SUD AFRICA

pen capo2pen capoNelspruitl_kruger-parkjohannesburgext tribus del surcittà del capo3città del capo2città del capobalker bay

In Breve

Un viaggio entusiasmante, che vi farà vivere l’Africa da vicino come ospiti d’onore e grandi protagonisti.

Partenza: 04 agosto - 13 agosto
Durata: 10 giorni 9 notti
Gruppo minimo: 10 persone
Costo per persona: 2400,00€
Prenotazioni entro: Prenotazioni sino ad esaurimento dei posti disponibili. Possibile partire da altri aereoporti. Possibile fare estensione Cascate Vittoria.

Il Programma di Viaggio

1° giorno: Roma – Sud Africa

Ritrovo dei Sigg. partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con la nostra assistente per il disbrigo operazioni di imbarco. Imbarco sul volo Roma-Città del Capo con scalo.
Pernottamento e pasti a bordo.

2° giorno: Città del Capo

città del capo

Arrivati a Città del Capo sarete accolti dalla vostra guida italiana che vi trasferirà in hotel. Dopo il check in e un rinfresco ripartirete alla volta della Table Mountain, la montagna più antica della terra e una delle sette meraviglie naturali del mondo, dove risalirete in cabinovia (tempo permettendo). Pernottamento al President Hotel ( o similare).

3° giorno: La storia dei colori

città del capo3

Oggi esplorerete il cuore storico (city bowl) della Città Madre, alle radici della colonizzazione, tra antichi edifici, il vecchio Giardino della Compagnia e il coloratissimo quartiere malese. Di seguito visita al mercato del Sabato dell’Old Buiscuit Mill per un pranzo informale nei quartieri piu’ trendy della citta’ Nel pomeriggio visita ai piu’ bei giardini della citta’ e al vecchio porto di Waterfront.

  • Cena di gala a base di frutti di mare nello storico ristorante Pigalle con musica e danze.
  • Pernottamento al President Hotel ( o similare)

4° giorno: La Penisola del Capo

pen capo

Oggi esplorerete la Penisola del Capo, una degli ultimi eden naturalistici dell’Africa. Comincerete questa giornata con una breve visita ad una messa africana cantata seguita da una gita in barca fino alla colonia di otarie.

pen capo2
Di seguito proseguirete per Simon’s Town, dove potrete camminare e per chi vuole anche nuotare tra i graniti stile Seychelles sede della colonia dei Pinguini. Pranzo a base di pesce. Dopo la visita ai pinguini si procederà per il Parco Nazionale del Capo di Buona Speranza,  (Cape of Good Hope in inglese) che  è l’estremità meridionale della Penisola del Capo. I capi della penisola sono in realtà due. Inoltre non si tratta nemmeno del punto più meridionale dell’Africa continentale e dello spartiacque fra Oceano Atlantico ed Indiano. Pernottamento al President Hotel ( o similare)

5° giorno: Balene e Terra dei Vini 

balker bay

Passeggiata nel paradisiaco orto di Babylon Storenseguita da una breve visita alla cittadina universitaria di Stellenbosch. Di seguito visita ad una cantina locale per l’assaggio dei rinomati vini sudafricani. Pranzo a base di prodotti tipici in una antica farm e, a seguire, partenza per Hermanus, che è una città del Sudafrica, nella Provincia del Capo Occidentale. Si affaccia sulla Walker Bay, una baia rinomata per la possibilità di osservare le balene australi e altri cetacei durante l’inverno e la primavera australi.

  • Pernottamento al President Hotel ( o similare)

6° giorno: Dal Capo alla Savana

Nelspruit

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto  per l’imbarco sul volo diretto per Nelspruit dove si trova il Parco nazionale Kruger che  è la più grande riserva naturale del Sudafrica. All’arrivo trasferimento nella riserva privata di Karongwe.  Nel pomeriggio è previsto il primo entusiasmante safari a bordo di veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Si rientra al lodge dopo il tramonto, cena nel ristorante della lodge. Pernottamento al Chisomo Bush Lodge (o similare)

7° giorno: Riserva Privata

ext tribus del sur

Intera giornata dedicata a safari su veicoli scoperti con ranger professionisti. Prima di pranzo emozionante visita ad un villaggio locale pedi (non turistico!!!) per un contatto umano con questa mite tribu’ nativa del Kruger.

Pernottamento al Chisomo Safari Lodge (o similare)

8° giorno: Dalla Panorama Route alla citta’ dell’oro

l_kruger-park

Safari all’alba per un’ultima esplorazione della savana. Rientro in lodge per un’abbondante colazione.
Di seguito proseguimento per Johannesburg attraverso la regione di Mpumalanga. Pernottamento al The Reef Hotel in centro a Johannesburg (o similare)

9° giorno: Johannesburg e Soweto

johannesburg

Passeggiata emozionante del centro storico di Johannesburg, visitando la sede delle grandi compagnie minerarie, il primo studio legale di Mandela, negozi di stregoneria Africana e trendy coffee shop e parrucchiere africane.

Di seguito partenza per Soweto per un pranzo e una visita dell’interessante quartiere multiculturale. Infine trasferimento all’areoporto di Johannesburg per l’imbarco sul volo per l’Italia.

Pernottamento e cena a bordo del volo internazionale

10° giorno: Italia

Arrivo a Roma e fine dei servizi

 

Informazioni generali

Volerete fino alla Panorama Route dove visiterete il suo canyon verde e le spettacolari montagne dei draghi. Vivrete la natura selvaggia del Kruger a faccia a faccia con i piu’ grandi esseri della terra.
Terminerete il viaggio con un giorno a Johannesburg, la capitale dell’oro, dove vi caricherete dell’energia e della simpatia della sua gente.

La data di partenza è stata programmata in modo tal da consentire a Città del Capo e anche altrove, di poter assistere ad eventi locali che vi daranno fortissime emozioni e che non vengono MAI inserite nei tour tradizionali di altri operatori turistici.
Molte delle esperienze che farete durante il viaggio sono uniche e assolutamente originali.
L’idea è di un viaggio interattivo con il massimo contatto possibile con la popolazione locale senza vedere troppi luoghi frequentati da turisti, se non nelle località classiche lungo la Penisola (spiaggia dei pinguini e Capo di Buona Speranza).Ogni pranzo e cena si terranno in ristoranti diversi, scelti accuratamente per offrire oltre che la pancia felicemente piena, un’esperienza culinaria unica e genuina.

LA VOSTRA GUIDA
La guida è una componente importantissima per la buona riuscita del viaggio.
 Sarà la vostra insegnante traduttrice e cantastorie, un’amica e compagna di avventure, a vostra disposizione 24 ore al giorno.

Vi risolverà ogni problema, vi farà conoscere la gente del posto e vi lascerà liberi di stare soli se lo desiderate.

La quota comprende:

  • Sistemazione in Hotel in camera doppia.
  • 1 volo interno.
  • Trasferimenti per tutta la durata del viaggio.
  • Guida-accompagnatore ESPERTO DELLA CULTURA LOCALE in lingua italiana per tutta la durata del viaggio.
  • Ingressi ed entrate ai parchi siti e monumenti previsti in programma.
  • Tutti i pranzi e le cene alcuni in ristoranti di lusso.
  • Omaggio artigianale locale.
  • CD fotografico del Vostro viaggio.
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Kit da Viaggio

La quota non comprende:

  • Volo internazionale da euro  950,00 (affrettatevi posti limitati)
  • mance per guide facchini e autisti,camerieri
  • extras di carattere personale ed escursioni facoltative
  • bevande
torna su