- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Informazioni aggiuntive
- Tour simili
1°GIORNO ROMA – AHMEDABAD
Arrivo ad Ahmedabad, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2°GIORNO AHMEDABAD
Prima colazione e visita della città. Partenza dall’hotel alle ore 08:00 per la passeggiata storica della città vecchia di Ahmedabad, fondata nel XV secolo dal sultano Ahmed Shah, sul fiume Sabarmati, come capitale del sultanato di Gujarat. Secondo la leggenda, durante una battuta di caccia, il sultano vide un branco di conigli che affrontarono i suoi cani, pur di salvare le loro tane e i loro piccoli. Ahmed Shah interpretò questo episodio come un buon auspicio e decise di costruirvi la sua nuova capitale, dandole il suo nome, Aḥmedābād appunto. Dal 1960 al 1970 è stata la capitale del Gujarat, finché non fu scelta Gandhinagar come nuova capitale. La visita comprenderà la visita della Moschea di Jami Masjid, chiamata anche Moschea del Venerdì è la più antica moschea della città costruita nel 1424 durante il regno di Ahmed Shah. La Jami Masjid ad Ahmedabad era probabilmente la più grande moschea del subcontinente indiano costruita durante questo periodo. A ovest della moschea ci sono le tombe di Ahmed Shah , suo figlio e suo nipote. Nelle vicinanze si trovano le tombe della regina e delle altre mogli del sultano.
A seguire si procederà alla visita della Moschea di Sidi Saiyyed. Le bellezze della Moschea di Sidi Saiyyed sono molto note. La leggenda narra che una parte del muro nell’antica cittadella della moschea fu costruita dallo schiavo di Ahmed Shah, Sidi Saiyyed, L’edificio antico è famoso in tutto il mondo per i suoi squisiti trafori alle finestre in pietra, un superbo e impareggiabile esempio di delicata filigrana scultorea.
In seguito, visita del tempio Jain Huthesing. Costruito nel 1848, questo tempio jainista è il più conosciuto tra i tanti templi decorati della città. Costruito in marmo bianco e riccamente decorato da un marchese di religione janista, questo tempio è dedicato al dharmanath, il quindicesimo tirthankar Jain.
Visita del Gandhi Ashram, un rifugio tranquillo e pacifico fondato da Gandhi nel 1915 come ashram satyagraha sulla riva del fiume Sabarmati. Hirday kunj, il semplice cottage in cui viveva, è ora un monumento nazionale ed è conservato esattamente com’era al tempo del Mahatma. L’Ashram è dotato di un centro studi e di una biblioteca.
Visita del pozzo-palazzo di Adalaj Step, situato alla periferia di Ahmedabad. Costruito nel 1499 d.C. da Ruda Rani, moglie di Raja Virsingh. Presenta un ingresso su tre lati con colonnati aperti di crescente altezza e complessità sui pianerottoli delle scale. La decorazione delle colonne, dei mensoloni ricurvi e degli architravi, è molto elaborata con fregi ripetuti e ornamenti con motivi animali e divinità.
Rientro ad Ahmedabad. Pernottamento.
3°GIORNO AHMEDABAD – POSHINA
Prima colazione e partenza per Poshina, un villaggio che si trova nord-ovest di Ahmedabad, abitata dai tribù Garacia e Bhil dove giungerete verso l’ora di pranzo. Visita al villaggio dove si potrà assistere alla vita quotidiana dei suoi abitanti: artigiani al lavoro che forgiano spade, pugnali, archi e frecce, vasai che realizzano cavalli di terracotta e altre statuette, nonché utensili di argilla, gioiellieri che vendono grandi ornamenti ai tribali.
Pernottamento in hotel.
4°GIORNO POSHINA
Dopo la colazione partiremo per l’escursione in jeep che offre affascinanti scorci della vita rurale indiana. Il più interessante è l’esercito di cavalli di terracotta. L’escursione attraverso la pittoresca campagna includerà la visita ai remoti villaggi delle tribù Adivasi e Garasia dove assisterete ad una dimostrazione di tiro con l’arco.
Pernottamento in hotel.
5°GIORNO POSHINA – PATNA – MODHERA – LITTLE RANN OF KUTCH
Prima colazione e partenza per Patan. Si tratta di una splendida città antica dove visiterete un famoso pozzo a gradini chiamato Ranakivav, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Visita al Museo Patola della, per ammirare la tessitura dei famosi saari omonimi.
Proseguimento per Modhera, dove si visiterà il famoso il Tempio del Sole, uno dei migliori esempi di architettura dei templi indiani del suo periodo. Costruito nel 1026 d.C., il tempio è dedicato al dio-sole, Surya, e sorge su un piedistallo che domina una profonda vasca di pietra: ogni centimetro dell’edificio, sia all’interno che all’esterno, è splendidamente scolpito con la raffigurazione di divinità, animali e fiori.
Al termine delle visite proseguimento per il Piccolo Runn di Kutch. Pernottamento in hotel.
6°GIORNO LITTLE RANN DI KUTCH – BHUJ
Safari mattutino nel Little Rann di Kutch che ospita l’asino selvatico indiano, una varietà caratteristica che non si trova in nessun’altra parte del mondo. Kutch ospita anche una vasta gamma di fauna carnivora caratteristica di questa zona, come la pantere, i fenicotteri, il lupo e ultimi esemplari di khur, l’asino selvatico dell’Asia.
Visita ad alcuni villaggi vi nelle vicinanze per osservare le diverse comunità.
Dopo le visite partenza per Bhuj. Nel tardo pomeriggio visita all’animato bazar negli stretti vicoli della città. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
7°GIORNO VISITA DEI VILLAGGI
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata ai villaggi del lato nord per vedere lavori di ricamo, arte rogan, lavori di lacca e fabbricazione di campane votive di rame. Nel mezzo di terre deserte dalle dimensioni infinite, si trovano villaggi pittoreschi, situati al confine fra India e Pakistan. Qui vedrete maestri artigiani che forgiare ed esporre la loro arte tradizionale, che si trasforma in piccoli capolavori. Anche gli abiti che le donne indossano sono diversi da quelli indossati in altri luoghi dell’India.
Pernottamento in hotel.
8°GIORNO BHUJ – GONDAL
Prima colazione e partenza per Gondal con soste lungo il percorso. All’arrivo a Gondal visita del famoso Palazzo Naulakha, che fra l’altro conserva una collezione di auto d’epoca del Maharaja,
Visita dello splendido Tempio Swaminaryan.
Pernottamento a Gondal.
9°GIORNO GONDAL – JUMAGADH – SASAN
Prima colazione e partenza per Junagadh. All’arrivo visita del forte Uparkot, alla rocca di Ashoka e al Mohabatt Ka Maqbara. Nel pomeriggio Safari a Sasan per vedere i leoni asiatici. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
10°GIORNO SASAN – BHAVNAGAR
La mattina, prima dell’alba, secondo safari fortografico a Sasan. In seguito, rientro in hotel per la prima colazione, quindi proseguimento per Bhavnagar. All’arrivo visita al Tempio Taktehswar e passeggiata al mercato locale. Sistemazione in hotel e pernottamento.
11°GIORNO BHAVNAGAR – PALITANA – BARODA
Alle ore 05.30 partenza per Palitana ( colazione formato box ) per visitare i famosi templi Jainisti situati sul monte Shetrunjaya. Per arrivare alla sommità bisognerà salire 4000 scalini di pietra. Il sito è il più famoso e venerato da parte dei seguici della religione jainista. Dopo la visita proseguimento per Baroda. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
12°GIORNO BARODA – CHAMPANER – JAMBHUGODHA
Prima colazione e partenza per Baroda. All’arrivo visita del Palazzo Laxmi Vilas e del Museo Fatehsingh. Al termine delle visite artenza per Jambughoda. Lungo il percorso sosta per una visita a Champaner per vedere la Moschea Jumma, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Arrivo a Jambughoda e sistemazione in hotel. Pernottamento.
13°GIORNO FIERA KAWANT GHER
Prima colazione. Oggi parteciperete alla Fiera di Kawant Gher, un evento speciale, che vi consentirà di vedere molto da vicino usi e costumi del Gujarat. Si tratta di un raduno della comunità Rathva per celebrare la gioia dell’esistenza e della vita. Vedrete gli uomini de le donne nei loro abiti tradizionali riunirsi e ritrovarsi per cantare e ballare, discutere di matrimonio e relazioni, barattare beni e servizi, il tutto in un g crescendo di allegria che trascina. Le popolazioni di questo gruppo, che aveva un passato di cacciatori nomadi, sono ora diventate stanziuali e si occupano principalmente di agricoltura. Nonostante il cambiamento i Rathva sono orgogliosi della loro cultura tradizionale e del loro passato di pastori. La musica è una parte estremamente importante della loro vita e nessun Rathva si sentirebbe completo senza il suo flauto decorato e istoriato come ricordo della sua foresta natale. I Rathva praticano anche una forma di pittura murale basata su credenze rituali tradizionali sulle pareti interne delle loro case e dedicata a Pithora, il dio universale Rathva del benessere. La festa dura dall’alba la tramonto. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
14°GIORNO JAMBUGODHA – AHMEDABAD – ROMA
Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Ahmedadab per il volo di rientro
LA QUOTA COMPRENDE
- Sistemazione in camera doppia per 13 notti negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento di mezza pensione secondo programma;
- Tutti i trasferimenti in esclusiva con mezzo privato con aria condizionata;
- Assistenza in aeroporto in arrivo;
- Guida accompagnatore in italiano per tutto il viaggio;
- 01 Jeep Safari a Gir;
- 01 Jeep Safari in deserto di Rann di Kutch;
- Tutte le tasse governative.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Il volo dall’Italia
- Il visto d’ingresso in India on line
- I pranzi e le bevande, Mance a guide / autisti e personale locale: prezzo in aggiornamento
Di più India
Maggiori informazioni su questo tour
LA QUOTA COMPRENDE
- Sistemazione in camera doppia per 13 notti negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento di mezza pensione secondo programma;
- Tutti i trasferimenti in esclusiva con mezzo privato con aria condizionata;
- Assistenza in aeroporto in arrivo;
- Guida accompagnatore in italiano per tutto il viaggio;
- 01 Jeep Safari a Gir;
- 01 Jeep Safari in deserto di Rann di Kutch;
- Tutte le tasse governative.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Il volo dall’Italia
- Il visto d’ingresso in India on line
- I pranzi e le bevande, Mance a guide / autisti e personale locale: prezzo in aggiornamento
Non ci sono ancora commenti.