- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Tour simili
Cosa è incluso
1° GIORNO: ITALIA/TOKYO
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Fiumicino e imbarco sul volo diretto a Tokyo, con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: TOKYO
Arrivo in Giappone, pick-up da parte del nostro staff in aeroporto a Tokyo e punto d’incontro all’Hotel designato, incontro con il nostro staff locale parlante lingua italiana e piccolo briefing.
Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel e primo contattato con il quartiere circostante.
Per la serata è prevista la cena in izakaya caratteristico per festeggiare l’inizio di questa meravigliosa avventura (compreso nella quota).
Pernottamento.
3° GIORNO: TOKYO
Visita a Chidorigafuchi, splendido scenario dei Sakura in fiore sulle rive delle acque che proteggono il Palazzo Imperiale di Tokyo, proseguimento al vicino tempio shintoista di Yasukuni.
A seguire passeremo dalla stazione di Tokyo per arrivare ai giardini imperiali e al Palazzo Imperiale, infine, se rimarrà ancora tempo, visiteremo il quartiere delle grandi firme di Ginza.
Pernottamento.
4° GIORNO: TOKYO
Visita alla zona della torre più alta del Giappone, la Tokyo Sky Tree, chi lo vorrà potrà salire (biglietto non compreso), a seguire ci dirigeremo al parco Sumida dove potremmo ammirare i sakura in fiore lungo il fiume. Proseguiremo facendo visita al quartiere più antico di Tokyo: Asakusa e alla sua famosa lanterna rossa, sarà un ottima occasione per acquistare i primi souvenir.
Tramite il traghetto (biglietto compreso) sul fiume potremmo godere di un paesaggio straordinario, che in questo periodo lo è ancora di più grazie all’atmosfera creata dai fiori di ciliegio. Il traghetto ci porterà direttamente all’isola artificiale di Odaiba e le sue mille attrazione tra cui il grande GUNDAM, il museo delle scienze, parchi a tema, ecc. Tempo libero a disposizione.
Ritorno in Hotel con la monorotaia Yurikamome dalla quale si potrà godere di una delle più belle viste di
Tokyo.
Pernottamento.
5° GIORNO: TOKYO
La giornata inizia andando al Yoyogi Park dove potremmo ammirare i sakura in fiore in uno dei parchi più grandi e affollati di Tokyo, si prosegue alla scoperta dei quartieri di Harujuku, Omotesando e Shibuya dove la cultura pop e la moda giapponese regnano.
Finiremo la giornata in bellezza visitando il quartiere del business per eccellenza:
Shinjuku, con la sua Godzilla street, la Kabukicho Tower, i vicoli del Golden Gai e molto altro.
Pernottamento.
6° GIORNO: TOKYO
Giornata dedicata all’Hanami (tradizionale usanza di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in questo caso dei Sakura), passeremo al Konbini o supermarket e faremo una spesa di gruppo per fare uno splendido pick-in sotto i ciliegi in fiore al parco Koganei, uno dei posti migliori dove ammirare gli oltre 2000 sakura in fiore.
A seguire visita al Museo architettonico all’aperto di Edo-Tokyo (biglietto compreso), molti preziosi edifici storici sono andati perduti a Edo (l’antica Tokyo) a causa di incendi, inondazioni, terremoti e guerre. Nel 1993 è stato aperto il Museo architettonico all’aperto Edo-Tokyo con lo scopo di preservare edifici storici di grande valore culturale.
Pernottamento.
7° GIORNO: TOKYO
Tour di Tokyo Higashi.
Questo tour PRIVATO è un’ottima opportunità per passare una giornata a Tokyo e scoprirne i segreti.
In questo tour della parte orientale di Tokyo visiteremo punti molto famosi e interessanti.
Verrete accompagnati dalla stazione di Ryogoku dal nostro staff locale parlante sempre lingua italiana.Visita del Museo Tokyo Edo,
Pranzo incluso. Pernottamento.
8° GIORNO: TOKYO/KYOTO
Trasferimento in treno ad alta velocità SHINKANSEN a Tokyo e sistemazione in Ryokan. Visiteremo subito il tempio d’argento Ginkakuji e al suo splendido giardino che in questo periodo è ricolmo di bellissimi fiori e vegetazione, si prosegue con la cosidetta Passeggiata del filosofo dove sotto un mantello spettacolare di sakura si potrà godere di uno spettacolo unico al mondo. Passeremo dal tempio Yasaka Jinja, si arriverà quindi al quartiere delle Geisha di GION, e se saremo fortunati, incontreremo delle VERE GEISHA e/o MAIKO (apprendiste). Tempo libero a disposizione.
Pernottamento.
9° GIORNO: KYOTO/ARASHIYAMA
Giornata alla splendida località di Arashiyama dove potremo passeggiare nella famosa foresta di bambù e ammirare stupendi paesaggi.
Ritorno a Kyoto e pernottamento.
10° GIORNO: KYOTO
In mattinata visiteremo il Castello Nijo, proseguiremo al padiglione d’oro Kinkakuji e il giardino zen Ryoanji.
In serata SUSHI SEMINAR (compreso nella quota) per imparare a creare (e poi gustare) il nostro sushi.
Pernottamento.
11° GIORNO: KYOTO/NARA/OSAKA
Ci sposteremo in treno locale da Kyoto a Nara per visitare il Grande Buddha Daibutsu, il grande Tempio Todaiji ed il Parco dei cervi sacri.
A seguire visiteremo la terza città più grande del Giappone, Osaka, andremo al castello omonimo e ci trasferiremo poi al quartiere dei divertimenti di Nanba/Dotonbori.
Ritorno a Kyoto e pernottamento.
12° GIORNO: KYOTO
Visita al tempio dei 10.000 Torii Fushimi Inari Taisha.
Si prosegue per uno dei templi più particolari di Kyoto, il Sanjusangendo, che con le sue 1001 statue della dea Kannon, saprà come stupirvi.
A seguire, visiteremo il mercato più famoso di Kyoto, il mercato Nishiki.
Pernottamento.
13° GIORNO: KYOTO
Tour di Kyoto.
Situata nella regione del Kansai, è la settima città più grande del paese, con una popolazione di 1,4 milioni di abitanti. Immersa nella storia, Kyoto è sede di circa un quarto dei tesori nazionali del Giappone. Innumerevoli santuari e templi, e diciassette siti riconosciuti dall’UNESCO come Siti del patrimonio mondiale.
14° GIORNO: GIAPPONE/ITALIA
Partenza per il viaggio di ritorno. Imbarco sul volo diretto in Italia, con scalo.
15° GIORNO: ITALIA
Arrivo a Roma Fiumicino e fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Voli per il Giappone con scalo in classe economica e franchigia bagaglio kg. 20
-
- Escursioni come da programma
- Assicurazione medico bagaglio annullamento
- Kit viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Non ci sono ancora commenti.