Profondo sud americano: da Atlanta a Miami

tomba-mlk

American Deep South: antiche tradizioni

da  ATLANTA  a  MIAMI

“in viaggio fra il tradizionalismo della Georgia e del South Carolina e l’avvenirismo estremo della Florida

senza tralasciare una natura unica e lussureggiante:

parchi, paludi e spiagge incantevoli…

 

1° giorno: ITALIA – ATLANTA

Ritrovo in aeroporto in tempo utile per operazioni di imbarco e partenza con volo di linea Delta diretto per Atlanta, capitale e principale città della Georgia. Città famosa per il film “Via con il Vento”, per la CNN e la Coca Cola, ha dato i natali a Martin Luther King e a Jimmy Carter. Operazioni di dogana, incontro con la guida, sistemazione in pullman e trasferimento in città per una prima panoramica del centro.

  • Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

2° giorno:  ATLANTA – PIGEON FORGE

 tomba-mlk

sign-in-front-of-mlk

  • Prima colazione in albergo e pranzo libero in corso di visite.

Mattinata dedicata alla visita delle principali attrazioni di questa città: il Centro Martin Luther King, sorto intorno al luogo in cui è nato il grande leader nero e il Museo della Coca Cola dove si può trovare di tutto sulla storia di questa bevanda, inventata da un farmacista a scopi terapeutici e divenuta famosa come dissetante.

Al termine trasferimento a PIGEON FORGE, alle pendici delle Great Smoky Mountains, sulle rive del fiume omonimo con un suggestivo centro storico dalle case in legno e dai palazzi in mattone di tipo coloniale.

  • All’arrivo sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

3° giorno: PIGEON FORGE – SMOKY MOUNTAINS NATIONAL PARK – CHARLESTON

Pigeon Forge Attractions 023

  • Prima colazione in albergo e pranzo libero in corso di visite.

Mattinata dedicate alla visita del Smoky Mountains National Park, il parco nazionale più visitato degli Stati Uniti: creato tra il Tennessee e la North Carolina è un posto veramente magico, colorato da fitte foreste di abete rosso, prati soleggiati costellati di margherite e cerfogli selvatici, con ampi fiumi color caffè e cascate gorgoglianti. Al termine della visita partenza per il South Carolina ed in particolare per Charleston, incantevole città del Sud dove il tempo sembra essersi fermato a tre secoli fa: i cannoni, i cimiteri e le carrozze di questo antico centro creano un’aura romantica che rende questa città una tra le più belle al mondo e tra le più amate della regione. All’arrivo sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

4° giorno:  CHARLESTON – SAVANNAH

charleston

2

  • Prima colazione in albergo e pranzo libero in corso di visite.

Mattinata dedicata ad una piacevole passeggiata nel centro storico, dove numerose sono le case costruite prima della Guerra di Secessione.

0809_p227_savannah

Proseguimento per Savannah, città intrisa dal fascino degli anni antecedenti la Guerra di Secessione: il centro storico, splendido e pieno di carisma da Old South, è punteggiato di piacevoli piazze ombreggiate da grandi querce ricoperte di muschio. Visita del centro storico con il Forsyth Park, pieno di fontane e di querce e Monterey Square, la prima di una serie di incantevoli piazzette. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

5° giorno: SAVANNAH – SAINT AUGUSTINE – KENNEDY SPACE CENTER a CAPE CANAVERAL – ORLANDO

Kennedy Space Center 1

  • Prima colazione in albergo e pranzo in corso di visite.

Partenza verso la Florida, lo “Stato del Sole”, una delle regioni degli Stati Uniti con maggior richiamo e al tempo stesso una delle mete meno conosciute. Breve sosta a Saint Augustin, fondata dagli spagnoli nel 1565 è l’insediamento permanente più antico degli Stati Uniti. Passeggiata lungo le vecchie vie del centro, animate da figuranti in costume d’epoca e carrozze trainate da cavalli.

Kennedy Space Center, rockets 07

Proseguimento per il Kennedy Space Center di Cape Canaveral, fino al 2011 vera e propria base spaziale del tutto operativa, dove si costruivano navicelle spaziali e razzi e gli astronauti partivano per le loro missioni nello spazio. In seguito a nuovi progetti della Nasa il centro è stato convertito in un museo storico dove è possibile ancora vedere razzi e satelliti senza equipaggio umano che decollano dalle sue piattaforme di lancio. Ultimata la visita proseguimento per Orlando, città dai graziosi viali alberati, numerosi giardini, parchi e musei, ma famosa soprattutto per il Walt Disney World.

  • Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

6° giorno: ORLANDO

EPCOT2

  • Prima colazione in albergo e pranzo in corso di visite.

Giornata dedicata al Parco EPCOT, un luogo unico al mondo in grado di attirare ogni anno milioni e milioni di turisti. Fino a poche decine di anni fa da queste parti non c’era che una cittadina sonnacchiosa e tante paludi. Oggi grazie a Walt Disney, questo luogo è diventato la più importante e richiesta destinazione turistica del pianeta: un luogo in cui si mescolano fantasia e realtà, castelli incantati e città del futuro, laghi, foreste…..

EPCOT-13

Visita a EPCOT, il luogo in cui Disney ha immaginato la città del domani.

  • Cena e pernottamento.

7° giorno: ORLANDO – SAINT PETERSBURG – NAPLES

001_U.S.A._St._Petersburg_The_Dali_Museum___St._Petersburg__Florida_Kiss_From_The_World_travel_and_people_magazine

005_U.S.A._St._Petersburg_The_Dali_Museum___St._Petersburg__Florida_Kiss_From_The_World_travel_and_people_magazine

  • Prima colazione in albergo e pranzo in corso di visite.

Partenza verso il Golfo del Messico, la cui costa è caratterizzata da lunghe spiagge bianche lambite da acque turchesi che si tingono di indaco e argento quando il tramonto incendia l’orizzonte. Sosta a Saint Petersburg, cittadina che sorge sulla profonda baia di Tampa, la cui importanza culturale e turistica è aumentata in questi ultimi anni grazie al suo meraviglioso clima, alla buona cucina e al Museo di Salvator Dalì, una costruzione modernissima che racchiude al suo interno 86 opere di questo bizzarro artista. Visita al museo e proseguimento verso sud fino a raggiungere Naples, città colta e sofisticata dove si trova la più bella e tranquilla spiaggia cittadina della Florida.

  • Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

8° giorno: NAPLES – EVERGLADES NATIONAL PARK – MIAMI

Everglades-National-Park-Homestead-FL-064

101

  • Prima colazione in albergo e pranzo in corso di visite.

Partenza per Everglades National Park. Questo parco, impropriamente definito palude, è un’ampia prateria umida, un territorio ricoperto di erba e allagato per la maggior parte dell’anno. L’acqua però non è stagnante, poiché nella stagione umida un vasto fiume scorre lentamente verso il mare tra falasco, cipressi e hammock (boschetti di latifoglie). Popolate di alligatori, le Everglades hanno un fascino senza tempo, creato da immagini che si ripetono identiche da tempi lontanissimi. Navigazione per ammirare questo unico e particolare ambiente. Al termine proseguimento per Miami, città che si muove ad un ritmo diverso da ogni altro luogo negli USA e con i suoi colori pastello è caratterizzata da una bellezza subtropicale e da una diffusa sensualità latina.

  • All’arrivo sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

9° giorno: MIAMI

Senor-Frogs-in-art-deco-building

  • Prima colazione in albergo e pranzo in corso di visite.

Mattinata dedicata alla visita di Miami Beach, quartiere storico ben conservato che costituisce la quintessenza di Miami e ha la più grande concentrazione di costruzioni in stile Art Decò del mondo. Passeggiata per ammirare alcuni di questi edifici che si trovano nei dintorni di Ocean Dr e Collins Ave. Proseguimento con il quartiere di Little Havana, un’enclave popolata da americani di origine cubana, vivace e laboriosa. Nel pomeriggio escursione a Coconut Grove, piacevole località estremamente animata, un tempo covo di Hippy per visitare Villa Vizcaya, fiabesca residenza voluta dall’industriale James Deering nel 1916. Era tamente ossessionato dall’idea di creare un’atmosfera sfarzosa d’altri tempi che riempì la villa di mobili antichi, arazzi, dipinti e oggetti decorativi del XV/XIX secolo. Splendidi sono anche i giardini e i vari padiglioni in stile fiorentino.

  • Al termine della visita rientro a Miami.
  • Cena e pernottamento in albergo.

10° giorno:  MIAMI – escursione a KEY WEST

isole-keys

4

  • Prima colazione in albergo e pranzo in corso di visite.

Giornata di escursione alle Keys, una ghirlanda di isole che si protende nel Golfo del Messico per 202 km che vennero collegati dll’Oversea Highway, percorsa oggi da folle di turisti che scendono dalla terraferma per godersi le acque smeraldine del tranquillo arcipelago e le attività ad esso collegate. Percorrendo questa emozionante strada si giunge a Key West, rilassata e anticonvenzionale, da sempre meta di artisti, ribelli e spiriti liberi. L’isola ha una movimentata storia di pirati, tesori sommersi, leggende letterarie e una nutrita schiera di fantasmi. Visita del gradevole centro cittadino e della casa in stile coloniale spagnolo dove visse Hemingway dal 1931 al 1940 dedicandosi alla scrittura, alla pesca e … al bere!

  • Rientro in albergo: cena e pernottamento.

11° giorno: MIAMI

Miami-Surf-Club

  • Prima colazione in albergo e pranzo libero.

Giornata di relax da trascorrere sulle famose spiagge di Miami Beach. Possibilita’ facoltativa di effettuare una crociera per i  canali della citta’. Cena e pernottamento in albergo.

12° giorno: MIAMI – ITALIA

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata a disposizione per ulteriore relax o per fare acquisti nei numerosissimi negozi di questa città. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco.