- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Informazioni aggiuntive
- Tour simili
Cosa è incluso
1° giorno: partenza dall’ Italia
Ritrovo dei partecipanti in aereoporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea con scalo .Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: ARRIVO LUANG PRABANG (-/Pranzo/Cena)
Arrivo e trasferimento all’hotel. Situata tra i fiumi Nam Khan e Mekong, Luang Prabang è una cittadina incantevole ricca di antichi templi e costruzioni in stile coloniale. Tutta la città, nel 1995, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Si visiteranno i principali Templi : il Vat Visoun, Vat Sené, Vat Xieng Thong, Phu Si, Wat Mai. Pranzo in albergo. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in albergo.
3° giorno: LUANG PRABANG (Colazione/Pranzo/Cena)
Si naviga sul Mekong fino alla confluenza con il Nam Ou e in barca privata si arriva alle grotte di Pak Ou. Tra le pareti calcaree, si nascondono le belle grotte oggetto di fervido culto. Le due cavità conservano una vera “foresta” di statue del Buddha. Sulla viadel ritorno,la barca si ferma nel villaggio di Xieng Maen per la visita di un antico monastero immerso nella folta vegetazione e ormai abbandonato dal culto e in cui vivono solo più pochi vecchi monaci. Si visiterà anche il villaggio Lao Lao dove lavorano tessuti e producono liquori locali. Tempo libero al mercato notturno in Luang Prabang. Pranzo e cena in ristorante tipico. Pernottamento in albergo.
4° giorno: LUANG PRABANG – SIEM REAP (con volo) (Colazione/Pranzo/Cena)
Per chi lo desideri, sveglia all’alba per assistere alla questua dei bonzi, suggestiva esperienza che mette il visitatore in contatto con la reale vita dei monaci buddhisti. Ritorno in albergo per la prima colazione. Mattino visita il Museo Nazionale che si trova nel Palazzo Reale che fu costruito nel 1904 ed oggi ospita una ricca collezione di oggetti appartenenti alla famiglia reale. Trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap. Arrivo e trasferimento in hotel. Poi visita al grande mercato centrale. Pranzo in ristorante tipico. Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno: SIEM REAP (Colazione/Pranzo/Cena)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il sito archeologico di Angkor, una delle meraviglie del mondo. Le visite iniziano dal celeberrimo Angkor Wat, il più imponente spettacolare tempio dell’arte Khmer; si entrerà dalla Porta ad oriente che offre una atmosfera molto suggestiva e dove l’afflusso turistico è scarso Poi la Terrazza degli elefanti, Terrazza del Re lebbroso. Nel pomeriggio, visita del Bayon con le sue 54 torri che presentano, su 4 lati, grandiose teste dell’Avalokiteshvara (il Buddha compassionevole). Si andrà poi a vedere il tramonto dal Phnom Bakeng (o altro tempio). – Pranzo e cena in ristorante tipico. Pernottamento in albergo.
6° giorno: SIEM REAP (Colazione/Pranzo/Cena)
Di prima mattina partenza per tornare nel Parco Archeologico di Angkor e inizieranno le visite dal più romantico e affascinante Ta Prom, poi al Prasat Kravan, continuare con Bantey Kdei e lo Srah Srang (la piscina reale). Dopo il pranzo, visita al meraviglioso unico gioiello dell’arte khmer, risalente al 967, il Bantey Srei (la Cittadella delle donne), poi il Banteay Srey. Sulla via del ritorno a Siem Reap visita in un caratteristico villaggio per la produzione di canna da zucchero. Le visite ai monumenti continueranno con il Mebon Orientale ed il Pre Rup. Pranzo e cena in ristorante tipico. Pernottamento in albergo.
7° giorno: SIEM REAP – DA NANG (con volo) (Colazione/Pranzo/Cena)
Mattino, dopo la prima colazione, escursione in battello sul lago Tonle Sap per vedere l’interessante caratteristico villaggio galleg- giante. Pranzo in albergo a Siem Reap e poi trasferimento in aeroporto per prendere il volodi linea per Da Nang. Arrivo e trasferimento in albergo. Tempo libero prima della cena in albergo a Danang. Pernottamento in albergo.
8° giorno: DA NANG – HOI AN (Colazione/Pranzo/Cena)
Prima colazione in albergo e poi partenza in pullman privato A/C per l’interessante visita del Museo dell’arte Cham, che ospita una preziosa collezione di sculture provenienti dai siti dell’antico regno Champa (VII-XV sec). I Cham erano gli acerrimi nemici dei Khmer. Si salirà poi una scalinata che porta alla sommità della “Montagna di marmo”, dove ci sono pagode e grotte sacre che si susseguono in un paesaggio quasi surreale. Proseguimento per Hoi An (Patrimonio dell’umanità UNESCO), un tempo porto di mare e scalo tra i più importanti per le navi cinesi, olandesi e portoghesi. Arrivo e trasferimento in albergo. Tempo libero per relax – Pranzo in ristorante tipico. Cena e pernottamento in albergo.
9° giorno: HOI AN – MY SON – HOI AN (Colazione/Pranzo/Cena)
Al mattino escursione a My Son (45km, 1 ora e mezzo), l’antichissima “città Santa” del regno Champa, contemporaneo e antagonista del grande Impero di Angkor. Il superbo anfiteatro roccioso racchiude i santuari in mattone e arenaria eretti dai Cham tra il VI e il XV sec. Rientro ad Hoi An, gelosa custode di un’affascinante miscela di templi, pagode, case comunitarie e, soprattutto, vecchie case di ricchi mercanti ricolme di arredi, decorazioni e oggetti di raffinata fattura. Il monumento forse più famoso di Hoi An è il ponte coperto chiamato “ ponte giapponese” per la sua inconfondibile forma arcuata e la struttura in legno. Nel tardo pomeriggio si prosegue fino al molo per fare un’escursione lungo il fiume Thu Bon ammirando i villaggi che si trovano lungo le rive e godere dell’affascinate tramonto. Pranzo e cena in ristorante tipico. Pernottamento in albergo.
10° giorno: HOI AN – DA NANG – HUE (Colazione/Pranzo/Cena)
Percorrendo la nuova strada e attraversando un tunnel, si giunge a Hue riconosciuta Patrimonio dell’Umanità UNESCO per la sua ricchezza artistica. E’ contornata da colline e attraversata dal fiume dei “Profumi”. La città affascina per l’impronta francese che si legge nelle ville padronali, eleganti e circondate da splendidi giardini, e per le sue bellissime donne , sempre fasciate nei loro raffinati ao dai (costume nazionale vietnamita). In questa città, cosmopolita e aristocratica, si fon- dono tradizione, cultura, arte, storia e modernità. Visita del Mausoleo Imperiale di Tu Duc, il più suggestivo ed armonioso, e della Pagoda di Tu Hieu-li, ex pagoda degli Eunuchi. – Pranzo in ristorante tipico. – Nel pomeriggio visita della grandiosa Cittadella con la Città Proibita voluta dagli imperatori Nguyen nel 1802 e costruita secondo i dettami della geomanzia cinese. Le visite proseguono con l’escursione in lancia a motore alla Pagoda della Dama Celeste (Thien Mu), sulla sponda del Fiume dei Profumi e del mercato Dong Ba. Cena e pernottamento in albergo.
11° giorno: HUE – HA NOI (Colazione/Pranzo/Cena)
Al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Hanoi. Arrivo e trasferimento a albergo. Nel pomeriggio, visita del “cuore” di Hanoi: il Mausoleo di Ho Chi Minh (dall’esterno) e la “Pagoda a pilastro unico” degli inizi del XI secolo, il tempio del genio Quan Thanh, il Tempio della Letteratura sede della più antica università del Vietnam, il Tempio di Ngoc Son sul lago della Spada Restituita. La giornata si conclude con una passeggiata nel quartiere vecchio. Pranzo in ristorante tipico. Cena e pernottamento in albergo.
12° giorno: HA NOI – HOA LU – NINH BINH (Colazione/Pranzo/Cena)
Prima colazione in albergo e poi partenza per Ninh Binh. Lungo il percorso sosta a Hoa Lu, l’antica capitale degli imperatori del XI sec. e visita dei templi della dinastia Dinh e Le Anteriore. Ninh Binh, meglio conosciuta come “Halong terrestre”, è uno dei più dolci e poetici paesaggi dell’Asia: in uno scenario quasi irreale,scoscese formazioni rocciose emergono dalla piatta distesa delle risaie e si aprono in fantastiche grotte decorate da incredibili stalattiti e stalagmiti. Al pomeriggio escursione di circa due ore in sampan, le tipiche imbarcazioni locali normalmente condotte da donne, nelle suggestive grotte Tam Coc e pagoda Bai Dinh. Poi trasferimento a albergo per la distribuzione delle camere. Pranzo in ristorante tipico. Cena e pernottamento in albergo.
13° giorno: NINH BINH – HA LONG (Colazione/Pranzo/Cena)
Prima colazione in albergo e poi visita della pagoda Pho Minh la cui torre di 14 piani fu costruita nel 1305. Dopo questa visita si prosegue verso la Baia di Halong, “luogo dove i draghi scendono nel mare”, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità. Una delle meraviglie naturali del mondo. All’arrivo ci si imbarca su una tradizionale giunca in legno riservata esclusivamente per il gruppo ed inizio della navigazione tra la miriade di isolotti, faraglioni e scogliere dalle forme bizzarre entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie scenografie. Pranzo, cena e pernottamento a bordo in cabine personali con bagno.
14° giorno: HA LONG – HANOI (Colazione/Pranzo/Cena)
Mattinata ancora dedicata alla visita delle mille bellezze della baia. Pranzo a bordo (il pranzo viene servito verso le ore 11 perché lo sbarco è previsto per le ore 12). Successivo trasferimento ad Hanoi con sosta lungo la strada a Nung Inh, villaggio famoso per la produzione di carta di riso e visita della straordinaria Pagoda But Thap o “pagoda della torre del pennello” dal magnifico stupa, forse il più bello di tutto il Vietnam. Vi si trova una statua di Quan Am (Dea della misericordia) del 1652, considerata una delle opere più importanti dell’arte vietnamita. E’ un luogo eccezionale ed estremamente suggestivo. La giornata si conclude con lo spettacolo delle Marionette sull’Acqua ad Hanoi, una rappresentazione classica che ha radici antichissime ed attinge ai racconti popolari ed agli aneddoti storico. Al termine trasferimento in aereoporto in tempo utile per operazioni imbarco volo di rientro via Doha.Pasti e pernottamento a bordo.
15° giorno Italia
Arrivo a Roma e fine dei servizi.
FINE DEI SERVIZI
Di più ASIA
Maggiori informazioni su questo tour
- Voli di linea in classe economica franchigia bagaglio 20kg;
- voli interni in classe economica.
- Pensione completa come indicato in programma.
- Hotel 4****.
- Guide in lingua italiana e visite con bus privato con aria condizionata.
- Ingressi ai siti e monumenti.
- 1 notte in giunca tipica imbarcazione, cabine con bagno privato.
- Assicurazione medica/bagaglio e ANNULLAMENTO VIAGGIO.
- Tasse aereoportuali soggette a riconferma sino emissione dei biglietti aerei pari a euro 190,00
- visto Cambogia circa 32 dollari e visto Laos circa 40 dollari - da riconfermare
- Pasti non indicati e visite non espressamente previste in programma.
- Bevande ai pasti.
- Mance per guide ,autisti e facchini.
- Extra personali
- Quanto non espressamente menzionato.
Non ci sono ancora commenti.