KENYA SAFARI E MARE

kilimanjaro

Il Kenya si trova sulla costa orientale dell’Africa ed è attraversato dall’Equatore che ne determina il clima. Le sue coste, bagnate dall’Oceano Indiano, hanno spiagge che sono perle del turismo. Gran parte dei suoi paesaggi più spettacolari sono in concomitanza degli altopiani centrali e della famosa Rift Valley, la Grande Fossa Tettonica che si estende in direzione nord-sud, formatasi dalla separazione delle placche africana e araba. La flora e la fauna sono tra le più ricche e rigogliose del pianeta. Le vaste pianure meridionali sono caratterizzate dalle acacie a ombrello e dai secolari baobab a forma di bottiglia. Gli alti pendii del monte Kenya sono ricoperti da foreste di bambù e più in quota la vegetazione si arricchisce di piante insolite come i seneci giganti, dai fiori dai grandi petali, e le alte lobelie. La fauna non è da meno, con i grandi parchi in cui vivono in abbondanza tutte le specie dei grandi mammiferi africani. Gli animali in pericolo di estinzione, come il rinoceronte nero, sono stati lentamente reintrodotti ed è possibile visitare le riserve create appositamente per queste specie nei parchi nazionali.

Solo un paese come il Kenya può offrire così tante meraviglie entro i propri confini: savane ricche di animali selvatici, culture senza tempo, spiagge e barriere coralline incontaminate, foreste, montagne innevate e deserti infuocati.

Sono previsti voli da tutta Italia

1° giorno Roma – Mombasa

Ritrovo dei partecipanti in aereoporto e operazioni imbarco volo per Mombasa con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno Mombasa – Malindi

Arrivo all’aeroporto di Mombasa, incontro con l’autista e trasferimento a Malindi all’hotel Scorpio Villas.Tempo libero a disposizione per attività individuali.

  • Cena e pernottamento

3° giorno Safari

kenya6

Partenza di prima mattina per il vostro safari. Si ragiungerà il campo di Tsavo est dopo circa 3 ore, e dopo l’ingresso, raggiungendo il campo, si comincerà il game drive, la ricerca degli animali. Pranzo al campo e partenza dopo un breve riposino. Nel pomeriggio continua la ricerca degli animali, i più ambiti ovviamente sono i felini. Per alcuni intenditori è la riserva naturale più affascinante del continente: si estende su un arido territorio di oltre 10.000 kmq tra la costa e gli altopiani centrali. Ospita oltre 60 specie di grandi mammiferi e più di 1.000 specie di piante. Il parco dello Tsavo est è ancora e nonostante tutto l’unico luogo al mondo dove si possono osservare le grandi mandrie di bufali ed elefanti. Con un po’ di fortuna si può assistere a qualcosa di eccezionale, tipo la caccia di un felino o una felice famiglia riunita….

  • Cena e pernottamento

4° giorno

kenya

Dopo la prima colazione molto presto partenza per continuare la scoperta del parco di Tsavo est e il proseguimento per il parco di Amboseli. Situato a 1.100 metri di altitudine all’ombra del Kilimanjaro, questo parco è costituito da savana alternata a boschetti di acacia. Una serie di grandi sorgenti sotterranee crea lussureggianti paludi che sono vere oasi in un ambiente altrimenti inospitale. Le paludi sostentano 56 specie di grandi mammiferi tra cui l’elefante, il bufalo, il rinoceronte, il leone, il leopardo, il ghepardo e svariati erbivori: più facile vedere un felino che la cima del Kilimanjaro, spesso nascosta dalle nuvole….

  • pranzo e cena al campo, pernottamento

5° giorno

kilimanjaro

Dopo la prima colazione si continua la visita del parco di Amboseli, sperando di riuscire a vedere la vetta del Kilimanjaro all’alba. Pranzo in corso di viaggio e rientro verso Malindini dove arriverete nel tardo pomeriggio.

  • Cena e pernottamento allo Scorpio Villas.

6° giorno: Malindi

kenya4

Gornata di relax al mare, per riprendersi dal safari.

  • Cena e pernottamento allo Scorpio Villas

7° giorno: Malindi

kenya2

Safari blu, escursione che parte dal Parco Marino di Malindi (compreso il transfer), dove ci si imbarca su un barcone con tettoia per uan giornata in mare, dove poter fare snorkeling, vedere i pesci della barriera, per finire, con la bassa marea, sugli atolli di quella che viene chiamata Sardegna due, dove verrà preparato il pranzo a base di riso al cocco, aragoste e pesce alla griglia.

  • Cena e pernottamento allo Scoprio Villas

8° giorno: Malindi

kenya3

In tarda mattinata pront per il giro a piedi della citta: il mercato con i suoi colori ed odori, la città vecchia con i suoi artigiani e quindi un po’ di shopping.

  • Pranzo (non compreso) durante la passeggiata.

Rientro in albergo in tempo per un tuffo nell’oceano.

  • Cena e pernottamento allo Scorpio Villas.

9° giorno: Malindi

kenya5

Escursione intera giornata alla Spiaggia Dorata, a 15 chilometri a nord di Malindi, una spiaggia lunghissima e larghissima, praticamente deserta…. Visita di un villaggio locale, poi si prosegue attraverso le saline, per Robinson Island, conosciuta anche come l’isola dei granchi, dove si pranzerà in un ristorante caratteristico, dove l’arredamento è costruito con il legno recuperato dal mare, ed ovviamente il menù è a base di pesce e granchio. Dopo pranzo trasferimento a Marafa e al suo canyon, conosciuto come La Cucina del Diavolo, per una passeggiata. La zona è famosa per le sue coltivazioni di ananas. Aspettando il tramonto per vedere il cambiamento del colore della pietra e rientro allo Scorpio Villa in tempo per la cena. A seconda dei voli prenotati pernottamento o trasferimento a Mombasa per il volo di rientro.Operazioni di imbarco e volo di rientro.Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.