fbpx
Print Friendly, PDF & Email

MALTA -FESTA DELL’INDIPENDENZA

In Breve

Spettacolare, sicuro, pacifico, amichevole, divertente, labirintico, eccentrico, storico, moderno: tutti questi aggettivi si applicano a Malta, dipende solo in quale angolo dell’isola ci si trova in quel momento specifico. Le isole maltesi sono un puzzle di quartieri affascinanti, che fondono il moderno con l’antico, il romantico con il frivolo, una di attrazioni, suoni e odori. Strade acciottolate, facciate affascinanti, architettura elegante, superbe sale per conferenze, centri commerciali, bellissime baie e caffetterie dove socializzare; tutto questo viene offerto su questo tranquillo arcipelago di 316 km quadrati.

 

Tre isole, Malta, Gozo e Comino fanno dell’arcipelago maltese un paradiso nel cuore del Mediterraneo, a soli 80 km dalle coste siciliane. Ma non sono solo il mare cristallino e il sole ad attirare ogni anno milioni di turisti. Di Malta si apprezza il felice connubio tra natura e arte, tra la possibilità di fare un tuffo nella Bluee Lagoon, uscire dall’acqua, e dopo pochi minuti andare a visitare tre siti Unesco e altre meraviglie storico-culturali. Prima di tutto La Valletta, città-fortezza, intatta, che conserva nella Cattedrale due opere di Caravaggio. Poi i templi megalitici di Gozo, che per le loro dimensioni colossali si riteneva fossero stati costruiti proprio da giganti. Infine il misterioso Ipogeo di Hal Saflieni, l’unico tempio preistorico sotterraneo del mondo.

21 SETTEMBRE: FESTA DELL’INDIPENDENZA

Questa festività celebra il 21 settembre 1964, giorno in cui Malta ottenne l’Indipendenza totale dalla Gran Bretagna. Si è trattato di un lento processo, iniziato nel 1947, al termine della Seconda Guerra Mondiale. Dopo secoli, Malta diventò finalmente libera da ogni dominazione straniera. Durante l’arco della giornata, tutti i paesi e le città organizzano dei festeggiamenti, che comprendono sfilate, concerti e fuochi d’artificio in tarda serata.

 

Il nostro pacchetto include Assicurazione contro Annullamento al Viaggio ZERO PENALI  e contro pandemia.

Include TUTTI  gli ingressi ai siti e monumenti indicati nel programma.

Partenza: 18 Settembre - 24 Settembre
Durata: 7 giorni 6 notti
Gruppo minimo: 10 persone
Costo per persona: Euro 1.190,00 Sup. Sing. euro 100,00 N.B. In caso di annullamento a causa emergenza pandemia, intera somma sarà rimborsata senza NESSUNA PENALE. In ogni caso è compresa la polizza contro ANNULLAMENTO AL VIAGGIO anche nel caso in cui ,dovrete annullare anche per altre cause, non legate alla pandemia. N.B. La nostra polizza prevede anche copertura per pandemia, quindi contro Covid19. Valutate e confrontate altri Tour Operator se offrono la stessa garanzia.
Prenotazioni entro: Sino ad esaurimento posti disponibili, versando acconto di euro 350,00 saldo 20 giorni prima della partenza.

Il Programma di Viaggio

1° giorno – ITALIA-MALTA visita 3 CITTA’

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e operazioni di imbarco volo per Malta. Arrivo e dopo aver ritirato i bagagli incontro  con la guida in lingua italiana e visita alle 3 città- la passeggiata all’interno della città di Birgu, si potranno visitare delle chiese, il Palazzo dell Inquistore e il Forte St Angelo.

Il centro storico di La Valletta

Al termine  trasferimento in  hotel. Assegnazione delle camere e welcome drink, cena e pernottamento.

2° giorno – Sud di Malta

Colazione, incontro nella lobby e partenza con la guida in lingua italiana per la gita di mezza giornata al Sud di Malta, una breve gita in barca attraverso la Grotta Azzurra per scoprire questo monumento in pietra naturale. Poi il gruppo si dirigerà verso la pittoresca baia di Birzebbuga e si andrà a Marsaxlokk, il principale villaggio di pescatori di Malta, con la sua iconica barca da pesca maltese, il ”luzzu”.

Blue Grotto e Żurrieq: come arrivare e cosa vedere - Guida di Malta

Rientro in albergo pranzo e pomeriggio libero in albergo per relax.

Cena e pernottamento.

 3° giorno – LA CAPITALE VALLETTA

valletta

Prima colazione in hotel. Incontro con guida professionale in lingua italiana nella lobby e partenza per escursione della capitale La Valletta con ingresso alla Cattedrale di San Giovanni dove si potranno ammirare I capolavori del Caravaggio. Un gioiello di arte e architettura barocca costruita come chiesa conventuale dei Cavalieri di San Giovanni. I Grandi Maestri ed i Cavalieri hanno contribuito negli anni ad arricchirla con donazioni di oggetti di alto valore artistico e cospicui finanziamenti rendendola cosi una destinazione da non perdere per poter apprezzare la sua ricchezza. Al suo interno, situate nella Cappella si potranno ammirare le opere d’arte di fama mondiale del Caravaggio: la decollazione di san Giovanni Battista e il San Girolamo. Questa chiesa è fino ad oggi un importante santuario, un luogo sacro di culto e sede di eventi culturali. La nostra escursione continuerà con I Giardini dell barrakka superiore, che offrono una incredibile vista del porto naturale di Valletta e delle Tre Città. Le origini dei Giardini Barakka Superiore risalgono al 1661, costruiti come giardino privato dei Cavalieri italiani, le cui residenze (auberges) si trovavano nelle vicinanze. Dal 1824 il giardino è stato aperto al pubblico, per oltre due secoli i giardini furono un popolare luogo per i maltesi. Avremo anche la possibilità di visitare il Palazzo Del Gran Maestro, l’attuale è sede del parlamento maltese (al momento e chiuso per restauro)

Pomeriggio libero in albergo per relax, cena in albergo e pernottamento

 

4° giorno – MEDINA-FESTA D’INDIPENDENZA

mdina

Prima colazione in hotel, incontro con la guida professionale in lingua italiana nella lobby per la gita di mezza giornata ai Giardini di San Antonio che sono probabilmente i giardini pubblici più noti delle isole. I giardini formalmente stesi, splendidamente contrastanti con alcuni tocchi rustici, vi invitano a passeggiare per le sue numerose passerelle per esplorare la sua varietà di fiori e alberi maturi provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quali hanno più di 300 anni! Proseguiremo verso le scogliere di Dingli che vi stupiranno con le loro ripide saline, che sono il punto più alto di Malta a circa 250 metri sul livello del mare. La zona è famosa per le passeggiate in campagna e per i picnic e offre anche una vista sul mare della minuscola isola disabitata di Filfla. termineremo con la splendida Mdina  Situata nel centro dell’isola, è la vecchia capitale di Malta, conosciuta anche come la Città del Silenzio. Passeggiando attraverso i suoi tranquilli vialetti, si raggiungeranno I bastioni, dove si può ammirare un panorama mozzafiato che si estende su quasi tutta l’isola.

Rientro in albergo e pomeriggio libero in albergo per relax, cena in albergo e pernottamento.

Italiani a Malta - Gli italiani che vivono a Malta si raccontano

 

5° giorno – Gozo -Comino – Laguna Blue

Prima colazione in hotel, incontro nella lobby e partenza con assistente in lingua italiana per la citta di Sliema da dove ci si imbarca per le isole. Lanciamo l’ancora in una baia isolata a Gozo. Lungo il percorso si scorgono le scogliere panoramiche, le calette e le insenature. Il resto della mattinata è passato a nuotare, fare snorkeling o semplicemente prendere il sole e rilassarsi sui grandi ponti, mentre i nostri steward preparano un delizioso pranzo in barca. Dopo pranzo navigheremo verso Comino, dove getteremo l’ancora nella bellissima Laguna Blu e trascorreremo il resto del pomeriggio nuotando nelle magiche acque cristalline della laguna.

Il Blog di Malta - Ente del Turismo di Malta

Rientro a Malta, cena in albergo e pernottamento

6° giorno – Templi e Preistoria

Prima colazione in hotel, incontro nella lobby e partenza con la guida in lingua italiana per il centro e il sud ovest di Malta, dove si visita la Grotta dell Oscurita, I Templi di Tarxien costituito da un complesso di quattro strutture megalitiche costruite tra il 3600 e il 2500 aC e riutilizzate tra il 2400 e il 1500 aC. Scoperto nel 1913 da agricoltori locali, il sito è stato ampiamente scavato tra il 1915 e il 1919, con una serie di piccoli interventi effettuati negli anni ’20 da Sir Themistocles Zammit, direttore dei musei dell’epoca.

I templi di Ggantija a Gozo, Malta

Visiteremo anche Hagar Qim, situato su una collina a picco sul mare e sull’isola di Fifla, a non più di 2 km a sud-ovest del villaggio di Qrendi. In fondo alla collina, a soli 500 metri di distanza, si trova un altro sito notevole del tempio, Mnajdra situato sopra le scogliere meridionali. Il paesaggio circostante è tipicamente mediterraneo e spettacolare nella sua semplicitá e isolamento.

Rientro a Malta, pomeriggio libero in albergo per relax, cena in albergo e pernottamento.

7° giorno – Malta – Italia

Prima colazione in hotel, incontro nella lobby e partenza verso l’aeroporto,  disbrigo delle procedure di imbarco e rientro in Italia. Fine dei servizi

Informazioni generali

La quota comprende:

  • Volo  di linea in classe economica  franchigia bagaglio 20 kg, Roma-La Valletta-Roma 
  • 6 pernottamenti in hotel 4**** in trattamento di mezza pensione con bevande ai pasti
  • Escursioni e trasferimenti in minibus privato con distanziamento sociale
  • 1 Pranzo In barca
  • Guida locale in lingua  italiana
  • Ingressi ai musei e siti archeologici previsti nel programma
  • Assicurazione medica (massimale 10.000,00)bagaglio(massimale 1.500,00)
  • Polizza contro ANNULLAMENTO VIAGGIO  (massimale intero valore del viaggio)  e pandemia zero penali
  • Kit da Viaggio

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali e adeguamento carburante circa 64,00 euro soggetti a riconferma ad emissione biglietti
  • I pasti non menzionati
  • Eventuali tasse locali, mance ed extra
  • Tutto ciò non espressamente incluso alla voce “la quota comprende”

 

Ingressi inclusi :Palazzo dell Inquistore, Dingli ed I Giardini di San Antonio, Cattedrale di San Giovanni e Dipinti di Caravaggio- I Giardini di Barrakka -Palazzo del Gran Maestro-Tarxien Temples / Ghar Dalam / Hagra Qim e Mnajr

A causa della natura eccezionale del momento, vogliamo dettagliare alcuni aspetti di vitale importanza nei tempi attuali e alcune regole generali:

  • Tutti i nostri Tour (con tutti i suoi fornitori: alberghi, bus, guide, ecc.) saranno sempre conformi alle normative igienico-sanitarie e sociali in vigore in ogni momento. Sia quelle stabilite dal Governo dei paesi di operatività di ogni Tour come gli standard stabiliti dall’OMS.
  • Inoltre I Viaggi di Giorgio GARANTISCE che almeno un terzo all’interno dei nostri bus sarà vuoto (posti non occupati).
  • I servizi di pranzo/cena o prima colazione saranno conformi alle normative vigenti e saranno offerti nel modo più soddisfacente possibile ai nostri clienti al fine di rispettare tutte le misure igieniche/ sanitarie e sociali esistenti.

 

Le feste nazionali maltesi sono ben 13, il numero più alto tra tutti gli stati membri dell’Unione Europea. La maggior parte delle feste sono di carattere religioso, viste le profonde radici cattoliche del popolo maltese. Cinque date invece sono di natura politica e civile: commemorano gli avvenimenti più importanti che hanno portato all’indipendenza di Malta dalle dominazioni straniere.

21 SETTEMBRE: FESTA DELL’INDIPENDENZA

Questa festività celebra il 21 settembre 1964, giorno in cui Malta ottenne l’Indipendenza totale dalla Gran Bretagna. Si è trattato di un lento processo, iniziato nel 1947, al termine della Seconda Guerra Mondiale. Dopo secoli, Malta diventò finalmente libera da ogni dominazione straniera. Durante l’arco della giornata, tutti i paesi e le città organizzano dei festeggiamenti, che comprendono sfilate, concerti e fuochi d’artificio in tarda serata.

torna su