SRI LANKA Epifania

bg-passikudah-beachesimg_6748Turbanitalia_Romantica-Ceylon_kandyteafields-clio16369792048cop-home-4Anuradhapura3

In Breve

Epifania  nella fantastica isola che dopo un ventennio si riapre al turismo. Un  tour ricco di fascino .Pochi Paesi al mondo possono offrire cosi tanto in poso spazio, un tour ricco a 360° troverete di tutto:dai siti archeologici imponenti-importanti,dalla natura,agli animali (il nostro safari non vi farà rimpiangere quelli sudafricani), il popolo cordialissimo pulitissimo, e tanto ma tanto ancora …Molti siti Patrimonio dell’Umanità…Oppure potete fare solo mare in resort di lusso mare maldiviano.

cop-home-4

Partenza: 02 gennaio - 09 gennaio
Durata: 9 giorni 8 notti
Gruppo minimo: 10
Costo per persona: Costo del tour € 1.890.00 Sup.Singola 370,00 Costo solo mare hotel 5 stelle lusso pensione completa ,trasferimenti in e out con auto privata euro 1.980,00 Su.Singola 465,00 sistemazione presso hotel UGA BAY PASSIKUDAH – BEACH STUDIO LUSSO mare maldiviano
Prenotazioni entro: il 15 ottobre acconto 580.00 saldo entro 10 dicembre

Il Programma di Viaggio

1° giorno 2 gennaio: ROMACOLOMBO

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza con volo di linea per di Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.

2048

2° giorno 3 gennaio: COLOMBO

Arrivo dopo aver espletato le operazioni di visto, incontro con la guida in lingua italiana che resterà con voi per tutta la durata del tour

3° giorno 4  gennaio: COLOMBO-GALLE-YALA –

Prima colazione e partenza in direzione di Yala. Sosta nella pittoresca città vecchia di Galle, con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Alcuni storici ritengono che Galle fosse l’antica Tarshish, nella cui baia attraccarono i vascelli di Re Salomone per rifornirsi di elefanti, pavoni, gemme e altre merci preziose. Gli splendori di Galle sono stati riconosciuti dall’ UNESCO, che ha inserito il Forte nel Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Escursione in jeep all’interno del Parco Nazionale di Yala, famoso per i branchi di elefanti, i leopardi (panthera pardus kotiya) e le numerose varietà di uccelli. Il Parco si estende in una vasta regione (un’area protetta complessiva di 126.786 ettari) che ricomprende diversi habitat: macchia, boscaglia, pianure erbose e lagune salmastre.Cena e pernottamento.

4° giorno 5  gennaio: YALA – NUWARA ELIYA 

Dopo la prima colazione partenza per Nuwara Eliya situata a 2.000 metri sul livello del mare, la stazione coloniale del 19° secolo di Nuwara Eliya è stato un rifugio preferito degli inglesi, che erano attratti dal clima, e fino ad oggi conserva un’atmosfera coloniale con il suo campo da golf, club di gentiluomini e edifici mock-Tudor. Con un paesaggio pittoresco e clima temperato, si trova ad un’altitudine di 1.868 m (6.128 ft) ed è considerato il luogo più importante per la produzione del tè in Sri Lanka.
Esplorate Nuwara Eliya, Guardate come viene fatto il tè di Ceylon e imparerete l’arte di diventare un degustatore esigente di tè. Passeggiata attraverso i giardini del tè e visita ai raccoglitori di tè locali.
Arrivo in hotel cena e pernottamento.

5° giorno 6 gennaio: NUWARA ELIYA – KANDY 

Oggi si parte per Kandy. Visita al Tempio del Sacro Dente. The Sri Dalada Maligawa o il Tempio del Sacro Dente che è un tempio nella città di Kandy. E’ stato costruito all’interno del complesso del Palazzo Reale che ospita l’unica reliquia superstite di Buddha, un dente, che è venerata dai buddhisti. La reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale sin dai tempi antichi, si crede che chi detiene la reliquia detiene il governo del paese, cosi’ gli antichi re l’hanno protetto con grande sforzo.Passeggiata intorno al lago e per le strade di Kandy.
Escursioni al Gem Museum & Factory tour-Art & Craft Village.La sera assisterete a uno spettacolo culturale.
Arrivo in hotel cena e pernottamento.

6° giorno 7  gennaio: KANDY – MATALE – DAMBULLA – HABARANA 

Dopo la prima colazione partenza per Habarana. Lungo la strada visita un giardino delle spezie a Matale per vedere le diverse spezie, per le quali lo Sri Lanka è famosa. Vi verranno presentate diverse spezie e mostrato come alcune di queste spezie vengono coltivati e lavorati.
Scoprirete anche il famoso tempio rupestre risalente al primo secolo AC.
Arrivo in hotel cena e pernottamento.

7° giorno 8 gennaio: HABARANA – SIGIRIYA – POLONNARUWA – HABARANA 

Dopo la prima colazione visita alla fortezza di roccia di Sigiriya ( nota anche come il “Lion Rock”) – un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questo è uno delle più drammatiche, stimolanti e belle località storiche del mondo. Un passato mitico delle dinastie feudali e’ adatto all’ambitazione di Sigiriya, che è stata costruita nel 5 ° secolo dC dal re, Kasyapa, come un palazzo-fortezza. Degna di essere chiamata “l’ottava meraviglia del mondo”, Sigiriya vi stupirà con le sue straordinarie viste, ingegneria impressionante e design impareggiabile.
Dopo la discesa si precede per Polonnaruwa dove si potranno visitare i monumenti come: il Palazzo Reale e Audience Halls del Re Parakramabahu I (1153-1186 dC) e King Nissankamalla (1187-1196 dC). Thuparama, Vata-da-ge, Heta-da-ge, Pabalu Vehera, Siva Devala, Rankot Vehera, Baddhasima-Prasada, Lankatilake, Gal Vihara – vedrete anche le slpendidte statue di Buddha scavate nella roccia, ivanka Image House, ecc ed il vecchio ospedale dove sono stati trovati strumenti chirurgici.Arrivo in hotel cena e pernottamento.Nella notte trasferimento in aereoporto.

8° giorno 9 gennaio: COLOMBO-ROMA

Operazioni di imbarco volo diretto a Roma operato da Sri Lankan.Arrivo previsto in giornata e fine dei servizi.

 

Informazioni generali

LA QUOTA INCLUDE:
Volo internazionali Sri Lankan Roma Colombo Roma, bagaglio 23 kg. Pensione completa, tutti i trasferimenti in e out .Bus privato  con aria condizionata, guida locale in lingua italiana per tutta la durata del tour. Ingressi ai luoghi di visita  previsti in programma.Hotel 4 stelle.Assicurazione medica bagaglio.Kit da Viaggio.
LA QUOTA NON INCLUDE:
Tasse, pari a € 280.00 da confermare al momento dell’ emissione dei biglietti aerei.Esta  euro 45,00.Mance.

 

torna su