menù

TRA I COLORI DELLA CINA – Ottobre

Prezzo
2.856,00€ per persona
Data
10/10/2024
Durata
11 giorni 10 notti
Destinazione
ASIA
Viaggiatori
20 persone
  • Informazioni
  • Mappa
  • Recensioni
  • Informazioni aggiuntive
  • Tour simili

Cosa è incluso

Destinazione
ASIA Mappa ASIA
Informazioni aggiuntive
Prenotazioni entro: fino ad esaurimento posti disponibili
Prezzi aggiuntivi
Suppl. Singola: 588,00€
Programma del tour

Le province del Sichuan e dello Yunnan si trovano nel sud-ovest della Cina. Lo Yunnan è la provincia con il miglior clima in Cina, caratterizzata da tempo soleggiato, meno pioggia, sole abbondante e clima mite. Quindi a tutti piace usare il termine ‘primavera come tutte le stagioni’ per descrivere lo Yunnan. La temperatura invernale dello Yunnan è di 8-22 gradi.
Le risaie degli Hani a Honghe si trovano nel sud dello Yunan e si estendono nelle 4 contea della prefettura di Honghe con una storia di piu’ di 1300 anni. Sono state inserite anche nell’elenco di Patrimonio Mondiale nel 2013.

1°giorno: Chengdu

All’arrivo in aeroporto di Chengdu Tianfu, incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento in citta’. La mattina city tour semplice, visite della citta’ vecchia, passeggiata lungo Jinli Street. visita del Parco Renmin, il parco locale dove si può godere la gente del posto ballando e cantando, ci sono un sacco di casa da tè (Tea house) locale-La cultura più importante della provincia del Sichuan (include l’esperienza di tè con snack).

Jin Li - Wikipedia

A fine, trasferimento in hotel per check in. (CHECK-IN PREVISTO DOPO LE ORE 14). Tempo a disposizione per assuefarsi al fuso orario.
Pasti liberi e pernottamento in hotel.

2°giorno: Chengdu-Leshan-Chengdu

Dopo la prima colazione incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento verso il piu’ grande centro di protezione dei Panda giganti di tutta la Cina (20km, 40 minuti circa). Visita al centro d’allevamento
Alla fine, trasferimento per Leshan.
Pranzo libero
All’ arrivo visita del tempio di Lingyun. Costruito durante la dinastia Tang e’ il piu’ grande buddha scolpito nella roccia del mondo. E’ possibile arrivare dai piedi alla testa del Buddha seguendo una scalinata scolpita nella roccia, attraverso questo passaggio si puo’ ammirare la bellezza del paesaggio circostante. Include gita in barca lungo il fiume dove si potra’ osservare un complesso di montagne che sembrano prendere la forma di un buddha dormiente.

Chengdu Private Tour of Leshan Giant Buddha & Lingyun Temple - Chengdu | Project Expedition

Dopo la visita trasferimento a Chengdu.
Cena speciale presso il ristorante locale di cucina tipica Sichuanese (huo guo) l’hot pot (pentola bollente) i tratta di un grosso pentolone che può essere di varie dimensioni ed in comune o uno per persona posto a centro tavola contenente del brodo che si porta ad ebollizione (tramite diversi fuochi riposti nel tavolo stesso) mentre si ordinano le pietanze rigorosamente crude che cucineremo personalmente nel pentolone. Il brodo si puo avere in due varianti: quella piccante (famoso quello Sichuanese) e quella non piccante. Le pietanze che si possono cucinare sono molteplici, tutto può finire in pentola. Dalla carne al tofu; funghi, molluschi , pesce o le verdure in foglia.
Dopo cena rientro in hotel e pernottamento.

3°giorno: Chengdu – Kunming – Jianshui

Dopo la prima colazione, incontro con l’autista (senza guida), trasferimento per la stazione. Pranzo libero.
Treno express per Kunming (capitale della provincia dello Yunnan), all’arrivo alla stazione di Kunming, incontro con la nuova guida locale parlante italiano o inglese e l’autista.
Trasferimento per contea di Jianshui (170km, circa 2 ore in auto). All’arrivo check in hotel e tempo a disposizione per un riposo.

Cina: visitare Jianshui | Evaneos

La serata visita al ponte vecchio, piu’ importante dall’aspetto sia storico che artistico, è stupefacente durante il tramonto.
Cena speciale in ristorante locale.
pernottamento a Jianshui.

4°giorno: Jianshui – Yuanyang

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano o inglese, la mattina visita alla Zhu family Garden & Mansion dove ci sono in totale 42 patii, concepiti con un design delicato e tradizionale cinese. Il visitatore, entrando nel cortile, può avere la sensazione di essere in un labirinto; passando porta dopo porto e entrando sempre più dentro la scena. Grazie a questo palazzo, possiamo apprendere un poco di come la ricca famiglia Zhu viveva al suo tempo. Di seguito, visita alla citta’ vecchia di Jianshui e Chao Yang Lou.

Chao Yang Lou Gate, old city, and sunrise across from gate. Jianshui, Yunnan. : r/China

Pranzo in ristorante locale.
Dopo pranzo trasferimento per la contea di Yuanyang.
All’arrivo visita alla terrazza Longshuba, conosciuta anche come “Terrazza Rossa” in inverno.
A fine visita trasferimento alla terrazza Duoyishu dove dove si trova il nostro hotel. Check in hotel.
Cena libera e Pernottamento alla terrazza Duoyishu.

5°giorno: Yuanyang

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano o inglese, All’alba, visita alla terrazza Duoyishu, trasferimento al villaggio Shengcun village e al mercato; poi trasferimento per la visita Qingkou village dove dove si possono vedere le minoranze locali con i loro abiti tradizionali.

Yuanyang Qingkou Hani Ethnic Village Photos

Pranzo in ristorante locale.
Dopo pranzo trasferimento in hotel, pomeriggio a disposizione per un riposo e relax.
Al tramonto, trasferimento per visita alla terrazza alla risaie della Bada per godere la bellezza del tramonto.
A fine rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento alla terrazza Duoyishu.

6°giorno: Yuanyang- Weishan Ancient Town

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano o inglese e l’autista, trasferimento a Weishan ancient town.

Latest travel itineraries for Weishan Ancient City in December (updated in 2023), Weishan Ancient City reviews, Weishan Ancient City address and opening hours, popular attractions, hotels, and restaurants near Weishan Ancient City -

All’arrivo check in hotel e tempo a disposizione per un riposo.
Pranzo libero.
Nel tardo pomeriggio, visita guidata della Citta’ Vecchia Weishan, Durante la dinastia Yuan, la costruzione di Tucheng iniziò sotto la guida della famiglia Duan a Dali, e fu solo durante la dinastia Ming che la città fu costruita ufficialmente. Ad oggi, l’intera contea mantiene ancora un modello relativamente completo di scacchiera esistente più di 600 anni fa quando la città fu costruita, rendendolo uno dei complessi architettonici antichi più ben conservati delle dinastie Ming e Qing in Cina.
Cena speciale in ristorante locale.
Pernottamento a Weishan ancient town.

7°giorno: Weishan Ancient Town – Dali Ancient Town

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano o inglese, Continua a visitare alla citta’ vecchia Weishan. Poi trasferimento a Dali.
All’arrivo check in hotel. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita guidata della Citta’ Vecchia Dali, La storia dell’antica città può essere fatta risalire al periodo Tianbao della dinastia Tang. La città Yangjubaa costruita dal Padiglione Luofeng del re Nanzhao è stata la sua nuova capitale. L’antica città è stata fondata nel 15 ° anno del regno Hongwu della dinastia Ming (1382), coprendo un’area di 3 chilometri quadrati. Dali Old City è stato il centro politico, economico e culturale dello Yunnan durante gli oltre 500 anni delle dinastie Tang e Song.

Dali Old Town (Dali Ancient City) - What To Know BEFORE You Go | Viator

La caratteristica dello stile architettonico di Dali sono le tre sale principali e una parete dello schermo, disposte in un normale schema quadrato. C’è anche un cortile quattro su cinque, dove le quattro stanze principali sono collegate tra loro, ma c’è un corridoio collegato al piano superiore. Si entra in due cortili, sei contratti primavera, e c’è un cortile all’ingresso, dove si può entrare un secondo cortile in varie forme. L’architettura dei residenti etnici Bai è principalmente nello stile delle dinastie Ming e Qing, e ci sono anche detti di acqua corrente davanti alle porte e piantare fiori nelle famiglie
Cena speciale in ristorante locale.
Pernottamento a Dali ancient town.

8°giorno: Dali

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano o inglese e l’autista, intero giorno a Dali, visita a Tempio delle Tre Pagode, simbolo di Dali, un tempo parte del monastero Chongwen che è andato distrutto durante la dinastia Qing.
andare in mezzo privato lungo la riva del lago Er’hai da cui ammirare un fantastico panorama di villaggi, anche fare un passeggiata sulla riva.

Le tre Pagode di Dali - Le province dell'Ovest - Cina

Pranzo in ristorante locale.
A seguire, trasferimento al villaggio caratteristico dell’etnia Bai Zhoucheng: è il più grande villaggio etnico Bai in Cina e anche la famosa “città natale di Bai tie dying art”, visita un laboratorio di tie-dye art dei Bai. A fine trasferimento a Dali. Cena libera Pernottamento a Dali.

9°giorno: Dali – Gola della Tigre – Lijiang

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano o inglese e l’autista, partenza per la Gola della Tigre. Gola della Tigre, piacevole escursione che segue le acque del fiume Jinsha, lungo una delle gole più profonde di tutta la Cina. Fare un trekking circa 2 ore nella sezione centrale della Gola della Tigre.

Le gole del Salto della Tigre - Le province dell'Ovest - Cina

(Per le persone che non possono fare trekking organizzeranno diversi programmi facili- visita villaggio Shi gu – La prima baia del fiume Yangtze )
Pranzo libero.
A fine proseguimento per Lijiang (distanza 100 km circa 2 ore di percorrenza) e check in hotel.
Cena speciale in ristorante locale.
Pernottamento a Lijiang Suhe ancient town. (meno turistico e commerciale di Lijiang ancient town, Situato a 4 km nord-ovest da Lijiang. )

10°giorno: Lijiang

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano o inglese e l’autista, trasferimento per escursione alla villaggio Yuhu e visita del Baisha Fresco.
Pranzo in ristorante locale durante l’escursione.
A fine trasferimento al villaggio Suhe, nel pomeriggio passeggiata in citta’ vecchia di Suhe. Cena libera e Pernottamento a Lijiang Suhe ancient town.
Villaggio Yuhu: è situato nella periferia del bacino di Lijiang ai piedi della Jade Dragon Snow Mountain.

Yuhu Village Travel Guide: Attractions, Tours, Climate, Food, Restaurant, Accommodation, Festivals, Activities, Shopping, Education, Photos and Maps – Yunnan Exploration: Yunnan Travel, Yunnan Trip, Yunnan Tours 2020/2021

La popolazione Naxi usava costruire li’ le proprie abitazioni con del materiale speciale chiamata “testa di scimmia”, fatto di fango e pietre che assumeva connotati particolari in base alla luce riflessa dalla montagna. E’ qui che Joseph Rock scelse di vivere per 27 anni dopo esservi arrivato nel 1922. Nel villaggio e’ ancora possibile visitare la sua abitazione dove sono conservati gli utensili che usava nella vita quotidiana.
Baisha Fresco: la caratteristica principale degli affreschi di Baisha e’ il sincretismo non comune di pittura Buddista, Taoi9sta, Lamaista.
Villaggio Suhe: il villaggio Suhe che costituiva l’antico centro di Lijiang ha una storia di piu’ di 1000 anni. Situato a 4 km nord-ovest da Lijiang. Era il punto privilegiato nel quale si riunivano le carovane che trasportavano il te per scambi commerciali tra Cina e Mar Rosso. Le autorita’ locali lo hanno inserito in un nuovo programma di protezione.

11°giorno: Lijiang – Chengdu – Roma

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano o inglese e l’autista, partenza per la visita della Città Vecchia Lijiang.

Lijiang travel - Lonely Planet | Yunnan, China, Asia

Visite: Stagno del Drago Nero. Lo Stagno del Drago Nero è un grande giardino, circondato da monumenti antichi; Visita al Palazzo Mufu, il miglior posto dove ammirare la splendida eredità architettonica di Lijiang della tribù Naxi. tempo a disposizione per la visita della Città Vecchial Lijiang
Pranzo in ristorante locale.
Dopo pranzo trasferimento in aeroporto di Lijiang, Volo per Chengdu

 

La Quota Comprende:

  • Sistemazione in stanze standard doppie in B&B per 10 notti in alberghi (3 notti a Pechino, 1 notte a Datong, 2 notti a Pingyao, 2 notti a Xi’an, 2 notti a Shanghai) come indicato da programma
  • Mezzo privato a disposizione come da programma
  • Guida locale parlante italiano a disposizione come da programma a Pechino, Xian, Shanghai
  • Guida locale parlante inglese a disposizione come da programma a Datong e Pingyao;
  • Biglietti d’entrata come da programma;
  • Biglietto Battery Car dal parcheggio al centro citta’ e V.V a Pingyao;
  • Pasti come da programma; 5 pranzi, 7 cene, incluso 1 bicchiere di soft drink (aqua minerale, coca cola o sprite) per persona durante ogni pasto menzionato;
  • Pasti per guida e autista;
  • Treno Beijing-Datong, Datong-Pingyao, Pingyao-Xi’an con biglietti in seconda classe;
    N.B. gli orari sono indicativi, possono variare in base al mese, ma non subiscono grossi cambiamenti.
  • Voli interni di linea Xian -Shanghai in classe economica incluse tasse aeroportuali, come indicato da programma;
  • 02 bottiglie dell’acqua minerale locale per persona al giorno
  • Contatto di emergenza in CINA 24HRS
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Assicurazione ANNULLAMENTO VIAGGIO CHE COPRE INTERO VALORE DEL COSTO

La Quota Non Comprende:

  • Voli a partire da € 800,00 tasse incluse; soggetti a variazione al momento della conferma
  • Mance per le guide, autisti; EURO 80 a persona.
  • Pasti non inclusi nel programma;
  • Spese personali;
  • Accompagnatore;
  • Visto d’entrata per la Cina;
  • Tutto quanto non esplicitamente incluso nella voce “La quota comprende”

Di più ASIA

Le province del Sichuan e dello Yunnan si trovano nel sud-ovest della Cina. Lo Yunnan è la provincia con il miglior clima in Cina, caratterizzata da tempo soleggiato, meno pioggia, sole abbondante e clima mite. Quindi a tutti piace usare il termine ‘primavera come tutte le stagioni’ per descrivere lo Yunnan. La temperatura invernale dello...

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Maggiori informazioni su questo tour

La Quota Comprende:

  • Sistemazione in stanze standard doppie in B&B per 10 notti in alberghi (2 notti a Chengdu, 1 notte a Jianshui, 2 notti a Yuanyang, 1 notte a Weishan, 2 notti a Dali, 2 notti a Lijiang) come indicato da programma;
  • Mezzo privato a disposizione come da programma per i transfers in arrivo e in partenza da/per stazione e aeroporto;
  • Mezzo privato a disposizione come da programma per le escursioni;
  • Guida locale parlante inglese a disposizione come da programma a Chengdu;
  • Guida locale parlante italiano o inglese a disposizione come da programma nella provincia di Yunnan; (C'è solo una guida parlante italiano nella provincia dello Yunnan, nel caso la guida parlante italiano non dovesse essere disponibile, verra’ forita la guida parlante inglese);
  • Biglietti d’entrata come da programma;
  • Pasti come da programma; (B=breakfast, L=lunch, D=dinner), 5 pranzi, 5 cene, Con 1 bicchiere di soft drink (aqua minerale, coca cola o sprite) per persona durante ogni pasto menzionato;
  • Pasti per guida e autista;
  • Pernottamento per guida e autista quando necessario;
  • Treno veloce Chengdu-Kunming in seconda classe;
  • Volo interno di linea Lijiang-Chengdu in classe economica incluse tasse aeroportuali, come indicato da programma;
  • 02 bottiglie dell’acqua minerale locale per persona al giorno
  • Contatto di emergenza in CINA 24HRS.
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Assicurazione ANNULLAMENTO VIAGGIO CHE COPRE INTERO VALORE DEL COSTO

La Quota Non Comprende:

  • Voli a partire da € 800,00 tasse incluse; soggetti a variazione al momento della conferma
  • Mance per le guide, autisti; EURO 80 a persona.
  • Pasti non inclusi nel programma;
  • Spese personali;
  • Accompagnatore;
  • Visto d’entrata per la Cina;
  • Tutto quanto non esplicitamente incluso nella voce “La quota comprende”
Da In aggiornamento€
18/04/2025
8 giorni - 7 notti
Armenia
minimo 25 persone
Da In aggiornamento€
12/03/2026
10 giorni - 9 notti
ASIA
10 persone
Da 4.970,00€
10/01/2025
16 giorni – 15 notti
India
15 persone
Da 3.390,00€
29/01/2025
12 giorni 12 notti
India
12 massimo 16 persone
Da 4.590,00€
27/12/2024
10 giorni - 8 notti
Maldive
minimo 20 persone
Da In aggiornamento€
26/08/2025
11 giorni 9 notti
Kazakistan
In aggiornamento
Da 4.700,00€
10/09/2024
9 giorni - 8 notti
Bhutan
10 persone
Da 4.790,00€
28/12/2024
11 giorni - 09 notti
ASIA
10 persone
Da 3.985,00€
18/08/2024
16 giorni - 15 notti
ASIA
10 persone
27/06/2024
11 giorni - 10 notti
Turchia
minimo 15 persone
Da 2.560,00€
12/05/2025
8 giorni - 7 notti
ASIA
10 persone
Da In aggiornamento€
28/03/2025
13 giorni - 12 notti
ASIA
10 persone
Condividi sui social network

I VIAGGI DI GIORGIO

I viaggi sono come le persone: non ce ne sono due uguali. Reputiamo la trasparenza una forma di correttezza nei riguardi di chi si fida di noi: così il tempo investito in ricerca si trasforma in dettaglio di informazioni fornite a chi parte.

CONTATTI

Viale Cesare Pavese 37, 00144 Roma

I MIEI VIAGGI 2015 SRL

P.IVA e CF: 13326011007

Tel. 0645667875

Cell. 3801252107

WhatsApp 3882412507

iviaggidigiorgio@libero.it

booking1@iviaggidigiorgio.it

imieiviaggi2015srl@pec.it

REA: RM-1439135

Privacy Policy Cookie Policy

GIORNI E ORARI

Aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:30/13:30 alle 14:30/18:30

SEGUICI SUI SOCIAL

Facebook

Instagram

NEWSLETTER

    CREDITS

    © I Viaggi di Giorgio | Tutti i diritti riservati

    Powered by Antonio De Lorenzi

    ×