- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Informazioni aggiuntive
- Tour simili
Cosa è incluso
Benvenuti a Madeira, arcipelago di colori e sensazioni!
Al contrario di quello che si possa pensare, non è necessario effettuare un lungo viaggio per trovare una destinazione ideale per le ferie. Le ragioni per visitare l’Arcipelago di Madeira sono molte! Oltre all’orografia del paesaggio, caratterizzata da dense montagne lussureggianti, questa destinazione incanta i suoi visitatori anche per il clima ameno che permane tutto l’anno, per le attenzioni nella ricettività, come anche per la tranquillità e sicurezza che si percepisce essere presente nell’arcipelago. Per conoscere veramente Madeira, dovrete salire sulla vetta di una montagna e scoprire uno scenario fantastico che toglie il respiro, percorrere i canali per l’acqua (levadas) ed i sentieri (veredas), in piena “floresta Laurissilva”, che si estendono per più di 2000 km, di cui 40 km in tunnel, e che creano un’incontro unico con l’anima dell’isola. Sentire l’energia che fluisce dall’ambiente cosmopolita delle pittoresche strade di Funchal e appropriarsi di alcuni ricordi come i famosi “Bordados” ed il “Vinho Madeira”, o alcuni articoli prodotti col vimini locale. Un giro per l’isola, con fermate nelle principali località, per osservare il paesaggio, assaporare un manicaretto tradizionale e per i più romantici osservare il tramonto indimenticabile.
SONO PREVISTI AVVICINAMENTI DA TUTTA ITALIA
1° Giorno 14/11: Italia – Madeira
Ritrovo dei partecipanti in aereoporto e operazioni imbarco per Madeira,via Lisbona, arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel e pernottamento.
2° Giorno 15/11: Tour Nord-Est – Pico do Areeiro – Santana – Portela – Ponta di S. Lourenço
Prima colazione e partenza dall’ hotel in direzione delle montagne attraversando le parti alte della città di Funchal, raggiungendo l’incrocio di Poiso (1412 slm) e proseguendo fino alla cima carrabile più alta, Pico do Areeiro (1818 slm). Ritornando all’incrocio proseguiamo in direzione della costa nord fino alla località di Faial e continuando lungo la costa arriviamo a Santana, nota località dalle case dal tetto di paglia (“casas do colmo”), dove si compie la pausa per il pranzo con il piatto tipico regionale composto principalmente dalla famosa “Espetada de Carne de Vaca”, succulenti spiedini di carne di manzo, sapientemente combinati con accompagnamenti che ne esaltano le caratteristiche. Di seguito raggiungiamo la cittadina di Machico, primo punto d’approdo degli esploratori portoghesi, e dopo raggiungiamo la Ponta di São Lourenço, dove potremo ammirare le fantastiche scogliere e godere di una caratteristica unica nell’isola. A seguire rientriamo in Hotel. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno 16/11: MERCADO DOS LAVRADORES
Prima colazione e partenza dall’ hotel in direzione Mercado dos Lavradores, costruito nel 1941, dove si trova la vendita di fiori, frutta, verdura e pesce. All’entrata sono in attesa le fioriste, vestite con abiti tipici tradizionali e che vendono orchidee, estrelicias, anturium, e fiori secchi di tutti i colori e specie. All’interno, si raggruppano cesti con frutti esotici e verdure. Sempre all’interno del mercato, visiteremo la Praça do Peixe, dove possiamo osservare svariati tipi di pesce tipico di Madeira, come per esempio il tonno, l’espada (pesce spatola) ed il bodião. A seguire raggiungiamo la stazione della teleferica che in 15 minuti di percorso aereo ci permette di raggiungere la località di Monte (mt 550 slm), dove esiste la possibilità per chi lo desiderasse, di usufruire per la discesa dei famosi carretti a scivolo (carros de vimes – valore non incluso). A seguire raggiungiamo in bus il ristorante situato in prossimità del Pico dos Barcelos, belvedere a mt 355 slm, che permette una panoramica a 360º sulla città di Funchal. Al termine del pranzo, raggiungeremo l’autobus che infine ci ricondurrà in hotel, previsto per le ore 16:00 ca.
Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno 17/11: Tour Nord Ovest: Câmara de Lobos – São Vicente – Porto Moniz
colazione partenza dagli hotel per raggiungere Câmara de Lobos, in origine villaggio di pescatori ed ammirare il promontorio di Cabo Girão, il quale, con un’altitudine di mt. 580 slm, è il più alto d’Europa; proseguendo raggiungiamo una stretta valle, utilizzando la vecchia viabilità, attraversiamo il passo dell’Encumeada (mt. 1007 slm.) continuando fino alla località di S.Vicente, che ci permette di ammirare la caratteristica costiera nord dell’isola. Proseguendo lungo la costa, in direzione Ovest, attraversando la località di Seixal, arriviamo alla cittadina di Porto Moniz, dove si potranno ammirare le caratteristiche “piscine naturali” e sostare per il pranzo, apprezzando il piatto tradizionale a base di pesce, l’Espada con Banana (espada=spatola). Dopo la sosta si prosegue in direzione dell’altipiano di Paul da Serra (mt.1500 slm), ma a 1200 mt slm, deviamo in direzione di Prazeres, e a seguire, lungo la costa sud, raggiungendo la località Madalena do Mar, per effettuare una passeggiata all’interno di un bananeto, ed infine di riprendere la strada per Funchal. Cena e pernottamento in Hotel.
5° Giorno 18/11: Madeira
Giornata dedicata alla scoperta della splendida località, dove impareremo a conoscerla in ogni sua sfaccettatura.
6° Giorno 06/05/2018 Madeira Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Non ci sono ancora commenti.