USA: SULLE TRACCE DI TORO SEDUTO

img_2874santa_fe3santa_fesanta_fe2OLYMPUS DIGITAL CAMERAdurangomesa-verdearches-national-parkmoabfisher-towers-reflectionpictures-of-salt-lake-templedenvercodycody2DCF 1.0grand-teton-national-park-wychesler_park_trail_canyonlands_national_park_utah_us_optIMG_54241_CrazyHorse_largemount-rushmore-sculpture-lgdevils-tower-in-autumn-background-33876the-buffalo-bill-museum-cody-81479YELLOWSTONE

In Breve

Un tour davvero UNICO  e  che non troverete presso nessun altra agenzia o tour operator.

Infatti nasce dalla conoscenza e dal desiderio di fare cose “fuori ” dai soliti tour,a cui I Viaggi di Giorgio cercano ormai da anni di esplorare e cosi proporre itinerari alternativi.Ovvio in tour come questo non possono mancare le attrazioni piu’ importanti e famosi.Ma accanto a questi appunto sono state inserite visite ed itinerari,che vi faranno conoscere ed apprezzare gli Usa piu’ autentici e originali.

Questo tour si rende particolarmente speciale per la presenza e della “guida” accompagnatore,ESPERTO degli Usa ,infatti il tour è stato disegnato  e curato da lui personalmente.

 

Sono incluse tutte le prime colazioni e 7 cene

 

Partenza: 13 agosto - 28 agosto
Durata: 16 giorni 14 notti
Gruppo minimo: 2 persone
Costo per persona: Euro 3.430,00 per persona in camera doppia Euro 1090,00 suppl.to camera singola sono incluse tutte le prime colazioni e 7 cene
Prenotazioni entro: versando acconto di euro 1150.00 .Saldo entro un mese prima della partenza.

Il Programma di Viaggio

1° giorno:ITALIA – DENVER

Ritrovo all’aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco. Pasti a bordo. All’arrivo operazioni di dogana e trasferimento in albergo.

DENVER  ha il classico fascino urbano della città industrializzata e combinato con il mistero e il romanticismo del vecchio West. Situata a oltre 5000 piedi sopra il livello del mare,” The Mile High City” una dei primi insediamenti a non essere posizionata sulle principali vie di comunicazioni marittime e ferroviarie. Uno dei luoghi della scoperta dell’oro e luogo ove tentarono la fortuna molti avventurieri. Oggi Denver è un centro di commercio e finanza. Pernottamento.

2° giorno: DENVER 

denver

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata a Denver, metropoli del Colorado con le Montagne Rocciose che gli fanno da sfondo. Panoramica della città che riesce a combinare armoniosamente le tradizioni del vecchio West con un’atmosfera elegantemente moderna e cosmopolita e passeggiata a Downtown, la zona più animata della città: si visiterà  The State Capital, the United States Mint, the Denver Art Museum, 16th street Mall e Larimer Square, un gruppo di edifici in stile Vittoriano, con negozi e boutique, teatri, caffè all’aperto. Pernottamento.

3° giorno: DENVER – CHEYENNE

1_CrazyHorse_large

Prima colazione in albergo. Oggi il tour vi condurrà al Rocky Mountain National Park, uno spettacolare scenario di montagne torreggianti e boschi a perdita d’occhio. Il sentiero Ridge Road sale fino a 12000 piedi fino al Alpine Visitor Center, e offre incredibili panorami. Nel tardo pomeriggio giungeremo nella capitale del Wyoming, Cheyenne per il pernottamento .

mount-rushmore-sculpture-lg

Proseguimento per Mount Rushmore, una delle immagini più famose e fotografate degli Stati Uniti. Qui si possono ammirare i volti in pietra dei presidenti George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln e Theodor Roosevelt, alti 18 metri e scolpiti in una parete di granito delle Black Hills. Arrivo in serata a Deadwood, una piacevole cittadina del selvaggio West, dove tutto parla di partite di carte truccate e sparatorie! Popolata illegalmente dai cercatori d’oro nella seconda metà dell’Ottocento è oggi un monumento storico nazionale. Qui si trova anche la tomba di Calamity Jane, la prima pistolero donna. Piacevole passeggiata lungo la Main Street, fiancheggiata da edifici che risalgono al periodo della corsa all’oro. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

4° giorno: CHEYENNE – MAMMOTH SITE- CRAZY HORSE MEMORIAL- RAPID CITY 

devils-tower-in-autumn-background-33876

Prima colazione in albergo e partenza per il South Dakota verso nord, dove visiteremo il più grande sito di ricerca sui Mammut del mondo, dove si potrà effettuare un tour interattivo del sito paleontologico con la possibilità di vedere i fossili dell’era glaciale così come rinvenuti. A seguire la visita del Crazy Horse Memorial, la più grande scultura che ricorda anche le piramidi egizie. Proseguimento per Rapid City ove pernotteremo per 2 notti.

5° giorno: RAPID CITY - BADLANDS- RAPID CITY

cody2

cody

Prima colazione in albergo partenza per Badlands National Park, conosciuto per le sue fasce di arenaria rosa e marrone, depositate a seguito di eruzioni vulcaniche. Gli scheletri di antichi cammelli, cavalli, giganteschi rinoceronti, felini con denti affilati come sciabole, sono i fossili qui rinvenuti. Qui vivono bufali, cervi, coyote e cani della prateria, sono allo stato brado e facilmente visibile al turista. Possibilità di escursione facoltativa serale a Deadwood con cena. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 6° giorno: RAPID CITY- 1880 TRAIN – Mt RUSHMORE- DEVILS TOWER- SHERIDAN

img_2874

Prima colazione in albergo, oggi visiteremo la pittoresca cittadina e prenderemo il famoso treno a vapore del 1880, attraversando le “black hills” verso Keystone e giungeremo al Monte Rushmore. Dal Monte Rushmore si innalzano per 60 piedi i volti dei 4 Presidenti USA ( George Washington, Thomas Jeffersons, Theodore Roosevelt e Abraham Linclon) che guardano in direzione delle nere colline del South Dakota. Proseguimento attraverso una strada panoramica arriveremo a Devils Tower National Monument, considerato luogo sacro da molte tribù native Americane. A seguire il tour andrà in direzione di Sheridan, una storica cittadina del West. Pernottamento.

7° giorno: SHERIDAN- BIGHORN PASS- CODY

YELLOWSTONE

Prima colazione in albergo e partenza attraverso la foresta nazionale del BIGHORN, ricca di boschi, cascate e profondi canyon, e oltre la cresta del BIGHORN Mountain,  lo scenario splendido che conduce a Cody nel Wyoming. A Cody chiamata per il famoso Buffalo Bill Cody, avrete tutto il pomeriggio dedicato alla visita del Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo dell’antico West. In serata ci sarà la possibilità di assistere ad un rodeo ( escursione facoltativa). Pernottamento.

 8° giorno: CODY-  YELLOWSTONE NP

pictures-of-salt-lake-temple

Prima colazione in albergo. L’intera giornata sarà dedicata alla visita del Parco Nazionale di Yellowstone, in modo particolare alla zona famosa per i fenomeni geotermici, che comprendono le sorgenti calde, i getti di vapore, bagni di fango e geyser. Visita del famoso Geyser ” Old Faithful” che normalmente erutta ogni 30 minuti, con getti che superano i 75 piedi di altezza.  Pernottamento.

fisher-towers-reflection

9° giorno: YELLOWSTONE NP

chesler_park_trail_canyonlands_national_park_utah_us_opt

Prima colazione in albergo e altra giornata da trascorrere nel Parco Nazionale di Yellowstone. Il parco è uno dei principali luoghi ove la natura è preservata. Per la sua grandezza il Parco ospita svariati animali, che vivono liberamente da molti secoli. Il più famoso è il bisonte, che attualmente conta una popolazione di circa 3500 unità. Pernottamento

arches-national-park

10° giorno: YELLOWSTONE- GRAND TETONS- POCATELLO

mesa-verde

Prima colazione in albergo, lasceremo il parco dirigendoci verso Sud attraversando il gruppo montuoso del Grand Teton sulla via per Jackson Hole, importante centro di lavorazione delle pellicce. Si proseguirà per Pocatello per il pernottamento.

durango

11° giorno: POCATELLO- SALT LAKE CITY- PROVO

IMG_5424

Prima colazione in albergo e partenza per Salt Lake City, dove una volta arrivati effettueremo un tour orientativo della città e del famoso Mormon Temple Square. La città fondata 1847 da un gruppo di mormoni pionieri, guidati dal loro Profeta Brigham Young. Salt Lake City è la Capitale e la città più abitata dello Utah. Proseguimento per Provo e pernottamento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

12° giorno: PROVO- CANYONLANDS NP- MOAB

santa_fe

santa_fe3

Prima colazione in albergo, partenza per MOAB facendo sosta al Dead Horse Point dal quale si potrà godere di una fantastica vista del Canyonlands National Park, conosciuto per le sue spettacolari formazioni rocciose e per la grande varietà di colori. Il parco è il più grande dello Utah posizionato vicino al fiume Colorado. Pernottamento.

santa_fe2

13° giorno: MOAB- ARCHES NP- MOAB

Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale di ARCHES, il parco preserva oltre 2000 archi di pietra arenaria incluso il famoso Delicate Arch. Pomeriggio libero con possibilità di partecipare ad una escursione facoltativa, provando l’esperienza del rafting o per una passeggiata sulla strada principale del centro città. Pernottamento

14° giorno: MOAB- DENVER

Prima colazione in hotel, ( possibile escursione facoltativa Jeep Tour) lasciandoci alle spalle MOAB continueremo alla volta di Grand Juction, nel cuore del Colorado terra di vini per la sosta del pranzo. A seguire in direzione Copper Mountain per un breve stop prima di arrivare a Denver in prima serata. Pernottamento

15° giorno: DENVER- DENVER AEROPORTO

Prima colazione in hotel, e trasferimento in bus navetta per l’aeroporto. Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno: ITALIA

Arrivo e fine dei servizi

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

LA  QUOTA  COMPRENDE: 

  • Voli di linea Roma-Denver- Roma(con scali) in classe economica franchigia bagagli 23 kg
  • 14 Pernottamenti  con  sistemazione negli alberghi previsti o similari
  • Trattamento di pernottamento e colazione, 7 cene
  • Trasferimenti in arrivo e partenza  con  bus privato e assistenza in lingua italiana
  • Autobus privato e guida parlante italiano per tutta la durata del tour
  • Ingressi ai parchi e  musei previsti in programma
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Kit da viaggio

 

LA  QUOTA NON COMPRENDE

  • Tasse aeroportuali soggette a riconferma sino emissione dei biglietti aerei pari a euro 370,00
  • LE MANCE PER LA GUIDA E L’AUTISTA NON SONO INCLUSE,
    • Consigliamo $ 5 a persona al giorno per la guida e $ 3 a persona al giorno per l’autista
  • Assicurazione integrazione sanitaria ( massimale € 100,000) € 70 a persona
  • Esta euro 35,00 (per chi ne fa richiesta)
  • TUTTO QUANTO  NON ESPRESSAMENTE INDICATO ALLA VOCE “ LA  QUOTA COMPRENDE”.

 

torna su