fbpx
Print Friendly, PDF & Email

TESORI NASCOSTI DELLA COREA DEL SUD FIORITURA CILIEGI

In Breve

Partenza: 28 Marzo - 09 Aprile
Durata: 13 giorni - 12 notti
Gruppo minimo: 10 persone
Costo per persona: in aggiornamento
Prenotazioni entro: in aggiornamento

Il Programma di Viaggio

31/10 – GIORNO 1 : Roma – Seoul

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e operazioni di imbarco volo per Seoul con scalo, pasti e pernottamento a bordo.

 1/11 – GIORNO 2 : Seoul

Arrivo a Seoul, la città che non dorme mai. Incontro con la guida. La guida ci accompagnerà alla famosa Yongsan Dragon Hill Spa (Jimjilbang), una struttura che offre, saune, bagno all’aperto, bagno di acqua di mare, stanza del sale, piscina e centro benessere. Jimjilbang è diventato un fenomeno culturale in Corea dagli anni ’90. I coreani, individualmente e in gruppo, visitano Jimjilbangs per rilassarsi, alleviare lo stress e rivitalizzarsi. È un ottimo posto per recuperare il volo e dove  si potrà e incontrare la gente del posto. Pranzo e cena libere.

Trasferimento in hotel per il pernottamento a Seul.

2/11 – GIORNO 3: Seoul

Dopo la colazione partiremo presto per il bellissimo Palazzo Gyeongbokgung per assistere alla  cerimonia del cambio della guardia reale, antica di 500 anni  Prima del pranzo coreano, faremo una passeggiata nel villaggio di Bukchon per vedere le case tradizionali Hanok. Dopo una breve sosta a Insadong ci recheremo al mercato tradizionale di Gyeongdong, uno dei più grandi mercati di erboristeria e ginseng della Corea del Sud.

Cena libera. Pernottamento in hotel a Seul.

3/11 – GIORNO 4: Seoul  DMZ (Zona Demilitarizzata) – Andong

Dopo la colazione visiteremo la zona demilitarizzata (DMZ), si consigliano scarpe comode perchè faremo un bel po’ di camminate. Si prega di tenere a portata di mano il passaporto in quanto sarà necessario per l’ingresso nella DMZ. Si dice che la DMZ coreana sia uno dei luoghi più pericolosi della terra, ma una volta lì rimarrai affascinato dalla tranquillità, dal paesaggio di colline verdi e lussureggianti e dalla vista di uccelli rari nelle paludi incontaminate. Dopo il tour DMZ, ci dirigeremo verso Andong.

Pranzo in corso d’escursione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Angong.

4/11 – GIORNO 5: Andong – Villaggio di Andong Hahoe – Gyeongju

Dopo la colazione, visita della città, il cuore del confucianesimo coreano, che si trova nella provincia di Gyeongsangbuk-do. Andong è considerata la capitale spirituale e culturale della Corea. La nostra prima destinazione sarà l’Accademia Confuciana di Dosan Seowon, dove gli studenti Yangban (nobili gentiluomini) si preparavano per gli esami critici del servizio civile durante la dinastia Joseon (1392 – 1897). Più tardi ci dirigeremo verso l’Andong Hahoe Folk Village (sito UNESCO). Questo villaggio idilliaco con case tradizionali coreane e vicoli dai muri di argilla è stato un villaggio di un clan e la casa dell’influente famiglia Ryu per oltre 500 anni. Il villaggio folkloristico di Hahoe è famoso anche per il suo festival di danza delle maschere e il museo delle maschere che visiteremo. Trasferimento a Gyeongju.

Pranzo in corso d’escursione. Cena libera. Pernottamento in hotel a  Gyeongju.

5/11 – GIORNO 6: Gyeongju

Dopo la colazione visiteremo Gyeongju, antica capitale della dinastia Shilla (57 a.C. – 935 d.C.) e prima dinastia ad unire la penisola coreana. Gyeongju ospita non meno di tre siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il magnifico monastero buddista del Tempio di Bulguksa sarà la nostra prima destinazione, seguito dalla Grotta di Seokguram e dal Villaggio di Yangdong. Più tardi visiteremo Daereungwon, noto anche come Parco dei Tumuli, tranquilla sede di 23 tombe. Nel parco si trova la famosa Cheonmachong, tomba di un re Shilla del V secolo che ha restituito oltre 10.000 manufatti quando è stata scavata nel 1974.

Pranzo in corso d’escursione. Cena libera. Pernottamento in hotel a  Gyeongju.

6/11 – GIORNO 7: GyeongjuBusan

Dopo la colazione trasferimento a Busan, la seconda città più grande della Corea con il suo porto più grande. Busan è famosa per il mercato di Jagalchi, uno dei più grandi mercati ittici dell’Asia. Incontrerai “Jagalchi Ajimae, le donne mercanti di mezza età, caratteristiche di questo luogo. All’estremità meridionale di Busan, le scogliere rocciose chiamate Taejongdae offrono alcune delle migliori viste sul Mare Orientale. Busan è anche famosa per le sue sorgenti termali naturali. Come tour opzionale ci si può unire alla gente del posto presso il famoso stabilimento termale naturale Hurshimchung spa & Sauna.

Pranzo in corso d’escursione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Busan.

7/11 – GIORNO 8: Busan – Tongyeong –  Parco Nazionale Hallyeohaesang – Jinju

Dopo la colazione trasferimento a Tongyeong attreverso  Geoga Bridge. Tongyeong è conosciuta come la Napoli d’Oriente senza il vulcano ed è stata la patria di molti artisti, poeti, scrittori e compositori. Situato a Tongyeong, il monte Mireuksan (461 m) ospita antichi templi e offre una vista mozzafiato sul mare e sulle isole vicine. Una funivia di 2 km, la più lunga della Corea, è disponibile per coloro che desiderano ridurre al minimo gli spostamenti a piedi. La nostra prossima tappa è il Parco Nazionale di Hallyeohaesang. Il  Parco è stato progettato per proteggere e mostrare un ecosistema marino unico che si estende su 120 km di costa. Il Parco Nazionale di Hallyeohaesang ospita 1.142 specie di piante, 24 specie di mammiferi, 115 specie di uccelli, 16 specie di rettili, 1.566 specie di insetti e 24 specie di pesci d’acqua dolce.  Hallyeosudo è conosciuta come la via d’acqua più bella con 69 isole disabitate e 30 abitate isole. Trasferimento a Jinju.

Pranzo in corso d’escursione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Jinju.

8/11 – GIORNO 9: Jinju – Jeonju Hanok Village – Jeonju

Dopo la prima colazione trasferimento a Jeonju. Jeonju è uno dei centri più importanti della Corea per le arti tradizionali, il cibo e la cultura. Il villaggio di Jeonju Hanok si trova nella città di Jeonju e si sovrappone ai distretti di Pungnam-dong e Gyo-dong dove ci sono oltre 800 case tradizionali coreane Hanok. È possible, presso l’Hanji Traditional Koean Paper & Makjuli, osservare gli artigiani locali che creano l’Hanji, la carta tradizionale coreana, e partecipare alla produzione del Makguli, il vino di riso coreano. Pranzo in corso d’escursione. Cena libera.

Pernottamento a Jeonju presso una casa tradizionale coreana, dove si dormirà in modo tradizionale su tappeti.

9/11 – GIORNO 10: Jeonju – Muju –  Monte Songni

Dopo la colazione in stile tradizionale coreano, vi trasferirete a Muju, il fulcro del Taekwondo mondiale. 2000 anni fa, durante il periodo dei Tre Regni, 9.000 guerrieri patriottici vivevano nelle profondità della montagna e praticavano le arti marziali. Il Taekwondo per i coreani è più di uno sport, è una disciplina che unisce il corpo, la mente e la vita. Anche se non sei un appassionato di sport, varrà la pena osservare la pratica o partecipare all’apprendimento dei movimenti di base. Trasferimento al Tempio di Beopjusa sul Monte Songni.  La visita del Tempio di Beopjusa sarà un’esperienza memorabile in cui potrete seguire il percorso di 1.400 anni di tradizione attraverso la natura e la tranquillità. Ci si può unire al gruppo per la meditazione Zen, i canti mattutini e scambia indovinelli Zen (koan) con un monaco. Si prega di portare asciugamani personali e scarpe comode.

Pranzo in corso d’escursione. Cena libera. Pernottamento al Tempio.

10/11 – GIORNO 11: Monte Songni – Seoul

Dopo la colazione tradizionale a base di cibo del tempio, ci trasferiremo a Seoul, al famoso quartiere di Seoul Gangnam. La nostra prima tappa sarà Samsung Delight, uno spazio espositivo globale che presenterà gli ultimi prodotti di Samsung Electronics. Questa mostra interattiva a tre piani consente ai visitatori di sperimentare nuovi modelli di vita attraverso la tecnologia digitale all’avanguardia. Successivamente, sperimenteremo il paradiso dello shopping nel quartiere sotterraneo dello shopping.   In una città piena di grandi centri commerciali, si distingue con oltre 1.000 negozi specializzati che offrono grandi offerte su tutto, dagli articoli di moda ai fiori. Puoi fermarti nell’incredibile piazza gastronomica situata sotto l’adiacente grande magazzino Shinsegae.

Pranzo in corso d’escursione. Cena e pernottamento a Seoul.

11/11 – GIORNO 12: Seoul – Roma

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi

Informazioni generali

in aggiornamento

torna su