- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Informazioni aggiuntive
- Tour simili
Cosa è incluso
FESTIVAL DELLE ROSE a Kelaa Mgouna
Un viaggio evocativo, per conoscere una delle più eleganti tradizioni del Marocco
Programma di massima soggetto a riconferma.
sono previsti voli da tutta Italia
1° GIORNO 9 maggio: ITALIA – CASABLANCA – QUARZAZATE
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza dall’Italia con voli di linea. Trasferimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO 10 maggio: QUARZAZATE – DADES
Prima colazione in hotel. Durante il percorso sono previste le visite della kasbah di Taouirt, antica dimora di Glaoui, pacha di Marrakech e di AitBenhaddoy, una delle più belle kasbah del Paese, costruita nel XII secolo su un’antica via carovaniera che collegava Marrakech al sud.
Più tardi proseguimento per l’oasi di Skoura, incantevole oasi del Marocco. Arrivo a DADES.
Cena e pernottamento.
3° GIORNO 11 maggio: DADES – TINGHIR – ERFOUD
Prima colazione in hotel. Partenza per le Gole di Dades e breve escursione alle gole (1 ora di marcia) dove si visiteranno le tipiche grotte abitate dalla gente nomade. Proseguimento verso l’oasi di Skoura in direzione di ElKelaa de Mgouna, villaggio celebre per il “Festival delle Rose”. Arrivo, pranzo e visita dell’incantevole oasi di Tineghir, il cui palmeto è uno dei più grandi del paese e delle gole di Todra, impressionate fenditura stretta fra due pareti alte più di 300 mt., dove scorre l’omonimo fiume. Nel pomeriggio arrivo ad Erfoud e sistemazione in hotel. Partendo dal villaggio di Kelaât M’Gouna sulla strada delle kasbah entrerete in una valle dal profumo inebriante per scoprire uno dei tanti segreti della tradizione marocchina. Escursione in 4×4 per vivere la magia del tramonto o l’alba del giorno dopo nelle dune di Merzouga dove è possibile per chi lo desidera fare un giro sul dromedario. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO 12 maggio: ERFOUD – MIDELTE – FES
Prima colazione e partenza per Fes via Erfoud, cittadina situata nel palmeto di Tafilalet. Si attraverserà il passo di Tizi-n-Talghemt, situato ad una altitudine di 1907 metri, per arrivare a Midelt. Dopo la seconda colazione si prosegue per Ifrane, località montana del medio oriente immersa in una foresta di cedri. Arrivo a Fez nel tardo pomeriggio, Cena e pernottamento
5° GIORNO 13 :maggio FES
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame, la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II. In questa città sembra di respirare un’aria medievale. I vostri sensi si perderanno fra paesaggi meravigliosi, suoni particolari e profumi colorati. La visita inizierà con la vecchia Medina e le sue università – Medersa, Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo do MoulayIdriss e la Moschea Karaouline. Nel pomeriggio proseguimento e visita di FesJdid con i famosi Souks, i più rinomati del Marocco. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO 14 maggio: FES-MEKNES-RABAT
Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes la più meravigliosa capitale imperiale voluta dal sultano Moulay Ismail nel XVII e breve visita della città: si visiterà Bad Monsour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e il granaio. Pranzo in ristorante a Meknes, visita delle rovine romane di volubilis e partenza per RABAT. Visita della capitale con il Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Sistemazione in hotel , cena e pernottamento.
7° GIORNO 15 maggio: RABAT-CASABLANCA – MARRAKECH
Prima colazione e partenza per Casablanca, visita della città, capitale economica del Marocco: il quartiere degli Habbous, edificato dai francesi negli anni Venti, l’esterno della Moschea Hassan II (l’ingresso, facoltativo, è sovente vietato a causa di particolari cerimonie religiose), la moschea più grande al mondo dopo La Mecca, la Corniche, boulevard fronte mare con i suoi eleganti ritrovi, e il mercato centrale. Pranzo a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Marrakech, arrivo cena e pernottamento.
8° GIORNO 16 MAGGIO: MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Marrakech, il souk, il Parco Menara, le attrazioni architettoniche della città: il Minareto della Katourbia, le tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita ai bellissimi giardini Majorelle, parco botanico subtropicale che si trova nella città nuova e prende il nome dall’artista francese Jacques Majorelle che scelse nel 1919 Marrakech come sua dimora. Nel pomeriggio visita della Piazza JemaaElFna, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.
9° GIORNO 17 MAGGIO: MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o per altre visite di interesse personale. Escursione facoltativa ad Essaouira. Partenza alle ore 8,00 del mattino. Dopo circa 3 ore di strada si arriva all’antico porto di Mogador, costruito dai Portoghesi in una stretta penisola vicino a un’immensa mezza luna di sottile sabbia. Perfettamente protetta dalle sue impressionanti mura di costruzione francese del secolo XVIII, la città è tutta pedonale ed è divisa in differenti quartieri con un disegno a forma quadrata. Dall’alto della Skala può ammirarsi il colorito porto, la fortezza ed i cannoni spagnoli. Essaouira è pure nota per il suo raffinato artigianato in particolare per gli oggetti lavorati con intarsi di legno di limone, ebano, madreperla o fili di rame e d’argento.
Possibilità di godere di un gustoso pranzo a base di pesce al porto. Ritorno nel pomeriggio a Marrakech, cena e pernottamento.
10° GIORNO 18 MAGGIO: MARRAKECH
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità doganali e partenza per l’Italia.
Di più AFRICA
Maggiori informazioni su questo tour
FESTIVAL DELLE ROSE a Kelaa Mgouna
Un viaggio evocativo, per conoscere una delle più eleganti tradizioni del Marocco. La regione fra Ouarzazate e Boumalne du Dadès è famosa per la coltivazione della "rosa damaschina", ed è a questo piccolo e profumato fiore che è dedicata la festa, durante la quale per le strade di Kelaa Mgouna, "capitale delle rose",sfilano carri, danzatori e musicisti e un pubblico caloroso. La festa ha anche la sua reginetta, Malika al Ouard, la regina dei fiori... Sulla strada delle kasbah, a 24 chilometri da Boumalne nella valle del Dadès, si trova un villaggio fortificato chiamato Kelaât M’Gouna. capitale marocchina della rosa, fiore dalle numerose virtù. Simbolo di ospitalità e di purezza, la rosa viene offerta agli invitati prima e dopo il pranzo e l’acqua di rose che si ricava dal fiore distillato serve anche per le abluzioni. Questa valle verdeggiante, ai piedi di un canyon dalle tinte ocra, offre uno spettacolo mozzafiato e fa parte dei principali siti turistici del Marocco.
LA QUOTA COMPRENDE
Sistemazione in camera doppia in hotel 4**** e Riad. Pensione completa dalla cena primo giorno alla colazione dell’ultimo. Volo di linea a. r. franchigia bagaglio 20 kg. Assicurazione medico(massimale 10.000,00)bagaglio(massimale5.000,00) ANNULLAMENTO AL VIAGGIO (costo totale del viaggio). Entrate ai siti, monumenti previsti dal programma. Escursione per la valle di Ourika. Escursione per Essaouira. Tutti i trasferimenti e trasporti terrestri in veicoli privati da turismo. Guida-accompagnatore per tutta la durata del tour in lingua italiana. Servizio di facchinaggio, un bagaglio per persona in aeroporto e hotel. Pasti indicati (senza bevande). Guida e kit da viaggio. LA QUOTA NON COMPRENDE Tasse aereportuali pari a € (soggette a riconferma sino emissione dei biglietti aerei). Pasti non indicati. Mance. Bevande. Extra e spese personali. Tutti i servizi non indicati nel programma.
Non ci sono ancora commenti.