fbpx
Print Friendly, PDF & Email

LUCI SUL TRASIMENO ALBERO PIU’ GRANDE SULL’ACQUA ORVIETO-C.PIEVE

In Breve

Luci sul Trasimeno, ovvero l’albero di Natale più grande del mondo disegnato sull’acqua, è un progetto innovativo e originale nato dalla folle idea di creare un albero di Natale illuminato sulle placide acque del Lago Trasimeno.

Il sogno è diventato realtà il 7 dicembre 2019 quando la madrina d’eccezione Rossella Brescia ha acceso l’albero ed è stata così inaugurata la prima edizione di Luci sul Trasimeno.

Luci sul Trasimeno è il Natale speciale di Castiglione del Lago che vi incanterà con lo spettacolo unico dell’albero di Natale più grande del mondo disegnato sull’acqua!

Nel periodo natalizio Castiglione del Lago si trasforma in una vera città del Natale, con oltre 40 giorni di spettacoli, attrazioni e intrattenimento per grandi e piccini… un’atmosfera magica e divertente per un Natale davvero indimenticabile!

Dopo il grande successo della prime due edizioni con oltre 350.000 visitatori, vi aspettiamo a partire dal 8 dicembre 2022 per un nuovo emozionante Natale all’insegna del divertimento, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per gli spettacoli all’aperto.

Ma Luci sul Trasimeno non sarà soltanto questo. Il Natale a Castiglione del Lago sarà anche un articolato programma di eventispettacoliluci intrattenimento per l’intero mese, animando con stile e calore uno dei borghi più belli d’Italia: un’ambientazione da favola che saprà regalare suggestioni uniche.

70.000 biglietti ed oltre 250.000 visitatori incantati da "Luci sul Trasimeno" | Orvietonews.it

Prima di arrivare al Castiglione del Lago faremo una tappa a Orvieto.

Famosa per le sue ceramiche, il cui periodo di maggiore produzione risale al Medioevo. Ancora oggi in città sono attivi molti laboratori che producono ceramiche con decorazioni tradizionali orvietane.

Avremo la possibilità di visitare il Duomo di Orvieto, il pozzo di San Patrizio monumenti molto importanti per la città di Orvieto.

Visiteremo la Città della Pieve cittadina medievale da favola, immersa in una campagna generosa e incontaminata. Un’oasi di emozioni, arte e benessere in cui riscoprire il fascino e il sapore della vita autentica e genuina di una volta. Qui avremo modo di visitare la Cattedrale dei Santi Gervasio e Protasio.

Alloggeremo nell’hotel Duca della Corgna *** dove gli interni rinnovati permettono di godersi la vacanza nel pieno comfort, e la posizione della struttura consente di raggiungere qualsiasi posto con estrema facilità. Lo staff si dedica a soddisfare le esigenze di tutte quelle persone che amano la natura e vogliono riscoprire la campagna e visitare luoghi indimenticabili per la loro celebrità e bellezza o semplicemente rilassarsi ed assaporare i prodotti che caratterizzano questa terra.

Hotel è posizionato a pochi minuti a piedi dall’ingresso centro storico, in modo che ognuno possa decidere se e quando rientrare in hotel, oppure prolungare prima di cena o tornare dopo cena.

Non ci resta che goderci questa esperienza tutti insieme!

Partenza: 10 Dicembre - 11 Dicembre
Durata: 1 giorno
Gruppo minimo: 40 persone. In caso numero minore la quota dovrà essere adeguata.
Costo per persona: Euro 230,00 Sup.Singola su disponibilità e richiesta
Prenotazioni entro: Sino esaurimento dei posti disponibili, versando acconto di 70,00 euro Saldo entro 20 giorni dalla partenza.

Il Programma di Viaggio

1° GIORNO: Roma – Orvieto – Castiglione del Lago

Incontro con i partecipanti e partenza per Orvieto. Arrivo incontro con la guida e inizio visita guidata.

Orvieto è città con un patrimonio storico ed artistico, per certi aspetti, unico in Umbria nel suo genere. Una città “museo” che ha vissuto diverse epoche storiche, alcune delle quali da grande protagonista: in particolare in epoca etrusca e medievale rappresentando un centro di notevole importanza storico e culturale di tutta l’Italia. Una città d’arte con quasi tremila anni di storia che saprà conquistare ed affascinare.

Faremo una visita della città in particolar modo il Duomo di Orvieto che rivela una straordinaria armoniosità nonostante vi abbiano lavorato 20 artisti diversi per più di 3 secoli. Al centro c’è il magnifico rosone e tutto intorno i mosaici, che nonostante siano molto belli, hanno ben poco di quelli originali. L’interno contiene due cappelle fondamentali per la religione e l’arte: la Cappella del Corporale e quella di San Brizio. 

Duomo di Orvieto, Orvieto, guida completa:orari,biglietti, storia, cosa sapere.

Il Pozzo di San Patrizio a Orvieto chiamata così per la somiglianza con la cavità dove il santo irlandese amava ritirarsi in preghiera. Il pozzo, profondo 62 metri, è interamente scavato nel tufo e raggiunge l’acqua che si trova sotto la rupe su cui è costruita Orvieto.

La Piazza dl Popolo a Orvieto luogo centrale della vita civile di Orvieto, come è stato nei secoli. Domina sull’ampio spazio la sagoma del palazzo del Capitano del Popolo, con la strana torre e la bella scala che porta al salone d’ingresso. Oggi il palazzo ospita un’area espositiva e spazi per congressi e manifestazioni.

Pranzo libero  e poi partenza per Castiglione del Lago  e sistemazione in hotel.

Circa le ore 16,30  partecipazione all’evento meraviglioso delle luci sul Lago Trasimeno.

Sarà un  percorso emozionante e fantastico, immerso nella natura, ai bordi della Rocca Medioevale di Castiglione del Lago:

– il bosco incantato con Babbo Natale e laboratori per bambini,

– l’albero luminoso lungo oltre 1 km costruito sulle acque del lago Trasimeno,

– lo spettacolo del presepe all’interno della Rocca raccontato con un originale alternarsi di scenari fisici e suggestioni digitali.

Luci sul Trasimeno 2021 - Torna l'Albero di Natale più grande del mondo disegnato sull'acqua - Umbria Notizie Web

E’ infatti necessario il buio della sera per poter goder appieno dello spettacolo delle luci dell’albero.

Nel prezzo del biglietto del Percorso Luci sul Trasimeno è di € 8,00 (gratuito fino a 12 anni).

Il prezzo comprende:

bosco incantato con attività per bambini e incontro con Babbo Natale,

punto di visione dell’albero di Natale più grande del mondo disegnato sull’acqua,

spettacolo del presepe all’interno della Rocca del Leone con posti a sedere.

Trasimeno, albero di Natale sul lago più grande del mondo: già 16 mila visitatori – Gruppo Corriere

Prima dello spettacolo avremo la possibilità di visitare il borgo di Castiglione del Lago e passare dei momenti di divertimento e relax passeggiando per il mercatino natalizio, facendo un giro sulla ruota panoramica o sulla pista del ghiaccio, sorseggiando un buon bicchiere di vino broulé nella cornice unica di uno dei borghi più belli d’Italia, Castiglione del Lago.

Luci sul Trasimeno – Eventi Castiglione del Lago

Ritorno in hotel circa le ore 19.30 , cena e pernottamento.

2° GIORNO: Castiglione del Lago – Città della Pieve – Roma

Prima colazione in hotel. Partenza per la Città di Pieve per la visita guidata.

La Scarzuola e Città della Pieve - Viaggi organizzati ESITUR

Il centro storico mantiene l’impianto urbanistico originario tipicamente medievale sul quale si sono innestati elementi architettonici di gusto rinascimentale, barocco, rococò, neoclassico, che evidenziano la vitalità artistica della città. Visiteremo la Cattedrale dei Santi Gervasio e Protasio (Duomo), che conserva le opere di due grandi pittori di Città della Pieve, il Perugino e il Pomarancio.

Lungo via Vannucci si incontra il “vicolo Baciadonne”, considerato il vicolo più stretto d’Italia per la sua larghezza che varia dai 50 ai 60 centimetri.

Al termine della visita della città partenza per ritorno a Roma. Arrivo e fine dei servizi.

 

Informazioni generali

La quota comprende:

  • Bus G.T. per la durata del tour.
  • 1 notte in hotel 3*** in trattamento di camera e colazione e cena
  • Bevande incluse (Acqua e Vino)
  • Visite guidate come da programma .
  • Assicurazione medica, bagaglio, annullamento al viaggio e Covid19
  • Iva di legge
  • Accompagnatore da Roma dei Viaggi di Giorgio

 

Non comprende:

  • Mance pari a euro 5,00 euro  a persona da consegnare al capogruppo giorno di partenza.
  • Biglietto ingresso percorso emozionante e fantastico 8,00 (bambini sino a 12 anni gratis)
  • Ingressi a siti e monumenti indicati nel programma circa 16,00
  • Eventuale tassa di soggiorno.
  • Tutto quanto non espressamente previsto nella “quota comprende”.
torna su