- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Tour simili
Cosa è incluso
1° giorno: ITALIA – SHANGHAI
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti in aeroporto a Roma Fiumicino per imbarco sul volo per Shanghai. con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: SHANGHAI
Arrivo a Shanghai ore 17:00 circa . Transfer in treno magnetico dall’aeroporto fino al centro della citta’. Trasferimento in hotel.
Cena libera e pernottamento.
3° giorno: SHANGHAI
Prima colazione in albergo. Mattina visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu, è un classico giardino cinese situato nel cuore di Shanghai. Costruito durante la dinastia Ming, è famoso per la sua combinazione armoniosa di architettura tradizionale, padiglioni, ponti di pietra e laghetti pieni di carpe koi. Il giardino offre un’oasi di pace in mezzo alla vivace città, con un design che riflette l’eleganza e la raffinatezza dell’arte del giardinaggio cinese. Passeggiando tra i suoi sentieri tortuosi, i visitatori possono ammirare antichi alberi, rocce decorative e padiglioni che evocano la bellezza e la serenità del passato.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio passeggiata sulla Nanking road che è la via commerciale più famosa e più trafficata di Shanghai, è divisa in due parti, Nanjing Road est e Nanjing Road ovest. Collocata nel centro della città, il punto in cui la via cambia nome da est a ovest è delimitato dalla piazza del Popolo. Su questa via si affacciano moltissimi negozi, centri commerciali, sul lato est Nanjing Road si interseca con la camminata del Bund di Shanghai, da dove è possibile ammirare l’avveniristico skyline del Pudong, il distretto finanziario della città, nonché quartiere di più recente costruzione. Un viale lungo la riva sinistra del fiume Huangpu e che fronteggia il quartiere degli affari di Pudong, a Shanghai, in Cina. Il Bund è fiancheggiato da numerosi edifici coloniali di stile tipicamente europeo: stile architettonico adottato alla fine del XIX secolo e all’inizio del ventesimo secolo quando il Bundera il simbolo stesso dell’occupazione straniera e che rimarrà uno dei maggiori centri finanziari in Asia fino alla rivoluzione del 1949. All’incrocio con Nanjing Road, si trova una grande statua bronzea di Chen Yi, il primo sindaco comunista della città. All’estremità settentrionale del Bund, nel centro del parco di Huangpu si erge il monumento agli Eroi del Popolo costruito in memoria dei martiri rivoluzionari. Grazia ad una nuova passeggiata pedonale sopraelevata, si può ammirare un panorama mozzafiato sul distretto. Una sosta al quartiere Xintiandi, un angolo della vecchia Shanghai coloniale che negli ultimi anni è stata rinnovato, pur mantenendo lo stile architettonico tipico del passato, diventando un quartiere pedonale alla moda ricco di ristoranti, bar, musei, installazioni artistiche, gallerie d’arte, botteghe ed accattivanti negozi.
Cena a buffet internazionale in hotel e pernottamento.
4° giorno: SHANGHAI/ZHUJIAJIAO/SHANGHAI
Prima colazione. Mattina dedicata dell’escursione in pullman a Zhujiajiao. Piccolo villaggio, come quelli di Tongli o Zhouzhuang con caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming, con una peculiarità: si tratta di un villaggio cattolico che difese strenuamente la propria Chiesa durante il periodo della rivoluzione culturale. Visita alla chiesetta alla quale si accede in battello.
Pranzo in un tipico ristorante.
Al rientro a Shangai visita del Tempio di Buddha di Giada: un complesso architettonico di stile Sung, che ospita una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale. Il Tempio di Buddha di Giada è un tempio attivo, nel quale, stando all’ultimo conteggio, vi risiedono 70 monaci. I monaci, che nel tempio ci abitano e lavorano, a volte possono essere visti in fase di preghiera. Il tempio fu costruito tra il 1911 e il 1918 secondo lo stile della Dinastia Song (960-1279), con sale e cortili simmetrici, grondaie rovesciate e pareti giallo vivace. La parte esterna è immediatamente riconoscibile grazie alle pareti color zafferano intenso. All’interno, il pezzo forte è un Buddha di Giada bianca alto 1,9 metri, che venne posato qui dopo che un monaco lo portò dalla Birmania alla provincia dello Zhejiang nel 1882. Il Buddha seduto, incastonato di gioielli, si dice che pesi circa una tonnellata. Un Buddha più piccolo adagiato, proveniente dalla stessa spedizione, giace su un letto in legno rosso. Nell’ampia sala ci sono tre Buddha in oro placcato e altre sale ospitano divinità dall’aspetto feroce. I manufatti abbondano, e circa 7.000 sutra buddisti rivestono le pareti.
Cena libera. Pernottamento.
5° giorno: SHANGHAI/GUILIN
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Guilin. Arrivo e trasferimento in albergo (normalmente camere disponibili dopo le ore 14).
Pranzo in ristorante locale.
Dopo pranzo visita della La Collina dell’Elefante, è uno dei simboli più famosi di Guilin. Il nome deriva dalla sua forma particolare, che ricorda un elefante che abbassa la proboscide per bere l’acqua dal fiume Li. Questa collina calcarea si erge maestosa lungo le rive del fiume, creando un paesaggio pittoresco che attira turisti da tutto il mondo.
Visita dell’ villaggio antico di Daxu, si trova a circa 18 chilometri a sud-est di Guilin, lungo le sponde del fiume Li. Fondato durante la dinastia Ming, Daxu ha una storia di oltre 1000 anni ed è uno dei borghi meglio conservati della regione di Guangxi. Il villaggio è famoso per le sue antiche strade lastricate in pietra, le case tradizionali in legno e l’atmosfera tranquilla che riporta i visitatori indietro nel tempo.
Cena occidentale in hotel e pernottamento in albergo.
6° giorno: GUILIN / YANGSHUO / GUILIN
Prima colazione in albergo. Giornata di relax per ammirare celebri paesaggi naturali delle colline e del fiume limpida. Trasferimento al porto fluviale, imbarco per l’escursione in motobarca (4 stelle) sul Fiume Li particolarmente suggestiva, della durata di circa 3 -3.5 ore. Pranzo semplice a bordo.
Sbarco al villaggio di Yangshuo e sosta al mercatino locale.
Rientro a Guilin. Cena occidentale in hotel. Pernottamento.
7° giorno: GUILIN/XIAN
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Xian.
Arrivo e trasferimento in albergo (normalmente camere disponibili dopo le ore 14).
Pranzo in ristorante.
Pomeriggio, visita di questa importantissima e antichissima città: La Pagoda della Grande Oca Selvatica, è uno dei simboli della città di Xian, deve il proprio nome alla tradizione, secondo la quale, il Buddha, sotto forma di oca, precipitò esanime al suolo dallo stormo con cui stava volando, acciocché un monaco affamato potesse trarne non già nutrimento, bensì insegnamento. Venne eretta nel 652 per volere dell’imperatore Tang Gao Zong per ospitare i 1300 Sutra, libri sacri, importati dal celebre monaco buddhista Xuan Zang durante il suo viaggio in India. Sorge in un luogo sacro dove, secondo alcune fonti, sorgeva un tempo un monastero buddhista; non svolse funzioni funerarie ma divenne il più importante centro di traduzione degli antichi testi sacri e filosofici. Tali testi sono in parte visibili ancora oggi nei padiglioni che, assieme alla Torre della Campana e alla Torre del Tamburo, si trovano in prossimità della pagoda. L’edificio venne elevato tra il 701 e il 705, con l’aggiunta di cinque piani, per volere dell’Imperatrice Wu Zetian. La Pagoda, oggi completamente restaurata, è alta 59,9 metri e ha la foggia di una piramide in pietra disposta su sette piani; i due superiori vennero aggiunti alla costruzione originale alcuni decenni dopo la sua edificazione. Suggestivo il panorama che si gode dall’alto. Le antiche mura erette nel XIV secolo durante la Dinastia Ming, sotto il regime dell’imperatore Zhu Yuanzhang. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno: XIAN
Prima colazione e pernottamento in albergo.Mattino, escursione a Lintong, località ubicata a circa 50 km. a nord della città. Sosta nello sconvolgente Mausoleo di Qin Shi Huang-di, l’imperatore che unificò la Cina e governò l’intero paese dal 221 al 210 A.C., colui che realizzò la Grande Muraglia per difendere lo stato cinese dai barbari del nord, per uno sviluppo di 6000 km. Colui che unificò la lingua, la scrittura e i sistemi di misura, colui che creò, insomma, anche se con inauditi massacri, la struttura della nazione più popolosa del mondo. Il Mausoleo sorge a circa un chilometro dal gigantesco tumulo che cela la tomba del Primo Imperatore. In una serie di gallerie sotterranee sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue, a grandezza naturale, di guerrieri e di cavalli; un intero esercito schierato in battaglia, con carri ed equipaggiamento guerresco secondo la strategia dell’epoca. Queste statue di terracotta alte 1.75 e 1.85mt. Mostrano ufficiali, soldati di fanteria, arcieri, conducenti di carri etc. Ciascuno con espressioni diverse e diversi tratti somatici, per cui è possibile dedurre che l’esercito imperiale era costituito da appartenenti a diverse etnie. Pranzo Rientro in città e continuazione delle visite con la Grande Moschea ed il quartiere musulmano. In serata, banchetto tipico e spettacolo di musica e danze tradizionali presso il “Tang Dinasty”. Rientro in hotel e pernottamento.
9° giorno: XIAN/LUOYANG
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno (0937-1052), prima classe, per Luoyang. Arrivo e Pranzo. Visita delle grotte buddiste di Longmen “La porta del Dragone”, qui le acque del fiume Xi vengono rinserrate da due falesie che si fronteggiano per circa 1 km. Un ponte, gettato sul corso d’acqua, consente la visita di entrambe le sponde, dove sono situati innumerevoli monumenti creati nell’arco di 500 anni (dal 494 al principio del 1000). Visita del Tempio del CAVALLO BIANCO. Sistemazione in hotel.Cena e pernottamento
10° giorno: LUOYANG / SHAOLIN / ZHENGZHOU
Prima colazione e partenza per Zhengzhou con bus privato, sulla strada visita del Tempio di Shaolin, esplorare i vari padiglioni del tempio, tra cui la Sala Mahavira, dedicata alle principali divinità buddiste, e la Sala delle 1.000 statue di Arhat, adornata con numerose statue di figure buddhiste. Un’altra tappa fondamentale è la Foresta delle Pagode, che ospita oltre 240 pagode, erette come tombe per i monaci eminenti del tempio nel corso dei secoli. Uno dei momenti più emozionanti della visita al Tempio di Shaolin è assistere alle dimostrazioni di arti marziali Shaolin eseguite dai monaci. Le loro abilità sorprendenti, frutto di anni di duro allenamento, rappresentano un perfetto equilibrio tra mente e corpo, espressione del legame tra il buddhismo e le arti marziali. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento a Zhengzhou, sistemazione in hotel prescelto. Cena cinese e pernottamento.
11° giorno: ZHENGZHOU – PECHINO
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno in prima classe per Pechino (0916-1135).
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo.
Trasferimento in hotel.
Cena a buffet internazionale in hotel. Pernottamento.
12° giorno: PECHINO
Prima colazione in albergo. In mattina trasferimento in periferia nord-ovest di Pechino , visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Il Palazzo d’Estate è un magnifico complesso imperiale situato a Pechino, noto per la sua bellezza paesaggistica e per la ricchezza della sua architettura storica. Originariamente costruito nel XVIII secolo, il palazzo serviva come residenza estiva per la famiglia imperiale, grazie al clima fresco e alla serenità dei suoi giardini. Il lago Kunming, al centro del parco, insieme alla Collina della Longevità, crea un’armonia naturale che simboleggia la fusione perfetta tra natura e intervento umano. Passeggiando tra i padiglioni, i templi e i ponti, i visitatori possono godere di un ambiente che rappresenta la quintessenza dell’arte dei giardini cinesi, un luogo di grande pace e contemplazione.
Sosta alla Casa del tè per assistere alla preparazione tradizionale del tè.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita guidata della città di Pechino, cominciando dalla celebre Città Proibita, che è un vasto complesso imperiale situato nel cuore di Pechino ed è uno dei siti storici più importanti della Cina. Costruita all’inizio del XV secolo durante la dinastia Ming, la Città Proibita fu residenza degli imperatori cinesi per quasi 500 anni, fino alla caduta della dinastia Qing. Con più di 9.000 stanze distribuite su una superficie di 720.000 metri quadrati, il complesso rappresenta un capolavoro dell’architettura tradizionale cinese. Ogni padiglione, cortile e portale riflette la ricchezza e la potenza dell’epoca imperiale, e i visitatori possono ammirare la straordinaria simmetria e gli intricati dettagli decorativi, che simboleggiano il potere e la cultura della Cina antica.
Salita sulla Collina del Carbone per ammirare il panorama della città vecchia di Pechino, dal quale si può apprezzare la maestosità e la simmetria della Città Proibita in tutta la sua estensione, circondata dal fascino storico che la caratterizza.
Cena a base di anatra laccata pechinese in ristorante locale.
Dopo cena trasferimento in albergo. Pernottamento.
13°giorno: PECHINO (LA GRANDE MURAGLIA)
Prima colazione in albergo. Mattina partenza in pullman per la visita della Grande Muraglia Mutianyu (funivia inclusa). La Grande Muraglia di Mutianyu è una delle sezioni meglio conservate e meno affollate della Grande Muraglia cinese, situata a circa 70 km da Pechino. Costruita durante la dinastia Ming, questa sezione si distingue per le sue imponenti torri di guardia e il paesaggio circostante, caratterizzato da montagne boscose e scenari pittoreschi. Mutianyu è una scelta ideale per chi desidera esplorare la Grande Muraglia lontano dalle folle, godendo di una vista mozzafiato e di un’esperienza autentica.
Pranzo cinese durante le escursioni.
Nel pomeriggio rientro in città , visita della Piazza Tian’anmen, situata nel cuore di Pechino, è una delle piazze più grandi al mondo e un’icona della Cina. Conosciuta anche come Piazza della Porta della Pace Celeste, è un luogo di grande importanza
storica e culturale.
Si prosegue per il quartiere pedonale Qianmen. Camminando lungo la via Qianmen, si può ammirare l’architettura tradizionale cinese mescolata con influenze occidentali. Gli edifici storici presentano facciate colorate e ornamenti tradizionali, creando un’atmosfera affascinante e pittoresca. Ci sono anche numerosi negozi di articoli tradizionali cinesi, come abbigliamento, artigianato, gioielli e souvenir.
Visitare gli hutong di Pechino offre agli ospiti un’esperienza unica e autentica, permettendo loro di immergersi nella cultura tradizionale cinese e nello stile di vita locale. Gli hutong sono antichi quartieri di Pechino, ricchi di atmosfera storica, con vicoli stretti e case a corte che fanno sentire i visitatori come se fossero tornati indietro nel tempo. Gli ospiti possono passeggiare tra i vicoli degli hutong, godendo della tranquillità della vecchia città di Pechino e dell’atmosfera vivace della vita quotidiana. L’interazione con i residenti locali è uno dei punti salienti della visita, poiché molte famiglie mantengono ancora uno stile di vita tradizionale, offrendo ai visitatori l’opportunità di osservare la loro vita quotidiana. Questa esperienza non solo consente ai turisti di comprendere meglio la storia e la cultura della Cina, ma anche di scoprire un’altra faccia di Pechino, lontana dalla modernità della metropoli. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
14° giorno: PECHINO / CHENGDE / PECHINO
Dopo la prima colazione trasferimenti in stazione ferroviaria, partenza in treno veloce per Chengde (1 ore in prima classe). Arrivo e inizio della visita di Chengde: Costruito durante la dinastia Qing, tra il 1767 e il 1771, il palazzo è una replica in miniatura del celebre Palazzo Potala di Lhasa, ed è stato progettato per accogliere il Dalai Lama e altri dignitari tibetani durante le loro visite alla corte imperiale cinese. Questo maestoso edificio combina elementi dell’architettura tibetana e han, con le sue pareti bianche e rosse che ricordano lo stile unico del Palazzo Potala.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita della Villa Imperiale. Costruita durante la dinastia Qing, tra il 1703 e il 1792, la villa serviva come residenza estiva per gli imperatori cinesi, dove si rifugiavano per sfuggire al caldo della capitale, Pechino. Questo vasto complesso è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1994. La Villa Imperiale di Montagna è nota per i suoi splendidi giardini, laghi, padiglioni e palazzi, che si estendono su una vasta area di circa 5,6 milioni di metri quadrati. Il complesso è diviso in tre parti principali: le residenze imperiali, i giardini e le aree paesaggistiche naturali che includono colline, praterie e laghi. L’architettura del palazzo è un perfetto esempio della fusione tra gli stili architettonici della Cina settentrionale e meridionale, nonché delle tradizioni mongole e tibetane.
Al termine della visita trasferimento in stazione, rientro a Pechino in treno veloce.
Cena a buffet in hotel. Pernottamento.
15° giorno: PECHINO / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto. Arrivo in Italia e fine dei servizi.
- La Quota Comprende:
- Operativi voli da Roma con scalo in classe economica e franchigia bagaglio kg. 20
- Sistemazione in camera doppia in alberghi categoria 4 ****
- Prima colazione in hotel
- Pranzi e cene come previsti dal programma
- 1 bicchiere di soft drink o birra locale per ogni pasto per pax
- Tutti i trasferimenti privati da/per aeroporti/stazioni e le escursioni previste
- Tutti gli ingressi nei siti indicati nel programma
- Guide/assistenti locali parlante italiano
- Treni interni in prima classe XI’AN-LUOYANG,ZHENGZHOU-PECHINO, PECHINO-CHENGDE-PECHINO
- Voli intenri SHANGHAI-GUILIN-XI’AN con tax apt
- Assicurazione medico bagaglio annullamento
- Kit viaggio
- La Quota Non Comprende:
- Tasse aeroportuali cica € 530 soggette a riconferma
- Altri pasti e bevande non menzionate
- Le mance (da versare in loco 70 euro per pax )
- Guida nazionale parlante italiano per tutto il viaggio in Cina
- Visto cinese d’ingresso della Cina
- Tutte le spese personali e tutto quanto non specificato sotto la voce “ la quota comprende”
※
Non ci sono ancora commenti.