Sud Africa e Cascate Vittoria

Victoria.Falls.original.279big-five-safari-sabi-sands-elephant-large-1-538x350Camps_Bay_media_1123703532South Africa Roundtripbig-five-safari-sabi-sands-elephant-large (1)Victoria-FallsKruger_Zebra103950945-755b6f39-5a6a-4210-838e-e48127516fefCPT Cape Town with Table Mountain from Bloubergstrand bs_africa_principale

In Breve

Un viaggio entusiasmante, che vi farà vivere l’Africa da vicino come ospiti d’onore e grandi protagonisti.

UN VIAGGIO CHE OFFRE ESPERIENZE ESCLUSIVE, E VI FARA’ CONOSCERE:

VITA NOTTURNA;  MERCATI LOCALI

TOWNSHIP LIFE;  SPIAGGE DEL CAPO

CAPE ART & DESIGN ROUTE;  FILM INDUSTRY

LUOGHI DI CULTO;  VITA ANIMALE;  COSTUME E SOCIETA’

E TANTI ALTRI ASPETTI DI UN PAESE COSI’ COMPLESSO ED EMOZIONANTE

…E SAREMO QUASI SEMPRE GLI UNICI TURISTI NEI PARAGGI!

E DORMIRETE ANCHE IN ALCUNI HOTEL ESCLUSIVI COME IL VITTORIA FALLS ALLE CASCATE

Partenza: 17 maggio - 29 maggio
Durata: 13 giorni 10 notti
Gruppo minimo: 10 massimo 12 persone
Costo per persona: Euro 4.290,00€- Sup.Singola 600,00€ Cambio 1 = 0,066 centesimi di euro ogni variazione significativa dovrà essere adeguata
Prenotazioni entro: ,sino ad esaurimento dei posti disponibili,versando acconto di euro 1290,00 Saldo entro il 30 aprile.

Il Programma di Viaggio

SONO PREVISTI AVVICINAMENTI A ROMA DA TUTTA ITALIA 

Guarda nostro video…

GIORNO 1: Roma – Sud Africa- Table Mountain

Ritrovo dei Sigg. partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con la nostra assistente per il disbrigo operazioni di imbarco.Imbarco sul volo Roma Città del Capo via Amsterdam. Pernottamento e pasti a bordo.

CPT Cape Town with Table Mountain from Bloubergstrand b

GIORNO 2: Città del Capo- Table Mountain

Arrivati a Città del Capo sarete accolti dalla vostra guida italiana che vi trasferira’ in hotel. Dopo il check in ripartirete alla volta della Table Mountain, la montagna più antica della terra e una delle sette meraviglie naturali del mondo, dove risalirete in cabinovia (tempo permettendo altrimenti si andrà il giorno dopo); Sovrasta gli edifici di Città del capo e si trova completamente inclusa nel territorio della città. La parte frontale, rivolta verso la città, è lunga circa tre chilometri e sostanzialmente diritta; il versante opposto ha una morfologia notevolmente più complessa. La cima della montagna è spesso avvolta da una coltre di nubi che, coerentemente col nome della montagna (“montagna-tavolo”), viene chiamata “tovaglia”; è formata dall’umidità che sale da False Bay, a est. Pernottamento e cena al President Hotel.

GIORNO 3: La Penisola del Capo

Oggi esplorerete la Penisola del Capo, una degli ultimi eden naturalistici dell’Africa. Dopo uno stop nella mecca del surf di Muizenberg proseguirete per Simon’s Town, dove potrete camminare e per chi vuole anche nuotare tra i graniti stile Seychelles della colonia dei Pinguini. Pranzo a base di pesce. Dopo la visita ai pinguini si procederà per il Parco Nazionale del Capo di Buona Speranza. La riserva naturale del Capo di Buona Speranza sarà ancor più interessante poiché per accedervi, si attraverseranno bellissimi villaggi e stupendi paesaggi. Vi si potranno osservare springbok, alci e, con un po’ di fortuna, le zebre del Capo. Altra grande attrazione animale: i babbuini (ladruncoli per natura, fate attenzione alle vostre cose…) Per gli esperti, la riserva del Capo di Buona Speranza è anche rinomata per la sua flora eccezionale. Cena in Kloof Street.  Pernottamento al President Hotel.

GIORNO 4: Terra dei Vini e Township

Dopo colazione si partira’ per la famosa terra dei vini del capo. Passeggiata nella cittadina universitaria di Stellenbosch.La tenuta Stellenbosch, a soli 20 minuti da Cape Town, offre uno scenario superbo, completamente diverso dal classico panorama della peninsula di Cape Town. In questa regione sono coltivati molti tipi diversi di uva, come Chenin Blanc, Shiraz, Pinotage e anche il Méthode Cap Classique (lo champagne locale). Stellenbosch è una piccola ma vibrante cittadina, che offre e numerose attività, come le degustazioni e i tour delle cantine. Avrai l’opportunità di acquistare il vino locale da portare a casa con te, per poter assaporare i vini d’annata di questa regione anche dopo che l’avrai lasciata.

Di seguito, appunto, procederemo con una visita ad una cantina locale per l’assaggio dei rinomati vini sud africani e un pranzo a base di prodotti tipici. Più tardi, partenza per i quartieri africani della citta’ per conoscere la vera realta’ africana. Cena nello storico ristorante Pigalle con musica e danze, Pernottamento al President Hotel.

GIORNO 5: La storia dei colori

Oggi esplorerete il cuore storico (city bowl) della Città Madre, alle radici della colonizzazione, tra antichi edifici, il vecchio Giardino della Compagnia e il coloratissimo quartiere malese. Dopo visita di Woodstock, centro principale della Cape Design Route, tra la folla multicolore del mercato del sabato nell’Old Buiscuit Mill. Sulla scia della famosa fiera Design Indaba  (che si tiene ogni anno tra febbraio e marzo sin dal 1995), la città ha scelto di lanciare un nuovo itinerario, la Cape Town Design Route , un percorso che si può facilmente fare a piedi, tra negozi e boutique, in cerca di progetti che coinvolgono collettivi di giovani artisti. Si scoprono così piccole o grandi realtà emergenti, per curiosare fra le novità e farsi ispirare dalle forme e i colori all’ultima moda. Non perdete un tour al Monkey Biz , uno dei migliori negozi d’artigianato in cui si trovano i lavori originali di oltre 450 artiste. Nel pomeriggio si visiteranno gli splendidi giardini delle Arderne tra i matrimoni locali (tempo permettendo). Cena africana sulla Long Street. Pernottamento al President Hotel.

GIORNO 6: Messa, Otarie e Waterfront Kruger_Zebra

Comincerete questa giornata con una visita ad una messa africana seguita da una gita in barca fino alla colonia di otarie. Di seguito si effettuera’ una visita al mercato della domenica di Hout Bay, uno zoo a cielo aperto. In poche centinaia di metri si vedono tanti animali nel loro habitat naturale, che vivono indisturbati. In seguito pranzo sulla baia, ottima per i ristorantini ed i fast food a base di pesce fresco. Nel pomeriggio avrete tempo libero da dedicare all’esplorazione del vecchio porto di Waterfront. Cena in un ristorante alla moda nel quartiere di De Waterkant.

Pernottamento al President Hotel.

GIORNO 7: Dal Capo alle cascate Vittoria

Victoria.Falls.original.279Dopo colazione trasferimento all’areoporto di Cape Town per l’imbarco sul volo per Johannesburg e coincidenza diretta per le cascate Vittoria. Trasferimento privato dall’areoporto all’hotel situato nei pressi delle cascate. Nel pomeriggio è prevista una crociera sul fiume Zambesi. A bordo è servito un aperitivo con rinfresco ammirando un rosso tramonto africano.

Al termine rientro in albergo.

Cena in hotel. Pernottamento al Victoria Falls Hotel.

GIORNO 8 – Cascate Vittoria

Dopo colazione incontro con la guida locale e visita guidata in bici o in auto dei villaggi africani, seguita da una visita a piedi delle Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali del mondo e “World Heritage Site” dell’UNESCO. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax, shopping o escursioni facoltative. Cena in hotel in uno dei piu’ eleganti ristoranti dell’Africa. Pernottamento al Victoria Falls Hotel.

GIORNO 9: Dalle cascate Vittoria al Parco Chobe

big-five-safari-sabi-sands-elephant-large-1-538x350Dopo colazione trasferimento in autobus verso Kasane, una cittadina tranquilla sul fiume Chobe.

Check in in hotel e pranzo.

Nel pomeriggio primo safari a bordo di veicoli fuoristrada all’interno del Parco Nazionale del fiume Chobe, uno dei luoghi piu’ incontaminati del pianeta. Cena in hotel.

GIORNO 10: Parco Chobe

Partenza all’alba per il Parco Chobe per un altro safari guidato da rangers professionisti. Dopo colazione tempo libero per godersi la tranquillita’ del fiume. Pranzo in hotel e nel pomeriggio crociera in barca all’interno del Parco Nazionale del fiume Chobe, per uno dei piu’ bei tramponti della vostra vita. Cena in hotel. Pernottamento al Chobe Marine Hotel.

 GIORNO 11: Dalla savana alla capitale dell’Impero

Partenza all’alba per l’ultimo entusiasmante safari nel Parco Chobe. Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo per Johannesburg. Arrivo a Johannesburg e trasferimento in hotel nel centro storico di Johannesburg. Pernottamento a Johannesburg al Mapungubwe Hotel.

GIORNO 12: Johannesburg: La citta’ dell’oro

Victoria-FallsDopo colazione si partira’ per una visita al centro di Johannesburg e al nuovo quartiere creativo di Maboneng. Pranzo libero al mercato del sabato di Braamfontein. Visita pomeridiana di Soweto, la piu’ grande township del mondo per un diretto contatto con il popolo di Mandela. Infine trasferimento all’aeroporto di Johannesburg per l’imbarco sul volo  KLM diretto ad Amsterdam. Pernottamento e cena a bordo.

GIORNO 13: Amsterdam- Roma

Proseguimento per Roma e fine dei servizi.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

Il Sud Africa è un Paese straordinario, pieno di vita, che vi accoglie con savane sconfinate, deserti a perdita d’occhio, maestose montagne, scogliere rocciose e lunghe spiagge solitarie. Un viaggio in Sud Africa offre l’emozione degli incontri ravvicinati con gli animali liberi. Rimarranno impresse nella vostra memoria  anche città modernissime, vibranti di suoni e di colori, tutte diverse tra loro per atmosfera ed architettura e ricche di spunti. Gli infuocati tramonti vi lasceranno senza fiato, così come le esperienze adrenaliniche ed avventurose che si possono vivere a contatto con la natura. Sud Africa è anche trionfo di gusti e sapori, un viaggio alla scoperta dell’arte culinaria del Paese, dove la cucina raffinata e varia si sposa perfettamente ad ottimi vini rinomati in tutto il mondo. Questo e molto altro è il Sud Africa, un luogo affascinante e magnetico che vi rimarrà impresso nel cuore.

Camps_Bay_media_1123703532

Si comincia da Cape Town, che vivrete intensamente per 4 giorni indimenticabili. Vivrete la natura selvaggia del Kruger a faccia a faccia con i più grandi esseri della terra. Attraverserete la Panorama Route dove visiterete il suo canyon verde e le spettacolari montagne dei draghi. Passerete due notti a Johannesburg, la capitale dell’oro, dove vi caricherete dell’energia e della simpatia della sua gente.  Proseguirete in aereo per le Cascate Vittoria, dove passerete 2 notti affacciati sul grande fiume Zambesi.

La guida è una componente importantissima per la buona riuscita del viaggio.
 Sarà al vostro comando e al vostro servizio, insegnante, traduttrice e cantastorie, un’amica e compagna di avventure, a vostra disposizione 24 ore al giorno. Vi risolverà ogni problema, vi farà conoscere la gente del posto ma vi lascerà liberi di stare soli se lo desiderate.

Ogni pranzo e cena si terranno in ristoranti diversi, scelti accuratamente per offrire oltre che la pancia felicemente piena, un’esperienza culinaria unica e genuina. Data la volatilita’ delle imprese fornitrici di servizi, i nomi dei ristoranti non vengono indicati ma lo standard di quelli prescelti sara’ sempre di ottimo livello.

La quota comprende:

  • Voli di linea KLM via Amsterdam in classe economica,franchigia bagaglio 20 kg più un bagaglio a mano del peso e misure consentite.Accompagnatore dall’Italia dei Viaggi di Giorgio
  • Sistemazione  negli hotel indicati Hotel .4 voli interni in classe economica.
    Trasferimenti per tutta la durata del viaggio.
    Guida-accompagnatore ESPERTO DELLA CULTURA LOCALE in lingua italiana per tutta la durata del viaggio.Ingressi ed entrate ai parchi siti e monumenti previsti in programma.
    Pranzi e cene come da programma alcuni in ristoranti di lusso.
    Assicurazione medico (massimale 10.000,00 ,bagaglio massimale 1.500,00 ) E ANNULLAMENTO AL VIAGGIO sino a 5.000,00 euro.Omaggio artigianale locale.CD fotografico del Vostro viaggio.
    Kit da Viaggio (borsa grande e guida sul Sud Africa).

La quota non comprende:

  • Tasse  aeroportuali soggette a riconferma sino emissione dei biglietti aerei pari a euro 390,00
  • mance per guide facchini e autisti,camerieri pari a euro 50,00 da versare il giorno della partenza.
  • Extras di carattere personale ed escursioni facoltative.Visto di ingresso in Zimbawe USD 30,00 da pagare in loco.Tutto quanto non espressamente previsto nella quota comprene.

 

 

 

torna su