- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Tour simili
Cosa è incluso
1° GIORNO: ROMA – TOKYO
Ritrovo dei partecipanti a Roma Fiumicino e imbarco sul volo per Tokyo, con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: TOKYO
Arrivo in Giappone e punto d’incontro all’Hotel designato, incontro con il nostro staff locale parlante lingua italiana e piccolo briefing.
Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel e primo contattato con il quartiere circostante.
In serata, cena di benvenuto e inizio tour in IZAKAYA (ristorante tipico giapponese) .
Pernottamento.
3° GIORNO: TOKYO
SI PARTE !
E’ arrivato il momento di visitare uno dei quartieri più famosi: Akihabara, anime, manga, videogame e molto altro ci attenderanno in un tripudio di colori e suoni.
Pranzo libero e proseguimento nella “city” per eccellenza: SHINJUKU
Grattacieli altissimi e modernità, un panorama sulla megalopoli è d’obbligo e dal palazzo del governo Tocho ne avrai uno incredibile e che dire del quartiere della notte Kabukicho dove è presente la GOZZILLA STREET e la nuova Kabukicho Tower, le famose stradine del Golden Gai e Omoide Yokocho.
Pernottamento
4° GIORNO: TOKYO
n mattinata visiteremo il quartiere di Harajuku e Omotesando, Takeshita dori e tappa al famoso santuario Meiji Jingu, pranzo libero come sempre e proseguimento ad un altro quartiere di tendenza: Shibuya, saluto al fido cane Hachicko e passaggio dell’incrocio pedonale più trafficato del mondo, Shibuya Scramble.
Tempo libero a disposizione e ritorno in Hotel.
Pernottamento
5° GIORNO: TOKYO
Andremo alla scoperta del quartiere più antico di Tokyo: Asakusa, la famosa grande lanterna rossa e il complesso templare Senso-ji ti accoglieranno e una lunga strada piena di souvenir di ogni genere attirerà senza’altro la tua attenzione per i primi acquisti.
A seguire ci dirigeremo a Ueno e visiteremo il famoso mercato all’aperto di Ameyoko e il grande parco con al suo interno tanti musei e lo zoo.
Per finire alla grande la giornata ci trasferiremo all’isola artificiale di Odaiba, dove ci aspetterà il grande Gundam Unicorn e sul calar della sera, potremmo godere di un panorama mozziafiato sulla metropoli grazie anche alla monorotaia che ci riporterà in Hotel.
Pernottamento.
6° GIORNO: TOKYO
Visita al complesso della torre più alta del Giappone, la Sky Tree Tower e chi vorrà potrà salire (biglietto escluso).
Proseguiemento al quartiere piu shick di Tokyo: Ginza
Ci dirigeremo poi ad uno dei giardini in stile giapponesi più belli, l’Hama Rikyū, biglietto d’entrata compreso nella quota
Per finire, se avanzerà tempo, visiteremo i giardini del Palazzo Imperiale di Tokyo.
Pernottamento
7° GIORNO: YOKOHAMA
Yokohama è la seconda città del Giappone con una popolazione di oltre tre milioni di abitanti. Yokohama si trova a meno di mezz’ora a sud di Tokyo in treno ed è la capitale della prefettura di Kanagawa .
Verso la fine del periodo Edo (1603-1867), durante il quale il Giappone mantenne una politica di autoisolamento, il porto di Yokohama fu uno dei primi ad essere aperto al commercio estero nel 1859. Di conseguenza, Yokohama crebbe rapidamente da un piccolo villaggio di pescatori in una delle principali città del Giappone .
Verrete accompagnati dalla stazione di Shibuya dal nostro staff locale parlante sempre lingua italiana.
8° GIORNO: TOKYO-KYOTO
Trasferimento in treno ad alta velocità Shinkansen (compreso) a Kyoto.
Primo contatto con la città, check in Hotel e ci dirigeremo subito verso uno dei templi più particolari di Kyoto, il Sanjusangendo che con le sue 1000 e più statue di divinità sicuramente vi stupirà.
Proseguimento al patrimonio dell’umanità dell’Unesco Kiyomizudera e scendendo lungo la via dei souvenir arriveremo al quartiere delle Geisha di Gion.
Tempo libero a disposizione.
Pernottamento.
9° GIORNO: KYOTO – ARASHIYAMA
La giornata partirà subito in bellezza con uno dei simboli per eccellenza di Kyoto, il tempio d’oro Kinkakuji e i suoi giardini.
Proseguiremo quindi alla splendida località di Arashiyama dove potremo passeggiare nella famosa foresta di bambù.
Ritorno a Kyoto e pernottamento.
10° GIORNO: UJI
La pittoresca città di Uji è una delle principali ambientazioni del capolavoro letterario dell’XI secolo Il Racconto di Genji (Genji Monogatari). Le piantagioni e i negozi di tè, assieme ai luoghi sacri, fanno di questa città una destinazione popolare per gite in giornata da Kyoto.
Ritorno a Kyoto e pernottamento.
11° GIORNO: KYOTO
Inizieremo la giornata con la visita al Castello Nijo e suoi meravigliosi giardini, proseguiremo allo storico tempio buddista To-ji con la sua pagaoda a cinque piani e sculture di divinità dell’ VIII secolo.
Infine, visita ad un must di Kyoto, il santuario Fushimi Inari Taisha che con i suoi diecimila Torii sicuramente vi saprà stupire.
Pernottamento
12° GIORNO: NARA – OSAKA
Ci sposteremo tramite un treno regionale a Nara e visiteremo il grande tempio di legno Todaiji con la sua statua del Grande Budda e il parco dei cervi sacri di Nara, sei pronto a dare da mangiare i crackers ai cervi ?
Ci sposteremo poi ad Osaka, metropoli della regione del Kansai, visiteremo il famoso Castello e i quartieri caratteristici, dove il cibo locale particolare e l’atmosfera spensierata la fanno da padrone.
Ritorno a Kyoto e pernottamento.
13° GIORNO: KYOTO
Situata nella regione del Kansai, è la settima città più grande del paese, con una popolazione di 1,4 milioni di abitanti. Immersa nella storia, Kyoto è sede di circa un quarto dei tesori nazionali del Giappone. Innumerevoli santuari e templi, e diciassette siti riconosciuti dall’UNESCO come Siti del patrimonio mondiale.
Questo tour dura circa 6-8 ore dalla mattina fino a tardo pomeriggio, ci si sposterà a piedi .
14° GIORNO: OSAKA – ITALIA
Trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per Roma. Arrivo in Italia e fine dei servizi.
- Voli Roma/Tokyo//Osaka/Roma in classe economica con scalo e franchigia bagaglio kg. 20
Non ci sono ancora commenti.