fbpx
Print Friendly, PDF & Email

CINQUE TERRE E TIGULLIO, IL GOLFO DEI POETI

In Breve

 

Il tour è stato riadattato alle esigenze Covid19,sia sui mezzi previsti di traporto,treni,che itinerario,e appunto per consentirne lo svolgimento anche con un numero minore di passeggeri,mantenendo il costo “invariato”.E soprattutto mantenendo itinerario originale il più possibile.

 

Percorrere il centro storico di Genova, uno dei più estesi d’Europa, rappresenta un’esperienza straordinaria. Attraverso il dedalo dei suoi vicoli, i labirintici “caruggi”, è possibile scoprire piccole piazze, portici medievali e antichi portali di marmo e ardesia, chiese romaniche e oratori barocchi, edicole votive e musei di rilevanza nazionale; un tessuto di vita quotidiana vivace e attiva.

Le Cinque Terre sono la parte naturale più incontaminata e affascinante della Liguria e della costa Tirrenica. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza sono i paesi sospesi tra mare e terra che danno vita alle Cinque Terre. Aggrappate con tutte le loro forze su scogliere a strapiombo sul mare, questi borghi fanno parte di un Parc

Partenza: 07 Settembre - 10 Settembre
Durata: 4 Giorni - 3 Notti
Gruppo minimo: 18 massimo 23 persone
Costo per persona: in aggiornamento
Prenotazioni entro: in aggiornamento

Il Programma di Viaggio

POSSIBILITA’ DI PARTENZA DA TUTTA ITALIA  CON VOLI (O TRENI) DI AVVICINAMENTO SU GENOVA QUOTAZIONI SU RICHIESTA

1 GIORNO: ROMA-GENOVA

Ritrovo dei Sigg. partecipanti in stazione  e partenza in  direzione di Genova.

Coloro che arrivano in treno o aereo da altre città, appuntamento sarà  a Genova, presso l’aeroporto o la stazione ferroviaria ad orario da concordare e inizio del giro orientativo in pullman passando davanti al palazzo di Andrea Doria e ai quartieri ottocenteschi con sosta in un punto panoramico per una visione completa della città dall’alto. Si prosegue con la visita  del Palazzo Ducale, antica residenza dei Dogi e Piazza San Matteo su cui si affacciano i palazzi e la Chiesa gentilizia della famiglia Doria. Nel pomeriggio visita alla Cattedrale di San Lorenzo, e attraverso i tipici “carrugi” genovesi si arriva all’aristocratica Via Garibaldi quartiere elitario delle grandi famiglie nobili della Repubblica Marinara.

 

Guida di Genova, cosa vedere dal porto ai caruggi di De André

Si prosegue attraverso i “carrugi” visitando l’esterno del Palazzo Spinola, prestigiosa residenza patrizia, attualmente museo, e si percorre Via del Campo, resa famosa dalle canzoni di Fabrizio De Andrè, fiancheggiata dal maestoso Palazzo dei Cybo, famiglia del Papa Innocenzo VIII. Arrivo nei pressi dell’Acquario (biglietto non incluso)e tempo libero  per eventuale visita o passeggiare lungo le stradine del borgo. Incontro con il pullman, trasferimento in hotel situato nella zona di Lavagna sud Est, cena e pernottamento.

N.b hotel è posizionato strategicamente nei pressi della stazione,cosi facilmente da raggiungerla negli spostamenti previsti dal tour.

2 GIORNO: CINQUE TERRE

Prima colazione in hotel e trasferimento in treno a Riomaggiore, incontro con la guida e visita del borgo dalle coloratissime case alte e strette che si affacciano sulla pittoresca Marina. Proseguimento in treno per Manarola, sosta per la visita del borgo con la sua collina ad anfiteatro dove si potranno ammirare i famosi terrazzamenti modellati con tenacia dall’uomo ricavati sul fianco scosceso della montagna e coltivati a vigneto per la produzione del celebre vino Cinque Terre D.O.C. e del prezioso passito chiamato Schiacchetrà. Proseguimento in battello costeggiando il borgo di Corniglia ed ammirando dal mare l’intera costa.

CINQUE TERRE | Pettinà Viaggi e Turismo

 

Arrivo a Vernazza e sosta per la visita della Perla delle 5 Terre dove verrà effettuato il pranzo in ristorante con specialità marinare. Proseguimento in treno per Monterosso il borgo più grande . Visita di questa caratteristica località e degustazione libera del vino locale in enoteca. Partenza da Monterosso in treno per il rientro in hotel a Lavagna cena e pernottamento in hotel.

 

3 GIORNO: TIGULLIO

Prima colazione in hotel e trasferimento in treno a Rapallo, celebre località climatica del Golfo del Tigullio. Imbarco sul battello delle ore 9:00 per San Fruttuoso, suggestiva insenatura tra la cui vegetazione incastonata la medioevale Abbazia benedettina restaurata recentemente a cura del FAI. (Fondo per l’Ambiente Italiano). Arrivo e visita dell’abbazia.

Tra mare e storia: l'Abbazia di San Fruttuoso

Imbarco  per Portofino e visita della celebre città mondana. Rientro via mare a Santa Margherita, località famosa per l’eleganza dei suoi alberghi, per la verde passeggiata a mare e per le tipiche case liguri con le facciate dipinte in teneri colori pastello. Pranzo in ristorante e visita del borgo. Rientro in  treno in hotel per un poco di tempo libero per riposarsi e rinfrescarsi. Cena libera.

Pernottamento in Hotel.

GOLFO DEL TIGULLIO - La Girandola Viaggi

4 GIORNO: SESTRI LEVANTE – CHIAVARI – ROMA  o altre città

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza con pullman riservato in direzione di Sestri Levante, breve visita della “città dei due mari”, essendo il centro storico sestrese affacciato sulle due baie “delle Favole” e “del Silenzio”.

Borgo di Sestri Levante, Genova in Liguria - e-borghi

 

Proseguimento in pullman riservato attraversando l’elegante e laboriosa cittadina di Chiavari e Lavagna, antico centro dell’ardesia, si giunge a San Salvatore dei Fieschi, nucleo di origine di una delle più importanti famiglie della Liguria. Si visita la splendida Basilica, gioiello dell’architettura romanico-gotica-ligure, voluta da due importantissimi Papi della famiglia Fieschi, Innocenzo IV e Adriano V.

Foto Lavagna

Rientro in tarda mattinata a Chiavari dove  si prenderà in treno per Roma o per prendere treni diretti in tutta Italia,o   diretti all’  aereoporto,Genova o Pisa(chiedeteci informazioni)

 

Itinerario di Viaggio


Visualizza Itinerari in una mappa di dimensioni maggiori

Informazioni generali

I Prezzi Includono:

  • Trasferimenti in treno da Roma a Genova e da Chiavari a Roma
  • Biglietti treno e battello come da descrizione programma
  • Trasferimenti in bus privato indicato nel programma
  • Sistemazione in hotel 3***zona di Lavagna
  • Trattamento di pensione completa dalla cena  del 1° giorno alla prima colazione del 4° giorno.
  • Bevande (1/4 vino e 1/2 acqua) incluse nei pranzi inclusi
  • Visite guidate come da programma con guide autorizzate Regione Liguria
  • Treno e battello alle Cinque Terre
  • Battello per il Golfo del Tigullio
  • Biglietto di ingresso Abbazia di San Fruttuoso
  • Assicurazione medico bagaglio e ANNULLAMENTO AL VIAGGIO

I Prezzi non Includono :

  • Eventuali biglietti di ingresso ai siti monumenti e musei da pagare in loco,acquario ecc.
  • Extras personali ed escursioni facoltative.
  • Treno a aereo da tutta Italia
  • Mance per guida, autista, camerieri
  • Tutto quanto non espressamente incluso nella “quota comprende”.

 

 

 

torna su