menù

CROCIERA CROAZIA GOLFO DEL QUARNARO

Data
02/09/2023
Durata
8 giorni - 7 notti
Viaggiatori
Minimo15 persone
  • Informazioni
  • Recensioni
  • Informazioni aggiuntive

Cosa è incluso

Programma del tour

Il miglior modo per vivere la Croazia, le sue mille isole, le lunghissime ed articolate coste, le bellissime città d’arte e di cultura, i Parchi Nazionali e le sue baie segrete e spiagge
nascoste è sicuramente imbarcarsi in una crociera, sua una comoda nave o una barca a vela e lasciarsi coccolare dal mare.

Navigare a vela o a motore permette di vedere più posti, lascia libera scelta se spostarsi ogni giorno in una baia diversa oppure se trascorrevi uno o due giorni, se fermarsi in un
posto tranquillo e magari il giorno seguente spostarsi in una località famosa per la sua vita notturna e i party estivi.

Navigare, magari a vela, è anche uno sport divertente e imprevedibile, adatto a chi ami la vita attiva…. ma anche rilassarti sul ponte della nave e godersi il sole ha il suo fascino! Una crociera che sia con barca a motore o in barca a vela in Croazia permette anche di stare a stretto contatto con una natura incontaminata, selvaggia e stupefacente: non è infrequente incontrare delfini e tartarughe durante la navigazione e se si ama pescare, da una barca l’esperienza è imperdibile…. per non parlare dell’abbronzatura!

Il Golfo del Quarnaro custodisce isole di bellezza e diversità uniche. Con questo tour intraprendi un viaggio di scoperta, trascorri otto giorni indimenticabili navigando nell’Adriatico settentrionale da un’isola all’altra. Assapora la deliziosa cucina, goditi panorami meravigliosi, immergiti nell’acqua di mare più pulita e lascia che la tranquillità soddisfi la tua anima e a cui i tuoi sensi. Ogni giorno avrai la possibilità e abbastanza tempo libero per esplorare una nuova isola, scoprire vari monumenti storici e sentire l’autentico stile di vita delle piccole isole.

Opatija si trova nella baia del Quarnero, ai piedi del Monte Ucka che si alza fino a 1401m sopra il livello del mare. La montagna e le isole vicine la proteggono dai forti venti.  E’ la città di maggior rilievo sulla costa orientale dell’Istria e il centro turistico più importante.

Krk è l’isola più grande della Croazia,  vanta ottime infrastrutture e spiagge premiate con la Bandiera Blu. Il principale villaggio dell’isola si trova sulla costa occidentale, più o meno al centro, ed è quindi una base ideale per esplorare l’isola. Incastonata nella baia di Krčki, Krk è una cittadina medievale con un grazioso centro storico, dove potete ammirare un castello quattrocentesco, una cattedrale romanica costruita sui resti di una basilica romanica del Vi secolo e la cinta muraria.

Rab con la sua varietà di paesaggi e le sue splendide spiagge sabbiose è la meta ideale per chi ama la natura. E’ senz’altro una delle più belle. Vero paradiso naturale, per la varietà dei suoi paesaggi è stata dichiarata Geopark nel 2008.

Zara (in croato Zadar) è un centro vivace, con numerosi musei e gallerie d’arte, graziose piazze e vie per passeggiare. Il suo orgoglio sta forse nelle due moderne installazioni che coniugano ingegno umano e natura, l’Organo Marino e il Saluto del Sole, entrambe opere dell’apprezzatissimo architetto croato Nikola Bašić. Sono entrambi due eccezionali punti di osservazione, da cui potrete ammirare il mare lasciandovi emozionare dai luci o suoni che la natura produce grazie ad un progetto dell’uomo. 

Ilovik conosciuta anche come Asinello, soprannominata “l’isola dei fiori”, si gira a piedi in poche ore e regala scorci di incomparabile bellezza.

L’isola di Cres (detta anche Cherso) è una lunga e stretta striscia di terra, scarsamente popolata, con un paesaggio suggestivo fatto di foreste primordiali, antichi borghi arroccati sulle colline e una costa frastagliata con alti promontori e cale nascoste. I villaggi sono davvero graziosi da visitare e qua è la sull’isola sono ancora visibili le tracce della dominazione veneziana, come il leone di San Marco sulle mura quattrocentesche della cittadina di Osor e gli stemmi della famiglie venete per le vie di Cres.

La nave Olmissum

Olmissum

Olmissum

 

Giorno 1°:ROMA– TRIESTE – OPATIJA – KRK (Pranzo)

 

Incontro dei partecipanti presso l’aeroporto di Roma, partenza in volo verso Trieste. Arrivati a Trieste, trasferimento in Bus a Opatija. Arrivo al porto e partenza, con pranzo a bordo. Segue una sosta per una nuotata nel mare cristallino durante il viaggio verso l’isola di Krk. L’isola è nota per i suoi diversi villaggi, i lungomari affascinanti e centinaia di spiagge e baie nascoste.

Krk - l'isola d'oro dei sogni | Krk, Croazia | DLT Travel

Krk: come arrivare, dove dormire e spiagge - Croazia.info

La serata libera per la cena e pernottamento nella sempre vivace città di Krk.

Isola di Krk, paradiso turistico in Croazia | PaesiOnLine

 

Giorno 2°: KRK – RAB (Colazione – Pranzo – Degustazione)

Dopo la colazione, partenza verso l’isola di Rab, conosciuta come “l’isola dell’amore”. All’arrivo segue la visita guidata della città vecchia circondata dalle mura medievali, e arricchita da torri di chiese romaniche, palazzi, strade in pietra e facciate antiche. Sembra quasi una galleria all’aperto con molti artisti a dipingere ed esporre lungo le strade. Lo straordinario patrimonio culturale di Rab è evidente in tutta l’architettura della città di Rab, nelle preziose opere d’arte conservate nelle chiese e nei palazzi che ne determinano l’identità e l’appartenenza all’ambito culturale mediterraneo. Poche sono le città della Croazia che vantano una tale bellezza. La città di Rab è situata sulla penisola, incorniciata da quattro campanili diventati il suo simbolo distintivo. Il centro storico è formato dalle tre vie Donja, Sdrenja e Gornja (ovvero Bassa, Media e Alta), collegate tra loro da dodici viuzze trasversali.

Arrivare all'isola di Rab

Vacanze Croazia con bambini: sull'Isola di Rab sicurezza e natura

Non perdere di assaporare la famosa “Rapska torta”.

Rapska torta u obliku ekstravagantnog puža - Coolinarika

Se il tempo lo permette, fatte una passeggiata sulla collina di Kamenjak per osservare il magnifico tramonto.

Salite su una collina al tramonto. Tutti hanno bisogno ogni tanto di una prospettiva e lì la troverete. | Tramonti

Pernottamento a bordo nella città di Rab.

Giorno 3°: RAB – ZADAR (Colazione – Pranzo)

Partenza al mattino da Rab verso Zadar, navigando lungo l’isola di Pag, con una sosta per il bagno sull’isolotto di Maun.

Spiaggia Maun beach sulla mappa con foto e recensioni
</p>
<div class=image_pdfSalva la pagina in pdfimage_printStampa il programma

Il miglior modo per vivere la Croazia, le sue mille isole, le lunghissime ed articolate coste, le bellissime città d’arte e di cultura, i Parchi Nazionali e le sue baie segrete e spiagge nascoste è sicuramente imbarcarsi in una crociera, sua una comoda nave o una barca a vela e lasciarsi coccolare dal mare. Navigare...

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Maggiori informazioni su questo tour

La quota comprende:
  • Volo da Roma a Trieste andata e ritorno, franchigia bagaglio 20Kg
  • Trasferimento in Bus dall’aeroporto al porto e viceversa
  • colazione a buffet, pranzo a tre portate, cena del capitano,
  • tour manager parlante inglese,
  • tre visite guidate (Opatija,Zadar, Rab),
  • degustazione della torta di Rab,
  • servizio di pulizia giornaliero,
  • asciugamani e biancheria da letto freschi a metà settimana,
  • servizio bagagli,
  • degustazione d'olio d'oliva e di vino a bordo,
  • tè e caffè nel pomeriggio,
  • WI - FI
  • acqua da bere
  • Assicurazione medico e annullamento
La non quota comprende:
  • Tassa di soggiorno e Tassa portuale € 60,00 a persona da pagare in loco
  • Tasse aeroportuali € 115,00 a persona (soggette a riconferma all’emissione dei biglietti)
  • Mance
  • Pasti non indicati nel programma
  • Tutto ciò non incluso nella voce “la quota comprende”
Condividi sui social network

I VIAGGI DI GIORGIO

I viaggi sono come le persone: non ce ne sono due uguali. Reputiamo la trasparenza una forma di correttezza nei riguardi di chi si fida di noi: così il tempo investito in ricerca si trasforma in dettaglio di informazioni fornite a chi parte.

CONTATTI

Viale Cesare Pavese 37, 00144 Roma

I MIEI VIAGGI 2015 SRL

P.IVA e CF: 13326011007

Tel. 0645667875

Cell. 3801252107

WhatsApp 3882412507

iviaggidigiorgio@libero.it

booking1@iviaggidigiorgio.it

imieiviaggi2015srl@pec.it

REA: RM-1439135

Privacy Policy Cookie Policy

GIORNI E ORARI

Aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:30/13:30 alle 14:30/18:30

SEGUICI SUI SOCIAL

Facebook

Instagram

NEWSLETTER

    CREDITS

    © I Viaggi di Giorgio | Tutti i diritti riservati

    Powered by Antonio De Lorenzi

    ×