VIETNAM E CAMBOGIA

PhnomPenh

In Breve

Affascinante viaggio alla scoperta di quella che un tempo era la regione dell’Indocina.

«Paesi di intrecci etnici e religiosi, caleidoscopio di suoni, colori, sapori, di tradizioni antiche, di stimoli ed esperienze uniche al mondo. Laos e Cambogia, affascinanti paesi dalla tranquillità spirituale e naturale, consentono di tuffarsi in una dimensione unica al mondo. In Laos, la terra di un milione di elefanti, lo stile di vita è rimasto inalterato nel tempo e i paesaggi incantati si fondono con la bellezza dei templi e con le suggestioni architettoniche in un’atmosfera affascinante e misteriosa. In Cambogia regna l’armonia tra gli uomini e la natura; qui la vegetazione lussureggiante sfida l’imponenza dei templi in pietra dove Angkor rappresenta il simbolo e la maestosità della sua civiltà che non ha nulla da invidiare a quella degli antichi Egizi.»

Partenza: 26 novembre - 08 dicembre
Durata: 13 giorni 11 notti
Gruppo minimo: 10 persone
Costo per persona: in camera doppia 2.480,00€ Sup.singola 430,00€
Prenotazioni entro: sino ad esaurimento dei posti disponibili versando acconto di euro 780,00 - tariffa voli soggetta a riconferma

Il Programma di Viaggio

1° Giorno 26 novembre:  Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle pratiche di imbarco per il volo di linea Roma -Hanoi via Parigi. Pasti e pernottamento a bordo.19

2°Giorno  27 novembre: VISITA DI HANOI. Arrivo nelle prime ore del mattino e inizio visite  del Vecchio Quartiere della città e dei dintorni del lago Hoan Kiemin risciò . Pasti liberi. Si prosegue  con la visita   del mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori) dove’ riposa il corpo del Padre dell’indipendenza, la sua casa di legno sulla palafitta. Quale modo migliore di conoscere un Paese se non quello di conoscerne la tradizione culinaria? E allora via libera alla scoperta del mercato di Hanoi, in una coinvolgente commistione di colori, sapori, luci, voci e colori. Successivamente ci si reca in una grande e antica casa locale: qui il gruppo sarà suddiviso in diversi sottogruppi, accompagnati da un cuoco e dai suoi assistenti alla realizzazione di alcuni piatti tradizionali. Il corso di cucina dura 2 ore circa ed il pranzo sarà l’occasione per assaggiare i piatti realizzati ma non solo: il pasto sarà completato con altri piatti preparati dall’equipe di cucina sul posto. Nel pomeriggio visitate il tempio della Letteratura – la “Prima Università del Vietnam” che è datata da quasi mille anni e simbolizza la storia e il peso culturale del Vietnam. E per chiudere in belezza, vi invitiamo a visitare la pagoda di Tran Quoc – una delle più bella pagoda ad Hanoi che si trova vicino al lago dell’Ovest.  Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Tran_quoc_pagoda

Opzione: Svegliarsi presto per scoprire la citta` nella mattinata in Vespa. Visita del mercato dei fiori, si assiste alla cerimonia della mattina alla Piazza del Mausoleo di Ho Chi Minh. Continua con la visita del ponte storico Long Bien designato da Gustave Effeil. Potete ammirare l’atmosfera fresca di mattina e osservare i movimenti attivi degli abitanti locali. A seguire farete poi colazione con un piatto tradizionale vietnamita: il Pho, una zuppa eccellente preparata dai piccoli ristoranti locali.

baia-di-halong_uv4cv.T03° Giorno 28 novembre: HANOI – HALONG. Partenza in mattinata per Halong, arrivo verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera  sulla baia di Halong a bordo di una stupenda giunca in legno. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo e saranno a base di gustosi frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca.

4° Giorno  29 novembre: HALONG – HANOI – VOLO PER HUE. Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia al mattino. Dopo un eventuale bagno mattutino, colazione a bordo.  Continuazione della crociera lungo la baia. Ritorno all ’imbarcadero. Partenza in seguito per Yen Duc, un piccolo villaggio agricolo dove si potrà assistere allo spettacolo di marionette sull’ acqua all’ aperto.  Dopo lo spettacolo, si riprende la strada attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso.  Arrivati ad Hanoi, trasferimento diretto all’ aeroporto per il volo per Hue. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

5° Giorno  30 novembre: VISITA DI HUE. Prima colazione in hotel. Giro in bicicletta o cyclo sulla strada cheChua-Thien-Mu-Huecosteggia il fiume e arriva fino alla pagoda di Thien Mu. Sosta per la visita di una casa con un giardino tipico della città di Hue costruita secondo le norme molto precise della geomanzia. Sarete avvolti da una piacevole sensazione di serenità e pace. Visita dellapagoda e, a seguire, giro in barca fino al mausoleo di Minh Mang, visita del mausoleo. Durante il pomeriggio visita della Cittadella Imperiale e della Tomba dell’Imperatore Tu Duc.  Huee` un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Una delle caratteristiche della cultura di Hue e` la gastromia. La cucina di Hue ha l’influenza dalla gastronomia reale, percio’ molto variegata negli ingredienti e con grande attenzione all’arte della presentazione dei piatti. Pasti liberi.  Pernottamento in albergo.

157007143

 

6° Giorno  01 dicembre: HUE – DANANG – HOIAN. Trasferimento in macchina per Hoi An (via passo delle Nuvole). Durante il tragitto sosta a Danang e visita delmuseo Cham. Arrivo a Hoi An e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita dell’antica citta’ di Hoi An: il mercato, l’antica casa di Tan Ky, il tempio Cinese di Phuc Kien, il ponte coperto Giapponese. A seguire tempo libero a disposizione per lo shopping. Ritorno in hotel in barca sul fiume Thu Bon. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

7° Giorno  02 dicembre: HOIAN – DANANG – SAIGON. Nella prima mattinata trasferimento all’aeroporto diDanang e volo per Saigon. Arrivati a Saigon, l’intera giornata è dedicata a scoprire la città. La visita si estende su: i vicoli in stile liberty francese retaggio del periodo coloniale, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame, l’ufficio della Posta Centrale, la via Cartinat, il mercato Ben Thanh. Nel pomeriggio visita del quartiere Cinese Cho Lon nel quale sono siti il caratteristico  merato Binh Tay, la Pagoda Thien Hau, iltempio Ngoc Hoang Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

8° Giorno  03 dicembre: SAIGON – BEN TRE – CAN THO. La mattina, partenza per Ben Tre. All’arrivo, imbarca su una barca che si porta sul fiume per scoprire le attivita` quotidiane dei abitanti. Tra gli altri, si può assistere alla fabbricazione di mattoni e di sale. Proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanhdove le famiglie locali si sono specializzati nella produzione di tappeti. La degustazione dei frutti della stagione. Si continua ad esplorare l’area circostante in bicicletta. Il viaggio continua attraverso campi di riso e ortaggi. Pranzo ad una casa locale. Nel pomeriggio, prendere una barca a remi nell’ isoletta di Cai Coi, e poi imbarcarsi su una barca per esplorare il torrente Cai Coi, si visita una produzione di riso e una vecchia casa tipica della regione. Partenza per Can Tho con l’arrivo al pomeriggio molto tardo. Sitemazione in hotel. Cena libera. pernottamento in hotel.

9° Giorno  04 dicembre: CAN THO – CHAU DOC. Trasferimento all’imbarcadero di Ninh Kieu per un’escursione al mercato galleggiante di Cai Rang dove potrete apprezzare la gran varietà dei prodotti in vendita: dai frutti più conosciuti come manghi, banane a quelli esotici meno noti. Entrerete in seguito nel labirinto di canali e di arriyo che circonda Can Tho, che vi permetterà di farvi un’idea di com’è la vita quotidiana accanto ai corsi d’acqua, in un paese dove i bambini fanno del bagno una festa. E’ consigliato il rientro in città prima che il sole diventi troppo forte. Arrivo e sbarco attorno al vecchio mercato coperto. Can Tho ha alcuni tra i più bei mercati coperti del Vietnam. A seguire trasferimento in macchina a Chau Doc. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio escursione in barca per visitare la foresta di Tra Su. Ritorno a Chau Doc per pernotto. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

10° Giorno 05 dicembre : CHAU DOC – PHNOM PENH. Nella prima mattinata imbarco sulla nave che, in un viaggio di grande fascino, permette di raggiungere Phnompenh, la Capitale Cambogiana, via fiume sulMekong.  L’arrivo in terra di Cambogia è previsto intorno a mezzogiorno. A seguire sistemazione in hotel. Il pomeriggio è dedicato alla visita della città di Phnom Penh per scoprire il Palazzo Reale, il Museo Nazionale, la Pagoda di Argento ed il quartiere coloniale. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

11° Giorno 06 dicembre: PHNOM PENH – VOLO PER SIEM REAP – VISITA DI SIEM REAP. Nella prima mattinata trasferimento all’aeroporto e volo per Siamriep. Partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell’ umanità. Con i suoi giri slanciati ed i suoi straordinari bassi rilievi, questo tempio e’ uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu. Continua a visitare un vecchio monastero Ta Prohm, dove i giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre. Oltre a questa vegetazione impressionante, avrete modo di vedere delle splendide devatas scolpite nella roccia e vi troverete in un’atmosfera propria di questo tempio e dei templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII. Ritorno a Siem Reap. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

12° Giorno 07 dicembre: VISITA DI SIEM REAP. La mattina, partenza in tuk-tuk  per il Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre che viene rappresentato come il dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’ unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenta simbolicamenteAnavatapta: il lago sacro e mitico del Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a 4 altri bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un “gargoyle” (Doccione): il leone, il cavallo, l’elefante e l’uomo. La parte più interessante una meravigliosa statua di Balaha, che rappresenta la leggenda del salvataggio di un gruppo di naufraghi. Proseguimento della visita di Angkor, e partenza per raggiungere i due bellissimi tempi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Qui troverete delle sculture scolpite in onore di Shiva e di Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda). Nel pomeriggio, visita ad Angkor Thom (grande città) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il Tempio è composto da non meno di 54 giri giganteschi e 216 visi d’ Avalokitesvara. Quindi, continuerete la vostra visita con il terrazzo degli elefanti, lungo di 350m che si trova alla base dell’Hall reale ed è un luogo per organizzare delle cerimonie pubbliche. A seguire il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsaras…. Pasti liberi. Al termine delle visite trasferimento in aereoporto e volo di rientro.

13° Giorno 08 dicembre:

Rientro in italia e fine dei servizi.

 

Informazioni generali

 

La quota comprende

Volo andata e ritorno in classe economica Roma Hanoi Roma via Parigi franchigia bagaglio 20 Kg. Due voli interni in classe economica.Il trasferimenti con mezzi privato con aria condizionata.
La sistemazione  in hotel 3*** di categoria superiore .I pasti come da programma.
Le guide locali in  lingua  italiana.Le spese di entrata nei siti turistici.Le escursioni come da programma.
Una crociera di 2 giorni 1 notte a bordo di una giunca , nella Baia di Halong.
Autorizzazione di ottenere il visto d’arrivo (non incluso il costo del visto).Assicurazione medica bagaglio.Kit da Viaggio.

La quota non comprende
Le bevande e i pasti non indicati nel programma.
Le spese personali e le mance.Il visto per Vietnam: 45 USD/Pax.
Il visto per Cambogia via Easia: 35 USD/Pax.
Tasse aeroportuali 457,00 soggette a riconferma sino emissione dei biglietti aerei
Tutti i servizi non espressamente indicati nel programma.

torna su