Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Etiam posuere varius
magna, ut accumsan quam pretium
vel. Duis ornare

Latest News
Follow Us
GO UP

Nepal – in aggiornamento

separator
Prezzo €0 1 febbraio 2020 - 11 febbraio 2020
Scorri giù

Nepal – in aggiornamento

€0 a persona

Un tour in Nepal resta sempre tra quelli più affascinanti che si possano compiere. Questo territorio, situato nel cuore dell’Asia centro-meridionale è incastonato tra due grosse nazioni mondiali come l’India e la Cina ma ha saputo mantenere inalterati i propri caratteri distintivi culturali.

Tour in Nepal: cosa vedere a Kathmandu e Pokhara

All’interno di questo tour dalla durata di 10 notti e 11 giorni andremo alla scoperta di questo incantevole e mistico luogo chiamato Nepal. Primi giorni di viaggio che saranno caratterizzati dalla visita in quel di Kathmandu, vero polo turistico e abitativo di tutto il Paese. Saranno attrattive principali non solo le catene montuose e le cime innevate di queste montagne così alte e belle ma anche luoghi di culto e storici dei maggiori agglomerati urbani del Nepal.
Questo territorio naturalmente è politicamente sempre sotto l’occhio del ciclone e proprio per questo andremo a visitare anche il campo dei rifugiati tibetani.
Altri punti focali del nostro viaggio saranno la ‘grotta di Gupteshwore’ e il tempio di Barahi.  Inoltre negli 11 giorni di viaggio ci sarà modo di fare trekking ed escursioni tra le meravigliose montagne del Nepal. Una di queste è quella di Poon Hill che arriva a più di 3000 metri di altitudine.
Nel nostro viaggio in Nepal morfologicamente caratterizzato da montagne e da un clima che spesso risulta avverso, toccheremo località come Ghandruck. Villaggio di vasta entità che rappresenta un polo per turisti con vista sull’incantevole Machhapuchhare.
Nel nostro itinerario faremo a visita anche nella ridente località di Bhaktapur. Città del Medioevo, è stata al centro dell’attenzione per via del film ‘Il piccolo Buddha’ di Bernardo Bertolucci.
Nel turismo d’avventura e nel trekking, il Nepal ha acquisito sempre maggiore importanza tra gli italiani. Cresciuto moltissimo il turismo anche per via di un discorso spirituale e anche di protezione di tipo sociale.
La percezione di sicurezza soprattutto in questi ultimi anni è aumentata e anche i visitatori l’hanno provata con i cittadini nepalesi. Un tour in Nepal che noi de ‘I viaggi di Giorgio’ abbiamo già testato in precedenza e che consigliamo vivamente di provare.

 

Print Friendly

 

1 febbraio 2020 - 11 febbraio 2020
  • Partenza da
    Italia
  • Giorno Partenza
    1 febbraio 2020
  • Giorno Ritorno
    11 febbraio 2020
1
1° GIORNO: KATHMANDU
Mattinata dedicate alla visita guidata dei maggiori monumenti e tempi della città. Visita dello stupa Swoyambunath, che sorge su di una collina da dove e possibile ammirare tutta la valle di Kathamndu. Dopo visita di centro storico di Kathamndu (Durabar Square) con la dea Bambina Kumari (dea vivente). Pernottamento in albergo.
2
2° GIORNO: KATHMANDU
Mattinata visita guidata di Bhaktapur Durbar Square. Città del Medioevo dove girato film piccolo Buddha di Bernardo Bertoluci. Pomeriggio visita di Pashupatinath, posto della cremazione, Mini Benaras del Nepal e Boudhnath stupa lo stupa e più grande stupa del mondo in diametro o conosciuto anche come piccolo del Nepal. Nepal tour
3
3° GIORNO: KATHMANDU-POKHARA
Prima colazione, Trasferimento in aeroporto e volo (25 Min) per Pokhara. Pomeriggio visita della cascata di Devi Fall, il campo dei Rifugiati tibetani, della grotta di Gupteshwore, barca sul lago Fewa e visita del tempio di Barahi. Pernottamento in albergo. Pokhara-Nepal - viaggio a kathmandu
4
4° GIORNO: POKHARA-NAYAPUL-TIKHEDUNGA
Dopo la prima colazione ci sarà la partenza per Nayapul dove si farà attività di trekking a Tikhedunga. Pernottamento nella stessa città. viaggio a kathamndu Pokhara-Nepal
5
5° GIORNO: TIKHEDHUNGA - GOREPANI
Prima colazione e attività di trekking attraversando il ponte sospeso. Salita fino Ulleri Banthanti con i gradini in circa 4000. Una lunga e bellissima camminata sotto foresta di rododendro fino Ghorepani. Pernottamento in Lodge Ghorepani. nepal tour
6
6° GIORNO: GOREPANI–POON HILL-TADAPANI
Faremo un escursione di mattina presto 'Poon Hill' a 3210 mt, un’ora circa di salita da Ghorepni. La vista del Dhaulaghiri (8167 mt), del Tukuche, del Nilgiri (6940mt) dell’hiunchuli (6617 my) dell’Annapurna Sud, dell’Annapurna I (8091mt. Pernotamento a Tadapani Lodge.
7
7° GIORNO: TADAPANI-GHANDRUNG
Dopo colazione partenza per Ghandruk, villaggio caratteristico di etnia Gurung e un villaggio abbastanza grande. Vista spettacolare di Machhapuchhare (coda di pese o cervino). ACAP ha un centro per visitatori che da informazione di loro attività e del villaggio. Pernottamento in Ghandruk e Lodge. nepal tour
8
8° GIORNO: GHANDRUNG-NAYAPUL
Prima colazione partenza per Pokhara. Trekking fino alla località di Fedi e viaggio per Pokhara. Il pomeriggio invece sarà dedicato al relax. Pernottamento in albergo.
9
9° GIORNO: POKHARA-KATHMANDU
Dopo la prima colazione, avverrà il trasferimento in aeroporto e volo (25 Min) per Kathmandu. tour nepal kathmandu
10
10° GIORNO: KATHMANDU
Mattinata che verrà trascorsa visitando la seconda città del Nepal Patan o Lalitapur. Città di medioevo e d' arte. Visita di Durabar square di Patan, il 'Golden Temple' e il 'Tempio di fertilità' Khumbeswor Mahadev. Il pomeriggio sarà libero. tour nepal
11
11° GIORNO: KATHMANDU
In orario trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

Costo per persona

In aggiornamento

Prenotazioni entro

In aggiornamento  
it_ITItalian
it_ITItalian