonia Angelastro
19 Ottobre 2025 at 19:45
Ho fatto un viaggio bellissimo in Giordania con ” i viaggi di Giorgio “. È stato interessantissimo, organizzato benissimo e Claudio, l’organizzatore e guida, ha dato il meglio di sé, come sempre fa in tutti i suoi viaggi. Avevo prenotato il viaggio in Giordania-Azerbaijan, purtroppo però non sono potuta partire per problemi di salute insieme a mio marito, naturalmente molto dispiaciuta….!!! Ho ricevuto il totale rimborso delle due quote. Questo ci tengo a dirlo perché ” I viaggi di Giorgio ” è una agenzia molto seria. Un grande abbraccio Claudio
Anna Antonelli
20 Ottobre 2025 at 18:24
Laguna Veneta
E’ stata la scoperta di un nuovo mondo : i tramonti dalla riva di Pellestrina, le escursioni nella laguna accompagnati da ottime guide , le cene ad alto livello, il pranzo in un casone della laguna, l’incanto dell’agriturismo Le Valli, i silenzi delle stradine di Pellestrina rotti dai giochi dei bambini, la visita all’isola di San Francesco al Deserto con il convento dei Frati e il lido di Venezia con le spiagge che inevitabilmente richiamano il fascino
dei luoghi di Morte a Venezia. Tante emozioni, tanta bellezza, tanti stimoli per i sensi. Da viaggi così si torna migliori. Grazie a Claudio ha pensato, programmato ed attuato questa esperienza bellissima.