LONDRA

piccadilly-circus-londra

Maggio è un bel periodo dell’anno per visitare Londra con un clima mite e un sacco di attività all’aria aperta.

Le temperature sono molto più gradevoli rispetto agli altri mesi dell’anno, il turismo non è così intenso come in estate e si può godere di un’ampia gamma di attività all’aperto come andare in bicicletta, fare una crociera o visitare i principali parchi della città.

Londra è il cuore culturale, politico ed economico della Gran Bretagna, famosa per i musei e le gallerie, gli storici palazzi reali, le fantastiche destinazioni per lo shopping, gli spettacoli nei teatri del West End e i ristoranti celebri in tutto il mondo. Londra ha qualcosa che attrae e piace a chiunque. È una metropoli ricca di divertimento, cultura, luci e colori. Una città in grado di sorprendere sia chi la visita per la prima volta che coloro che ne sono completamente innamorati e non possono fare a meno di raggiungerla assiduamente. A Londra potrai sentirti piccolissimo vicino al gigantesco Big Ben, contemplerai il mondo ai tuoi piedi dal London Eye e assisterai al celebre Cambio della Guardia del Palazzo di Buckingham.

SONO PREVISTI VOLI DA TUTTA ITALIA

1° giorno: ROMA (o altre città) – LONDRA

Ritrovo dei partecipanti  in aeroporto e imbarco volo diretto a  Londra.

All’arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida in lingua italiana e city tour  panoramico della città, con bus privato.

Come visitare Londra spendendo poco - Non Sprecare

Al termine trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno: LONDRA

Prima colazione in hotel.

Intera giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative che vi saranno proposte prima della partenza, o per lo shopping.

Pernottamento in hotel.

Se si dovesse cercare l’ombelico del mondo a Londra, lo troveremmo senz’altro in Trafalgar Square, la prima cosa da vedere a Londra. Dalla maestosa piazza si snodano le arterie principali della città: The Mall, il viale che porta a Buckingham Palace, lo Strand, che porta alla City, e Whitehall, che conduce all’House of Parliament.
Intitolata alla battaglia di Trafalgar, in cui l’ammiraglio Horatio Nelson sconfisse le flotte spagnole e francesi durante le guerre napoleoniche nel 1805, in origine la piazza era la sede delle King’s Mews, le stalle reali.

Buckingham Palace, cosa vedere nella residenza della famiglia reale

Oggi Trafalgar Square è una vera e propria icona della città e ospita uno dei musei più famosi al mondo, il più importante di Londra: la National Gallery.

Trafalgar Square on AboutBritain.com

3° giorno: LONDRA

Prima colazione in hotel.

Intera giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative o per lo shopping.

Pernottamento in hotel.

Big Ben e Palazzo di Westminster (Houses of Parliament), Londra

Eccezionale esemplare di architettura neogotical’House of Parliament sovrastata da due celebri torri: la Victoria Tower, dalla quale si accede al Parlamento, e la Clock Tower, la torre dell’orologio: non uno qualunque, ma l’orologio per eccellenza, considerato il più preciso al mondo. Forse pochi sapranno che Big Ben non è il nome dell’orologio, ma dell’enorme campana di 13 tonnellate e mezzo, così chiamata perché fu fatta installare da Benjamin Hall, che ha l’oneroso compito di battere le ore, mentre altre 4 campane più piccole suonano ogni quarto d’ora.

4° giorno: LONDRA – ROMA (o altre città)

Prima colazione in hotel.

Intera giornata a disposizione per attività individuali.

Why We Pole Dance on May Day - Softstar Blog

Le origini della festa dei lavoratori in Inghilterra hanno radici antichissime. Secondo la tradizione anglosassone tutti i contadini inglesi, in questo periodo dell’anno, si riunivano nelle piazze dei loro villaggi per celebrare con danze tipiche e canti popolari il periodo della fertilità della terra ed il lavoro abbondante.

I balli si svolgevano intorno al tradizionale “palo di maggio”, che veniva alzato al centro della piazza. Questa usanza è conosciuta con il nome di “Maypole dance”. Inoltre, si organizzavano anche delle sfilate dove la bambina più bella del villaggio veniva eletta a regina di maggio.

La bimba vincitrice sfilava per le vie del paese su un carro, accompagnata da musica folkloristica, che dava vita alle tradizionali danze popolari, come la “Morris Dance”.

Trasferimento in aeroporto e imbarco volo  diretto in Italia.

Fine dei servizi!

La quota comprende:

  • Voli di linea in classe economica franchigia bagaglio 20 kg
  • 3 notti in hotel *** trattamento camera e prima colazione all’inglese;
  • Visita guidate come da programma con guida in lingua italiana e bus privato;
  • Trasferimenti in arrivo e partenza con bus privato e assistenza in lingua italiana;
  • Assicurazione medica (massimale 10.000,00+ bagaglio massimale 1.500,00) e ANNULLAMENTO AL VIAGGIO
  • Assicurazione Covid19
  • Iva

La quota non comprende:

  • Tasse aereoportuali soggette a riconferma pari a euro 95,00
  • Escursione Facoltativa LONDRA CLASSICA euro 18,00
  • Escursione Facoltativa LONDRA LUNGO IL TAMIGI euro 18,00
  • Ingressi se previsti a siti monumenti e  musei;
  • Extra di carattere personale;
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente previsto nella “quota comprende”

Escursioni Facoltatve:

LONDRA CLASSICA – € 18,00