STOCCOLMA E LA LAPPONIA SVEDESE

auroraicebar-e1488841435990-800x6001492186046sveziastockholm-by-night_imbrunire-a-stoccolmacopertina-vasa-museum-stoccolma

In Breve

Stoccolma, capitale della Svezia: una delle città più interessanti d’Europa per la varietà di quartieri, musei, locali, negozi da visitare. Stoccolma sorge su 14 isole ed 1/3 della superficie è ricoperta di acqua ed 1/3 da boschi: potete immaginare quanto questo sia inusuale per una capitale europea!

Questo è davvero un viaggio imperdibile per gli amanti della natura!

Avrete modo di entrare in contatto diretto con la flora e la fauna del luogo.

E’ previsto un suggestivo safari con gli husky, alla scoperta di queste terre incantate.

Avrete, inoltre, l’occasione unica di vedere l’aurora boreale, uno dei fenomeni più misteriosi e affascinanti che si possano trovare in natura.

Un viaggio veramente da non perdere!

Partenza: 28 dicembre - 03 gennaio
Durata: 7 giorni 6 notti
Gruppo minimo: in aggiornamento
Costo per persona: € 1.880,00 volo escluso
Prenotazioni entro: Sino ad esaurimento posti disponibili

Il Programma di Viaggio

1° giorno: Arrivo a Stoccolma

stockholm-by-night_imbrunire-a-stoccolma

Arrivo a Stoccolma in base al vostro piano voli. Stoccolma è la capitale della Svezia ed è costruita su quattordici isole, quindi uno non si trova mai lontano dall’acqua. Gli edifici medievali ben conservati incontrano l’architettura moderna del centro fino all’esterno della città. L’arcipelago, composto da 24.000 isole, non aspetta altro che essere esplorato!
Pernottamento presso il Clarion Hotel Sign o simile.

2° giorno: Stoccolma

copertina-vasa-museum-stoccolma
Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata alla visita della città. Stoccolma in inverno, coperta di neve e ghiaccio scintillante, è magica. Vi consigliamo di visitare il museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il municipio e la città vecchia (Gamla Stan).
Prenottamento presso il Clarion Hotel Sign o simile.

3° giorno: Stoccolma – Kiruna

svezia

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto e volo (non incluso) in direzione di Kiruna. Arrivo all’aeroporto di Kiruna e trasferimento al vostro hotel in centro. Il nord della Svezia, inclusa la leggendaria Lapponia, è una regione unica. Le città di Luleå e Kiruna, sopra il circolo polare artico, sono le ultime roccaforti della civilizzazione, della modernità e del comfort, prima che comincino i grandi spazi selvaggi.
Pernottamento in chalet presso il Camp Ripan.

4° giorno: Safari con gli husky

1492186046
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione con gli husky. Imparerete a guidare la slitta e il branco di cani a voi affidato. Gli husky comprendono bene le indicazioni e sono molto ricettivi. Potrete esplorare le piste innevate e attraversare un lago ghiacciato grazie alla vostra muta di cani da slitta. Il pranzo incluso sarà servito in una piccola baita di legno. Durata ca. 5 ore.
Pernottamento in chalet presso il Camp Ripan.

oteren

5° giorno: Tour aurora boreale in motoslitta

aurora

Prima colazione in hotel. Giornata libera. In serata partirete in motoslitta per una caccia alle aurore boreali. Vi sistemerete in una piccola baita intorno a un fuoco da campo per assaggiare dei prodotti locali e per riscaldarvi con una tazza di caffè. Ben sistemati, sarete in posizione ideale per osservare le aurore boreali. Ritorno al vostro hotel a fine serata. Durata ca. 4 ore.
In opzione: è possibile fare anche altre attività – contattateci per più informazioni.
Pernottamento in chalet presso il Camp Ripan.

6° giorno: Tour in motoslitta e visita del hotel di ghiaccio

icebar-e1488841435990-800x600

Prima colazione in hotel. Partenza in motoslitta in direzione del celebre hotel di ghiaccio a Jukkasjärvi. Visita dell’hotel di ghiaccio. Poi farete una sosta in una piccola baita di legno dove vi saranno serviti degli snacks e delle bibite calde. Durata ca. 4,5 ore.
Pernottamento in chalet presso il Camp Ripan.

7° giorno: Partenza da Kiruna

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Kiruna.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

La quota comprende:

  • 2 pernottamenti a Stoccolma in camera d’hotel con doccia/WC, colazione inclusa
  • 4 pernottamenti a Kiruna in chalet con doccia/WC, mezza pensione inclusa (colazioni + cene)
  • Trasferimento da e per l’aeroporto di Kiruna
  • 3 escursioni menzionate nel programma: safari con gli husky con pranzo, tour aurora boreale in motoslitta, visita dell’hotel di ghiaccio con motoslitta
torna su