Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Etiam posuere varius
magna, ut accumsan quam pretium
vel. Duis ornare

Latest News
Follow Us
GO UP

Lanzarote e Fuerteventura

separator
Prezzo €1100 8 giorni 7 notti
Scroll down

Lanzarote e Fuerteventura

€1100 a persona

Parliamo di due isole delle Canarie (Spagna) note per il loro aspetto ruvido e selvaggio, per le loro spiagge scenografiche e per i paesaggi da cartolina.
Lanzarote è conosciuta per i paesaggi lunari, gli oltre 300 crateri presenti e il vulcano Timanfaya che domina la vista. Non solo, avete mai sentito parlare del Gaudì di Lanzarote? Si chiama Cesar Manrique e ha lasciato un forte segno su quest’isola.
Fuerteventura invece fino a pochi decenni fa era poco frequentata, meno nota e poco promossa dal turismo, per questo ci interessa andare a vedere le sue spiagge che caratterizzano quest’isola più che i promontori vulcanici e goderci del sano relax senza caos.

Quanto rende decisamente famose queste isole inoltre è il clime mite e sempre caldo presente tutto l’anno: pochissime le precipitazioni, tanto il vento che rende questi posti ideali anche per gli sport acquatici quali wind surf o surf o kite surf.
Questo viaggio vuole conoscere queste due isole nel modo migliore e soprattutto punta ad esplorarle… da un lato, e a goderne, dall’altro.

 

Print Friendly
8 giorni 7 notti
  • Giorno Partenza
    30 maggio
  • Giorno Ritorno
    06 giugno
1
1° giorno: ITALIA – LANZAROTE
Ritrovo dei partecipanti in apt e volo per Lanzarote. Arriviamo a Lanzarote e trasferimento diretti ad Arrecife. Da qui faremo base per esplorare l’isola i primi giorni. Cena e pernottamento in hotel
2
2° giorno: NORD DI LANZAROTE
Prima colazione in hotel. Oggi dedichiamo la giornata all’esplorazione della parte nord dell’isola: villaggi di casette dipinti a calce bianca, capolavori architettonici di Cesar Manrique, lava e vento sono gli ingredienti primari di questa zona di Lanzarote. La prima tappa sarà Visitare il Lagomar, unica Casa/Museo di Lanzarote, situata all'interno di  un vulcano. Un magnifico luogo che fu costruito tra le rocce, il quale era a suo tempo la casa dell’attore Omar Sharif. La Grotta Lagomar è diventato un'importante sito artístico e culturale di Lanzarote. Risaliamo in macchina e andiamo a vistare il Jameos del Agua,  un affascinante posto che fa parte di una seria di cavità similari. Giova di un auditorium con ottima acustica nel quale si realizzano numerosi festival musicali. Un altro tocco del famoso artista Cesar Manrique capace di abbellire la natura con rispetto e equilibrio questo luogo unico al mondo, casa di una rara specie di granchio ceco e albino. . successivamente andremo in visita al Mirador del Rio, luogo dove potremmo godere di una panoramica mozzafiato. Per la vicinanza alla Graziosa le dettero questo nome “Mirador del Rio” , in Italiano “Vista al Fiume”.
3
3° giorno: Sud di Lanzarote
Dopo la colazione si sale in macchina per visitare il famoso Parco Nazionale Timanfaya. Conta con 300 crateri attivi in un luogo totalmente lunare, dove potremmo osservare differenti dimostrazioni della vera attività vulcanica Visita del Golfo verde. Luogo speciale grazie alle varie e differenti parti che formano questo posto unico . Più volte fu scelto in varie scene cinematografiche per il forte colore verde del lago affianco alla spiaggia nera vulcanica Visita al Museo dell’Aloe Vera, chiamata la Regina delle erbe medicinali. Fu importata dai Caraibi in Canaria, dove grazie al clima e al terreno favorevole diventò molto importante Fiamo con la visita alla Geria, zona particolare dove potremmo provare uno dei migliori vini spagnoli. Torniamo a Arrecife, dove ceniamo e pernottiamo.
4
4° giorno: ENCANTOS DEL NORTE (con visita a la 'Graciosa)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Passiamo la giornata a visitare le spiagge del Nord dell’isola. Ci dirigiamo verso el Mirador del Rio, Belvedere su una scogliera realizzato nel 1974 dall'artista César Manrique per andare a prendere il Traghetto da Lanzarote  direzione La Graciosa. La Graciosa è una piccola isola dell'arcipelago delle Canarie. Assieme alle piccolissime isole di Montaña Clara, Roque del Este, Roque del Oeste e Alegranza, forma l'arcipelago Chinijo, che si trova a nord di Lanzarote, dalla quale è separata da una striscia di mare chiamata El Río. Durante la navigazione sarà servito un pranzo a bordo a base di paella mista e frutta. Verrete viziati anche con un Open bar di birra, sangría, soft-drink e acqua. Sbarcati sull'isola avrete tempo libero per visitare le meravigliose spiagge della Graciosa. Nel pomeriggio risaliremo sul traghetto per tornare a Lanzarote Ritorno in Hotel, cena e pernotto.
5
5° giorno: mercato artigianale di Marina Rubicon
Prima colazione in hotel. Stamattina ci dirigeremo al famoso mercatino dell'artigianato di Marina di Rubicon. Questo mercato locale permette di godersi una passeggiata sul lungomare di Marina Rubicón mentre si acquistano prodotti di ogni tipo: bigiotteria, souvenir, vini, vestiti, articoli in pelle, ecc.     Dopo un pranzo libero, torniamo in hotel per prendere le valigie ed andare al porto per prendere il traghetto in direzione Fuerteventura. Arrivate a Corralejo (porto di Fuerteventura) dopo circa 30 minuti di navigazione, verremo accolti e portati in Hotel, dove potremmo riposarci. Cena e pernotto
6
6° giorno: Gran tour di Fuerteventura
  Dopo la colazione, andremo alla scoperta di quest'altra splendida isola. Attraverseremo le aree interne di Fuerteventura, passando le città di La Oliva, Tindaya e Tefia. A Tindaya, sorge la Montaña de Tindaya, anche nota come la "Montagna Sacra". Ci fermeremo a gustare un caffè su una spettacolare balconata progettata dall'artista delle Canarie Cesar Manrique dove si potrà godere della splendida vista panoramica del nord dell'isola da Morro Velosa. Proseguendo poi per La Presa de la Peñita, rimarremo incantati dall'enorme canyon con un diga alta 23 metri. Ci sara modo di pranzare nella città di Pajara. Proseguiremo nella città costiera di Ajuy, nota per le suggestive spiagge di sabbia nera e le grandi grotte. La città è raggiungibile con una breve passeggiata e avrai la possibilità di entrare nelle grotte durante una sosta di 40 minuti. Si ripartirà alla volta di Costa Calma, nel sud dell'isola, dove ammireremo le splendide lagune che si sono formate tra le spiagge bianche grazie alle maree. Durante il viaggio di ritorno per Corralejo, ci fermeremo al Parco Naturale di Las Dunas, un deserto fatto di dune imponenti che si gettano nelle acque limpide e cristalline dell'oceano.
7
7 giorno: FUERTEVENTURA – LANZAROTE
Prima colazione in hotel, mattinata libera per visitare la zona pedonale di Corralejo, i suoi negozietti particolari . Pranzo libero. Pomeriggio prenderemo di nuovo il traghetto per Lanzarote e trasferimento in Hotel Cena e pernotto
8
8° giorno:
Colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.

Costo per persona

1100,00 Euro + volo a partire da 650,00 euro

Prenotazioni entro

Entro 20 Marzo versando acconto di euro 500,00 + costo volo  
it_ITItalian
it_ITItalian