fbpx

MAROCCO – TOUR DELLE CITTA’ IMPERIALI

rabatitinerariomaroccopalais_bahia-marrakeshthe_beni_mellal_castlemeknesfezmoulay-idriss26mar25mar24mar23mar22mar21mar20mar18mar19mar17mar16mar15mar14mar13mar12mar11mar-211mar10mar09mar08mar07mar06mar05mar04mar03mar02mar01mar-401mar-301mar-201mar

In Breve

Un viaggio in Marocco che tocca le diverse mete di un tour davvero straordinario per la sua tipicità esotica. Da Marrakech fino alle montagne dell’Alto Atlante passando per per le oasi del deserto. Marocco come una delle culle della civiltà araba e residenza di numerosi pascià. Un tour tutto da vivere in 8 giorni che ripercorrono la storia millenaria di questo paese.

Marocco alla scoperta della sua storia millenaria

Un paesaggio mirabolante quello che si potrà osservare in Marocco: tra valli contornate da rigogliosi palmeti e sconfinati deserti. Antiche residenze degli uomini più potenti della storia di questo Paese, come i Pascià che nel corso dei secoli hanno governato e tessuto le redini del paese nordafricano.
All’interno di questo spettacolare viaggio partirà da Casablanca, l’antica Anfa, distrutta dai portoghesi nel 1468 sulla cui sede venne fondata, nel 1515, una città che prese il nome di Casablanca, a sua volta devastata da un terremoto nel 1755 e ricostruita, subito dopo, dal sultano Sīdī Muḥammad ibn ʽAbd Allāh, fino ad arrivare a Marrakesh. Immersa nel bagliore roseo delle sue mura in pisé, la bella Marrakech apre le sue porte a tutti gli amanti della cultura. All’interno delle sue mura, si ergono capolavori architettonici e testimonianze delle diverse civiltà. Ecco Marrakech, una varietà di influenze di ogni epoca, un mosaico di colori in cui si delineano meraviglie del passato e del presente. Toccheremo nel nostro percorso anche: Rabat – Meknes – Fez- Beni Mellal, altre città che ci lasceranno a bocca aperta.

 

Partenza: 14 agosto - 22 agosto
Durata: 8 giorni - 7 notti
Gruppo minimo: minimo 2 persone
Costo per persona: in aggiornamento
Prenotazioni entro: il 20 giugno con acconto pari a € saldo a 30 gg dalla partenza

Il Programma di Viaggio

1° giorno : Italia – Casablanca

Ritrovo in aeroporto, disbrigo delle pratiche e partenza per Casablanca.
Arrivo all’Aeroporto Mohamed V di Casablanca. Accoglienza e trasferimento in hotel. Registrazione delle camere, cena e sistemazione in hotel.

2° giorno : Casablanca – Rabat


01mar-2

Visita della capitale economica del Marocco:  il mercato centrale, il quartiere Habous, il palazzo reale, il Mohammed V piazza, la zona residenziale di Anfa e l’esterno della moschea di Hassan II. Pesce pranzo facoltativo in uno dei lungomare ristoranti. Continuazione per Rabat, città tour incluso il palazzo reale (Mechouar), la Kasbah Oudaya, il Mohammed V mausoleo e la torre di Hassan.
Cena e sistemazione in hotel

3° giorno: Rabat – Meknes – Fez

meknes

Partenza per Meknes, la capitale ismaliana famosa per le sue mura lunghe 40 km, visita di Bab El Mansour, le stalle reali e l’ebreo trimestre. Dopo pranzo opzionale in un ristorante marocchino , proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, attraverso le rovine del romano città di Volubilis, poi proseguimento per Fez.
Cena e sistemazione in hotel


moulay-idriss

4° giorno : FEZ

L’intera giornata è dedicata al visita di Fez, la capitale spirituale di Marocco. Visita della Medina medievale e i suoi Attarine e Bou Inania Medersas, il Fontana nejjarine e moschea Karaouine. Pranzo marocchino opzionale in un tradizionale ristorante nella medina. Pomeriggio, visita di nuovo Fez. Cena e pernottamento all’albergo.


fez


5° giorno: Fez – Beni Mellal – Marrakesh :

Partenza per Marrakech passando per il Villaggio berbero di Immouzer du Kandar e Ifrane. Pranzo facoltativo e un momento
di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del regno. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e sistemazione in hotel.

the_beni_mellal_castle

 

6° giorno:  Marrakesh

palais_bahia-marrakesh

 

L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, il secondo più antico imperiale città, conosciuta come la Perla del Sud. Il città fu fondata dagli Almoravides al fine dell’XI secolo. Lo storico le visite includono i giardini Menara, Dar Ssi Said Meuseum, il palazzo della Bahia e il minareto di Koutoubia. Pranzo al Hotel. Nel pomeriggio, visita dei souk e Quartieri artigianali, mostrando una varietà di oggetti e il famoso posto Djemaa El Fna con il suo intrattenimento senza sosta. Cena
con Fantasia show opzionale.
Sistemazione in hotel

 

7° giorno: Marrakesh – Casablanca

rabat

Mattinata libera. Dopo un pranzo in un ristorante tipico, si riparte per Casablanca
Cena e pernottamento.

9° giorno: Casablanca – Italia

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per l’Italia
Fine dei servizi

Itinerario di Viaggio

itinerario

Informazioni generali

La quota comprende:

Accoglienza e assistenza all’aeroporto Mohamed V da parte del personale Access Holidays.
Sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione
Il supplemento di pensione completa include pranzi nei ristoranti locali e cena con spettacolo di fantasia secondo il
programma.
Trasporto con un veicolo deluxe adeguato in base al numero di partecipanti.
Buona guida parlante multilingue in tutto e guide locali nelle città.
Biglietti d’ingresso ai monumenti indicati nel programma ad eccezione della moschea di Hassan II.
La nostra assistenza.

La quota non comprende:

Volo di linea + tasse aeroportuali.
Pasti e bevande non menzionate
Mance autista/guida/facchinaggio
Assicurazione annullamento
Tutto non menzionato nella “quota comprende”

 

torna su