- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Informazioni aggiuntive
- Tour simili
Cosa è incluso
Il festival delle luci di Amsterdam è un tripudio di colori, e offre ai visitatori la possibilità di sperimentare una nuova e insolita forma d’arte.
L’idea del festival è nata da un’iniziativa privata di alcuni artisti, appoggiati da una fondazione che ha finanziato negli anni le varie edizioni. Ad oggi, molte organizzazioni culturali, istituti di ricerca, aziende private e la stessa amministrazione di Amsterdam partecipano alla realizzazione dell’evento.
La luce è una nuova forma d’arte che offre agli artisti nuove possibilità di espressione. Grazie alla rivoluzione del LED, gli artisti possono sperimentare incroci fra arte e tecnologia. La finalità del festival delle luci di Amsterdam è proprio quella di far conoscere questa nuova forma artistica, proponendo le opere di artisti in un ambiente familiare per il pubblico.
1° Giorno: Roma – Amsterdam
Incontro dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Amsterdam.
Arrivo a destinazione, incontro con l’assistente e trasferimento in centro per un city tour di 3 h .
Trasferimento in hotel, assegnazione delle camere.
Cena e pernottamento
2° Giorno: Amsterdam
Prima colazione in hotel. Visita guida della città in bus e con guida in italiano.
La visita inizia dalla piazza più famosa della città: Piazza Dam. Visiteremo il mercato dei fiori galleggianti, lungo il Singel; attraverseremo la porticina dedicata a Sant’Orsola su Piazza Spui e accederemo al cortile Begijnhof, un giardino segreto fermo nel tempo. Vedremo la Torre di Montelbaan, un tempo luogo di raduno dei marinai della Compagnia delle Indie e oggi ufficio municipale per il controllo delle acque.
Nel pomeriggio proseguimento delle visite con minicruise sui canali di Amsterdam (inclusa)
Qual è la maniera più romantica e suggestiva di visitare la Venezia del Nord se non attraverso una minicrociera dei suoi canali? Lasciati entusiasmare dalle case mercantili che cingono i canali della città, dalle chiatte colorate, dalle atmosfere magiche create dai giochi di luce sull’acqua e dai meravigliosi ponti che la uniscono. 75 minuti di navigazione per rilassarsi e conoscere la città dalla sua prospettiva migliore: l’acqua.
Rientro in hotel
Cena e pernottamento
3° Giorno: Amsterdam
Prima colazione in hotel.
Partenza con bus riservato e guida in lingua in direzione di Volendam e Zaanse Schans per visitare i mulini a vento ed una fabbrica di zoccoli
Pranzo libero.
E’ una delle mete turistiche più popolari dei Paesi Bassi. Anche se i protagonisti principali sono i Mulini a vento questa cittadina è l’ideale per comprendere la vita in Olanda tra il sei e il settecento apprezzando la bellezza delle dimore autentiche e delle attività artigianali ancora presenti.
Rientro in hotel
Cena e pernottamento.
4° Giorno: Amsterdam- Roma
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per lo shopping, e per approfondire la visita della città.
Trasferimento in aeroporto disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo di rientro verso i luoghi di provenienza.
Arrivo a destinazione. Fine dei servizi.