- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Informazioni aggiuntive
- Tour simili
Cosa è incluso
Siamo tutti portoghesi. Ogni volta che guardiamo al di là dei nostri orizzonti, che cerchiamo nuove rotte o scegliamo l’avventura, portiamo in noi uno spirito vecchio di secoli… Scopri il Portogallo visitando la sua capitale: Lisbona. Pregna di storia ma anche ricca di club, bar e locali notturni, Lisbona si è guadagnata la reputazione di essere una delle città più alla moda. Sorge sulle sette colline del fiume Tago.
Le sue splendide vedute colpiscono lo sguardo ad ogni passo. Più che solenne è seducente, è umana, facile da esplorare, sia a piedi che con i suoi caratteristici ascensori; i suoi dedali di strade con i ciottoli e gli edifici piastrellati di azulejos invitano ad un romantico vagare.
Per non scrivere del resto del Paese, cittadine Patrimonio dell’Umanità che quindi non hanno bisogno di nessuna presentazione.
Giorno 1 – Italia/Porto
Ritrovo dei partecipanti presso aereoporto di Roma Fiumicino o Milano(sono possibili avvicinamenti voli a tariffe confidenziali da tutta Italia) e operazioni imbarco volo per Porto.
Arrivo all’aeroporto di Porto e incontro con la guida locale in lingua italiana per tutta la durata del tour.
Crociera dei Ponti sul fiume Douro, per avere una prima panoramica della città. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.
Giorno 2 – Porto
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Porto, capitale del nord e seconda città del paese.
Passeggiata nel centro storico di Porto, Patrimonio dell’Umanità dal 1996; Cattedrale, Palazzo della Borsa, quartiere Ribeira e sosta per degustazione cantina vino Porto.
Pranzo in ristorante durante le visite. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 – Porto/Buçaco/Coimbra
Prima colazione in hotel. Sosta a Buçaco, foresta vasta e maestosa, un autentico giardino botanico che ospita quasi 700 specie native ed esotiche.
Proseguimento per Coimbra, sede di una delle più antiche università d’Europa. Visita della preziosa Biblioteca Joanina in stile barocco.
Pranzo durante le visite. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4 – Coimbra/Mira de Aire/Batalha/Óbidos/Lisboa
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare le Grotte di Mira de Aire. La loro formazione risale a 150 milioni di anni fa, nel Giurassico medio. Continuazione per Batalha dove si visita il Monastero, capolavoro del arte gotica, costruito nel secolo 14. Pranzo durante le visite.
Nel pomeriggio Obidos, un villaggio medievale interamente circondato da mure. Degustazione del tipico liquore nel bicchiere di cioccolato.
Arrivo in serata a Lisboa. Sistemazione in hotel.
Giorno 5 – Lisboa
Prima colazione in hotel e mattina libera . Possibile effettuare una passeggiata per un primo approccio della città.
Pranzo in ristorante.Di pomeriggio, inizio delle visite con la metropolitana: arriveremo al quartiere denominado PARCODELLE NAZIONI” con la metropolitana, in funzionamento in Lisbona dal 1959.La metropolitana di Lisbona è un importante opera di arte urbana: le stazionifurono decorate con “azulejos”, ceramiche colorate che fanno parte della tradizione portoghese da quando furono introdotti in Portogallo. Faremo quindi un percorso che ci permetterà di vedere alcune delle stazioni più interessanti.Arrivo a Parco delle Nazioni, l’area dove si realizzòl’Expo 1998, doveconsigliamo la visita del Oceanáio, acquario d’Europa. Passegiata nei giardinid’acqua con laghetti, una cascata, percorsi pedonali e panchine sotto le palme.Lungo le rive del Tago si trova il Jardim Garcia d’Orta. Ritorni in hotel. Cena eCena e pernottamento in hotel.
Giorno 6 – Lisbona
Prima colazione in hotel. Inizio delle visite “per conoscere i quartiere di Chiado e Baixa.
Continuazione della visita per Alfama, con la guida. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del quartiere de Belém, dedicato alle scoperte marittime: la Torre di Belèm, il monumento delle Scoperte ed il Monastero di Jeronimos, capolavoro dell’arte manuelina.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 7 – Sintra/Cabo da Roca/Cascais/Estoril
Prima colazione in hotel.In mattinata, partenza per la costa dell’Estoril,passando dalle località balneari portoghesi più rinomate: EStoril e Cascais (foto stop nella baia). Poi proseguimento verso Cabo da Roca, punto più occidentaledel continente europeo. Arrivo a Sintra, famosa residenza estiva dei sovrani portoghesi situata in uno splendido paesaggio, classificato Patrimonio dell’Umanità. Pranzo durante le visite. Di pomeriggio, visita del palazzo reale che se caratterizza per i suoi due grandi camini conici. Degustazione di 01 dolcetipico di Sintra. Ritorno a Lisbona. Cena e pernottamento in hotel.Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8 – Riva Sud del Fiume Tago
Prima colazione in hotel. Attraversare il Ponte Vasco da Gama per arrivare ad Azeitão, piccola cittadina nella montagna di Arrábida e visita della cantina José Maria da Fonseca per degustazione del vino “Moscatel”.
Continuazione per il castello di Sesimbra e tempo per pranzo. Dopo, Capo Espichel, paesaggio naturale dove fu costruito un santuario dedicato a Nossa Senhora do Cabo. Ritorno a Lisboa via il ponte “25 Aprile” e sosta davanti la statua del Gesù Cristo.Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 9 – Lisbona/Italia
Prima colazione in hotel. Panoramica con il tram 28 .Visita del Museo del Fado, un tributo alla canzone che Lisbona ha visto nascere nei suoi quartieri popolari. Pranzo libero.Trasferimento in direzione aeroporto di Lisbona e imbarco volo diretto di rientro in Italia .Fine dei servizi.
L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma
Non ci sono ancora commenti.