Viterbo medievevale,sotterranea -Casa Babbo Natale-Tarquinia e Presepe Vivente

presepe-tarquinia

In Breve

Caffeina Christmas Village 2019: tra le attrazioni da vedere la spettacolare Viterbo Sotterranea.

Dal 23 novembre al 6 gennaio prenderà vita nel suggestivo centro storico medievale di Viterbo il Caffeina Christmas Village: un tuffo nel mondo favoloso del Natale che offre l’occasione di godere appieno dell’atmosfera natalizia per grandi e piccoli.

In questa cornice spettacolare sarà possibile visitare tante fantastiche attrazioni tra cui la Casa di Babbo Natale, la casa della Befan, le Poste dei Bambini dove poter consegnare la lista dei desideri che verrà prontamente spedita, la Fabbrica dei Giocattoli con tanti laboratori che stimoleranno la creatività di grandi e piccini, la Fabbrica dl Cioccolato che solleticherà anche i palati più raffinati, il Presepe al coperto più grande del mondo, il Mondo Magico: un parco nel cuore del centro storico abitato da bizzarri spiritelli pronti ad accompagnare il visitatore lungo le vie del Villaggio degli Elfi.

La visita guidata vi condurrà alla scoperta di questi magici luoghi, in un viaggio nella storia lungo oltre 2500 anni.

Ricordiamo che le gallerie sono illuminate tramite led, ben arieggiate e comodamente percorribili.

 

A seguire i link della RAI e di SKY, SAT 2000 con servizi su Viterbo Sotterranea: 

RAI TG1: http://www.dailymotion.com/video/x1qcznp_tg1-viterbo-sotterranea_news 

SKY, SAT 2000: https://www.youtube.com/watch?v=BtUwMyf8DWs

Il Presepe Vivente di Tarquinia si rinnova e giunge alla 12ª edizione. La manifestazione natalizia più attesa e suggestiva della città etrusca conferma la  finale dell’Epifania con il tradizionale corteo dei re magi. centro storico sarà sempre regalare scorsi suggestivi e magici, ideali per vivere l’atmosfera del Natale e apprezzare la bellezza del presepe».

Una città che si fa presepe. Ci saranno dei cambiamenti  che interesseranno un po’ tutti gli allestimenti presenti nel percorso, nel quale s’incontreranno le 300 comparse che animano la rappresentazione”. Percorso che dalla chiesa della Trinità, l’ingresso alla rappresentazione, proseguirà in via padre Gabriele Ronca, per poi entrare nei grandi spazi esterni del convento di San Francesco, fino ad arrivare alla natività, a pochi metri dall’imponente torre recentemente restaurata della chiesa.

guarda il video  : https://www.facebook.com/PresepeViventediTarquinia/videos/344973426081133/

https://www.facebook.com/PresepeViventediTarquinia/videos/1853766721584270/

 

 

 

 

Partenza: 06 gennaio - 06 gennaio
Durata: 1 giorno
Gruppo minimo: 40
Costo per persona: Euro 58,00
Prenotazioni entro: Entro il 21 dicembre, sino esaurimento dei posti disponibili, versando acconto di euro 30,00 saldo il giorno di partenza.

Il Programma di Viaggio

Risultati immagini per presepe vivente tarquinia

Risultati immagini per presepe vivente tarquinia 2018

6 Gennaio 2019

Ritrovo dei partecipanti in orario e luogo da definire e partenza in bus privato  in direzione di Viterbo dove all’arrivo sarete accolti dalla guida autorizzata per effettuare la visita della Viterbo sotterranea.

Tra le meravigliose attrazioni del Christams Village non poteva mancare la spettacolare Viterbo Sotterranea che quest’anno offre una grande novità: oltre al classico percorso underground visitabile in circa 20 minuti muniti di un audioguida, si apriranno le porte ai viterbesi e ai turisti del nuovo percorso monumentale. Lo straordinario sito sotterraneo, da poco aperto ai visitatori, emoziona e stupisce non solo per la grandezza degli spazi ma anche per la suggestione che gli stessi evocano grazie alla loro antica storia.

Dai cunicoli etruschi a quelli medioevali, dai rifugi della seconda guerra mondiale allo “studiolo” realizzato all’epoca dai tombaroli, dalle cisterne etrusche per l’acqua alle condotte idriche etrusche, fino ad arrivare in un ambiente di grande fascino: il più antico luogo di culto, sotterraneo, del centro storico di Viterbo. Visibile anche uno spettacolare cunicolo di epoca etrusca: un antico corridoio legato al reperimento di acqua pulita.Il percorso inizia con una mostra permanente, unica nel suo genere, dove sono raccolte le foto della Viterbo di fine ottocento con una selezione fotografica dell’archivio di Valerio Giulianelli, scattate all’epoca dal fotografo e filantropo Lorenzo Tedeschi.Per tutta la durata del Christmas Village proseguiranno inoltre le degustazioni gratuite dei prodotti tipici della terra etrusca con diverse golosità e prelibatezze da assaggiare al termine di ogni visita.

Tempo libero.

In questa cornice spettacolare sarà possibile visitare tante fantastiche attrazioni tra cui la Casa di Babbo Natale, la casa della Befana, le Poste dei Bambini dove poter consegnare la lista dei desideri che verrà prontamente spedita, la Fabbrica dei Giocattoli con tanti laboratori che stimoleranno la creatività di grandi e piccini, la Fabbrica dl Cioccolato che solleticherà anche i palati più raffinati, il Presepe al coperto più grande del mondo, il Mondo Magico: un parco nel cuore del centro storico abitato da bizzarri spiritelli pronti ad accompagnare il visitatore lungo le vie del Villaggio degli Elfi.

Quest’anno sarà possibile visitare anche una mostra dedicata a Tutankhamon con centinaia di pezzi ricostruiti in modo talmente perfetto da ingannare anche gli occhi più esperti. Sarà possibile entrare nella tomba del sovrano egizio vissuto nel 1.300 a.C fedelmente riprodotta nelle dimensioni, nelle decorazioni e nel contenuto.

Risultati immagini per foto caffeina village viterbo

 

Pranzo in ristorante.Al termine si prosegue in direzione di Tarquinia.

Tempo libero per assistere all0incredibile Presepe Vivente che si svolge nel centro storico.Al termine,ritorno al bus e partenza per il rientro a Roma.Fine dei servizi.

Risultati immagini per presepe vivente tarquinia

Risultati immagini per viterbo sotterranea

Viterbo Sotterranea.

 

Itinerario di Viaggio

Risultati immagini per presepe vivente tarquinia

Risultati immagini per presepe vivente tarquinia 2018

 

Informazioni generali

La quota comprende:

Bus intera giornata.Visita guidata a Viterbo con guida autorizzata; degustazione prodotti tipici.Pranzo in ristorante.

Accompagnatore dei Viaggi di Giorgio.

Non comprende :

Biglietto ingresso Viterbo Sotterranea euro 6,00;ingresso Presepe Vivente Tarquinia-Mance.

 

Ecco alcune tra le attrazioni presenti :

Caffeina Christmas Village è un luogo di incontro straordinario con spettacolari attrazioni in un’ambientazione da favola. Siete pronti a entrare nel mondo della fantasia?queste sono solo alcune delle attrazioni.

  • il Mondo di Babbo Natale

  • il Mondo Magico

  • il Presepe

  • il Cinema Incantato

  • l’Antica Giostra
  • il Tesoro di Tutankhamon

  • l’Arte del Natale

 

 

torna su