fbpx
Print Friendly, PDF & Email

CROCIERA YACHT IN ESCLUSIVA CROAZIA

In Breve

  SPALATO – MAKARSKA – MLJET – DUBROVNIK – ŠIPAN / TRSTENIK – KORČULA – HVAR – (BOL) SPALATO

INCREDIBILE CROCIERA SULLA COSTA DALMATA A BORDO DELLLO YACHT LEONARDO

IN ESCLUSIVA PER

I VIAGGI DI GIORGIO

Il miglior modo per vivere la Croazia, le sue mille isole, le lunghissime ed articolate coste, le bellissime città d’arte e di cultura, i Parchi Nazionali e le sue baie segrete e spiagge nascoste è sicuramente imbarcarsi in una crociera, sua una comoda nave o una barca a vela e lasciarsi coccolare dal mare.
Navigare a vela o a motore permette di vedere più posti, lascia libera scelta se spostarsi ogni giorno in una baia diversa . Navigare,  è anche uno sport divertente e imprevedibile, adatto a chi ami la vita attiva…. ma anche rilassarti sul ponte della nave e godersi il sole ha il suo fascino!Una crociera che sia con barca a motore o in barca a vela in Croazia permette anche di stare a stretto contatto con una natura incontaminata, selvaggia e stupefacente: non è infrequente incontrare delfini e tartarughe durante la navigazione e se si ama pescare, da una barca l’esperienza è imperdibile.

La costa dalmata in Croazia è diventata un’alternativa popolare alle mete della costa mediterranea più affollate e note. Uno dei modi migliori per esplorare questa bellissima regione è tramite una crociera di lusso a bordo di un piccolo yacht. Unirsi a una crociera avventura in Croazia significa navigare da un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO all’altro, fermandosi lungo la strada per nuotare in spiagge appartate, esplorare le sue isole disabitate e osservare le sue affascinanti strade fiancheggiate da splendida architettura veneziana.

Spalato, un popolare punto di partenza per le crociere della costa dalmata, nasconde una ricchezza di tesori artistici e storici all’interno delle sue mura. Si tratta di un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, sa unire l’antico e il moderno, rendendola una delle città più affascinanti e atmosferiche d’Europa. Da qui puoi partire per un’avventura di island hopping, ovvero una crociera che saltella di isola in isola.

 

La costa di Makarska, è il resort più popolare della Croazia. Dotato di eccellenti spiagge e di uno spettacolare scenario montano, Makarska offre anche alcuni dei migliori vini della regione.

L’isola di Korčula, ricoperta di dense foreste e incurvata da montagne, è nota come luogo di nascita di Marco Polo e come una delle città più belle della regione. La città murata ha tetti di terracotta che sembrano bruciare al sole, in contrasto con l’azzurro profondo del mare.

L’isola di Mljet è un paradiso per gli amanti della natura. Coperta di fitti boschi e punteggiata da montagne calcaree, un terzo della sua superficie è costituito dal Parco Nazionale di Mljet. Preferisci passeggiare nel parco o fare una gita in barca su uno dei due laghetti di acqua salata: sei tu a scegliere.

L’isola di Hvar è meta di fuga per i croati e non è difficile capire perché. Oltre alle calette scintillanti e ai campi di lavanda dolce, c’è la città di Hvar,dove, dopo un pasto gourmet in uno dei tanti ristoranti potrai esplorare le spiagge incontaminate delle vicine Isole Pakleni, prima di tornare al tramonto per goderti balli e cocktail in un bar sulla sabbia.

Bol è una piccola cittadina dell’isola di Brač e, sebbene possa sembrare un semplice villaggio di pescatori, è diventata una tappa turistica popolare grazie alla sua vicinanza a Zlatni Rat, una delle spiagge più iconiche dell’Adriatico. Come una lama immersa nel mare, questa spiaggia di sabbia dorata cambia forma con la marea. Oltre al nuoto, le acque e le condizioni qui sono perfette per il windsurf.

Dubrovnik è tipicamente il punto di partenza o di termine delle crociere della costa dalmata, ma vale la pena spendere un giorno o due in più per esplorare questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un tempo nota per le sue massicce mura che contornano la città, oggi è famosa come King’s Landing, ovvero come set per la popolare serie tv Game of Thrones. Insomma, una fermata imperdibile.

Il periodo migliore per navigare in Croazia

Da giugno ad agosto è considerata stagione alta, ovvero quando il sole è caldo e luminoso ma sono presenti anche  tanti turisti. Da ottobre ad aprile, invece è bassa stagione, quando molti negozi, ristoranti e alberghi sono chiusi e le opzioni per l’isola sono limitate.

Lo yacth Leonardo è stato costruito nel 1954 e completamente ricostruito nel 2007.

Mantiene lo stile e il fascino intramontabile delle imbarcazioni di lusso degli anni “50.

Negli anni “50,tante sono le imbarcazioni famose,come quella di Aristotele Onassis,che  aveva voluto per sé una vera nave da crociera, l’aveva chiamata con il nome della figlia: Christina.

Il Britannia della regina Elisabetta, varato in quegli anni per essere una bandiera di quel che restava di un impero.

Oggi  i grandissimi hanno navi più grandi e fanno a gara nel superarsi,ma  negli anni 50,era tantissimo costruire uno yacht di lusso,e quelli che restano oggi,ne conservano ancora l’atmosfera e l’armonia.

 

Partenza: 25 Giugno - 02 Luglio
Durata: 8 giorni - 7 notti
Gruppo minimo: minimo 22 persone max 26 N.B in caso di annullamento a causa emergenza Covid19 pandemia, intera somma sarà rimborsata senza NESSUNA PENALE. In ogni caso è compresa la polizza contro ANNULLAMENTO AL VIAGGIO anche nel caso in cui ,dovrete annullare anche per altre cause, non legate alla pandemia
Costo per persona: in cabina ponte inferiore doppia/matrimoniale Euro 1.690,00 Sup.Singola 790,00 Possibilità di condividere la cabina se siete in singola e cosi non pagare supplemento. Riduzione terzo letto adulto 150,00 Dislocamento cabine: Sup.100,00 a persona ponte superiore : 2 matrimoniali(di cui 1 si può aggiungere terzo letto alto),1 cabina due letti separati. Sup. 50,00 a persona ponte medio : 4 cabine matrimoniali di cui 1 si può aggiungere terzo letto alto. Ponte inferiore : 2 cabine matrimoniali con possibilità di aggiungere terzo letto,e 4 cabine due letti separati
Prenotazioni entro: sino ad esaurimento dei posti versando acconto di 690,00 euro

Il Programma di Viaggio

                                       VOLI DA TUTTA ITALIA

Giorno 1       ROMA o altre città– SPALATO  – MAKARSKA 25

Incontro dei partecipanti presso propio aereoporto  di partenza, disbrigo delle formalità di imbarco e  volo per Spalato. Arrivati a destinazione trasferimento privato  al porto ed imbarco.

Spalato: spiagge, cosa vedere e hotel consigliati - Croazia.info

 

Primo pomeriggio partenza dal porto di Spalato  verso sud, verso Makarska, una cittadina portuale che sorge su un’ampia baia delimitata dal Capo Osejava e dalla penisola di Sveti Patar.

La riviera di Makarska: un piccolo paradiso tra mare e montagna

La riviera di Makarska, che si estende per oltre sessanta chilometri, è la destinazione ideale per le vostre prossime vacanze. Situata ai piedi dello splendido monte Biokovo, la riviera di Makarska è un vero e proprio paradiso: magnifiche spiagge di ghiaia, mare cristallino, vegetazione mediterranea, odore di pini vi aspettano per una visita indimenticabile nella parte più bella dell’Adriatico.

Pomeriggio sosta per il bagno in una delle baie appartate lungo il percorso.

La riviera di Makarska: un piccolo paradiso tra mare e montagna

Uno dei modi migliori per raggiungere la riviera di Makarska e i suoi 60 chilometri di costa è via mare. Infatti arrivare in Riviera sarà uno spettacolo indimenticabile e potrete scoprire l’imponente montagna del Biokovo che si erge sopra la costa e le sue acque cristalline. Negli anni ’60, la barca era l’unico modo per raggiungere la Riviera di Makarska. Oggi, il piacere di questa scoperta sulla costa è riservato ai diportisti in quanto la Riviera è accessibile anche in auto con la costruzione della strada della costa adriatica.

La riviera di Makarska è la destinazione dove troverete le spiagge più belle di tutto il Paese. Acqua turchese, ciottoli bianchi e profumate pinete sono i principali elementi che fanno parte delle spiagge della Riviera. Se avete scelto di noleggiare una barca per scoprire la Riviera, non perdetevi le sue spiagge paradisiache. Ecco una piccola lista delle spiagge più belle di questo piccolo angolo di paradiso:

Spiaggia di Punta Rata 

Punta Rata Beach, situata a Brela a nord del fiume Makarska, è una delle spiagge da non perdere quando si visita la costa. Considerata una delle spiagge più belle della Croazia e una delle più belle del mondo, la spiaggia di Punta Rata si é guadagnata la Bandiera Blu, simbolo dell’eccellente qualità delle sue acque e delle sue qualità ambientali. Immersi in un ambiente ricco di pinete, tuffati nelle acque cristalline e rilassati con la famiglia su questa magnifica spiaggia di ghiaia. Questa spiaggia è conosciuta in tutto il mondo anche per la sua roccia ricoperta di pini che è diventata il simbolo della zona ma anche della Croazia.

La spiaggia di Tucepi è una spiaggia di ghiaia lunga 3 chilometri: è la spiaggia più lunga della riviera di Makarska ed è anche una delle più belle. Dopo un meritato bagno nelle sue acque limpide, godetevi una magnifica passeggiata all’ombra dei pini. E’ una spiaggia ideale per divertirsi e rilassarsi.

Spiaggia Nikolina 

Questa spiaggia di ciottoli bianchi, classificata tra le 10 spiagge più belle del Mediterraneo secondo il Daily Mail, è la spiaggia ideale da godersi con la famiglia o con gli amici. Rilassatevi sulla sdraio, tuffatevi nelle sue acque limpide o fate un pisolino all’ombra dei pini su questa famosa spiaggia che esibisce orgogliosamente la sua bandiera blu, simbolo della purezza delle sue acque.

La sera si può passeggiare sul lungomare di Makarska. Il centro della città, con le sue vie lastricate di pietra bianca, è la piazza Kacicev sulla quale si affacciano la chiesa parrocchiale di San Marco e il convento francescano costruito nel 1614, oltre alla biblioteca della città, la galleria Gojak e la fontana “Venezia”, sorta nel 1775, anno in cui Makarska ha ricevuto per la prima volta l’acqua. Makarska è anche uno dei centri del divertimento della costa croata, con centinaia di ristoranti, bar, locali e discoteche e durante l’estate si anima con serate musicali e carnevali estivi tradizionali. Le belle spiagge con i loro beach bar attraggono numerosi giovani così come la Grotta a picco sul mare sul promontorio di Sveti Petar che ospita un affollato disco bar. I cocktail bar che si affacciano sul centro storico, nella piazza principale e sul lungomare sono il cuore della movida notturna di Makarska e garantiscono musica e balli fino all’alba.Cena a bordo.

Pernottamento nel porto di Makarska.

Deep Makarska: AGGIORNATO 2022 - tutto quello che c'è da sapere - Tripadvisor

Giorno 2      MAKARSKA  – MLJET 26

Al mattino presto partenza verso l’isola di Mljet.

Penisola di Peljesac in Croazia

Colazione a bordo.

Sosta per il bagno nella penisola di Pelješac, è una lingua di terra a forma di lancia che si estende a sud della foce del fiume Neretva: è quasi un’isola, collegata alla terraferma da uno stretto istmo – non più di 1 km di terra – dove sorge Ston.

8 ragioni per veleggiare attorno alla Penisola di Sabbioncello, Croazia

Parte dell’isola di Mljet è un parco nazionale. Pranzo a bordo.Nel pomeriggio, si possono visitare i suoi laghi di acqua marina, Veliko Jazero e Malo Jezero, ovvero Lago Grande e Lago Piccolo che si estendono per circa 4 chilometri.

Mljet: le spiagge e come arrivare sull'isola - Idee di viaggio | The Wom Travel

Al centro del lago Veliko Jezero si trova la pittoresca e romanticissima Isola di Santa Maria, sulla quale sorge un monastero benedettino costruito tra il 1177 e il 1198, oggi in disuso. Il complesso del monastero comprende la Chiesa di Santa Maria, una serie di piccole cappelle e la zona dove un tempo vivevano i monaci. Anche la chiesa risale al XII secolo, come il resto del monastero, ma fu modificata più volte nel corso dei secoli: il nucleo originario è ancora chiaramente di impronta romanica, ma sono evidenti tocchi barocchi e rinascimentali.Cena a bordo.

Pernottamento nel porto di Polača o Pomena.

Giorno 3      MLJET – DUBROVNIK 27

Dopo la colazione a bordo, partenza per Dubrovnik, la città più famosa della Croazia e, per molti, il momento clou di questa crociera.

Un weekend perfetto a Dubrovnik - Lonely Planet

Lo scrittore irlandese George Bernard Shaw definì Dubrovnik “il paradiso in terra”. Incredibili panorami dei dintorni lungo il percorso, goditi e ammira il bellissimo tratto di costa.

Pranzo a bordo.

All’arrivo, esplora da solo o partecipa a un tour guidato della città, seguito da un giro in funivia opzionale fino al monte Srđ per una vista spettacolare del centro storico.

10 cose da fare a Dubrovnik in un giorno - Per cosa è famosa Dubrovnik? - Go Guides

Placa o Stradun è la via principale del centro di Dubrovnik, che divide la città vecchia in due parti, meridionale e settentrionale: vi si accede dal ponte levatoio di Porta Pile. Arteria commerciale, luogo di ritrovo e socializzazione, sede di eventi e processioni, questa via pedonale è il cuore pulsante della città. All’estremità orientale dello Stradun – il nome “Stradun” deriva dal veneziano e significa “stradone, strada larga” – potete ammirare la fontana di Onofrio, costruita nel 1438 come parte di un acquedotto che portava acqua alla città da una sorgente situata a una distanza di 12 km.

Da percorrere almeno una parte delle mura cittadine, costruite tra il XIII e il XVI secolo, uno dei sistemi di fortificazione meglio conservati in Europa. Lunghe quasi due chilometri, comprendono cinque forti e sedici torri e bastioni,che hanno protetto Dubrovnik durante i terremoti e gli attacchi!

Godetevi un aperitivo dal ponte del vostro Yacth, ammirando la cittadina al tramonto.

Tempo libero per passeggiare a Dubrovinik.Cena in ristorante.

Dubrovnik - Guida di viaggio di Dubrovnik - Scopri Dubrovnik

Pernottamento nel porto di questa magica cittadina.

Giorno 4      DUBROVNIK – ŠIPAN/TRSTENIK 28

Colazione a bordo. Ancora un pò di tempo per un ultima passeggiata in centro e in tarda mattinata partenza verso l’isola di Šipan o la cittadina di Trstenik sulla penisola di Pelješac.

Pranzo a bordo.

7-Nights Superior Split Return Cruise - Cruise Croatia

Luoghi incantevoli per una nuotata pomeridiana e tempo libero con la possibilità di visitare un’azienda vinicola locale.

Appartamenti a Žuljana 2022 | vacanze in Croazia PSH

 

La sera goditi la speciale cena del Capitano a bordo. Pernottamento in porto.

Giorno 5     ŠIPAN/TRSTENIK – KORČULA

Dopo la colazione, partenza per l’isola di Korčula, una delle famose isole della regione di Dubrovnik. È il luogo di nascita del famoso esploratore Marco Polo.

Isola di Korcula traghetti, attrazioni, spiagge e vita notturna

Pranzo a bordo in una baia vicino alla città di Korčula.

L’antica città è circondata dalle mura e le sue vie sono costruite in forma della lisca di pesce che consente il libero flusso d’aria ed allo stesso tempo protegge da venti forti.

Isola di Korcula: come arrivare, dove dormire e spiagge - Croazia.info

Tra i più importanti monumenti storici, vi è la Cattedrale di San Marco, realizzata in stile gotico-rinascimentale, il Municipio e le massicce mura di cinta.

Unisciti alla visita facoltativa della città di Korčula o alla degustazione facoltativa di vino e antipasti locali in un’azienda vinicola locale prima di cenare in ristorante tipico con specialita’ della zona della Dalmazia.

Pernottamento nel porto di Korčula.Tempo libero per passeggiare a Korcula.

Giorno 6   KORČULA – HVAR

Colazione a bordo.

Sai dov'è l'isola di Hvar? In Croazia, è come sentirsi a Venezia - Eurocomunicazione

Partenza anticipata verso le isole Paklinski vicino a Hvar (l’isola più lunga dell’Adriatico) per il pranzo e una sosta per il bagno.Pranzo a bordo.

Visita guidata di Lesina, Hvar

Più tardi, c’è una visita pomeridiana facoltativa di Hvar, che ricorda un set cinematografico. La cattedrale rinascimentale ha la sua torre originale e il più antico teatro comunitario d’Europa, fondato nel 1612. Hvar è conosciuta come un’isola del jet set, che offre intrattenimento abbondante, ottimi ristoranti, bar e caffetterie che servono drink fino a notte fonda. Non dimenticare di acquistare della lavanda dell’isola dalle bancarelle locali.Cena libera in ristorante.

Croazia: divertirsi nei locali più trendy di Hvar - Snav Magazine

Pernottamento a Hvar.Tempo libero per passeggiare a Hvar.

Giorno 7         HVAR (BOL) – SPLIT

Colazione a bordo.

La tappa successiva è l’isola di Brač. La spiaggia più famosa (e più fotografata) della Dalmazia è Zlatni Rat (Corno d’Oro) vicino a Bol – famosa per la sua forma sempre mutevole – una barra di ciottoli che si muove secondo il vento.

MyBestPlace - Zlatni Rat, la spiaggia in continuo movimento

Ottimo posto per una sosta per nuotare. Bol è un tipico villaggio di pescatori che ha mantenuto l’atmosfera nonostante sia diventato un popolare luogo turistico.

Escursioni da Bol isola di Brac - Santo

Dopo pranzo servito a bordo, sulla strada per Spalato, è possibile partecipare all’escursione facoltativa di rafting sul fiume Cetina. L’approccio alla Riviera di Spalato è meraviglioso e offre le migliori viste da bordo. All’arrivo, partecipa alla visita guidata facoltativa di Spalato, una città monumentale che insieme al famoso Palazzo di Diocleziano romano è sotto la protezione dell’UNESCO.

Spalato | Cosa fare e vedere a Spalato

Il palazzo di Diocleziano è più simile a una piccola cittadella costituita da due strade che si incrociano, formando quattro zone separate. La sua funzione originaria era un misto di residenza imperiale e fortezza militare; oggi all’interno del palazzo si possono contare più di 200 edifici, molti dei quali abitati o adibiti a negozi, bar o ristoranti.

Costruito con la splendida pietra bianca di Brac ed altri marmi pregiati, che creano un suggestivo contrasto con il blu del mare sullo sfondo, il palazzo di Diocleziano è un labirinto in cui è un piacere perdersi per ore, esplorando ogni angolo e scorcio.

Spalato di notte - Latitudes

Spalato è piena di bistrot e ristoranti che servono specialità locali. Anche bar alla moda.

Pernottamento nel porto di Spalato. Cena di saluti a bordo.

Tempo libero per passeggiare nel centro di Spalato.

Giorno 8  SPLIT – ROMA

Colazione a bordo. Un saluto e ringraziamento ai nuovi amici e al personale di bordo e il check-out. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per i luoghi di provenienza. Arrivo a destinazione . Fine dei servizi.

Informazioni generali

La quota comprende:

  • Volo andata e ritorno Roma – Spalato in classe economica franchigia bagaglio 20 kg
  • 8 giorni – 7 notti charter in esclusiva  con equipaggio e personale di cabina
  • Cabine completamente attrezzate con bagno privato,wi fi (aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, armadio e armadio guardaroba)
  • Pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo(tranne cena ad Hvr libera)
  • Drink di benvenuto
  • Aperitivo in location esclusiva dei Viaggi di Giorgio
  • Acqua illimitata dal distributore a bordo
  • Cena del Capitano
  • Degustazione di vino e olio d’oliva a bordo
  • Tè e  caffè pomeridiano con biscotti
  • Manutenzione giornaliera della cabina
  • Cambio biancheria da letto e da bagno infrasettimanale
  • Connessione internet wireless gratuita (Wi-Fi)
  • Sala da pranzo climatizzata con zona bar e TV LCD
  • Lounge prendisole con lettini a sdraio
  • Facchinaggio al porto in e out
  • Assicurazione medico bagaglio e ANNULLAMENTO
  • Assicurazione Covid19

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali pari a euro 90,00
  • Tasse portuali e tassa di soggiorno 40,00
  • Bevande ai pasti
  • Mance da versare al personale i bordo (OBBLIGATORIE)
  • Cena ad Hvar
  • Extra di carattere personale
  • Biglietto ingresso Parco  Mljet 20,00
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

ESCURSIONI FACOLTATIVE

  • Cascate di Krka
  • Laghi di Plitvice
  • Tour di Mostar e Kravice
  • Rafting sul fiume Cetina
  • Zip line del canyon della Cetina
  • Autentica cena nel villaggio di Korčula
  • Tour di Kurcula
  • Tour di Hvar
  • Tour di Spalato

Esperienza

  • Degustazioni di vini: Korčula, hvar
  • Kayak di mare a Hvar
  • Noleggia una bicicletta su Mljet
  • Standard safari in buggy fuoristrada  da Ragusa
  • Tour de Il Trono di Spade a Dubrovnik
  • Funivia di Dubrovnik
  • Kayak di mare intorno a Dubrovnik  mura cittadine

torna su