- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Informazioni aggiuntive
- Tour simili
Cosa è incluso
Un incredibile tour in 3 Paesi che presi singolarmente non hanno molto da offrire,e cosi raccolti in unico tour,Vi consentiranno di apprezzarne le cose più interessanti e belle da ammirare.
Bahrain, il giardino dell’Eden
Così è stato ribattezzato questo meraviglioso lembo di terra affacciato come una pietra preziosa sul Golfo Persico
Un soprannome ben meritato grazie alla sua storia millenaria, ai siti archeologici, ai paesaggi incantevoli, all’inflazione pari allo 0 per cento, alla crescita annua pari al 3 per cento e ad assistenza scolastica e sanitaria per tutti i suoi abitanti. Per non parlare dell’ affluenza turistica in continua crescita e all’apertura verso il mondo occidentale tanto che dal 2004 si svolge, primo in Medio Oriente, il Gran Premio di Formula 1 sullo spettacolare circuito costruito nel deserto vicino alla capitale Manama.
Il Bahrain è una piccola nazione – isola del Medio Oriente che sorge in una delle zone petrolifere più importanti del mondo, ma soprattutto è uno dei centri culturali più interessanti dell’universo arabo. A ovest, collegata dalla King Fahd Couseway, si trova l’Arabia Saudita, a sud-est il Qatar, circa 200 chilometri a nord l’Iran. Sin dall’antichità il Bahrain è stata una delle principali rotte commerciali. È il Paese dove ha avuto origine l’impero di Dilmun, una civiltà che prosperò nella regione per millenni, capace di espandere la sua influenza sino all’odierno Kuwait, di navigare lungo le rotte del Golfo e di sviluppare un’incredibile abilità nella tumulazione.
La moderna capitale, Manama, che letteralmente significa “luogo addormentato”, è una città che accoglie i visitatori con atmosfere metropolitane, fatte di negozi aperti sino a tarda sera, locali notturni e tanta gente a qualsiasi ora del giorno e della notte. Manama è delimitata dalle splendide corniche, viali che corrono lungo la costa. Il cuore della città è il souq, un intricato dedalo di viuzze dietro Bab al-Barhain dove è possibile contrattare di tutto, dai prodotti artigianali, tappeti, abiti tradizionali, spezie, tessuti fatti a mano sino alle perle. Tra i prodotti artigianali più interessanti ci sono le ceramiche e i tappeti di lana dai colori sgargianti e arazzi molto belli.
Qal’at al-Bahrain (Porto antico e capitale di Dilmun) dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Benvenuti in Kuwait!
Tra i vari emirati in cui è suddivisa la Penisola Araba, il Kuwait, coi suoi oltre 4 milioni di abitanti, resta indubbiamente quello più “democratico”, dove c’è un potente parlamento eletto dal popolo, che l’emiro può sciogliere con l’obbligo però di indire nuove elezioni entro 90 giorni. Dal 2009, nonostante il parere negativo dei conservatori, anche delle donne sono entrate a far parte dell’Assemblea Nazionale.
Il suo nome deriva dalla parola “kut”, ovvero il fortino costruito nel 1612 dalla tribù dei Banu Khaled, primo passo verso una fortissima identità nazionale, che ha permesso, più di recente, di superare la devastazione dell’aggressione nel 1990 da parte delle truppe irachene di Saddam Hussein.
Kuwait City, il cuore pulsante del Kuwait, è un’accattivante miscela di modernità e tradizione. Questa fiorente metropoli offre una fusione unica di fascino antico e lusso contemporaneo, dagli svettanti grattacieli ai vivaci souk.
Parti per un viaggio indimenticabile attraverso Kuwait City, dove scoprirai una serie di attrazioni top, gemme nascoste ed esperienze accattivanti.
Lo splendore del Qatar
Un mix di arte e cultura tradizionali con opportunità e architetture ultramoderne rende questa città mediorientale una destinazione ricca di fascino.
Doha, capitale del Qatar, è nata come insediamento portuale tribale in un’area desertica, con un’economia supportata da pesca delle perle, pesca tradizionale e commerci marittimi. Dopo lo sviluppo del settore petrolifero, Doha ha iniziato una rapida ascesa verso la modernizzazione. Visitate questa magnifica città in cui opere d’arte, religione e mercati tradizionali convivono con architetture avveniristiche e investimenti tecnologici.
Modernizzare senza rinunciare alle tradizioni è uno dei punti di Qatar National Vision 2030, il piano di sviluppo a lungo termine del paese. Passeggiando sull’incantevole lungomare di Doha avrete l’occasione di ammirare entrambe queste realtà. La Corniche di Doha e il tranquillo Parco MIA assicurano un panorama spettacolare sul Golfo Persico, che per molto tempo ha offerto i suoi tesori ai pescatori di perle. Osservate il Monumento alla perla che celebra l’importante ruolo svolto da questa gemma nell’economia della prima fase di sviluppo di Doha. Guardando il lato opposto al mare potrete invece ammirare lo straordinario skyline della parte moderna della città, con la Doha Tower che brilla al sole.
Il Museo di Arte Islamica, affacciato sulla baia, racconta 14 secoli di arte del Qatar e di altri paesi. Più verso l’interno, troverete gli affollati vicoli del Souq Waqif, che ricrea l’atmosfera di un tradizionale mercato mediorientale. Qui potrete acquistare spezie, assaggiare i piatti della cucina locale, scoprire di più sulla falconeria ed esplorare gallerie d’arte. Il vicino Museo Nazionale del Qatar, le cui futuristiche linee riproducono una rosa del deserto, permette di approfondire la conoscenza del passato, del presente e del futuro del paese.
Sono previsti voli da tutta Italia
Giorno 1: Italia – Kuwait
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e operazioni di imbarco volo alla volta del Kuwait, volo con scalo, un Paese ricco di tesori culturali e modernità affascinante.
Arrivati nel Paese, trasferimento, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Kuwait
Nessuna visita a Kuwait City sarebbe completa senza vedere le maestose Kuwait Towers, simbolo del progresso e della modernità della nazione!
Queste iconiche strutture, progettate da rinomati architetti svedesi, sono composte da tre torri che offrono una vista mozzafiato sul paesaggio urbano e sul Golfo Arabico!
La torre principale presenta una terrazza panoramica, un ristorante girevole unico nel suo genere e un’accogliente caffetteria. La seconda torre è dedicata allo stoccaggio dell’acqua, mentre la terza è una struttura complementare.
Inizieremo la nostra esplorazione con una visita al Museo d’Arte Moderna del Kuwait, un gioiello artistico nascosto nei pressi di Sharq Souq. Appena entrati, ci troveremo magicamente in un mondo conosciuto da pochi, e l’arte moderna araba e internazionale ci catturerà e ci ispirerà, aprendoci le porte a nuovi orizzonti artistici.
Proseguiremo con una visita affascinante al Mercato del Pesce ed al Porto dei Dhow, un’esperienza autentica che ci farà entrare in contatto con le tradizioni marinare del Kuwait.
Entra in un regno ipnotico dell’arte alla Mirror House, un’attrazione straordinaria a Kuwait City! Questa residenza privata, appartenente all’acclamata artista Lidia Al-Qattan, è interamente decorata con mosaici di specchi, creando un’atmosfera incantevole e coinvolgente.
La Mirror House funge sia da galleria d’arte che da spazio abitativo e ospita le creazioni di Lidia e la sua collezione d’arte personale.
L’atmosfera si intensificherà con una visita al Museo dei Martiri di Al Qurain, un luogo di memoria e riflessione sulla storia del Kuwait. Cena e pernottamento.
Giorno 3: Kuwait-Bahrein
Al risveglio, prima colazione e siamo pronti per iniziare questa nuova giornata con una visita entusiasmante al Kuwait National Museum, al Museo dell’Eredità e all’Archaeological Museum, scoprendo la storia millenaria del paese attraverso reperti preziosi.
Sosta fotografica al Boom Al Muhallab, un tempo tra i più importanti Dhow – tradizionale barca del Golfo Persico – della nazione, oggi cuore del Museo Nazionale.
Poi, avremo l’opportunità di passare davanti al prestigioso Palazzo di Seif (Ufficio dell’Amir) e all’Assemblea Nazionale, scoprendo il lato politico e governativo del Kuwait.
Sosta al Souk Al Mubarakiya , un mercato storico che risale a oltre 200 anni fa, per immergersi nell’autentica cultura kuwaitiana.
Ti invita a passeggiare per i suoi vicoli tortuosi, dove scoprirai venditori che offrono vari prodotti, come spezie, profumi, tessuti, gioielli, oggetti d’antiquariato e artigianato tradizionale.
Non potremo fare a meno di ammirare la maestosità della Torre di Al-Hamra, il grattacielo di cemento intagliato più alto del mondo, una meraviglia architettonica moderna.
Al termine trasferimento in aeroporto e operazioni imbarco volo diretto in Baherein.
Il nostro emozionante viaggio continua, con l’arrivo nella vibrante Bahrain, una gemma unica nella Penisola Arabica.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Bahrain
Prima colazione in hotel. Iniziamo la mattina con la visita della Moschea Al Fateh.
Nella capitale Manama si trova questa imponente Moschea, una delle più grandi al mondo, che può contenere fino a 7000 fedeli ed attrae ogni anno moltissimi visitatori.
Al Fateh è caratterizzata da una cupola in fibra di vetro e due minareti e all’interno sono presenti numerosi elementi decorativi come lampade in legno lavorato, tappeti e l’enorme lampadario di Swarovsky.
Poi ci dirigeremo ad ammirare il King Fahad Causeway. Questo incredibile ponte di 25 km, che unisce le terre del Bahrain e dell’Arabia Saudita, è una meraviglia architettonica che lascia senza fiato. La King Fahd Causeway, è rialzata tra le acque del Golfo Persico, dal Bahrein all’Arabia Saudita. La strada è molto caratteristica perché costeggiata da ponti e tratti piani, torri di osservazione e una piattaforma panoramica.
Nella giornata ci immergeremo nella cultura e nella storia di Bahrain: visiteremo l’Al Jasra House, una magnifica residenza estiva dello sceicco Salman bin Hamad Al-Khalifa.
Ammireremo l’elegante architettura tradizionale bahrainita, un vero tesoro culturale.
Successivamente, ci sposteremo verso le A’ali Burial Mounds, un affascinante sito archeologico: questo cimitero preistorico con circa 170.000 tumuli funerari risalenti a migliaia di anni fa, racchiude i misteri del passato di Bahrain, invitandoci a esplorarne i segreti nascosti.
Continueremo poi con una visita alle Tombe Reali di A’ali, luoghi di sepoltura dei re precedenti, ed avremo l’opportunità di scoprire la maestria artigianale presso i produttori di ceramica nel pittoresco villaggio di A’ali.
La giornata prevede momenti di pura adrenalina: esploreremo il Primo Pozzo Petrolifero, simbolo del boom economico che ha trasformato l’intera regione, e visiteremo il prestigioso Bahrain International Circuit, teatro del Gran Premio del Bahrain di Formula 1.
Negli ultimi anni il Bahrein è divenuto famoso grazie al Gran Premio di Formula 1. Il Paese per ospitare il circuito non ha badato a spese e ha costruito una pista in pieno deserto spettacolare e tecnologica.
Il circuito Sakhir mette a dura prova i piloti non tanto per la sua difficoltà, quanto per le condizioni climatiche in cui sono costretti a gareggiare: sabbia sull’asfalto, escursione termica notevole nonostante si usino tecniche e prodotti per limitare i fenomeni.
Infine, nel silenzio , per ammireremo il leggendario Tree of Life, un albero di Acacia che ha sfidato il tempo per oltre 400 anni, donando incanto a questo panorama selvaggio e affascinante.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Bahrain
Oggi saremo avvolti dalla cultura e dalla storia di Bahrain mentre scoprirete i suoi tesori nascosti. Prima colazione e poi iniziamo la giornata con una visita al Bahrain National Museum, che ci guiderà attraverso il ricco patrimonio culturale del paese, catturando l’essenza della sua storia millenaria,con reperti dell’antica civiltà di Dilmun che raccontano 7.000 anni di storia locale.
Successivamente, ci immergerete nei colori e nei profumi del tradizionale Souq di Muharraq, un luogo dove il popolo del luogo si riunisce per commerciare e condividere storie.
La giornata ci porterà indietro nel tempo, quando visiteremo la casa di Sheikh Isa Bin Ali. Questa magnifica residenza fu un tempo dimora dell’amato bisnonno dell’Amir, che ha lasciato un segno indelebile nella storia di Bahrain governando lo stato per ben 63 anni.
In un’esperienza unica, farete una sosta al Bukhalaf Coffee shop, il più antico di Bahrain, dove il cordiale proprietario cordiale ci accoglierà con datteri e caffè arabo e datteri, raccontandoci i segreti della sua produzione, ed offrendoci un assaggio autentico della cultura locale.
Non può mancare una visita alla “Gold City”, il più grande negozio di oro a Bahrain dove è possibile acquistare oro, brillanti, perle e monete.
La giornata culminerà in una visita straordinaria al Qal’at al-Bahrayn, (Porto antico e capitale di Dilmun) conosciuto anche col nome di Fortezza del Bahrain o Fortezza portoghese. È un forte eretto nel XVI secolo dai portoghesi ed è un sito storico e archeologico di grande importanza.
Uno dei siti archeologici più significativi del paese, una volta capitale della civiltà Dilmun. Patrimonio mondiale dell’UNESCO,ha visto gli archeologi portare alla luce antichità provenienti da una collina artificiale di ben 12 metri, creata nel corso dei millenni dai vari occupanti: dai Cassiti ai Persiani, passando per i Portoghesi. Saremo catturati dalla magnificenza delle antichità scoperte qui e dalla maestosità del patrimonio culturale di Bahrain.
Al termine delle visite, ci recheremo in aeroporto per la partenza per Doha, destinazione Qatar.
Arrivo nella splendida città di Doha, trasferimento, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Doha Qatar
Prima colazione in hotel, e inizieremo le visite che ci permetteranno di essere avvolti dalla magia della cultura qatariota e delle sue moderne realizzazioni.
Viaggeremo attraverso il lussureggiante e moderno West Bay, ammirando alcune delle architetture più iconiche di Doha, mentre ci dirigeremo verso The Pearl-Qatar: questa isola artificiale è una vera e propria oasi moderna, estesa su quasi quattro milioni di metri quadrati, con una fusione affascinante di stili architettonici avvolti in una cornice pittoresca.
La nostra prossima tappa sarà il suggestivo “villaggio culturale” di Katara. Katara è un centro d’arte e cultura, e ci stupirà con la sua atmosfera unica e vibrante: qui hanno sede numerose organizzazioni qatariote come la Qatar Fine Arts Society, il Visual Art Centre, la Qatar Photographic Society, il Childhood Cultural Centre, il Theatre Society e la Qatar Music Academy.
Esploreremo poi il mondo spirituale di Doha, con una visita al Sheikh Abdulla Bin Zaid Al Mahmoud Qatar Islamic Cultural Center, conosciuto anche come FANAR. Questo centro culturale offre una prospettiva approfondita sulla cultura e sulla religione islamica, arricchendo la nostra consapevolezza culturale.
Concludiamo quest’altra meravigliosa giornata con una visita al celebre Souq Waqif, un vivace bazar che incanterà tutti i nostri sensi con una miriade di colori, odori e suoni. Esploreremo bancarelle pittoresche, incontreremo artigiani locali ed avremo l’opportunità di ammirare il fascino tradizionale di Doha.
Inoltre, scopriremo come un’intera area di questo souq è dedicato ai falchi: il loro addestramento è tra i più grandi hobby per i qatarioti, ed i negozianti saranno felici di guidarci orgogliosamente attraverso le sale espositive dei falchi, dove molti di loro riposano allineati sui loro posatoi.
Cena in ristorante tipico cosi da poter ammirare la Doha by night e pernottamento in hotel.
Giorno : Doha
Prima colazione in hotel.
Inizieremo con una visita imperdibile ai Musei di Mushereib, un gioiello culturale che celebra la storia di quattro antiche case storiche nel cuore di Msheireb Downtown Doha.
Visita alla Città Pianificata di Msheireb Downtown, dove potrete apprezzare la cultura del Qatar in un modo nuovo e coinvolgente. Questo progetto sostenibile e realizzato con cura ha trasformato il profilo urbano. Residenti e visitatori affollano le incantevoli strade del quartiere, ma anche i negozi, i caffè, i ristoranti e gli hotel. Msheireb, che in arabo significa “luogo in cui bere acqua”, si dimostra all’altezza del suo nome proponendosi come una nuova fonte di energia all’interno della capitale del Qatar.
In questo splendido quartiere, progettato con cura, si trovano case confortevoli disposte intorno a giardini interni per favorire i contatti tra i membri della comunità. Nei grandi magazzini di lusso con boutique prestigiose potrete dedicarvi allo shopping e gustare un ottimo pasto nello spazio esterno climatizzato.
Visitate le quattro abitazioni tradizionali che sono state trasformate in musei del patrimonio storico, chiamati Msheireb Museums, che consentono di approfondire la conoscenza della storia e dell’architettura della regione. La Radwani House offre un interessante spaccato dell’evoluzione della vita delle famiglie in Qatar. Sebbene ai visitatori non sia consentito accedere al vicino Al Koot Fort, vale comunque la pena osservare questo storico forte a pianta quadrata e le sue inconfondibili torri.
Oltre agli edifici residenziali e polifunzionali, nella Città Pianificata di Msheireb Downtown troverete anche più di 300 negozi, varie strutture commerciali, hotel, una scuola e tre moschee.
Visiteremo inoltre il Forte di Zubarah, il più importante del Paese primo Sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Giorno 8: Qatar-Doha
Prima colazione e poi iniziamo la giornata con una visita all’Al Shahaniya Camel Racetrack, dove assisteremo ad eventi legati ai cammelli, un aspetto significativo della cultura qatariota. Qui, potremo ammirare la maestria dei camelieri ed il fascino di queste magnifiche creature.
Successivamente, attraverseremo la zona di “Education City” per visitare l’incredibile Al Shaqab Equestrian Center.
Questo centro di addestramento per cavalli arabi ci stupirà con la sua modernità e tecnologia all’avanguardia.
Il nostro entusiasmante viaggio giunge al termine. Dopo una settimana ricca di scoperte culturali e avventure emozionanti, trasferimento in aeroporto per il nostro ritorno a casa.
Operazioni di imbarco e volo di rientro in Italia e fine dei servizi.
La quota comprende:
- Voli di linea Roma-Bahrain e Doha-Roma franchigia bagaglio 23 kg
- Voli Kuwait -Bahrain- e Bahrain-Doha franchigia bagaglio 20 Kg
- Hotel a 4 stelle con trattamento in mezza pensione.
- Guide in lingua italiana per tutta la durata del tour.
- Trasferimenti privati.
- Ingressi a siti e musei come da itinerario.
- Acqua durante i trasferimenti.
- Assicurazione medico, bagaglio
- Assicurazione ANNULLAMENTO VIAGGIO che copre l’intero valore del costo del tour.
La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali, pari ad € 365,00 in aggiornamento
- Visti di ingresso.
- Bevande ai pasti.
- Ingressi
- Mance per autista e guide
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Di più AFRICA
Maggiori informazioni su questo tour
La quota comprende:
- Voli di linea Roma-Bahrain e Doha-Roma franchigia bagaglio 23 kg
- Voli Kuwait -Bahrain- e Bahrain-Doha franchigia bagaglio 20 Kg
- Hotel a 4 stelle con trattamento in mezza pensione.
- Guide in lingua italiana per tutta la durata del tour.
- Trasferimenti privati.
- Ingressi a siti e musei come da itinerario.
- Acqua durante i trasferimenti.
- Assicurazione medico, bagaglio
- Assicurazione ANNULLAMENTO VIAGGIO che copre l'intero valore del costo del tour.
La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali, pari ad € 365,00 in aggiornamento
- Visti di ingresso.
- Bevande ai pasti.
- Ingressi
- Mance per autista e guide
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"
Non ci sono ancora commenti.