fbpx

I migliori blog di viaggio italiani

Pubblicato il 19/02/2019

blog
Sono sempre in aumento gli utenti che prima di affrontare un viaggio si informano tramite i blog di viaggi. Ormai il web è pregno di questi viaggiatori che decidono di raccontare le proprie avventure ed esperienze in un blog personale per essere di ispirazione verso tante persone, ma bisogna fare attenzione perché non sono tutti uguali. Bisogna saperli scegliere soprattutto notare chi tra i tanti ha più esperienza ed è il più seguito. Ce ne sono alcuni che a quanto pare ci hanno saputo fare e sono rientrati tra i migliori blog di viaggio italiani.

Ritagli di viaggio – http://ritaglidiviaggio.it/

Tra la folla dei blog di viaggio si è fatto largo con orgoglio e merito quello di una ragazza friulana appassionata di viaggi soprattutto nei Balcani e nei paesi dell’Europa centro orientale, di libri, di cinema e di fotografia. Il suo nome è Simonetta Di Zanutto e il suo fortunato blog si chiama Ritagli di viaggio. Simonetta in questo blog ci mette tutta se stessa per trasmettere ai suoi lettori la passione per questi paesi poco gettonati ma sicuramente meravigliosi da scoprire. Il blog è completo di tante sessioni interessanti come le idee di viaggio utili a chi deve recarsi in qualche paese nuovo ed eventi che si svolgono in giro per l’Europa. Dalle foto presenti si capisce che Simonetta è una persona precisa che sceglie i suoi viaggi in base alle sue esigenze e che, ogni volta che torna da un viaggio sa raccontarlo in ogni minimo dettaglio.

Fare il giro del mondo senza prendere aerei – https://www.triptherapy.net/

Il blog di Claudio non poteva non rientrare tra i migliori perché il suo modo di viaggiare ha quasi del surreale ma è fantastico. Claudio, ex bancario, da sempre affascinato da qualsiasi posto nel mondo, viaggia sempre senza prendere mai un aereo. Ha fatto il giro del mondo in tre anni e sul suo blog Trip Therapy, racconta questa esperienza incredibile e affascinante che solo un avventuroso come lui potesse concludere. Il suo blog è un diario di viaggio in cui viene spiegato tutto nei minimi dettagli, inoltre è ben strutturato in quanto diviso in sezioni di viaggio in cui ognuna è dedicata d un paese visitato. Claudio si presenta come un sognatore e nonostante abbia girato il mondo ha ancora molti sogni da realizzare.

Viaggiare On the Road – https://www.gate309.com/

Gate 309 è il blog di Diego e Marika e di Marika e Diego, come amano scrivere loro. Sono due ragazzi innamoratissimi dei viaggi e ammettono che quello più bello è sempre il prossimo. E’ stata Marika a dare vita a questo blog e a scegliere questo nome che sarebbe la data del loro primo viaggio insieme. Da questo viaggio se ne sono susseguiti altri e tutti un crescendo di emozioni ed esperienze che hanno portato questi due ragazzi a viaggiare in molti posti belli del mondo con un preferenza per i viaggi on the road.

Viaggiare con i bambini si può – http://thefamilycompany.it/

Mai dire a Valentina che i bambini impediscono di viaggiare perché lei invece ci ha creato un blog di successo in cui spiega perfettamente come viaggiare con i piccoli di casa e quali posti scegliere. Mamma di due bambini, con il blog The Family Company si è aggiudicata la simpatia di molte famiglie e ha convinto altre scettiche a viaggiare con i bambini. Valentina appena può scappa dalla solita routine giornaliera e porta i suoi figli in viaggio sperando un giorno di realizzare il suo sogno più grande, far fare ai figli il giro del mondo.

Viaggiare e lavorare – https://www.alessandromarras.com/

Alessandro Marras con il suo blog che porta il suo stesso nome, è diventato un punto di riferimento per molti viaggiatori e grazie ai suoi reportage sul suo canale Youtube, racconta le sue esperienze di viaggio e anche come muoversi. Tra i più visualizzati quello girato in Portogallo. Alessandro sul blog si racconta e spiega che la passione per i viaggi è diventato il suo lavoro inoltre, non si aspettava di essere riconosciuto per strada. Un travel blogger a tutti gli effetti grazie anche al suo profilo Instagram molto seguito.

Anna, blogger di viaggi molto influente – https://www.travelfashiontips.com/

Travel Fashion Trip è il blog di Anna Pernice una delle più influenti blogger di viaggi italiane. Il suo blog è un mix di emozioni e di testimonianze perfette di viaggi vicini e lontani che portano Anna sempre in giro e sempre pronta a raccontarli, per dare ai suoi lettori la sensazione che si sia viaggiato con lei. Anna in questo blog dal 2013 dispensa anche consigli su varie tematiche che si affrontano sulla vita ma niente paura, perché l’argomento principale rimangono sempre i suoi meravigliosi viaggi.

Manuela, la blogger di viaggi più seguita – https://www.pensierinviaggio.it/

Manuela Vitulli è una delle blogger di viaggio più seguite e la sua fama ha avuto ancora più vigore quando ha rilasciato una meravigliosa intervista su Rai 3 per il programma di viaggi Kilimangiaro, riportata sul suo blog. Il suo blog Pensieri in viaggio, è il suo successo più grande perché grazie alla sue foto visto che ne è grande appassionata, lo rendono passionale ed emozionante. Nel 2015 ha ricevuto la nomination ai Macchianera Awards e il blog si è aggiudicato l’ottava posizione. Manuela vanta collaborazioni con testate importanti come Vanity Fair ed Elle e ha scritto anche un libro dal titolo La mia Thailandia.

Simon Falvo una delle prime blogger di viaggi italiane – https://wild-about-travel.com/blog/

Una delle travel blogger più longeve è sicuramente Simon Falvo perché è da più di 20 anni che racconta i suoi viaggi facendo sognare migliaia di lettori. Il suo blog è talmente seguito a livello internazionale che è scritto tutto in inglese. La particolarità di Simon è che riesce a raccontare nei minimi dettagli e con estrema facilità i suoi numerosi viaggi e il suo blog è ben organizzato in sezioni dividendo le destinazioni per tipologia di viaggio. Sarà impossibile non innamorasi dei suoi avventurosi e affascinanti racconti.



Altre partenze
torna su