MOSCA E L’AURORA BOREALE

108

L’aurora polare, uno dei fenomeni naturali più belli, viene poeticamente chiamata “la danza del cielo”. Quando la notte è limpida e gelata, il cielo si illumina di luci celesti e verdi, come se si stesse letteralmente trasformando in un palcoscenico per lo spettacolo del cosmo.

aurora-boreale2

 
1° Giorno : 1 Febbraio Italia – Mosca

Arrivo all’ aeroporto di Mosca. Trasferimento in hotel con bus riservato e assistente in italiano. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. Dopocena visita opzionale Mosca by night e la Metropolitana con guida in italiano.

1

2

2° Giorno : 2 Febbraio Mosca

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica di 4h con bus riservato e guida in italiano (ingresso al Monastero di Novodevici), la visita inizia dall’Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l’Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore . Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Piazza Rossa e del Cremlino di 4h con bus riservato e guida in italiano (ingresso a due cattedrali).Visita della Piazza Rossa (la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa). Esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Visita dettagliata del Cremlino (vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all’interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi); visita interna a due Cattedrali. Minicrociera opzionale sulla Moscova ghiacciata con cena a bordo. Cena e pernottamento in hotel.

3

4

3° Giorno:  3 Febbraio  Mosca – Murmansk 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con bus riservato e guida in italiano. Volo per Murmansk Trasferimento in hotel e check in. Partenza per la visita della città con guida locale. Pranzo in ristorante o in hotel. Nel pomeriggio escursione sulla nave rompighiaccio Lenin. Cena in hotel. Escursione serale alla ricerca dell’Aurora Boreale. Pernottamento in hotel.

5

6

4° Giorno: 4 Febbraio Murmansk

Prima colazione in hotel. Partenza per Teriberka, lungo la costa dell’oceano artico, tra paesaggi selvaggi, cascate e foreste. Pranzo in ristorante. Rientro a Murmansk. Cena e pernottamento in hotel.

7

8

5° Giorno:  5 Febbraio Murmansk

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Husky Park dove si avrà la possibilità di fare un safari sulle slitte trainate dai cani. The e pasticcini per rifocillarsi. Partenza per il Villaggio Sami, visita e pranzo tradizionale. Tempo a disposizione per esplorare il villaggio. Nel tardo pomeriggio rientro a Murmansk. Cena in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo serale verso Mosca. Pernottamento in hotel in zona aeroporto.

9

10

6° Giorno: 6 Febbraio  Mosca / Italia

Rientro in Italia. Fine dei servizi.