fbpx
Print Friendly, PDF & Email

SOGGIORNO BASILICATA RESIDENCE SUL MARE

In Breve

Metaponto è una frazione della città di Bernalda, in provincia di Matera. Il territorio metapontino si estende tra la marina di Pisticci in Basilicata e la marina di Ginosa in provincia di Taranto.

Nota per le sue spiagge, questa località rappresenta un’ottima soluzione per chi desidera una vacanza all’insegna di relax e gite culturali.

Oltre alle numerosissime spiagge e alla straordinaria Riserva Naturale di Metaponto sono infatti svariati i resti derivanti dalla dominazione greca e da quella romana.

Del resto è lo stesso nome” Metaponto” che richiama alla memoria le origini storiche della frazione ionica della Basilicata: letteralmente, Metapontum (è questa la maniera in cui la cittadina veniva denominata al tempo degli Antichi Greci) sta a significare “tra i due fiumi”, il Brandano e il Basento.

METAPONTO, sorta nel VII° sec. a.C. tra le foci dei fiumi Basento e Bradano, divenne una delle maggiori città della “MAGNA GRECIA”, insieme a Siri ed Heraclea. Oggi l’antica Metapontum riemerge dagli “scavi” e riporta alla luce, anche dei vostri occhi, lo splendore della civiltà Greca.
L’antica città, si presenta con le sue strade a reticolo, con l’agorà, il teatro e i templi (di Apollo Licio e di Hera), le antiche fornaci e il vicino porto. A circa 2 Km. da questi scavi sorgono le 15 intatte colonne doriche delle Tavole Palatine. Al borgo di Metaponto, un attrezzato Antiquarium raccoglie le scoperte archeologiche della città, quelle del suo territorio e soprattutto il sistema di divisioni agrarie con le nuove colture introdotte dai Greci.

 

Partenza: 22 Agosto - 29 Agosto
Durata: 8 giorni 7 notti Soggiorno presso MAGNA GRECIA HOTEL VILLAGE **** in pensione completa con bevande ai pasti (acqua, vino e bibite analcoliche)
Gruppo minimo: 10
Costo per persona: Quota a persona in camera doppia 1.045,00 euro - Sup.Singola 355,00
Prenotazioni entro: Sino ad esaurimento posti disponibili, versando un acconto di euro 350.00 Saldo 20 giorni prima della partenza. N.B in caso di annullamento a causa emergenza pandemia, intera somma sarà rimborsata senza NESSUNA PENALE. In ogni caso è compresa la polizza contro ANNULLAMENTO AL VIAGGIO anche nel caso in cui ,dovrete annullare anche per altre cause, non legate alla pandemia.

Il Programma di Viaggio

Partenza da Roma il 22 Agosto 2021 in pullman, arrivo in struttura, accoglienza, check-in e soggiorno per 7 notti e 8 giorni in pensione completa con bevande incluse (acqua, vino e bibite analcoliche)

Rientro il 29 Agosto in pullman direzione Roma.

Eventuali escursioni proposte, sono da ritenersi facoltative, da pagare in loco.

 

MAGNA GRECIA HOTEL VILLAGE - Basilicata - Metaponto | Yalla Yalla

 

SOGGIORNO IN TRATTAMENTO PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE AI PASTI, TRASFERIMENTO DA E PER ROMA IN PULLMAN INCLUSO NEL PREZZO.

camera royal suite

MAGNA GRECIA HOTEL VILLAGE ****

Struttura prestigiosa, situata in una posizione particolarmente fortunata, a pochi Km dai famosi “Sassi” di Matera, (Capitale europea della cultura nel 2019), dal golfo di Taranto, l’area archeologica e lo splendido mare della costa Jonica. Completamente immerso nel verde, a soli 300 mt. dal centro di Metaponto Lido.
La lunga spiaggia di sabbia fine dorata, digrada dolcemente verso il mar Ionio, ideale per la balneazione dei bambini.
Colori caldi, mare pulito, atmosfere accoglienti e rilassanti, sia negli spazi comuni che nelle unità abitative. Ambienti interni ed esterni sapientemente arredati e curati nei particolari. Gradevoli spazi verdi che raccordano l’intero ambiente con il verde sontuoso della pineta naturale del Villaggio. Tutto ciò costituisce luogo ideale dedicato al divertimento, alla vacanza, al benessere, allo sport, alla soddisfazione dei desideri di ciascuno per trascorrere al meglio il proprio tempo libero.

Sistemazione in doppia/matrimoniale o singola.

Dispongono di giardino attrezzato.

Munite anche di frigo bar, TV, aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono con linea diretta, asciugacapelli.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

Matera Km 40: Chiese rupestri, “Sassi” di Matera, Museo Ridola, La casa contadina;
Montescaglioso Km 30: Abbazia Benedettina, Centro storico, Museo della civiltà contadina;
Alberobello Km 90: Trulli di Alberobello;
Castellana Grotte Km 80: Le famose Grotte di Castellana;
Policoro Km 30: Museo della Siritide;
Bernalda Km 10: Castello

http://magna%20grecia%20village%20spiaggia%20attrezzata

Informazioni generali

La quota comprende:

  • Trasporto in bus A/R
  • Soggiorno in pensione completa con bevande ai pasti (acqua e vino)
  • Assicurazione medica bagaglio/annullamento
  • Corsi collettivi di tennis, uso del ping-pong, 3 piscine per adulti e bambini con zona idromassaggio, acqua-gym, ginnastica aerobica, tiro con l’arco, animazione diurna e serale, spettacoli e cabaret, 1 ombrellone e 2 lettini per unità abitativa dalla terza fila indietro, utilizzo di canoe e pedalò, wi-fi gratuito nelle aree comuni, assistenza medica ad orari prefissati con visite gratuite in orario ambulatoriale.

La quota non comprende:

  • Tessera Club, esclusi bimbi 0/3 anni (n.c.), include: mini club (4/7 anni), maxi club (8/11 anni), Junior club (12/16 anni)= 7,00 euro
  • Alcolici e superalcolici nazionali o esteri, birra, caffè.
  • Escursioni facoltative
  • Tassa di soggiorno
torna su