TOUR “CAMPANIA FELIX” VIP

velia-parco-archeologico-costa-cilentanaportarosavelia_xw2851_3070mozzarella_paestum316153_574430319268937_52629440_n57dbde1a07799veduta_di_paestum_2010wp_000280-1129326067paestum_temple_6

In Breve

TOUR “CAMPANIA FELIX”vip

La Campania in antichità veniva spesso identificata anche come Campania Felix e indicava originariamente il territorio della città di Capua antica nel periodo romano, e in seguito anche le pianure dei diversi municipi confinanti.

Fu un territorio molto vasto se confrontato con le altre città italiche del periodo romano e pre-romano e si meritò questo nome anche grazie alla fertilità del terreno dovuto anche alla presenza del fiume Volturno.

Possiede siti archeologici di rilevanza mondiale come Paestum e Velia, e tra le località balneari della sua costiera cilentana annovera ben 8 bandiere blu.

Partenza: 30 marzo - 31 marzo
Durata: 2 giorni 1 notte
Gruppo minimo:
Costo per persona:
Prenotazioni entro:

Il Programma di Viaggio

1° giorno –

  veduta_di_paestum_2010

paestum_temple_6

Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da stabilire e partenza con bus privato in direzione della Campania. Sosta per il pranzo libero in Autogrill. Nel pomeriggio arrivo nel vostro bellissimo hotel del quale apprezzerete sicuramente la location vicina al mare e alla zona archeologica di Paestum ed il suo design moderno.

wp_000280-1129326067

Sistemazione nelle camere previste e visita con guida turistica alla scoperta dell’area archeologica e del Museo di Paestum,  dove potrete scoprire la bellezza, magnificenza e storia dell’ area archeologica dell’ antica città greca di Poseidonia, fondata alla fine del VI secolo a C., conosciuta nel mondo con il nome romane di Paestum e Patrimonio dell’Unesco. Grazie alla presenza dei maestosi templi dorici e ionici, della via sacra, del sacello ipogeico, dell’ anfiteatro romano,  la visita arricchirà i partecipanti di grandiosi emozioni.

57dbde1a07799

A seguire visita del museo, vero e proprio scrigno di tesori, custodisce opere di inestimabile valore, dalle metope scolpite alla famosa Tomba del Tuffatore. La visita durerà circa 2 ore e mezza. A seguire tempo libero (circa mezz’ora) nell’area pedonale, dove ci sono negozietti, bar, la basilica paleocristiana del V sec. d.C. Rientro in hotel e cena.

2° giorno –

316153_574430319268937_52629440_n

mozzarella_paestum

Prima colazione in hotel e visita del Caseificio Barlotti, dove si potranno gustare prodotti a base di mozzarella di bufala, oro bianco del territorio. Il tour si divide in due parti, la prima dedicata alla lavorazione della Mozzarella di Bufala Campana, con la possibilità di dimostrare come dalla cagliata si arriva al prodotto finito. Passando, quindi, dalla tritatura della cagliata, alla filatura della stessa, alla mozzatura della pasta, per terminare  poi, con la salatura della Mozzarella.

2851_3070

La seconda parte consiste, invece, nella visita alla sala mungitura, all’allevamento delle bufale e al reparto dedicato ai vitellini. Il pranzo verrà effettuato presso il ristorante presente all’ interno dell’ azienda. Pari biosteria è un ambiente in cui si mescolano tutti gli elementi della sana convivialità. Una cucina Biodiversa che pone al centro l’«agricoltura» lavorando solo materie prime biologiche di stagione.

velia-parco-archeologico-costa-cilentana

portarosavelia_xw

Dopo il pranzo partenza per la visita all’area archeologica di Velia, patrimonio Unesco. Una visita alla scoperta di una città che fu culla delle personalità maggiori nell’ ambito della filosofia cosiddetta naturalistica, i cui massimi esponenti, Zenone e Parmenide, vissero qui. Luogo termale, a pochi passi dal mare, offre ancora oggi una pace e una vista magnifica. Al termine delle visite partenza per il rientro a Roma e fine dei nostri servizi.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Bus privato da Roma a/r e tutti i trasferimenti previsti
  • Pernottamento in hotel 4* con sistemazione in Design Room
  • 2 Colazioni, Cena del sabato con Menù a’ la carte, Pranzo della domenica con Menù ad’ hoc
  • Bibite acqua e vino
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione Sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Ingressi ove previsti da pagare in loco (circa 10.00 euro per persona per i 2 siti)
  • Mance 10,00 euro da versare il giorno della partenza al Capogruppo inclusa assicurazione
  • Spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
    lino 335 5803882

Hotel Royal Paestum

L’Hotel dispone di camere dal design moderno, fornite di cabina doccia, TV, phon, frigobar, aria condizionata e/o riscalda-mento, telefono con linea esterna diretta, connessione wireless gratuita e una piscina esterna, avvolta in un accogliente giardino, utilizzabile tutte le mattine. Possibilità di cenare e pranzare presso il nostro ristorante Pari #biosteria. Pari #biosteria è un ambiente in cui si mescolano tutti gli elementi della sana convivialità. Una cucina Biodiversa che pone al centro l’«agricoltura» lavorando solo materie prime biologiche di stagione. Inoltre, a Sua disposizione servizio bici gratuito. L’Hotel è situato a poca distanza dal mare ed a circa 3 km dalla zona archeologica di Paestum.

”"

torna su