Ventotene

3hotel21

In Breve

Ventotene è un’isola piccola, assoluta e lenta. Assoluto il suo mare, il suo azzurro intenso, ma assoluta anche la sua terra, i suoi frutti.

Poco più di 2 chilometri di terra vulcanica, attraversata da una storia lunga 2.000 anni, appare come la sagoma di una balena vista da lontano, circondata da mare e puntellata dai colori tenui delle case basse.

Ventotene regala emozioni profonde, e in ogni stagione offre la massima espressione di quello che è un’isola del Mediterraneo.

Una vita isolana fatta di ritmi lenti, di incontri rituali al bar, in piazza, al porto, di chiacchiere sotto le pergole delle case di campagna, un’isola dove ognuno può trovare il suo angolo preferito. Le notti sono davvero stellate, tutte da vivere nei piccoli e mai eccessivi locali dell’isola, o passeggiando alla scoperta di angoli silenziosi, ma soprattutto nella libertà di ciascuno di inventare notti magiche.

Sistemazione presso Hotel Calabattaglia 3***

A Ventotene è una moderna costruzione in stile mediterraneo, in posizione panoramica con vista sull’isolotto di Santo Stefano, su cui si trova il Carcere Borbonico. L’hotel si trova sopra la spiaggia di Calabattaglia, all’interno di un Parco ricco di vegetazione, che consente rilassanti passeggiate scandite dal suono delle onde del mare.. L’atmosfera familiare dell’hotel permette un sereno soggiorno in un’oasi di verde e tranquillità.

         Tutte le camere dell’Hotel godono di una splendida vista sul mare di Ventotene con balconcino privato.

 

Possibile effettuare escursioni facoltative a Villa Giulia,alle Cisterne Romane

Partenza: 24 giugno - 26 giugno
Durata: 3 giorni 2 notti
Gruppo minimo: minimo 20 persone
Costo per persona: Euro 280,00 Sup.Singola 70,00
Prenotazioni entro: 10 maggio versando acconto di euro 180,00 saldo entro il 5 giugno

Il Programma di Viaggio

1°giorno:  Lunedi 24 giugno

2

  • Ritrovo dei partecipanti a Roma Termini e partenza in treno Intercity delle ore 09.26 per Formia,arrivo previsto  ore 10.32 .Cosa importante il Vostro bagaglio sarà prelevato direttamente in Stazione e imbarcato a bordo dell’aliscafo  diretto a Ventotene,un servizio esclusivo dei Viaggi di Giorgio cosi non avrete pensieri.
  • (possibile prendere un treno regionale prima e costa solo 5 euro)
  • Aliscafo delle ore 11.15.
  • Arrivo e sistemazione in Hotel.L’hotel si trova sopra la spiaggia di Calabattaglia, all’interno di un Parco ricco di vegetazione, che consente rilassanti passeggiate scandite dal suono delle onde del mare..
  • Pomeriggio libero per attività individuali. Cena e pernottamento.

2° giorno: Sabato 25 giugno

3

  • Prima colazione dalla bellissima terrazza del vostro hotel con vista sull’Isola di Santo Stefano.

Gita ina barca dell’isola. Con le sue spiagge frastagliate e per lo più rocciose di origine vulcanica dell’isola.Ancora un po di tempo libero per attività individuali.

  • Rientro in Hotel e cena e pernottamento.Cena con menù speciale.

3°giorno: Domenica 26 giugno

1

Prima colazione in hotel e tempo libero per attività individuali. Nel pomeriggio Imbarco sull’aliscafo per Formia delle ore 16.30 proseguimento in treno per  Roma e arrivo previsto in serata.(Possibile prendere un treno regionala al costo di 5 euro)

Fine dei servizi.

 

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

Hotel Calabattagliahotel A Ventotene è una moderna costruzione in stile mediterraneo, in posizione panoramica con vista sull’isolotto di Santo Stefano, su cui si trova il Carcere Borbonico.
L’hotel si trova sopra la spiaggia di Calabattaglia, all’interno di un Parco ricco di vegetazione, che consente rilassanti passeggiate scandite dal suono delle onde del mare..
L’atmosfera familiare dell’hotel permette un sereno soggiorno in un’oasi di verde e tranquillità.

Tutte le camere dell’Hotel godono di una splendida vista sul mare di Ventotene con balconcino privato.
Le camere sono inoltre sono dotate di:

Telefono diretto
Frigo bar
Aria condizionata
Cassetta di sicurezza
TV e Wi-Fi
Balconcino privato
Servizi, set cortesia

La quota comprende:

Biglietto aliscafo veloce  per Ventotene e ritorno( 1 bagaglio a persona).Servizio trasporto bagaglio dalla stazione al porto e viceversa e dal porto di Ventotene all’hotel e vivceversa.

  • 2 notti in hotel 3 stelle Hotel Calabattaglia in camera doppia con balcone vista mare.
  • trattamento di mezza Pensione (2 cene di cui 1 con menù degustazione)
  • Giro dell’isola  in barca. Assicurazione medico e bagaglio.Accompagnatore da Roma dei Viaggi di Giorgio

La quota non comprende:

  • Treno da Roma per Formia  e viceversa da euro 38,00 (costo del momento di pubblicazione del presente programma,potrebbe cambiare,oppure se prendiamo un Regionale costa 10 euro a.r)
  • E tutto quanto non specificato nella quota comprende.
  • Bevande ai pasti.

torna su