ECCEZIONALMENTE NORVEGIA

svalbard-2017-di-pietro-2alta-igloo-hotel-bar-norwaymsnordlyscapo-nord-lofoten-6hurtigrutenpolarlystromso-med-brua16-norvegia-tromso-polaria-foche8126882-polaria-in-tromso-norway-3-0

In Breve

Le vostre vacanze invernali iniziano nella capitale della Norvegia del nord: Tromsø. La città ospita l’università situata più a nord del paese.

L’Oceano Artico è il suo vicino più prossimo. Tromsø è situata al di sopra del Circolo Polare Artico, nel cuore della zona delle aurore boreali. Dopo aver approfittato dell’adrenalina e della vita culturale della città di Tromsø, la barca da crociera Hurtigruten vi porterà in un viaggio indimenticabile a nord lungo la frastagliata costa norvegese.

Ad Alta vi attende il Sorrisniva Igloo Hotel – un albergo costruito interamente di ghiaccio e neve.

Partenza: 29 marzo - 03 aprile
Durata: 6 giorni 5 notti
Gruppo minimo: 10
Costo per persona: € 1.690,00 sup singola € 500
Prenotazioni entro: Entro il 10 gennaio ,sino ad esaurimento dei posti disponibili,versando acconto di euro 250,00 e saldo quota voli

Il Programma di Viaggio

1° giorno: Arrivo a Tromsø

tromso-med-brua

Arrivo a Tromsø, a seconda del vostro itinerario e trasferimento in città. Tromsø viene spesso definita come la Capitale Artica ed è la più grande città norvegese al di sopra del Circolo Polare Artico. Fate una passeggiata nella città di Tromsø.

16-norvegia-tromso-polaria-foche

Vi consigliamo una visita al famoso “Polaria”, museo situato in un edificio molto distintivo. Presso il Polaria potrete ammirare un acquario Artico, interessanti mostre e video. Tromsø famosa inoltre per la sua posizione geografica in quanto la zona è perfetta per avvistare la magnifica aurora boreale. La famosa luce del nord non appare ogni sera, ma la possibilità di avvistarla a Tromsø è decisamente alta!
Pernottamento presso il Clarion Collection Hotel With o simile.

2° giorno: Tromsø – Honningsvåg in crociera

hurtigrutenpolarlys

Prima colazione in hotel. Mezza giornata di relax prima di salire nel pomeriggio a bordo della nave da crociera Hurtigruten. A bordo della crociera avrete un’occasione unica per ammirare il meraviglioso paesaggio del mare artico ed i colori della natura; l’Hurtigruten è uno dei viaggi più emozionanti al mondo. Durante la notte non perdete l’occasione di uscire sul ponte della nave ad ammirare il favoloso spettacolo dell’aurora boreale.
Cena e pernottamento a bordo della nave Hurtigruten in cabina esterna indeterminata.

3° giorno: Capo Nord & Honningsvåg

capo-nord-lofoten-6

Colazione a bordo di Hurtigruten. Arrivo a Honningsvåg in tarda mattinata dove inizierete la giornata con un’escursione al punto più settentrionale della Norvegia – il famoso Capo Nord. Il tour si svolgerà in pullman da Honningsvåg. Il Capo Nord è un promontorio situato a 71º di latitudine Nord, alto 307 m ed è a strapiombo sul mare. L’ingresso alla piattaforma del Capo Nord è gratuito, approfittate inoltre del negozio dei souvenirs ed ammirate il video all’interno della sala cinematografica. Rientro in bus a Honningsvåg.
Pernottamento presso lo Scandic Hotel Bryggen o simile.

4° giorno: Honningsvåg – Alta

Colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione prima di continuare il vostro viaggio in bus verso Alta nel pomeriggio. Alta è situata nel cuore della regione Finnmark.
Pernottamento al Thon Hotel Alta o simile.

5° giorno: Alta – Sorrisniva (safari motoslitta e igloo hotel)

svalbard-2017-di-pietro-2

Dopo la prima colazione in albergo, inizierete la giornata con un’escursione in motoslitta, un safari attraverso il magnifico paesaggio della regione Finnmark. È possibile seguire l’antica via commerciale verso Karasjok, che offre una vasta varietà di natura – dalla foresta a vallate senza fine e pianure coperte di neve.

alta-igloo-hotel-bar-norway

Avrete anche l’occasione di vedere il Sorrisniva Igloo Hotel – dove alloggerete per la notte. Ritorno ad Alta. Nel pomeriggio, trasferimento in autobus al Sorrisniva Igloo Hotel. L’hotel è di circa 2000 metri quadrati ed è formato da 30 camere interamente costruite in neve e ghiaccio. La temperatura all’interno della camera nell’igloo rimane costante tra i meno 4 e meno 7 gradi. Con le pelli di renna ed i sacchi a pelo a tenervi caldi, trascorrerete una notte confortevole. Vi consigliamo di indossare biancheria intima di lana e un cappello durante la notte.
Notte al Sorrisniva Igloo Hotel.

6° giorno: Alta

Prima colazione presso l’hotel prima di tornare verso il centro di Alta. Trasferimento individuale in aeroporto per il vostro volo di rientro.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

La quota comprende:

3 notti in camera d’hotel con doccia/WC, colazione inclusa

  • 1 notte a bordo della nave Hurtigruten in cabina esterna indeterminata, colazione e cena inclusa
  • 1 notte presso il Sorrisniva Igloo Hotel, colazione e trasferimento inclusi
  • Escursione al Capo Nord
  • Bus Honningsvåg-Alta
  • Escursione in motoslitta (2 persone per motoslitta) di una durata di ca. 3 ore, compresi i capi di abbigliamento caldo, attrezzature di sicurezza, trasferimenti e caffè/tè

La quota comprende:

Voli da euro 500,00 tasse incluse
Tutto quanto non espressamente previsto nella quota comprende.

torna su