fbpx

Tour in Nepal: un viaggio alla scoperta delle montagne più alte e belle del globo

tour in nepaltour in nepaltour in nepaltour in nepaltour in nepaltour in nepaltour in nepal

In Breve

Un tour in Nepal resta sempre tra quelli più affascinanti che si possano compiere. Questo territorio, situato nel cuore dell’Asia centro-meridionale è incastonato tra due grosse nazioni mondiali come l’India e la Cina ma ha saputo mantenere inalterati i propri caratteri distintivi culturali.

Tour in Nepal: cosa vedere a Kathmandu e Pokhara

All’interno di questo tour dalla durata di 10 notti e 11 giorni andremo alla scoperta di questo incantevole e mistico luogo chiamato Nepal. Primi giorni di viaggio che saranno caratterizzati dalla visita in quel di Kathmandu, vero polo turistico e abitativo di tutto il Paese. Saranno attrattive principali non solo le catene montuose e le cime innevate di queste montagne così alte e belle ma anche luoghi di culto e storici dei maggiori agglomerati urbani del Nepal.
Questo territorio naturalmente è politicamente sempre sotto l’occhio del ciclone e proprio per questo andremo a visitare anche il campo dei rifugiati tibetani.
Altri punti focali del nostro viaggio saranno la ‘grotta di Gupteshwore’ e il tempio di Barahi.  Inoltre negli 11 giorni di viaggio ci sarà modo di fare trekking ed escursioni tra le meravigliose montagne del Nepal. Una di queste è quella di Poon Hill che arriva a più di 3000 metri di altitudine.
Nel nostro viaggio in Nepal morfologicamente caratterizzato da montagne e da un clima che spesso risulta avverso, toccheremo località come Ghandruck. Villaggio di vasta entità che rappresenta un polo per turisti con vista sull’incantevole Machhapuchhare.
Nel nostro itinerario faremo a visita anche nella ridente località di Bhaktapur. Città del Medioevo, è stata al centro dell’attenzione per via del film ‘Il piccolo Buddha’ di Bernardo Bertolucci.
Nel turismo d’avventura e nel trekking, il Nepal ha acquisito sempre maggiore importanza tra gli italiani. Cresciuto moltissimo il turismo anche per via di un discorso spirituale e anche di protezione di tipo sociale.
La percezione di sicurezza soprattutto in questi ultimi anni è aumentata e anche i visitatori l’hanno provata con i cittadini nepalesi. Un tour in Nepal che noi de ‘I viaggi di Giorgio’ abbiamo già testato in precedenza e che consigliamo vivamente di provare.

Partenza: 01 febbraio - 11 novembre
Durata: 11 giorni 10 notti
Gruppo minimo: in aggiornamento
Costo per persona: in aggiornamento
Prenotazioni entro: 1 febbraio

Il Programma di Viaggio

TOUR IN NEPAL:  KATHMANDU – POKHARA – GHOREPANI – PHOONHILL TREK

 

1° GIORNO: KATHMANDU

Mattinata dedicate alla visita guidata dei maggiori monumenti e tempi della città. Visita dello stupa Swoyambunath, che sorge su di una collina da dove e possibile ammirare tutta la valle di Kathamndu. Dopo visita di centro storico di Kathamndu (Durabar Square) con la dea Bambina Kumari (dea vivente). Pernottamento in albergo.

tour in nepal

 

2° GIORNO: KATHMANDU

Mattinata visita guidata di Bhaktapur Durbar Square. Città del Medioevo dove girato film piccolo Buddha di Bernardo Bertoluci. Pomeriggio visita di Pashupatinath, posto della cremazione, Mini Benaras del Nepal e Boudhnath stupa lo stupa e più grande stupa del mondo in diametro o conosciuto anche come piccolo del Nepal.

tour in nepal

 

3° GIORNO: KATHMANDU-POKHARA

Prima colazione, Trasferimento in aeroporto e volo (25 Min) per Pokhara. Pomeriggio visita della cascata di Devi Fall, il campo dei Rifugiati tibetani, della grotta di Gupteshwore, barca sul lago Fewa e visita del tempio di Barahi. Pernottamento in albergo.

tour in nepal

 

4° GIORNO: POKHARA-NAYAPUL-TIKHEDUNGA

Dopo la prima colazione ci sarà la partenza per Nayapul dove si farà attività di trekking a Tikhedunga. Pernottamento nella stessa città.


5° GIORNO: TIKHEDHUNGA – GOREPANI

Prima colazione e attività di trekking attraversando il ponte sospeso. Salita fino Ulleri Banthanti con i gradini in circa 4000. Una lunga e bellissima camminata sotto foresta di rododendro fino Ghorepani. Pernottamento in Lodge Ghorepani.

tour in nepal

 

6° GIORNO: GOREPANI–POON HILL-TADAPANI

Faremo un escursione di mattina presto ‘Poon Hill’ a 3210 mt, un’ora circa di salita da Ghorepni. La vista del Dhaulaghiri  (8167 mt), del Tukuche, del Nilgiri (6940mt) dell’hiunchuli (6617 my) dell’Annapurna Sud, dell’Annapurna I (8091mt. Pernotamento a Tadapani Lodge.

 

7° GIORNO: TADAPANI-GHANDRUNG

Dopo colazione partenza per Ghandruk,  villaggio caratteristico di etnia Gurung e un villaggio abbastanza grande. Vista spettacolare di Machhapuchhare (coda di pese o cervino). ACAP ha un centro per visitatori che da informazione di loro attività e del villaggio. Pernottamento in Ghandruk e Lodge.

tour in nepal

 

8° GIORNO: GHANDRUNG-NAYAPUL

Prima colazione partenza per Pokhara. Trekking fino alla località di Fedi e viaggio per Pokhara. Il pomeriggio invece sarà dedicato al relax. Pernottamento in albergo.

 

9° GIORNO: POKHARA-KATHMANDU

Dopo la prima colazione, avverrà il trasferimento in aeroporto e volo (25 Min) per Kathmandu.

 

10° GIORNO: KATHMANDU

Mattinata che verrà trascorsa visitando la seconda città del Nepal Patan o Lalitapur. Città di medioevo e d’ arte. Visita di Durabar square di Patan, il ‘Golden Temple’ e il ‘Tempio di fertilità’ Khumbeswor Mahadev. Il pomeriggio sarà libero.

tour in nepal

 

11° GIORNO: KATHMANDU

In orario trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

torna su