menù

India e Nepal

Data
03/08/2023
Durata
16 giorni - 15 notti
Destinazione
ASIA
Viaggiatori
minimo 10 persone
  • Informazioni
  • Mappa
  • Recensioni
  • Informazioni aggiuntive
  • Tour simili

Cosa è incluso

Destinazione
ASIA Mappa ASIA
Programma del tour

India un Paese che  incanta per  bellezza e diversità, delizia con i  fasti colorati, arricchisce con la cultura, sbalordisce  con la  modernità abbraccia  con il  calore e avvolge con la  ospitalità.  Pensate all’India come a un mondo a parte,  diverso e che da solo può offrire tutto: un mondo  antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura; un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi Dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Un mondo dove passato e presente convivono, le industrie con i festival, le fiere con i satelliti lanciati nello spazio.  Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l’esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: è da vivere direttamente, assaporarla con tutti i  sensi: sentire nelle strade la fragranza del legno di sandalo, dei gelsomini che il venditore  offre con grazia, vedere i picchi dell’Himalaya, la pianura, i deserti e le foreste tropicali. Differenti razze,  culture,  linguaggi,  ambiente, disegnano in India scenari sempre diversi.

Nepal disteso ai piedi delle spettacolari vette dell’Himalaya, visitarlo significa scoprire una terra di paesaggi straordinari e antichi templi, percorsa dai sentieri più belli del mondo. È un paese economicamente povero ma ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura. Il Nepal ha sempre esercitato un certo fascino nell’immaginario degli Occidentali, e se ci andate non riuscirete più a dimenticarlo.

Katmandu, Patan e Bhaktapur sono solo tre dei luoghi che hanno reso il Nepal un paese da scoprire. Percorso che congiunge un crocevia di pellegrini che cercano la pace interiore su una delle tratte più spirituali del mondo (dal Tibet all’India), il punto di approdo è davanti a monasteri suggestivi, edifici vecchi secoli e perfettamente conservati.

03 Agosto Roma – Kathmandu

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e operazioni imbarco volo con scalo per Kathmandu . Pasti e pernottamento a bordo.

04 Agosto  Kathmandu

Arrivo a Kathmandu . Formalità di visto all’arrivo. Incontro con la vostra guida e trasferimento in hotel. Kathmandu – che è situata in una valle piena di templi storici, santuari e pagode. Nel pomeriggio, proseguimento per Patan la “città della bellezza”, antica capitale del regno. Dove la maestria degli artisti newari raggiunge il massimo splendore nell’architettura dei templi, delle case, delle piazze. Patan , città antichissima con innumerevoli tesori d’arte. Patan è considerata la più antica e bella tra le città reali nella valle di Kathmandu (Kathmandu, Patan, Bhaktapur), l’UNESCO l’ha dichiarata patrimonio dell’umanità. L’area monumentale di piazza Patan Durbar è una delle sette zone monumentali della valle di Kathmandu. Le sette zone furono incluse nella lista dei patrimoni dell’umanità nel 1979 come unico sito aggregato. Tutte queste zone sono protette ai sensi della legge sulla tutela dei monumenti del 1956. La zona monumentale di Patan è delimitata da pietre miliari lungo il perimetro del territorio.

IL BUDDHA DELLE CIMINIERE: La Trimurti - Brahma, il creatore
Cena e pernottamento in hotel.

05 Agosto  Kathmandu

Prima colazione. Visita di Kathmandu, situata a 1300 m. di altitudine circondata dai contrafforti della catena himalayana. L’architettura della città è il risultato di una interessante miscela della culture buddista e induista, che conferisce a templi e palazzi un aspetto inconfondibile.
La valle di Kathmandu :visitiamo il centro storico della città: il Palazzo Reale Hanuman Dokha, la Casa-Tempio della Dea Vivente, che potremo vedere quando si affaccia per la benedizione ai presenti, gli imponenti Templi di Shiva e Vishnu Swayambunath, la collina sacra dalla quale, racconta la leggenda, ha avuto origine la valle di Kathmandu. Saliamo i 360 gradini fra le bandierine di preghiera e i pellegrini per raggiungere l’antico stupa con gli occhi compassionevoli di Buddha.

Tempio di Swayambhunath a Kathmandu - Fidelity Viaggi
Nel pomeriggio, proseguimento per Bhaktapur (ca. 14 km), il cui nome significa “città dei devoti”. Tra le tre antiche capitali della valle di Katmandu è quella preservata meglio. Qui è più facile rivivere l’atmosfera che permeava la vita della gente prima del recente avvento della ‘civiltà’ moderna. Oltre al piacere di curiosare, questa città offre esempi stupendi di architettura newari, tra cui la Nyatapola, una pagoda a cinque livelli, e le tre piazze di Durbar, Tumadhi e Dattatraya.

Nyatapola Temple, History of Nyatapola Temple, Establishment, Height

Cena e pernottamento in hotel

06 Agosto Kathmandu

La mattina, visita di Patan, centro della religione Buddhista Newari. Questa è la “Città della Grazia e delle Belle Arti”, detta anche “città splendida” o “dei mille tetti dorati”, un sito architettonico di incomparabile bellezza che offre alla vista il palazzo reale, il tempio di Krishna, il tempio d’oro e vari altri templi per i quali è giustamente famosa. e per i suoi numerosissimi templi. In particolare potremo ammirare quelli di Krishna Mandir, Hiranya Varna Mahavihar, Kumbeshwor, Jagatnarayan e il Rudra Varna Mahavihar, e moltissime altra costruzioni di straordinaria raffinatezza.

Tempio di Krishna (Krishna Mandir) Tours e Biglietti - 2023 - Viator
Nel pomeriggio visita di Pashupathinath, luogo sacro induista. Centinaia di fedeli e pellegrini si radunano sulle rive sacre assieme ai santoni e curiosi. Proseguendo, Bhoudanath contrasta come centro buddista tibetano e con il suo stupa, il più grande del paese e circondato dal mercato tibetano e i numerosi monasteri.

Hiranya Varna Mahavihar attraction reviews - Hiranya Varna Mahavihar tickets - Hiranya Varna Mahavihar discounts - Hiranya Varna Mahavihar transportation, address, opening hours - attractions, hotels, and food near Hiranya Varna Mahavihar - Trip.com

Cena e pernottamento in hotel

07 Agosto  Kathmandu / Delhi in volo

Trasferimento all’aeroporto di Katmandu in tempo per il volo per Delhi. Arrivo in aeroporto, assistenza, incontro con la guida e trasferimento in albergo.
Di seguito inizio delle visite della capitale. La vecchia Delhi: antica città murata. Si potrà visitare il Red Fort, il più opulento palazzo dell’impero Mughal, costruito nel 1638, quando la capitale fu spostata da Agra a Delhi: il nome deriva dalla pietra rossa con cui fu costruito. Si visita poi il Raj Ghat, il sito commemorativo del Mahatma Gandhi; Jama Masjid, la più grande moschea dell’India che può ospitare fino a 20.000 fedeli, e il vivace e colorato mercato della parte vecchia della città.

Red Fort | Old Delhi, History, & Facts | Britannica
Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

08 Agosto Delhi –  Jaipur

Prima colazione in hotel, Nuova Delhi: appare ai visitatori come un tesoro dell’architettura classica mista di elementi indiani; è fatta di ampi viali e spettacolari edifici governativi, residenze maestose, verdi parchi e giardini. Si visita il Kutab Minar, torre commemorativa del X secolo che fu voluta dal primo conquistatore musulmano di Delhi; alla sua base si trova la prima moschea dell’India.

Torre Qutub Minar A Nuova Delhi Foto SFONDO E Immagine Per Il Download Gratuito - Pngtree

Di seguito partenza per Jaipur.
Jaipur, “La Città della Vittoria”. Il nome originario era “Sawai Jaipur”, dal nome del giovane principe che la commissionò – il Maharaja Jai Singh II – un guerriero, astronomo e politico che regnò tra il 1699 e il 1743. Jaipur oggi è conosciuta come la città rosa, descritta come la città dai colori autunnali del tramonto. Anche se in origine le pareti erano di arenaria rossa, l’appellativo universale di ‘pink city’ è arrivato solo nel 1876, in concomitanza con la visita del principe di Galles (re Edoardo VII). Quasi l’intera città è stata pitturata con vernice rosa, dandole così il nome di ‘città rosa’.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

09 Agosto Jaipur

La mattina dopo la colazione visita del bellissimo Amber Fort. Ascesa a dorso di elefante e discesa in Jeep (nb. La disponibilità degli elefanti è limitata pertanto solo una volta arrivati sul posto avremo la certezza di poter salire con elefante, in ogni caso la salita al forte è garantita in jeep)

Amber fort And Palace - Facts, Timings, Things You Should Know
Il forte è noto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e rosa.
Visita delle camere e dei corridoi del palazzo, famoso per l’eccellenza del suo design. All’interno del complesso si trova Ganesh Pol, l’imponente entrata interamente dipinta con le immagini del dio dalla testa di elefante, Ganesh. Le finestre interamente forate offrono viste da diversi punti e schegge di specchi luccicanti sono incastonate tra le mura di Sheesh Mahal.

Ganesh Pol, Ganesh Gate, in Amber Palace, near Jaipur - Bing Gallery
Una sosta per fotografare l’‘Hawa Mahal’ o Palazzo dei Venti. La sua facciata è probabilmente la più fotografata a Jaipur, con le sue finestre in legno riccamente intagliato, progettate in modo che le signore del palazzo potessero guardare per le strade inosservate.
Visita al City Palace Museum, che ha una preziosa collezione di oggetti d’antiquariato, costumi e armature del Mughals e Rajputs, tra cui spade di diverse forme e dimensioni con preziosi manici cesellati. Al suo interno, anche una galleria d’arte che espone una collezione di dipinti in miniatura, tappeti, accessori reali e rare opere astronomiche in arabo, persiano, latino e sanscrito.Visita dell’osservatorio astronomico, costruito nel 1726 per ordine di Jai Singh.
Se il tempo permette: la sera ammirate e conoscete meglio la vita religiosa, assistendo alla cerimonia serale religiosa nel Govind Devji Temple, all’interno del City Palace.
Cena e pernottamento in hotel.

10 Agosto Jaipur – Abhaneri –  Sikri – Agra

Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Abhaneri. Nel villaggio, acconto ad un bellissimo tempio ancora attivo, si trova un magnifico pozzo-palazzo Chand Baori del IX sec che presenta una serie di gradini che scendono verso viarie piattaforme ottagonali. Il pozzo è stato la scenografia del film: “ The best Marigold hotel”.

Abhaneri e le imperdibili geometrie del Pozzo a Gradini

Sosta per la visita a Fatehpur Sikri, città fatta costruire dal piu grande imperatore della dinastia Moghul Akbar nel 1571 e abbandonata dopo soli 15 anni a causa del clima insalubre. Visitando la città, che è ancora in perfette condizioni, è facile immaginare come fosse la vita durante i giorni di massimo splendore.

Da Agra: Fatehpur Sikri Private Day Trip con guida locale | GetYourGuide

Arrivo ad Agra – Due grandi monarchi Mughal, Akbar e Shah Jahan, trasformarono il piccolo villaggio di Agra nella seconda capitale dell’Impero Mughal – dandole il nome Dar-ul-Khilafat {sede dell’imperatore}. Oggi, un visitatore di Agra è accolto da un mondo di edifici contrastanti, in arenaria rossa e marmo bianco, vicoli pittoreschi e quel fascino irresistibile che la città preferita dai Mughals conserva ancora. Non è sorprendente che l’Agra moderna rifletta ancora il suo patrimonio Mughal così vistosamente. Una passeggiata lungo le stradine affollate della città, introdurrà il visitatore al profumo che aleggia nelle cucine Mughlai.
Sistemazione in hotel, pernottamento.

11 Agosto Agra

Prima colazione in hotel. Piu’ tardi visita all’affascinante Taj Mahal, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Il Taj Mahal è spesso chiamato ‘poesia in pietra’. Se è così, il mausoleo è una poesia d’amore, creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ci sono voluti 22 anni per essere completato ed è stato disegnato e progettato dall’architetto persiano Ustad Isa. Oltre che per il design, di straordinario equilibrio e simmetria perfetta, il Taj è anche noto per le sue eleganti cupole, facciate finemente intagliate e alcuni dei migliori esempi di marmo intarsiato intarsio mai visti. E’ il gioiello dell’arte musulmana in India e uno dei capolavori universalmente ammirati del patrimonio mondiale.

Taj Mahal India Agra I segreti del monumento più sognato al mondo
Visita ad Agra Fort – un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una struttura imponente, con pareti di arenaria rossa, quasi due miglia di lunghezza, custodisce al suo interno palazzi, sale adibite in passato alle udienze pubbliche e moschee.
La fortezza presenta un buon campionamento di stili architettonici islamici e indù. E’ stata costruita dal terzo imperatore Mughal, Akbar. Successive integrazioni sono state apportate al forte dal figlio Jahangir suo e nipote Shahjahan.

Agra Fort | Images, Architecture, Akbar, & Facts | Britannica
Sistemazione in hotel, pernottamento

12 Agosto Agra – Jhansi (train – 0910/11.00)-  Orcha

Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione per prendere il treno per Jhansi. Arrivo e partenza per Orcha. All’ arrivo visita di questa bellissima cittadina. La visita include Jahangiri Mahal, il forte di Orcha, Raj Mahal e il Tempio di Laxminarayan, che è considerato uno dei tre templi più importanti di Orchha.

Tempio Lakshminarayan (Birla Mandir) Tours e Biglietti - 2023 - Viator
Sistemazione in hotel, pernottamento

13 Agosto Orcha –  Khajuraho

Prima colazione in hotel, di seguito partenza per Khajuraho.

Templi di Khajuraho, culto tantrico ed architetture Nagara

Sede di sculture erotiche finemente realizzate, questi monumenti godono di popolarità in tutto il mondo. Un tesoro del patrimonio indiano e patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Cena e pernottamento in hotel.

14 Agosto Khajuraho –  Allahabad

Prima colazione in hotel, partenza per Allahabad. Allahabad ha la confluenza dei due fiumi più importanti dell’India: il Gange e lo Yamuna e il nascosto Saraswati. La confluenza conosciuta come Sangam è considerata avere grandi poteri di purificazione dell’anima e tutti i devoti indù sperano di fare il bagno qui almeno una volta nella vita.

The Triveni Sangam – Allahabad, India - Atlas Obscura
Sistemazione in hotel, pernottamento.

15 Agosto Allahabad – Varanasi

Prima colazione in hotel, Successivamente partenza per Varanasi. Pomeriggio dedicato alla visita di Sarnath, località nota per avere ospitato il primo sermone del Buddha.

Sarnath [Il luogo di nascita del buddismo] Tour da Varanasi - 2023 - Viator
Cena e pernottamento in hotel.

16 Agosto Varanasi

Sveglia alle prime luci dell’alba per una nuova escursione sul Gange: è infatti all’alba che i fedeli Indù si bagnano nel fiume per purificarsi delle loro colpe, è nelle sue acque che ogni Induista spera di terminare la sua vita terrena, poiché ciò sancirebbe la fine del ciclo della reincarnazione; ed è sempre nel Gange che ogni Induista desidera che vengano sparse le proprie ceneri: le pire del crematorio ardono 24 ore su 24.

Il fiume Gange e la dea Ganga - le origini (1° parte)

A seguire visita del grande complesso dell’Università Indù di Varanasi, uno dei più importanti centri culturali dell’India e il tempio della Dea Kali.

BANARAS HINDU UNIVERSITY (Varanasi): Tutto quello che c'è da sapere

All’ora del tramonto escursione in barca sul Gange per assistere alla cerimonia di preghiera Ganga Aarti sui Ghat del Gange, gli argini a gradoni sulle rive del fiume: ogni sera, al tramonto, i brahmini danzano sotto lo sguardo di centinaia di persone che, dalla terraferma e dalle acque del fiume, affidano alla “madre Ganga” delle fiammelle che rappresentano i propri sogni.

Varanasi: la suggestione del Ganga Aarti - viaggi spiritualità benessere

Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

In base al livello delle acque l’escursione in barca sul Gange potrebbe essere sostituita con una passeggiata in riva al fiume.

17 Agosto Varanasi, Delhi in volo

Prima colazione in hotel e partenza in volo per Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

18 Agosto Delhi, Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Di più ASIA

India un Paese che  incanta per  bellezza e diversità, delizia con i  fasti colorati, arricchisce con la cultura, sbalordisce  con la  modernità abbraccia  con il  calore e avvolge con la  ospitalità.  Pensate all’India come a un mondo a parte,  diverso e che da solo può offrire tutto: un mondo  antico che conserva millenni di storia,...

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Maggiori informazioni su questo tour

La quota comprende:  
  •  Volo intercontinentale Roma - Kathmandu - Delhi - Roma in classe H con franchigia 20kg bagaglio da stiva  ( soggette a riconferma sino emissione) Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza). Voli interni  Kathmandu / Delhi, Varanasi / Delhi 14 Pernottamenti in hotel 4 e 5 stelle . Mezza pensione (bevande escluse). Gli ingressi ai siti archeologici e monumentali. Guida locali parlanti italiano. Tutti i trasferimenti e le visite in veicolo privato con aria condizionata e autista. Assicurazione medico bagaglio ed annullamento
La quota non include:
  • Tasse aereoportuali   euro 270,00 soggette a riconferma sino emissione dei biglietti aerei
  • Visto d'ingresso Nepal viene rilasciato in aeroporto a Kathmandu, 30 dollari
  • Visto d’ingresso in India
  •  Bevande
  • telefonate ed extra nei lodge  Mance
  • Extra personali
  • Quanto non indicato alla voce "la quota include".
Da In aggiornamento€
18/04/2025
8 giorni - 7 notti
Armenia
minimo 25 persone
Da In aggiornamento€
12/03/2026
10 giorni - 9 notti
ASIA
10 persone
Da 4.970,00€
10/01/2025
16 giorni – 15 notti
India
15 persone
Da 3.390,00€
29/01/2025
12 giorni 12 notti
India
12 massimo 16 persone
Da 4.590,00€
27/12/2024
10 giorni - 8 notti
Maldive
minimo 20 persone
Da In aggiornamento€
26/08/2025
11 giorni 9 notti
Kazakistan
In aggiornamento
Da 4.700,00€
10/09/2024
9 giorni - 8 notti
Bhutan
10 persone
Da 4.790,00€
28/12/2024
11 giorni - 09 notti
ASIA
10 persone
Da 3.985,00€
18/08/2024
16 giorni - 15 notti
ASIA
10 persone
27/06/2024
11 giorni - 10 notti
Turchia
minimo 15 persone
Da 2.560,00€
12/05/2025
8 giorni - 7 notti
ASIA
10 persone
Da In aggiornamento€
28/03/2025
13 giorni - 12 notti
ASIA
10 persone
Condividi sui social network

I VIAGGI DI GIORGIO

I viaggi sono come le persone: non ce ne sono due uguali. Reputiamo la trasparenza una forma di correttezza nei riguardi di chi si fida di noi: così il tempo investito in ricerca si trasforma in dettaglio di informazioni fornite a chi parte.

CONTATTI

Viale Cesare Pavese 37, 00144 Roma

I MIEI VIAGGI 2015 SRL

P.IVA e CF: 13326011007

Tel. 0645667875

Cell. 3801252107

WhatsApp 3882412507

iviaggidigiorgio@libero.it

booking1@iviaggidigiorgio.it

imieiviaggi2015srl@pec.it

REA: RM-1439135

Privacy Policy Cookie Policy

GIORNI E ORARI

Aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:30/13:30 alle 14:30/18:30

SEGUICI SUI SOCIAL

Facebook

Instagram

NEWSLETTER

    CREDITS

    © I Viaggi di Giorgio | Tutti i diritti riservati

    Powered by Antonio De Lorenzi

    ×