menù

PAESI BASSI E FLORIADE 2022

Data
16/08/2022
Durata
7 giorni 6 notti
Destinazione
EUROPA
Viaggiatori
15 persone
  • Informazioni
  • Mappa
  • Recensioni
  • Informazioni aggiuntive
  • Tour simili

Cosa è incluso

Destinazione
EUROPA Mappa EUROPA
Programma del tour

Paesaggi fiabeschi, cittá d’arte, natura incontaminata, cittadine deliziose ed autentiche, villaggi da cartolina.

Questo é molto altro ancora é ció che potrete ammirare e scoprire durante questo favoloso tour fra Lussemburgo, Belgio e Olanda.

 

Casette da fiaba e palazzi ipermoderni, foreste e villaggi bucolici e ambientazioni post moderne: tutto in uno stato davvero piccolo: il Lussemburgo. Situato nel cuore dell’Europa, stretto tra Germania, Francia e Belgio, senza sbocchi sul mare è stato considerato il miglior Paese al mondo!

 

Il Belgio è indubbiamente uno degli Stati europei tra i più interessanti da visitare, non solo per chi ama le capitali cosmopolite come Bruges e Bruxelles, ma anche per chi ama gli scenari naturalistici mozzafiato e l’arte….

 

l’Olanda non necessita certo di presentazioni ma noi dei viaggi di Giorgio vi diamo un ottimo motivo per unirvi a questo fantastico tour:  Floriade

Floriade é la piú grande manifestazione al mondo di floricoltura ed ortocultura. Ha luogo in Olanda, ogni dieci anni, i cancelli del giardino si aprono all’esposizione mondiale di orticoltura Floriade, permettendo ai visitatori di scoprire le ultime novità sul mondo della vita green.

Floriade Flower Festival - Crestview Tourist Park

Ha sede sempre in una diversa cittá d’Olanda ed in ogni edizione vengono trattate tematiche differenti, in linea con i tempi attuali. Esperti dal pollice verde provenienti da ogni parte del mondo presenteranno le loro piante, i loro fiori e le loro innovazioni. Passando da un padiglione all’altro viaggerai tra Giappone, Qatar, Indonesia, India.

Floriade 2019, Canberra

 Visitare i Paesi Bassi durante Floriade e la fioritura dei tulipani sará  un’esperienza unica e meravigliosa.

Visiterete Amsterdam e scoprirete di più sulla storia della città. Il modo migliore per conoscere la capitale è perdersi lungo i canali e coglierne interamente il suo fascino, dove le case colorate, i tulipani in fiore e l’atmosfera vi faranno innamorare a prima vista.

I tulipani stanno arrivando in città: Amsterdam non è mai stata così bella

 

 

1° Giorno: ITALIA – LUSSEMBURGO

Incontro dei partecipanti presso l’aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Lussemburgo.

All’arrivo si inizia subito con il nostro tour visitando Lussemburgo, capitale dell’omonimo Granducato. Incastonata scenograficamente tra le profonde gole dei due fiumi Alzette e Pétrusse la città di Lussemburgo è una delle capitali più scenografiche d’Europa. Mai come nel suo caso una capitale si identifica così tanto con lo stato di appartenenza. Il suo centro storico, Patrimonio Unesco, è un labirinto di gallerie, angoli e scorci.

Nella cittá alta é possibile ammirare la Place d’Armes, cuore del centro storico, e la Place Guillaume dove si trovano il Municipio e l’Ufficio del Turismo. Proseguendo ci si imbatte nella maestosa cattedrale di Notre Dame, in stile gotico, una delle piú antiche del Lussemburgo stesso e simbolo della cittá. A pochi passi si trova il Palazzo Granducale, residenza della famiglia granducale. Eccoci giunti alla piazza piú bella del Lussemburgo, Place Claire Fontaine, dove si trova il monumento della Granduchessa Carlotta.

 

Terminiamo la giornata con una passeggiata panoramica lungo le Chemin de la Corniche: la visuale sulla cittá bassa e sul fiume Alzette é splendida

Al termine trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento

2° Giorno: Brussel – Bruges.

Prima colazione in hotel e partenza per Brussel una cittá vivace e cosmopolita.

Essendo il centro politico dell’Unione europea e della NATO, questa città viene chiamata la Capitale d’Europa. Non c’è dubbio che sia una città internazionale, ricca di sedi istituzionali che offre molto di più di meri edifici governativi. È una delle città europee che racchiude il mosaico di lingue e culture più grande, e con i suoi 80 musei, il Palazzo Reale e una storia assai ricca è anche una delle capitali delle Arti!

Iniziamo la nostra visita dalla Grand Place, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanitá e definita da Victor Hugo la piú bella fra le piazze. La bellezza di questa piazza deriva dagli edifici monumentali che la circondano fra cui spiccano l’Hotel De Ville e la Maison Du Roi. Soffermatevi ad ammirare la piazza e gli edifici ad essa attigui magari sorseggiando una birra belga.

Poco distante dalla piazza si trova la famosa statua del Menneken Pis (Bimbo che fa pipí): la leggenda narra che il piccolo Julien salvó la cittá facendo pipí sulla miccia di una bomba. Tutto il centro storico é un intreccio di stradine piene di negozi e….cioccolaterie tipiche. Concedetevi una pausa di dolcezza assaporando lo squisito cioccolato belga.

Sosta per il pranzo libero e partenza per  Bruges. I canali che le scorrono attorno come un filo di perle hanno fatto guadagnare alla città il titolo di città più romantica delle Fiandre. E tra le più fotogeniche: con i suoi viali acciottolati, gli archi di mattoni, le chiese di pietra e i pittoreschi ponti è praticamente impossibile scattare una brutta foto! I cigni, i cavalli che tirano i calessi sulle strade e le giunchiglie nel parco regalano infine un tocco magico alla città.

Patrimonio dell’umanità UNESCO, Bruges possiede forse il centro città medievale meglio preservato. Uno degli esempi più evidenti è rappresentato dalla torre campanaria che domina il mercato all’aperto.

Potrete ammirare la bellissima piazza del mercato, circondata da strade e stradine che brulicano di caffé, ristoranti e negozi; il Belfort, simbolo della cittá; I suggestivi canali; le case di mattoni e tanto altro ancora che preferiamo non anticiparvi.

Al termine della visita cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Anversa – Rotterdam

Dopo la prima colazione in hotel ci dirigiamo ad Anversa, la città dei diamanti, cittá signorile ed alla moda. Anversa è l’eleganza per antonomasia, è impossibile resistere al fascino dell’architettura di Anversa. si potrà esplorare edifici come il celebre MAS ed ammirare palazzi medievali come l’impressionante municipio e i palazzi affacciati sulla piazza principale. In questa città, contribuiscono all’eclettismo architettonico anche la nuovissima Port House di Zaha Hadid, l’edificio contemporaneo che ospita il tribunale di giustizia e le gemme dell’Art Nouveau. Tutto ciò non sorprende, già nel ‘500 Anversa era una delle città più ricche d’Europa. Nel XVII secolo tra i cittadini illustri si annoveravano due maestri del barocco fiammingo, Peter Paul Rubens e Anthony Van Dyck.

Visitiamo il suo centro storico, dominato dalla Grote Markt, la piazza principale, merita sicuramente una sosta. Guardatevi intorno ed ammirate gli splendidi palazzi che circondano questa piazza.
Ci fermiamo per il pranzo libero e poi siamo pronti ad entrare in Olanda, piú precisamente a Rotterdam che è una città dai tanti volti: una dinamica città portuale, una moderna città del divertimento, un’elegante città dello shopping e una vivace città degli artisti ma è soprattutto la città olandese dell’architettura per eccellenza, dove l’innovazione ha un ruolo da protagonista e lo skyline cambia di continuo. Nel  tour panoramico dei luoghi più significativi visiteremo, il modernissimo ponte in acciaio sul fiume Mosa, l’edificio inclinato della KNP progettato da Renzo Piano, le curiose Case Cubo, il moderno e colorato mercato coperto Markthal ed il porto più grande d’Europa.

 

 

al termine della visita ci dirigiamo in hotel cena a pernottamento

4° Giorno: Amsterdam

Prima colazione in hotel e partenza per la meravigliosa Amsterdam!.

Amsterdam conosciuta anche come la Venezia del Nord per i suoi numerosi canali, è una delle città più affascinanti del mondo, un piccolo paradiso tanto amato ed apprezzato dai turisti per il suo aspetto romantico e mutevole, là dove perdersi tra le molteplici attività culturali, le architetture antiche e moderne ed i suoi musei. Amsterdam è caratterizzata anche da un lato più giovanile, quello che l’ha portata a conquistarsi il titolo capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi coffe-shop e l’atmosfera rilassata e liberale che si respira in ogni angolo della città, si propone anche escursione facoltativa in battello per conoscere la capitale anche attraverso i canali. Pranzo in ristorante .

Fondata nel 1275 su un centinaio di isole, conserva nel centro storico l’antica struttura a canali che ne fa una delle città più affascinanti d’Europa. Gli eleganti edifici affacciati sull’acqua, che erano proprietà dei mercanti arricchitisi con la Compagnia delle Indie e la lavorazione dei diamanti, hanno preservata intatta la propria bellezza fino ad oggi. Questo tour della città tocca le principali attrazioni, tra cui la brulicante Piazza Dam, da sempre cuore della città, dove si affacciano due degli edifici più importanti di Amsterdam, la Chiesa Nuova, Nieuwe Kerk , dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale.

Nel pomeriggio la visita continua con la Coster Diamond la più antica ditta al mondo per la lucidatura di diamanti, fondata nel 1840, la visita del museo porta i visitatori in un mondo magico e scintillante alla scoperta di questa pietra preziosa.

Qual è la maniera più romantica e suggestiva di visitare la Venezia del Nord se non attraverso una minicrociera dei suoi canali? Lasciati entusiasmare dalle case mercantili che cingono i canali della città, dalle chiatte colorate, dalle atmosfere magiche create dai giochi di luce sull’acqua e dai meravigliosi ponti che la uniscono. 75 minuti di navigazione per rilassarsi e conoscere la città dalla sua prospettiva migliore: l’acqua.

Al termine cena e pernottamento in hotel.

 

5° Giorno: Floriade Expo 2022, Almere

Dopo a prima colazione in hotel ci tuffiamo nel fantastico mondo del Floriade Expo 2022. All’ingresso un guida vi aspetterà per farvi una spiegazione dell’expo!! Questa mostra si tiene solo una volta ogni dieci anni. Il tema principale  di quest’anno è “Città verdi in crescita” ed avrà luogo ad Almere. Più di 40 paesi da tutto il mondo ti mostreranno le possibilità di un mondo più verde e più sostenibile. Scopri come coltivare cibo in una città, soluzioni energetiche sostenibili e infrastrutture verdi. Ottieni suggerimenti e trucchi per uno stile di vita sano.

Per sei mesi, l’attenzione sará puntata sulle città del futuro, un tema più urgente che mai.
Floriade Expo 2022 promette di essere un evento straordinario. Potrete godere di un’esperienza unica e significativa, poiché l’Expo vi inviterà e vi sfiderà a Esplorare

Rientro in hotel cena e pernottamento.

6° Giorno: Volendam –  Marken -Zaanse Schans

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Volendam il villaggio dei pescatori, situato sulle sponde del Lago IJsselmeer, rinomato per il suo incantevole porto, il commercio della pesca, l’atmosfera tipicamente olandese e i suoi costumi tradizionali. Una meta imperdibile  di mulini a vento, casette di pescatori dal tetto a punta e personaggi in costume dove in questo piccolo e grazioso villaggio il tempo sembra essersi fermato.

Proseguiamo il tour verso l’isola di Marken dove ci arriveremo con un battello da Volendam, anch’essa è un caratteristico villaggio di pescatori collegata con un argine alla costa, è uno dei luoghi in cui le tradizioni sono conservate nella loro forma più pura, nel cuore del villaggio ci sono tipiche case in legno dipinte con i colori della bandiera olandese ed i suoi abitanti continuano a indossare abiti tradizionali olandesi. Si arriverá a Marken con una imbarcazione e, durante il breve tragitto, si potrá ammirare il rilassante panorama.

Dopo la sosta per il pranzo ci dirigiamo Zaanse schans un villaggio di circa 40 case ed una 10 di mulini affacciati sul Fiume Zaan. La particolarità di questo luogo, nonostante sia evidentemente un piccolo museo a cielo aperto, è che le casette sono abitate e mulini e botteghe sono tuttora utilizzati per la creazione di vari prodotti. Sebbene l’attrazione principale siano i mulini a vento, adorerete anche le case in legno che sembrano quasi delle palafitte eleganti costruite sull’acqua, così come appaiono, circondate da un piccolo giardino fiorito e delimitate da canali. Il villaggio di Zaanze Schans nasce in una delle più importanti aree industriali olandesi, con la presenza di circa 1000 mulini a vento. I primi mulini risalgono all’inizio dell 1300 ed erano utilizzati per la macinatura della farina. Successivamente vennero costruiti ulteriori mulini e si diversificò il loro scopo: frantoi, produzione di carte, di cemento, macinatura del cacao, produzione di materiale edile etc.

durante la visita di Zaanse ci fermeremo per una visita alla fattoria da Henri Willing Kaas,  per poter assaggiare il loro famosissimo formaggio!!!!

Rientro nel pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: Amsterdam – Italia

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza sul volo per l’Italia. Arrivo in italia, fine dei servizi

Di più EUROPA

Paesaggi fiabeschi, cittá d’arte, natura incontaminata, cittadine deliziose ed autentiche, villaggi da cartolina. Questo é molto altro ancora é ció che potrete ammirare e scoprire durante questo favoloso tour fra Lussemburgo, Belgio e Olanda.   Casette da fiaba e palazzi ipermoderni, foreste e villaggi bucolici e ambientazioni post moderne: tutto in uno stato davvero piccolo:...

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi la tua recensione

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Maggiori informazioni su questo tour

La quota comprende: 
  • Volo di linea Roma/Lussemburgo via Linate in classe economica, franchigia bagaglio 23 kg.
  • Volo di linea Amsterdam / Roma diretto in classe economica, franchigia bagaglio 23 kg.
  • 6 notti in hotel in mezza pensione
  • Guide in italiano in tutte le località
  • Bus per tutti gli spostamenti necessari  durante il tour
  • Enterteinement Tax di Amesterdam
  • Mini crociera sui canali
  • Ingresso Museo dei diamanti
  • Ingresso Floriade
  • Degustazione formaggio
  • Ingresso Zaanse Schan
  • Battello Volendam - Marken
  La quota non comprende:
  • Tasse aeroportuali circa 90 euro da riconfermare
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pranzi
  • bevande
  • extra personali
  • quando non espressamente menzionato ne "la quota include"
Da 850,00€
05/12/2024
5 giorni 4 notti
EUROPA
30 persone
Da 1.560,00€
06/08/2024
10 giorni 9 notti altra data disponibile 20 agosto
Più di 1
10
Da 1.820,00€
04/08/2024
8 giorni 7 notti
EUROPA
10 persone
Da In aggiornamento€
Da 2.150,00€
17/04/2025
10 giorni - 9 notti
EUROPA
20 persone
Da 2.090,00€
18/08/2024
8 giorni 7 notti
Più di 1
minimo 15 persone
Da 1.790,00€
14/07/2024
8 giorni 7 notti
Italia
minimo 15 persone
16/06/2024
8 giorni 7 notti
Italia
minimo 15 persone
Da 570,00€
Da 1.550,00€
14/07/2024
7 giorni - 6 notti
Italia
Minimo 10 persone
Da In aggiornamento€
23/06/2025
7 giorni - 6 notti
Italia
Minimo 10 persone
Da 1.875,00€
04/10/2024
8 giorni 7 notti
Francia
30 persone
Condividi sui social network

I VIAGGI DI GIORGIO

I viaggi sono come le persone: non ce ne sono due uguali. Reputiamo la trasparenza una forma di correttezza nei riguardi di chi si fida di noi: così il tempo investito in ricerca si trasforma in dettaglio di informazioni fornite a chi parte.

CONTATTI

Viale Cesare Pavese 37, 00144 Roma

I MIEI VIAGGI 2015 SRL

P.IVA e CF: 13326011007

Tel. 0645667875

Cell. 3801252107

WhatsApp 3882412507

iviaggidigiorgio@libero.it

booking1@iviaggidigiorgio.it

imieiviaggi2015srl@pec.it

REA: RM-1439135

Privacy Policy Cookie Policy

GIORNI E ORARI

Aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:30/13:30 alle 14:30/18:30

SEGUICI SUI SOCIAL

Facebook

Instagram

NEWSLETTER

    CREDITS

    © I Viaggi di Giorgio | Tutti i diritti riservati

    Powered by Antonio De Lorenzi

    ×