fbpx

VIETNAM INCREDIBILE TOUR CON ESTENSIONE CAMBOGIA

viaggio in cambogiasaigonvietnam-hoi-han1-466x350vietnamhanoi-temple-of-literature-466x350deltadanangbaia-ha-long1-466x35021vietnam-hoi-han1-466x350saigonhue1-466x350deltahanoi-temple-of-literature-466x350danangbaia-ha-long1-466x35021

In Breve

Il Vietnam è un Paese sospeso tra i ritmi concitati delle grandi città, in spasmodica corsa verso la modernità, il benessere materiale e le cadenze pacifiche delle campagne, ancora intrise di spiritualità e di sapori, residui del passato coloniale. Risalendo il Mekong per un tratto a partire dal suo delta si varca il confine con la Cambogia ed è come entrare in un’altra epoca: i paesaggi rurali, i villaggi e le risaie compongono il quadro di una nazione insonnolita, ma che improvvisamente si desta per mostrare le sue incredibili meraviglie archeologiche.

I film americani sulla guerra del Vietnam hanno veicolato un’immagine cruda e spesso fuorviante di questo Paese e del suo popolo.

Chi non si lascia impressionare dalle pellicole stereotipate della filmografia bellica e decide di intraprendere un viaggio nel Vietnam attuale, troverà una nazione dinamica ed accogliente che ha girato le pagine di quel capitolo drammatico della sua Storia, lasciandosi alle spalle il passato cruento per proiettarsi nel futuro, nella modernità, nel progresso economico, senza dimenticare le sue millenarie tradizioni.

Il tour  offre una panoramica sull’intero Paese, cominciando a Nord con l’elegante capitale Hanoi, proseguendo con le bellezze naturali di Ninh Binh e della baia di Halong, soffermandosi ad ammirare il patrimonio storico-culturale di Hue e Hoi An nel Centro e concludendo nel Sud con la dinamica Saigon e con l’intricato ecosistema del delta fluviale del Mekong.

Partenza: 11 novembre - 22 novembre
Durata: 12 giorni 11 notti
Gruppo minimo: 15
Costo per persona: Euro 2.960,00 Sup Singola 460,00 Estensione facoltativa Cambogia euro 980,00 Sup.Singola 250,00
Prenotazioni entro: entro 25 agosto,sino ad esaurimento dei posti disponibili,versando acconto di euro 1.200,00 saldo entro 30 giorni dalla partenza.

Il Programma di Viaggio

n.b tour in esclusiva nostro gruppo,non verrete aggregati ad altri tour come partenze garantite.Se volete questo tipo di tour più economico,fatelo presente saremo felici di inviarvi le quote.

1° Giorno : Partenza dall’Italia per Hanoi

Ritrovo dei Signori Partecipanti ai banchi di accettazione della compagnia aerea prescelta, presso l’aeroporto di Milano Malpensa o Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità di check-in con l’assistenza di qualificato personale aeroportuale e spedizione dei bagagli direttamente fino ad Hanoi. Partenza, pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno : Arrivo a Hanoi

Al mattino, arrivo all’aeroporto di Hanoi, consegna all’addetto della documentazione per l’ottenimento dei visto turistico. La capitale del Vietnam conserva un’elegante impronta coloniale, visibile soprattutto nel susseguirsi di “boulevard” alberati e palazzi in stile di fine Ottocento. Come tutto il Paese, anche la sua città principale vive una fase dinamica di progresso e rincorsa alla modernità, ma lo fa con un ritmo a misura d’uomo e senza ostentare il recente benessere.

Giro in risciò alla scoperta dell’architettura della città, in particolare nel Quartiere dei 36 mestieri e nella zona coloniale.Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

2

 3° giorno : Hanoi – Mong Phu – Hanoi

Dopo la prima colazione al mattino presto,partenza verso ovest per la Pagoda di Tay Phuong, un complesso formato da tre strutture parallele a un piano appollaiate su una collinetta la cui forma ricorda un bufalo. Dal punto di vista artistico gli elementi più interessanti conservati al suo interno sono 76 figure scolpite nel legno di jackfruit nel XVI secolo, un vero e proprio museo d’arte Buddhista. Si prosegue per l’antico villaggio di Mong Phu dalla tradizionale architettura in mattoni rossi di laterite. Pranzo presso una famiglia locale. Resto della giornata dedicata alla visita della capitale vietnamita: il Mausoleo di Ho Chi Minh, dove il celebre “zio Ho” giace imbalsamato (visita dall’esterno), la Pagoda a pilastro unico “Chua Mot Cot”, eretta nel 1049, il Tempio confuciano della Letteratura, raro e ben conservato esempio della tradizionale architettura vietnamita, nonché più antica Università asiatica. Visita dei 36 quartieri antichi, dal numero delle antiche corporazioni che qui avevano sede, utilizzando il tradizionale mezzo di locomozione locale, il risciò, quindi l’imponente Cattedrale di San Giuseppe in stile neo-gotico e, tempo permettendo, la Pagoda Tran Quoc, una delle prime edificate nel Paese, che conserva bellissime sculture in stile neo-gotico. Nel teatro posto sulle rive del Lago della Spada Restituita (Hoan Kiem) si assiste infine ad uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che, accompagnate da suggestive musiche, recitano e danzano sull’acqua facendo rivivere le antiche storie della tradizione, gustose scene di vita quotidiana e vicende tratte dalle più poetiche leggende popolari.

La giornata si conclude con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che su uno scenario d’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Risultati immagini per puppet hanoi

 

4° Giorno : Hanoi – Baia di Halong

Prima colazione in Hotel. Partenza per la celeberrima baia di Halong, formata da migliaia d’isolotti calcarei che emergono dal mare. Un’antica leggenda narra che la nascita di questa meraviglia sia avvenuta grazie ai resti della coda di un drago inabissatosi in mare. Arrivo al villaggio di Halong in tarda mattinata, imbarco su una suggestiva giunca e inizio della navigazione alla scoperta d’incantevoli scenari che si snodano tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere dove sorgono grotte ricche di stalattiti e stalagmiti. Pensione completa a bordo, pernottamento in cabina con servizi privati.

Immagine correlata

 

5° Giorno :  Baia di Halong – Hanoi – Danang – Hoi An

Prima colazione a bordo. Conclusione della navigazione nella baia di Halong, quasi quattromila chilometri quadrati di acque color giada e turchese affacciate sul Golfo del Tonchino, da molti considerata l’Ottava meraviglia del mondo. In tarda mattinata sbarco, pranzo libero in ristorante e rientro ad Hanoi, con tappa lungo il percorso al tempio di Con Son, risalente al XIII secolo. Arrivo ad Hanoi e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea serale diretto a Danang, nel centro del Paese. Arrivo e breve trasferimento (circa mezz’ora) a Hoi An. Sistemazione e pernottamento in Hotel.

Risultati immagini per danang

6° Giorno : Hoi An

Prima colazione in Hotel. Escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile. Arrivo presso l’abitazione/fattoria di una famiglia di contadini locali e, dopo un drink di benvenuto a base di frutta fresca, inizio della visita guidata del villaggio: qui si potranno apprendere gli usi ed i costumi tradizionali di campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l’uso di macchinari elettrici. Al termine del giro ci si potrà unire ai contadini locali nelle attività agricole quotidiane: la preparazione del terreno, la semina, l’uso delle alghe per fertilizzare gli orti, l’irrigazione, la raccolta delle erbe e delle verdure. Con questi ultimi freschissimi ingredienti si potrà partecipare ad una lezione di cucina e contribuire alla preparazione della specialità del luogo, i “Tam Huu”, una deliziosa tipologia di involtini primavera. Pranzo in villaggio a base di prodotti freschi cucinati sul posto. Al termine rientro a Hoi An e visita al centro storico della città: il Ponte Giapponese costruito nel 1610, la Congregazione Cinese, le antiche dimore dei mercanti edificate oltre 200 anni fa. Nel tardo pomeriggio si prosegue fino al molo fluviale per un’escursione in barca lungo il fiume Thu Bon, ammirando i villaggi che si trovano lungo le rive e gustandosi l’affascinate tramonto. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

vietnam-hoi-han1-466x350

7° Giorno : Hoi An – Danang – Hue

Prima colazione in Hotel. Percorrendo i 140 km circa di strada che attraversa il Colle delle Nuvole e le suggestive lagune costiere si raggiunge Hue, che fu capitale dal 1805 al 1945. Gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Visita alla tomba reale di Khai Dinh e proseguimento in risciò fino al mercato Dong Ba traboccante di merci, cibo e oggetti di ogni tipo e dimensione. Cena in Hotel e pernottamento.

Risultati immagini per hue

 

8° Giorno : Hue – Saigon

Prima colazione in Hotel. La visita di Hue prosegue risalendo in barca la valle del romantico Fiume dei Profumiper raggiungere il Mausoleo Imperiale di Tu Duc. Si visita poi la Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea diretto a Saigon. Saigon indica il distretto numero uno di Ho Chi Minh City, cioè il cuore nevralgico di questa metropoli che ha progressivamente abbandonato il carattere intimista tipico delle società orientali, per adottare un modello di crescita dirompente sulla falsariga di megalopoli quali New York, Tokyo o le più vicine Bangkok e Singapore. Qui i ritmi di vita sono frenetici, quasi a voler recuperare mezzo secolo di conflitti con francesi, giapponesi e americani. Arrivo dopo circa un’ora e trasferimento in Hotel. Cena in Hotel e pernottamento.

Risultati immagini per Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu,

9° Giorno : Saigon

Risultati immagini per cu chi vietnam

 

Prima colazione in Hotel. Al mattino escursione a Cu Chi, località situata a circa 30km da Saigon e scenario di uno degli eventi che maggiormente hanno segnato la Storia del Vietnam, cioè la guerra combattuta contro gli Americani negli anni Sessanta del secolo scorso. Durante il percorso si potranno cogliere immagini di vita agreste con bufali immersi nell’acqua degli stagni e uomini e donne al lavoro nelle risaie. Si giunge a Cu Chi dove fin dai tempi della guerra contro i Francesi i Vietnamiti iniziarono a costruire una autentica cittadella sotterranea che poi i Viet Cong ampliarono durante la lotta contro gli Americani, costruendo una rete di oltre 250 chilometri di cunicoli e gallerie che giungevano fino alla città di Saigon. Al termine della visita rientro a Saigon per la visita di questa metropoli ricca di storia e brulicante di umanità: il mercato di Cholon, tipico grande mercato cinese, la più antica pagoda cinese della città, l’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e la neo-romanica cattedrale di Notre-Dame, questi ultimi chiari esempi del passato coloniale francese. Cena in ristorante e pernottamento in Hotel.

Risultati immagini per saigon

10° giorno : Saigon – Delta del Mekong

Dopo la prima colazione partenza per il Delta del Mekong. Imbarco su tipico battello vietnamita  in tarda mattinata. Pranzo a bordo. Si inizia la navigazione verso Cho Lach sul fiume Tien Giang. Si assiste alla vita quotidiana sul fiume Mekong: le chiatte del riso, la gente del posto che costruisce barche di legno nei piccoli cantieri e l’essiccazione della frutta tropicale. Arrivati a Cai Nhum, una cittadina sulle rive del fiume Thit, si sbarca per una piacevole passeggiata (o un giro in bicicletta) tra le vie del villaggio, i frutteti circostanti e le risaie. Ritorno a bordo per gustare un drink mentre il sole tramonta sulle acque del Delta. Si continua poi per Tra Su, dove la barca viene ancorata per la notte. La giornata termina con una deliziosa cena a bordo. Pernottamento a bordo (in cabine doppie o singole con servizi privati).

Itinerario di Viaggio

Facoltativo costo assicurazione annullamento al viaggio euro 160,00

Informazioni generali

Costo comprende:

  • Voli internazionali operati via Istanbul da Turkish,Roma Hanoi e Saigon-Roma in classe turistica franchigia bagaglio 20 kg
  • Pernottamenti in hotel  4**** in camera doppia
  • Trasferimenti  in bus privato dotato di aria  condizionata
  • Guide locali in  lingua italiana  per le visite come da programma;
  • Crociera nella  baia di Halong con pernottamento a bordo
  • Tutti I traghetti menzionati in programma;
  • Water puppet show a Hanoi;
  • Trattamenti di pensione complete tranne la colazione del primo giorno e la cena dell’ultimo giorno;
  • 02 bottiglie d’acqua a persona al giorno;
  • Due voli interni indicati nel programma
  • Kit da Viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Visto ingresso (Gratuito per i cittadini italiani, per soggiorni fino ad un massimo di 15 giorni, fino al 30 giugno 2021)

 

Costo non comprende:

  • Tasse aeroportuali soggette a riconferma sino emissione biglietti aerei pari a euro 395,00
  • Pasti non menzionati in programma;
  • Mance 4 euro al giorno a persona
  • Spese personali.

FACOLTATIVAAssicurazione contro annullamento al viaggio euro 90,00

Estensione Cambogia :

INCLUDE:

  • Tour in Cambogia come da programma
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • tour con guida in italiano;
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • pass di ingresso all’area archeologica di Angkor
  • escursioni in battello come da programma
  • salviette rinfrescanti ed acqua minerale sul bus durante le visite e gli
    spostamenti.

NON INCLUDE:

  • visto di ingresso in Cambogia (30 dollari a persona);
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande; mance  4 euro al giorno a persona
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo “Include”.

 

torna su