LONDRA (PONTE 25 APRILE)

3OLYMPUS DIGITAL CAMERATelefono e BusOLYMPUS DIGITAL CAMERARoyal_Opera_House_and_ballerinaTrafalgar_Square,_London_2_-_Jun_2009Queen_Victoria_memorial_(2848305924)Buckingham_Palace,_London_-_April_2009Horse_guard_Whitehall_London

In Breve

Partenza: 23 aprile - 27 aprile
Durata: 5 giorni 4 notti
Gruppo minimo: 20 persone
Costo per persona: Quota per persona in camera doppia € 730,00 sup singola 215,00 (limitate e soggette a disponibilità)
Prenotazioni entro:

Il Programma di Viaggio

1° giorno – Roma-Bari-Catania  (o altre città con voli diretti a Londra o avvicinamenti a

Roma )–Londra  

Ritrovo dei partecipanti  in aeroporto  e  imbarco volo diretto a  Londra,  con  arrivo  e incontro con la guida in lingua italiana. Mezza giornata City tour  panoramico della città, con bus privato e guida in lingua italiana e al termine e trasferimento in hotel.Pernottamento.

Tour panoramico prevede:

images

Westminster
Sovrastata dall’imponente Clock Tower, su cui si trova il Big Ben, da sempre considerato uno dei maggiori simboli di Londra, si trova la Houses of Parliament, ricostruita dove si trovava il vecchio Palace of Westminster, originario dell’XI sec., quasi totalmente andato distrutto a seguito di un incendio e di cui oggi rimane solo la Westminster Hall. Il palazzo è da sempre il centro del potere politico grazie alla presenza della House of Lords e della House of Commons.

Horse_guard_Whitehall_London

Da Westminster dirigendosi verso nord si percorre la Whitehall, la strada su cui si trovano gli edifici che ospitano i ministeri e i principali uffici governativi. Di notevole interesse sono inoltre la Banqueting House e l’Horse Guards.

Attraversando il vicino Westminster Bridge si giunge nel quartiere di Lambeth, in cui si trovano la London County Hall, la ruota panoramica del London Eye, il St. Thomas Hospital e il Lambeth Palace.

Buckingham_Palace,_London_-_April_2009

Buckingham Palace
Situata all’incrocio tra St. James’s Park, Green Park e i Palace Gardens si trova la residenza ufficiale londinese della Famiglia Reale, che anche grazie alla solenne cerimonia del Changing of the Guards (il cambio della guardia tutti i giorni alle 12) che si svolge nel piazzale antistante richiama migliaia di turisti.
La visita al palazzo, che contiene oltre 600 stanze solo in parte visitabili, è consigliata soprattutto nella stagione estiva, quando la Famiglia Reale si reca a Windsor ed è possibile visitare gli interni, tra cui spiccano sicuramente le State Rooms e la Picture Gallery.

Dal palazzo parte il Mall, ampio viale voluto da Carlo II, famoso per ospitare le principali parate militari, lungo il quale si trovano il Queen Victoria Memorial, l’ICA, l’Istituto delle Arti Contemporanee che ospita prevalentemente mostre temporanee, la Lancaster House e il St. James Palace.Il Mall termina con l’Admiralty Arch.

Dalla vicina Victoria Station, una delle principali di Londra, parte Victoria Street, lungo la quale si trovano la Westminster Cathedral, la Westminster City Hall e la sede di Scotland Yard.

2° giorno  Londra

Prima colazione in hotel. Ore 09.00 Incontro con la guida e ancora un intera giornata di visita guidata con bus privato, rientro in hotel previsto circa le 18.30.Per cui al termine ancora tempo libero per attività individuali.

Sono previsti ingressi(il costo del biglietto è da pagare sul posto) presso la Torre e National Gallery

Trafalgar_Square,_London_2_-_Jun_2009

Trafalgar Square
Dedicata alla vittoria dell’Ammiraglio Nelson (cui è dedicata la Colonna al centro della piazza) nell’omonima battaglia, è una delle piazze più grandi e importanti della città e ospita le principali manifestazioni politiche ed i festeggiamenti per il nuovo anno.

La piazza è circondata da Charing Cross, dalla Canada House e soprattutto da quello che viene considerato come uno dei principali musei di tutta la Gran Bretagna, la National Gallery, che fu inaugurata all’inizio del XIX sec. e che contiene pitture che dal 1200 arrivano fino all’epoca moderna.

Sulla piazza si trovano inoltre la chiesa di St. Martin-in-the-Fields e la National Portrait Gallery in cui sono custoditi i ritratti di alcuni dei principali protagonisti della storia.

A nord della piazza si trovano Leichester Square, uno dei punti nevralgici di Londra e Covent Garden Square, in cui si trovano il London Transport Museum e la Royal Opera House, uno dei maggiori teatri mondiali dedicati all’opera. Infine percorrendo lo Strand si può giungere alla Somerset House, al cui interno si possono visitare importanti esposizioni di pittura e di arti decorative.

Royal_Opera_House_and_ballerina

Soho
A nord di St. James’s Square, nei cui pressi si trovano il Pall Mall e la Waterloo Place, si può raggiungere una delle zone più famose e animate di Londra, che è quella che si sviluppa intorno a Piccadilly Circus, famoso punto di ritrovo nonchè una delle principali icone di Londra grazie ai suoi schermi luminosi ed il London Pavillon (al cui interno si trova tra l’altro un Museo Rock delle Cere).

Nei pressi della piazza si possono raggiungere le principali arterie commerciali della città, in cui si trovano esclusivi negozi, come Bond Street, Regent Street, Oxford Circus, Oxford Street, lungo la quale si incontra Selfridges. Nella zona si trovano inoltre la casa d’aste di Sotheby’s e la Royal Academy of Arts.

Da Oxford Circus dirigendosi verso est si giunge invece a Soho Square, centro nevralgico dell’omonimo quartiere, che ospita l’antica House of St. Barnabas. Tutta la zona è caratterizzata dalla presenza di molti locali e da una vivace vita notturna. Nella vicina Chinatown si trovano invece numerosi negozi e ristoranti.

A nord di Piccadilly Circus si trovano Carnaby Street e Regent Street, altre due strade che vale la pena percorrere per i numerosi negozi e locali sempre molto affollati nei fine settimana. Proseguendo Regent Street verso nord si possono infine raggiungere la All Soul’s Church; la sede della BBC, la principale emittente della Gran Bretagna; la London Telecom Tower e il Royal Institute of Architecture

Bloomsbury
Il quartiere degli artisti e dei letterati si trova poco a nord di Soho e rappresenta una delle principali mete turistiche della capitale in quanto vi si trova il British Museum, (visita inclusa)da sempre considerato uno dei vanti della città in ambito culturale. Infatti al suo interno sono ospitate, oltre a numerose mostre tematiche temporanee, delle splendide sezioni dedicate all’Arte Egizia, a quella Greca e Romana e a quella Asiatica. Nel museo si possono inoltre visitare la prestigiosa Library, con la Sala di Lettura e la Galleria del Messico, una delle più grandi dedicate all’omonima civiltà.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

3° giorno Londra

Prima colazione e ancora mezza giornata di visite con guida e bus. Dalle ore 09.00 alle 12.30.Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

4° giorno Londra

Prima colazione . Intera giornata a disposizione per attività individuali,o escursioni facoltative o per lo shopping.Pernottamento in hotel.

Telefono e Bus

 

 

5° giorno Londra-Roma o altre città

 

Prima colazione in hotels(secondo orario di partenza) e in base orario di partenza del proprio volo ,partenza per aeroporto e imbarco volo  diretto in Italia.

Fine dei servizi!

Informazioni generali

Questo programma è stato studiato in modo da coniugare il migliore rapporto qualità prezzo,le visite e i trasferimenti sono tutte incluse con guida in lingua italiana e bus privato;hotel 3 stelle centrale. Avrete UNA GUIDA STRAORDINARIA

Andate a leggere sul sito cosa hanno scritto i 2 gruppi che sono stati a Londra nel dicembre scorso clikkando qui sotto

www.iviaggidigiorgio.it/voci_viaggiatori.html

 

Londra è unica sotto molti punti di vista. Mostre di arte moderna gratuite, passeggiate nei parchi reali, concerti, shopping nella capitale della moda mondiale: Londra offre tutto questo.

5 giorni movimentatissimi a Londra per scoprire tantissime attrazioni uniche e originali che non troverai in nessun altro posto al mondo!E in più in questo periodo,tutto viene amplificato, per un atmosfera davvero unica, che fa concorrenza solo a New York.

Scoprirai cose che ti faranno rimanere a bocca aperta: dalla grandiosa storia reale e i tesori culturali attorno a Westminster e il South Bank all’affascinante passato e alle meraviglie astronomiche di Greenwich.

E per finire in bellezza, parti all’esplorazione dei tesori nascosti dell’eccentrica East London per una vacanza indimenticabile nella città più elettrizzante del mondo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

COMPRENDE

Voli diretto  in classe economica  1 bagaglio a mano da portare in cabina delle misure previste;4  notti in hotel 3*** zona centrale, trattamento camera e prima colazione all’inglese; visite guidate come da programma con guida in lingua italiana e bus privato; trasferimenti in arrivo e partenza con bus privato e assistenza in lingua italiana; assicurazione medico(massimale 10.000,00+ bagaglio massimale 1.500,00) e ANNULLAMENTO AL VIAGGIO ; Borsa e guida su Londra.

NON COMPRENDE

Tasse aereoportuali soggette a riconferma sino ad emissione dei biglietti aerei pari a euro 136,00. Ingressi se previsti a siti monumenti e  musei; extra di carattere personale; Mance per la guida   3 euro al giorno ;tutto quanto non espressamente previsto nella “quota comprende”.

 

torna su