SUD AFRICA

diamanittable-mountainsandton

In Breve

Soprannominata la “culla dell’umanità” il Sudafrica, situato nell’estrema parte meridionale dell’Africa, è un mondo racchiuso in un paese, un vero e proprio museo a cielo aperto sia per l’incredibile natura che per i suoi territori estremamente vari che, dalle propaggini desertiche spaziano fino alle meravigliose costa oceaniche per arrivare poi nelle città più moderne, quali Johannesburg, la capitale economica e finanziaria, o Città del Capo, capitale legislativa del Paese.

Coniata dall’Arcivescovo Desmond Tutu, l’espressione “Nazione Arcobaleno” è ormai l’icona del Sudafrica evocando quello straordinario amalgama di differenze etniche, culturali e linguistiche che compongono il mosaico sudafricano.

Partenza: 12 agosto - 22 agosto
Durata: 11 GIORNI 9 NOTTI
Gruppo minimo: 25 PERSONE
Costo per persona: in aggiornamento
Prenotazioni entro: in aggiornamento

Il Programma di Viaggio

1 giorno Italia/Johannesburg

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo

2 giorno Johannesburg

Al mattino arrivo a Johannesburg dove sarete accolti dalla vostra guida di lingua Italiana che vi accompagnerà per tutto il tour e trasferimento in hotel.

Pomeriggio a disposizione per visitare Sandton, il centro finanziario di Johannesburg, ricco di bei negozi e architettura moderna.

sandton

Cena in un tipico ristorante Sud Africano e pernottamento in hotel.

3 giorno Johannesburg/Blyde River Canyon/Parco Kruger

Dopo la prima colazione, di prima mattina incontro con la guida e partenza via terra per la regione dello Mpumalanga. Visita del Blyde River Canyon, lungo 32 km e profondo fino a 700 m. – una delle principali meraviglie naturali del Sudafrica, di God’s Window, che offre panorami di incomparabile bellezza e di Bourke’s Luck con le sue cavità cilindriche scavate nella gialla roccia dolomitica.

blyde-river-canyon1

Nel tardo pomeriggio arrivo al lodge situato nella riserva di Timbavati  o similare. Cena e pernottamento al lodge.

4/5 giorno Parco Kruger

Prima colazione al lodge. Intere giornate dedicate ai fotosafari nel parco (uno di prima mattina e una nel tardo pomeriggio). Colazione, pranzo, cena e pernottamento al lodge.

big-five

6 giorno Parco Kruger/Nelspruit/Città del Capo

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Nelspruit e partenza con volo di linea per Città del Capo. Trasferimento in hotel posizionato al famoso Victoria ed Alfred Waterfront. Pernottamento.

7 giorno Città del Capo

Dopo la prima colazione visita della “Città Madre” dei sudafricani, la più antica del paese. Saliremo alla Table Mountain con la funivia per ammirare lo spettacolare panorama sull’intera penisola, visiteremo Cape Castle, il più antico castello del Sud Africa ora adibito ad interessante museo, i Company Gardens, originariamente nati come orto per le navi di passaggio, il Parlamento, il quartiere malese con le caratteristiche case colorate dal tetto piatto, le moschee e i minareti e la Piazza Greenmarket.

table-mountain

Pomeriggio a disposizione per approfondire individualmente la visita della città. Pernottamento.

8 giorno Città del Capo/Capo di Buona Speranza/Città del Capo

Dopo la prima colazione inizio dell’escursione lungo la costa atlantica della Penisola del Capo attraverso la strada di Chapman’s Peak, uno dei percorsi costieri più panoramici del mondo, fino a Hout Bay e al Capo di Buona Speranza, punto d’incontro simbolico fra Oceano Indiano e Oceano Atlantico e spettacolare riserva naturale.

sudafrica-capo-di-buona-speranza

Visita alla colonia di pinguini di Boulders Beach.

sudafrica-boulders-beach

Rientro a Cape Town e visita al giardino botanico di Kirstenbosh, uno dei sette principali giardini botanici del mondo, con 6000 specie di piante autoctone. Rientro in hotel e pernottamento.

kirstenbosch

9 giorno Città del Capo/Stellenbosch/Città del Capo

Dopo la prima colazione partenza per la zona dei vigneti che offre paesaggi naturali di grande bellezza: Stellenbosch, la seconda città più antica del Sud Africa. Visita di questa stupenda città ricca di architettura coloniale, entreremo in un laboratorio dove vengono tagliati i diamanti ed ammireremo la lavorazione di questa ambita pietra.

diamanit

Nel pomeriggio e’ prevista la degustazione di vini in due famose cantine dove sara’ anche possibile pranzare. (Pranzo a carico dei partecipanti).

vigneti-cape-town

Rientro a Città del Capo e pernottamento.

10 giorno Città del Capo/Italia

Dopo la prima colazione tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento in volo.

11 giorno Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Informazioni generali

La quota comprende:

  • Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio 20 kg
  • Guida di lingua italiana dall’arrivo a Johannesburg sino alla partenza da Cape Town
  • Trasferimenti privati aeroporto/hotel a Johannesburg il giorno 2, lodge/aeroporto il giorno 6, aeroporto/hotel/aeroporto a Città del Capo
  • 8 pernottamenti nelle strutture indicate o similari in camera a due letti/doppia con servizi privati
  • 8 prime colazioni, 2 pranzi, 4 cene
  • Trasporto in luxury bus con aria condizionata
  • Ingressi/biglietti: Bourk’s Luck Pot holes, Table Mountain Cable car, Chapman’s Peak, Cape of Good Hope, Boulder’s Beach, Giardino Botanico, Cape Castle museum.
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Kit viaggio

 

La quota non comprende:

  • tasse aeroportuali
  • tutti i pasti non inclusi nel programma di viaggio
  • mance
  • tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende

 

Assicurazione contro i rischi di annullamento viaggio facoltativa, al costo di € 120,00. Deve essere sottoscritta al momento della prenotazione del viaggio.

 

torna su