menù

ATMOSFERE NATALIZIE NEI CASTELLI DELLA LOIRA

Prezzo
990,00€ per persona
Data
05/12/2024
Durata
4 GIORNI 3 NOTTI
Viaggiatori
25
  • Informazioni
  • Recensioni

Cosa è incluso

Informazioni aggiuntive
Saldo: 30 gg prima della partenza Prenotazioni entro: 10 Agosto
Prezzi aggiuntivi
Acconto entro 31/8/2024: 290,00€
Programma del tour

ATMOSFERE NATALIZIE NEI CASTELLI DELLA LOIRA

DAL 5 ALL’8 DICEMBRE 2024

Risultato immagine per MERCATINI DI NATALE CVASTELLI DELLA LOIRA

La Valle della Loira è un viaggio consigliato a tutti gli amanti dell’arte, della storia e della cultura francese: fra città medievali, castelli rinascimentali e cattedrali gotiche, farete un viaggio indietro nel tempo .

Ma non tutti i castelli sono uguali: dai manieri alle imponenti fortezze sui Pirenei, dai castelli romantici in rovina alla squisita serie di palazzi rinascimentali nella Valle della Loira, rimarrete ogni volta a bocca aperta per un motivo diverso: la costruzione, lo scenario circostante o la storia sanguinosa.

La Valle della Loira è una delle regioni più belle della Francia. Con le sue dolci colline, i vigneti e i castelli, non c’è da stupirsi che questa zona sia spesso definita il “Giardino di Francia”. In questo tour dei castelli della Valle della Loira, avrai l’opportunità di esplorare alcuni dei castelli più iconici della regione, tra cui Chenonceau, Chambord e Cheverny.

Potrai anche goderti degustazioni di vini, cucina locale e paesaggi meravigliosi. Questo è un tour perfetto per chi ama la storia e l’architettura o vuole semplicemente vivere la bellezza della Francia.

La Valle della Loira è un viaggio consigliato a tutti gli amanti dell’arte, della storia e della cultura francese: fra città medievali, castelli rinascimentali e cattedrali gotiche, farete un viaggio indietro nel tempo .

Ma non tutti i castelli sono uguali: dai manieri alle imponenti fortezze sui Pirenei, dai castelli romantici in rovina alla squisita serie di palazzi rinascimentali nella Valle della Loira, rimarrete ogni volta a bocca aperta per un motivo diverso: la costruzione, lo scenario circostante o la storia sanguinosa.

Castelli della Loira, il tour di Natale | Dove Viaggi

 

 

QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA : EURO 990,00

ACCONTO EURO 290,00 ENTRO 31/8/2024

SALDO 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA

 

1° GIORNO – 05 DICEMBRE – ROMA/PARIGI/TOURS

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino per l’imbarco sul volo per Parigi. All’arrivo trasferimento alla città di Tours, visita guidata della città. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Adagiata sulle rive dei fiumi Loira e Cher, Tours è stata classificata Città d’arte e di storia ed inserita nell’elenco del patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2000. Con le sue case a graticcio, i suoi edifici in pietra bianca, costruiti con il famoso “tufo” della regione, i suoi musei, le sue taverne e i suoi piccoli ristoranti, Tours è una città che mescola cultura, storia e gastronomia ed è il punto di partenza per la visita dei famosi castelli della Loira. Bella, dinamica e vivace, la città di Tours è una tappa imperdibile lungo l’itinerario dei castelli della Loira.

 

Que voir ou que faire à Tours ? 12 visites à découvrir absolument

 

La magia del Natale veste i Castelli della Valle della Loira

 

Francia-Valle della Loira: 5 castelli per un magico Natale | Viaggionauta

 

2° GIORNO – 06 DICEMBRE – TOURS

Dopo la prima colazione partenza in pullman per la visita guidata del Castello di Chenonceau. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Castello reale di Amboise. Merenda tipica francese nel castello.  Rientro a Tours, cena e pernottamento.

 

Biglietto d'ingresso al Castello di Chenonceau

Beautiful view of Chateau de Chenonceau, France

Situato nel cuore della Valle della Loira francese, il castello di Chenonceau è uno dei monumenti più iconici di tutta Europa. Risalente al 1500, questo magnifico castello è stato per secoli al centro della storia e della cultura francese. La sua splendida architettura, che combina elementi di design rinascimentale e gotico, riflette perfettamente il ricco patrimonio culturale della regione.

Oltre al suo fascino estetico, il castello di Chenonceau vanta anche una ricca collezione di tesori culturali che include opere d’arte, sculture e oggetti decorativi provenienti da tutto il mondo.

Considerato uno dei castelli più famosi e romantici della Valle della Loira, il castello di Chenonceau è una delle massime testimonianze della raffinatezza e dell’eleganza del Rinascimento, grazie alla ricchezza delle decorazioni, degli arredi ma soprattutto dei suoi giardini.

Viene spesso chiamato “il castello delle donne” dal momento che venne realizzato, progettato e ampliato da una serie di donne straordinarie e fuori dal comune come Katherine Briçonnet, Diane de Poitiers, Caterina de’ Medici e Madame Dupin, che lo hanno amato e preservato dai conflitti e dalle guerre. Ogni angolo del castello riflette l’impronta femminile, con la sua leggiadria ed eleganza. Sono soprattutto i giardini a renderlo così particolare: la parte realizzata da Diane de Poitiers, custodisce una fontana che spruzza un getto d’acqua alto sei metri, mentre quella curata da Caterina dè Medici vanta una superficie di 5.500 kmq, un labirinto di oltre un ettaro e un orto botanico.

Il castello di Amboise si erge maestoso su un promontorio roccioso che domina la Valle della Loira in Francia. Questo punto di riferimento storico è una delle destinazioni turistiche più popolari della regione e attira visitatori da tutto il mondo con la sua straordinaria architettura e la sua ricca storia. Costruito all’inizio del 1400, questo imponente castello incarna lo stile architettonico del Rinascimento francese, con intricati intagli in pietra ed eleganti archi che ne impreziosiscono la facciata.

Fornita da hugograf.com

Castello di Chenonceau: biglietti, orari e informazioni utili per la ...

L’interno del castello è altrettanto impressionante, con stanze stravaganti piene di bellissime opere d’arte e arredi decorati realizzati da maestri artigiani del loro tempo. Nel corso della sua lunga storia, questo iconico castello ha ospitato molti eventi e personaggi importanti, tra cui i re francesi Carlo VIII e Luigi XII, nonché Leonardo da Vinci, che fu sepolto sul terreno dopo la sua morte. Oggi continua ad attirare visitatori da tutto il mondo desiderosi di sperimentarne la bellezza e la grandezza in prima persona. Sia che tu ne ammiri il significato storico o semplicemente desideri ammirare le sue meraviglie architettoniche, un viaggio al castello di Amboise sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile

Immagini d'incanto: il Natale tra i castelli della Loira

3° GIORNO – 07 DICEMBRE – TOURS

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per la visita guidata del Castello di Azay-le Rideau. Nel pomeriggio degustazione di vini nella cantina troglodita. Rientro a Tours, cena e pernottamento.

Il castello d’Azay-le-Rideau è uno straordinario esempio di architettura e design rinascimentale. Situato nella storica Valle della Loira in Francia, il grande castello fu costruito all’inizio del XVI secolo come rifugio per i reali francesi durante i periodi di guerra e di disordini politici. Con le sue iconiche torrette svettanti, le opere in pietra decorate e i vasti terreni, questa struttura iconica cattura davvero l’essenza dell’arte e della cultura rinascimentale francese.

Avvolto dalla sua veste di tufo e parato con eleganza è un castello affascinante sia per gli occhi che per il cuore! Il castello fu costruito durante il regno di Francesco I, su un terreno appartenente alla signoria di Azay, allora di proprietà di Martin Berthelot, un ricco borghese. Il figlio, Gilles Berthelot, troppo occupato dal suo ruolo di tesoriere delle finanze reali, lasciò il cantiere nelle mani della consorte, Philippe Lesbahy. A lei si deve questo capolavoro del primo Rinascimento francese, a metà strada tra l’architettura ereditata dal Medioevo e l’influenza dell’arte italiana.

Il Castello di Azay-le-Rideau è appartenuto in seguito a vari proprietari, tra cui diverse generazioni dei marchesi di Biencourt. Questa famiglia di esteti ha intrapreso innumerevoli lavori di ristrutturazione, nel corso del XIX secolo, per magnificare l’edificio fino ai suoi interni. Anche il parco paesaggistico è stato progettato in questo periodo e rappresenta un notevole esempio di giardino all’inglese. Riacquistato dallo Stato nel 1905, il castello di Azay-le-Rideau è oggi gestito dal Centro dei monumenti nazionali.

Château d'Azay-le-Rideau | Val de Loire

4° GIORNO – 08 DICEMBRE – TOURS/PARIGI/ROMA

Dopo la prima colazione tempo libero per attività individuale o shopping nei mercatini natalizi. Nel tardo pomeriggio partenza in pullman per l’aeroporto di Parigi e imbarco sul volo per Rioma. Arrivo a Roma e fine dei servizi.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN DOPPIA = Euro 990,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo Roma/Parigi/Roma con franchigia bagaglio di 20 kg.
  • Trasferimenti Parigi/Tours/Parigi
  • 3 notti a Tours in hotel 4*** con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena nell’hotel partner dell’hotel)
  • Visite e escursioni come da programma in pullman privato e guida in italiano
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione annullamento

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse aeroportuali euro 190,00 soggette a riconferma all’atto dell’emissione del biglietto
  • Pasti non menzionati
  • Extra in genere
  • Tutto quanto non specificato ne LA QUOTA COMPRENDE
ATMOSFERE NATALIZIE NEI CASTELLI DELLA LOIRA DAL 5 ALL’8 DICEMBRE 2024 La Valle della Loira è un viaggio consigliato a tutti gli amanti dell’arte, della storia e della cultura francese: fra città medievali, castelli rinascimentali e cattedrali gotiche, farete un viaggio indietro nel tempo . Ma non tutti i castelli sono uguali: dai manieri alle...

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Condividi sui social network

I VIAGGI DI GIORGIO

I viaggi sono come le persone: non ce ne sono due uguali. Reputiamo la trasparenza una forma di correttezza nei riguardi di chi si fida di noi: così il tempo investito in ricerca si trasforma in dettaglio di informazioni fornite a chi parte.

CONTATTI

Viale Cesare Pavese 37, 00144 Roma

I MIEI VIAGGI 2015 SRL

P.IVA e CF: 13326011007

Tel. 0645667875

Cell. 3801252107

WhatsApp 3882412507

iviaggidigiorgio@libero.it

booking1@iviaggidigiorgio.it

imieiviaggi2015srl@pec.it

REA: RM-1439135

Privacy Policy Cookie Policy

GIORNI E ORARI

Aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:30/13:30 alle 14:30/18:30

SEGUICI SUI SOCIAL

Facebook

Instagram

NEWSLETTER

    CREDITS

    © I Viaggi di Giorgio | Tutti i diritti riservati

    Powered by Antonio De Lorenzi

    ×