fbpx

USA – Tour East Coast-Chicago -Foliage

usa-east-coast-harlemusa-east-cost-manhatthanusa-east-coastwashingtonlancasterniagara-fallscascate-del-niagara-ontariousa-bostonusa-east-coast

In Breve

Un itinerario di dieci giorni attraverso le città della East Coast: Washington, Philadelphia e New York, interamente dedicato alla visita delle“town” più celebri degli Stati Uniti che si trovano nella zona nord ovest del Paese. La East Coast, viste le non eccessive distanze tra le città che visiteremo, si presta molto ad un itinerario in pullman, che lascia ai viaggiatori la libertà di poter vivere pienamente il senso di libertà che ogni vacanza negli “States” porta con sé. E’ in programma anche una visita alla comunità degli Amish, dove il tempo si è fermato. Per ultimo, ma certamente non meno affascinante, lo spettacolo naturale delle cascate del Niagara.

ESTENSIONE FACOLTATIVA A CHICAGO di ulteriori 3 giorni.

C’è un momento dell’anno in cui il Nord est degli Stati Uniti diventa, naturalmente, una tavolozza di colori dalle mille sfumature.

Per tutto il mese di ottobre e anche oltre le strade del Massachusetts, del Connecticut, del Rhode Island e ancora di più del Maine, del New Hampshire e del Vermont diventano gialle, arancioni, dorate, cremisi, rosse, marroni grazie al fenomeno del foliage, il periodo dell’anno in cui i boschi si trasformano in un caleidoscopio di bellezza.

Ma perché qui? La coincidenza di più fattori rende il New England particolarmente indicato per un’esplorazione a tema foliage: innanzi tutto l’immensità delle aree boschive intatte. Basta imboccare la strada  che attraversa da nord a sud il Vermont, oppure percorrere l’anello intorno alle White Mountains sulla Kangamagus Highway del New Hampshire per capire che qui il paesaggio è speciale e integro.

Pochi villaggi, qualche fattoria, e migliaia e migliaia di alberi, solo in apparenza tutti uguali ma, in realtà, uno diverso dall’altro come indicano le foglie.

 

Chicago è una città moderna, meravigliosa dal punto di vista architettonico, con i suoi grattacieli specchiati e i vecchi ponti che permettono il passaggio sul Chicago River. È una delle città che preferisco degli Stati Uniti (anche se al primo posto c’è sempre New York). E vi assicuro che vi sorprenderà!

 

Risultato immagini per new england

Chicago e’ Architettura…

Chicago: La Metropoli delle Meraviglie.​.. Una citta’ che viene definita un “Museo a Cielo Aperto” per la peculiarieta’ dei suoi palazzi, estensione dei suoi parchi e  per l’imponenza di un lago grande come un mare.

Famosa in tutto il mondo per aver visto la nascita del primo grattacielo e per la diversita’ architettonica dei suoi stili,  Chicago ti sorprendera’ per la sua raffinatezza ed eleganza.

Vieni anche tu a percorrere  questo viaggio nella cittta’ dei giganti d’acciaio. Con noi scoprirai le meraviglie di questa metropoli.

Chicago e’ Storia…

La nascita di una Nuova Nazione… Chicago ha proprio molto da raccontare,  dai primi accampamenti di Indiani Nativi ad un incendio che nel 1871 fara’ da catalizzatore per la nascita di una  delle metropoli piu’ grandi del mondo.

Patria  adottiva e luogo strategico  nella formazione di un personaggio dalle umili origini:  Abramo Lincoln che pervaso da un sentimento di unione e di eguaglianza  diventera’  il Presidente piu’ amato degli Stati Uniti  e cambiera’ per sempre il destino  di questo paese.

Vivi l’appassionante storia di Chicago con I Viaggi di Giorgio …Chicago e’ Arte, Musica, Spettacolo…

 

 

dall'aeroporto di chicago al centro

 

 

 

 


:)

Partenza: 27 settembre - 07 ottobre
Durata: 11 giorni 10 notti
Gruppo minimo: In aggiornamento
Costo per persona: In aggiornamento
Prenotazioni entro: 20 aprile versando acconto di euro 200,00 secondo acconto entro il 30 giugno di euro 900,00 e saldo entro il 20 settembre. Essendo inclusa la polizza contro annullamento al viaggio,consigliamo di prenotare per tempo,in quanto in caso di Vostra rinuncia al tour ,siete garantiti dalla polizza di assicurazione.

Il Programma di Viaggio

1° GIORNO: ROMA- BOSTON  28

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e operazioni imbarco per volo diretto a Boston. Arrivo e incontro ed accoglienza all’aeroporto con guida parlante italiano. Trasferimento in pullman privato. Check-in nelle camere riservate. Lontana dalle classiche metropoli americane dove abbondano vetro e cemento, Boston si presenta molto simile ad una città europea, con architetture (relativamente) antiche e spazi più contenuti. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: BOSTON 29

Prima colazione e incontro con la guida per intera giornata visita di Boston. Si inizia subito con il ‘Museum of Fine Arts’. E’ una delle tappe essenziali in una vacanza a Boston, un tempio dell’arte che raccoglie preziose opere provenienti dai quattro angoli del mondo, molte delle quali frutto delle spedizioni operate dalla Harvard University.
Fra le opere più importanti ricordiamo “La Madonna dell’Umiltà” di Donatello, i “Fantini a Longchamp” e la “Carrozza alle corse” di Edgar Degas, “Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?” di Paul Gauguin, “Il postino Joseph Roulin” di Vincent Van Gogh e la “Presentazione della Vergine al tempio” di Fra Carnevale.
Una passeggiata lungo il celebre sentiero del Freedom Trail è uno dei modi migliori per respirare l’atmosfera di Boston e assorbire lo spirito di una città ricca di monumenti storici.

Le cose da vedere lungo il percorso (segnato da mattoncini rossi,)sono molte, vale la pena soffermarsi sulle seguenti:

Massachusetts State House, palazzo del 1798 che è tuttora la sede del governo dello stato

Park Street Church, dove nel 1829 William Lloyd Garrison pronunciò il suo primo discorso contro la schiavitù

Old Granary Burying Ground, un suggestivo cimitero che ospita i grandi personaggi della rivoluzione

Old South Meeting House, da dove nel 1773 si scatenò il Boston Tea Party

Old State House, la sede del governo coloniale, dove la dichiarazione d’indipendenza fu letta in pubblico il 18 luglio 1776, con all’interno un bel museo

Al termine un po di tempo libero per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.

usa boston

3° GIORNO: BOSTON – NIAGARA FALLS 30

Dopo la colazione si parte in direzione  Nord, attraversando il New England, terra di colline ondulate e placidi fiumi. Nel tardo pomeriggio si arriva a Niagara Falls. Visita di Ontario e delle cascate illuminate. Cena libera e pernottamento.

Risultato immagini per new england

4° GIORNO: NIAGARA – LANCASTER 1

Questa mattina si procede per la visita dei versanti statunitense e canadese. Crociera a bordo del battello che, spingendosi quasi sino al punto in cui le cascate precipitano nel fiume sottostante, sembra voler sfidare la potenza delle acque.

Risultato immagini per cascate del niagara

 

Visita di entrambi i versanti delle cascate che offrono splendidi panorami di questa meraviglia naturale. Le vedrete ancora meglio a bordo del battello che permette una visuale unica dal basso e molto divertente. Vi verranno forniti degli impermeabili usa e getta per ripararvi dagli schizzi delle cascate impetuose! Dopo il giro in battello si passerà sul versante americano (ricordate il passaporto!) per ammirare altri scenari.

Nel pomeriggio il viaggio prosegue per Lancaster. Cena e pernottamento.

 

5° GIORNO: LANCASTER – WASHINGTON DC 2

Questa mattina il viaggio prosegue verso sud, attraverso, il Lancaster, terra di colline ondulate e distese di verdi prati sara’ un giorno memorabile, poiché potrete ammirare alcuni dei più incredibili paesaggi attraversando la Pennsylvania e le terre degli Amish, popolazione di origine germanica che conserva gelosamente gli stili rurali di vita del XVII secolo.

Risultato immagini per pennsylvania paesaggi

 

Tempo a disposizione permettendo, verrà effettuata una sosta al mercato Amish. Gli Amish vivono tuttora senza luce elettrica e senza auto, si muovono solo tramite piccoli calesse tirati da cavalli. Passeggiata di circa 1 ora in calesse con gli Amish.

Risultato immagini per amish

Si visita una fattoria gestita da una famiglia Amish. Ciò vi permetterà di venire in contatto con questa comunità che a sole due ore da New York e Washington sembra per certi aspetti essere ferma a 300 anni fa.

Al termine, pranzo con prodotti tipici della zona in casa Amish.

Arrivo  Washington D.C., la capitale degli Stati Uniti, è previsto in prima serata. Cena e pernottamento.

 

6° GIORNO: WASHINGTON DC 3

Mattinata dedicata alla visita della città con i suoi importanti monumenti: il Campidoglio (il Parlamento Americano), la Casa Bianca, la Corte Suprema (equivalente alla nostra Corte Costituzionale) il monumento a George Washington.

Risultato immagini per quartiere di Georgetown

Giornata dedicata alla visita della città: la zona del National Mall, il grande spazio pubblico in cui i cittadini vengono a passeggiare, manifestare e ad ammirare i grandi edifici neoclassici che contraddistinguono la capitale. Alle due estremità di questa striscia erbosa si trovano il Lincoln Memorial e il Capitol Hill. Ci si sofferma inoltre nei toccanti memoriali dedicati alla Guerra del Vietnam, a quella di Corea e a Martin Luther King. Si prosegue con la Casa Bianca (visibile sono dall’esterno), il grande Cimitero di Arlington che ospita tra le altre le tombe dei Kennedy e in cui si potrà vedere il suggestivo cambio della guardia. La visita termina nel pittoresco quartiere di Georgetown contraddistinto dalle sue stradine idilliache. Lasciandosi alle spalle le vivaci vie commerciali, si trovano case storiche incastonate sulle colline, molte delle quali riservate alle confraternite della vicina università. Cena in ristorante. Pernottamento.

Risultato immagini per quartiere di Georgetown

 

7° GIORNO: WASHINGTON DC – PHILADELPHIA – NEW YORK 4

Poi si continua con un city tour della città di Philadelphia culla dell’indipendenza americana e prima capitale degli Stati Uniti, la vecchia capitale degli Stati Uniti d’America. La si raggiunge in poco più di due ore e qui si visita la parte più storica della città con la Liberty Bell che suonò per la prima lettura della Dichiarazione di Indipendenza.
Vicino si trova l’Indipendence Hall: luogo di nascita del primo governo. Si prosegue con altri luoghi di interesse come Elfreth’s Alley, la strada residenziale più antica degli Stati Uniti e la famosa scalinata divenuta celebre nel film Rocky. Poi si continua per New York e si arriva nella “Grande Mela”nel pomeriggio.Tempo libero. Cena libera e pernottamento.

usa-east-coast

8° GIORNO: NEW YORK  5

Prima colazione continentale in hotel e incontro con la guida locale in lingua italiana e inizio visita guidata intera giornata con bus privato (bus e guida in esclusiva gruppo ‘I Viaggi di Giorgio’,quindi non sarete mai aggregati a tour multilingue come fanno tutti gli altri operatori e magari pagate anche di più).

Risultato immagini per manhattan

Manhattan dove si visiteranno alcune delle numerosissime attrazioni turistiche di questa meravigliosa città, tra le quali le zone dell’Upper east & west side, Central Park, Midtown con la zona dei teatri di Broadway, Times Square, Empire state building (dall’esterno), ora l’edificio più alto della Big Apple,  Lower Manhattan con i celebri quartieri di Soho/Village, Ground zero. 

 

9° GIORNO: NEW YORK  6

Prima colazione continentale in hotel e incontro con la guida locale in lingua italiana e inizio visita guidata  con bus privato  (bus e guida in esclusiva gruppo ‘I Viaggi di Giorgio’) per andare a scoprire l’altra New York  generalmente non visitata dai turisti di gruppo ma neanche troppo spesso dagli  individuali.

Della visita di Harlem e ‘gospel tour’. I ‘Viaggi di Giorgio’ vi porta alla scoperta di Harlem lo storico quartiere afroamericano che si estende a nord di Manhattan. Casa di alcuni dei più grandi artisti del blues e di jazz, Harlem è ricca di luoghi e attrazioni storiche e con questo “Tour di Harlem & gospel” avrete la possibilità per conoscere questo incredibile quartiere! Lascerete Midtown Manhattan e percorrerete la Upper west side  pronti ad iniziare un viaggio nella storia! La vostra guida turistica vi mostrerà alcune delle attrazioni principali comprese: la Columbia University, Mornigside Heiths, City College, la ‘Morris jumel mansion’, ‘Sylvan terrace’ e ‘Strivers Row’, l’”Apollo Theatre” e la famosa 125th Street.

 Risultato immagini per harlem

La comunità di afroamericani di Harlem è ancora una delle più grandi negli stati uniti. Harlem è un bel quartiere con grandi vie alberate ricche di edifici storici e di strade con le tipiche townhouse. Assisterete ad un servizio in una chiesa locale e vivrete l’emozionante esperienza dei cori gospel, le canzoni religiose afroamericane.
Si prosegue con gli altri distretti di Manhattan, il famoso ‘Triboro tour’, che metterà in risalto l’altra faccia della Big Apple con i quartieri di Brooklyn – Bronx – Queens, i quartieri più popolari dove vive la maggior parte della gente che lavora quotidianamente a Manhattan, e che non si può permettere gli affitti altissimi della stessa.

Risultato immagini per harlem

Visita anche al  famoso quartiere   Dumbo. Trasferimento spettacolare tra Manhattan  e Roosevelt  Island in funicolarecosi potrete ammirare la città da un’altra prospettiva davvero singolare e unica. Arrivati breve passeggiata sull’isola e proseguimento.
Per ultimo andremo a visitare la promenade a Brooklyng (River Cafe). Al termine rientro in hotel cena esclusiva dei ‘Viaggi di Giorgio’. Pernottamento in hotel.

 Risultato immagini per new york

10° GIORNO: NEW YORK – ITALIA 7

Prima colazione in hotel e intera giornata a  disposizione per shopping o escursioni facoltative. In serata trasferimento in aeroporto e operazioni imbarco volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

Risultato immagini per harlem

 

11° GIORNO: ITALIA 8

Arrivo a Roma e fine dei servizi.

Estensione facoltativa a Chicago

 

10° GIORNO: NEW YORK - CHICAGO  7

Dopo la prima colazione in hotel,trasferimento in aereoporto e operazioni di imbarco volo diretto a Chicago.Arrivo e incontro con la guida in lingua italiana e inizio delle visite.Al termine nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel e pernottamento.

11° GIORNO: NEW YORK - CHICAGO  8

12° GIORNO: NEW YORK - CHICAGO  9

13° GIORNO: NEW YORK - CHICAGO  10

Prima colazione in hotel.Ancora quasi un intera giornata di visite guidate e nel pomeriggio trasferimento in aereoporto per il volo diretto  in Italia di rientro.Pasti e pernottamento a bordo.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

torna su