Sri Lanka: lacrima dell’India

aukana1_bigcolombo2yalaella2nuwareleiapinnawala-elephant-orphanagespeziekandy1_bigOLYMPUS DIGITAL CAMERAsigiriya-lion-rocksafariI Viaggi di GiorgioI Viaggi di GiorgioI Viaggi di GiorgioI Viaggi di GiorgioI Viaggi di GiorgioI Viaggi di GiorgioI Viaggi di GiorgioI Viaggi di Giorgio

In Breve

Sri Lanka o Ceylon è un’incantevole isola tropicale nell’Oceano Indiano, con spiagge di sabbia dorata, fauna esotica, dolci colline, piantagioni di tè, città coloniali e gente cordiale. Il saluto tradizionale, Ayu Bowan – “augurandovi una lunga vita” – è la testimonianza di questo.
Distintivi dagoba e stupa buddisti punteggiano la pianura e le colline. Alcune delle più antiche leggende e favole dell’Asia sono ambientate qui e l’isola ha una lunga storia di contatto con mercanti stranieri. L’influenza buddista, tamil, romana, araba, portoghese, olandese e britannica puo’ essere vista nell’affascinante caleidoscopio culturale dello Sri Lanka.
Le dimensioni relativamente piccole smentiscono il suo paesaggio enormemente variegato, dalla fitta giungla – sede di timidi leopardi ed elefanti selvatici – fino alle spiagge dorate, da monasteri e templi abitati da monaci vestiti color zafferano alle montagne fredde e nebbiose sagomate con tè e punteggiati dai colori accesi dei sari delle raccoglitori. Scegli tra la storia coloniale, l’eredità dell’architetto Geoffrey Bawa, le antiche città di Polonnaruwa, Dambulla e Anuradhapura, che formano il Triangolo Culturale – l’antica capitale di Kandy e la stazione sulla collina di Nuwara Eliya. I cittadini dello Sri Lanka sono incredibilmente caldi e accoglienti, e i loro sorrisi luminosi li trovi ovunque – non stupitevi se un estraneo vi invita a casa per il tè o per un pasto in famiglia – è abbastanza normale! Una delle cose migliori delle vacanze in Sri Lanka è che, a causa della sua piccola dimensione niente è molto lontano da qualsiasi altra cosa, è possibile trascorrere la mattina sulle colline che guardano i raccoglitori di tè, il pomeriggio in un antico tempio buddista

Partenza: 13 maggio - 24 maggio
Durata: 11 giorni - 10 notti
Gruppo minimo: 15
Costo per persona: QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: 1590,00 € SUP SINGOLA 570,00 €
Prenotazioni entro: VERSANDO ACCONTO DI EURO 450,00 SALDO ENTRO IL 15 APRILE

Il Programma di Viaggio

Giorno 1 – ROMA-COLOMBO

  • Ritrovo dei Partecipanti all’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” e assistenza all’imbarco al volo diretto a Colombo con scalo,pasti e pernottamento a bordo

Giorno 2 – COLOMBO AEREOPORTO – SIGIRIYA

safari
Alle 05.05 arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo dove sarete accolti e assistiti dalla guida in lingua italiana che vi incontrerà fuori dal cancello doganale e resterà con voi per la durata del tour.

  • Trasferimento a Dambulla
  • Sistemazione in hotel e pranzo

Il pomeriggio sarà dedicato a una speciale esperienza Village Safari.

  • Cena e pernottamento a Sigiriya

Giorno 3 – SIGIRIYA – POLONNARUWA – SIGIRIYA

sigiriya-lion-rock

  • Prima colazione

Questa mattina procedete per visitare la fortezza sulla roccia di Sigiriya (nota anche come il “Lion Rock”) – un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questo è uno delle più drammatiche, stimolanti e belle località storiche del mondo. Un passato mitico delle dinastie feudali e’ adatto all’ambitazione di Sigiriya, che è stata costruita nel 5 ° secolo dC dal re, Kasyapa, come un palazzo-fortezza. Degna di essere chiamata “l’ottava meraviglia del mondo”, Sigiriya vi stupirà con le sue straordinarie viste, ingegneria impressionante e design impareggiabile. Pranzo in ristorante.

Dopo la discesa si precede per Polonnaruwa dove si potranno visitare i monumenti come: il Palazzo Reale e Audience Halls del Re Parakramabahu I (1153-1186 dC) e King Nissankamalla (1187-1196 dC). Thuparama, Vata-da-ge, Heta-da-ge, Pabalu Vehera, Siva Devala, Rankot Vehera, Baddhasima-Prasada, Lankatilake, Gal Vihara.

Vedrete anche le splendide statue di Buddha scavate nella roccia, ivanka Image House, ecc ed il vecchio ospedale dove sono stati trovati strumenti chirurgici.

  • Cena e pernottamento in hotel

Giorno 4 – SIGIRIYA – ANURADHAPURA – SIGIRIYA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • Prima colazione e partenza per Anuradhapura.

Visita della città. Per oltre 1000 anni i re singalesi con occasionali intrusi dal sud dell’India hanno governato dalla grande città di Anuradhapura. E’ la più estesa e importante città antica dello Sri Lanka . Anuradhapura fu scoperta nel 4 ° secolo aC ed è famosa per le sue dagabas (Templi), serbatoi, e gli splendidi giardini, le rovine di cui rimangono a questo giorno. L’albero sacro Bo (albero più antico del mondo). “Jayasri Maha Bodhi” e i Templi “Ruwanwali Seya” sono i due dei luoghi più sacri dello Sri Lanka che si trovano in Anuradhapura. Oltre a questo ci sono molti altri siti storici e religiosi presenti in Anuradhapura.

  • Pranzo durante l’escursione

Tornando in hotel a Sigiriya visita a Mihintale.

  • Cena e pernottamento in hotel

Giorno 5 – SIGIRIYA – DAMBULLA – MATALE – KANDY

spezie

  • Prima colazione e partenza per Kandy.

Visita al famoso tempio rupestre risalente al primo secolo AC. Visitate lungo la strada un giardino delle spezie a Matale per visitare il mercato delle spezie, per le quali lo Sri Lanka è famosa. Verra’ mostrato come alcune di queste spezie vengono coltivate e lavorate. Pranzo al Giardino delle Spezie.

kandy1_big

  • Arrivo a KANDY e sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente. The Sri Dalada Maligawa o il Tempio del Sacro Dente è un tempio nella città di Kandy. E’ stato costruito all’interno del complesso del Palazzo Reale che ospita l’unica reliquia superstite di Buddha, un dente, che è venerata dai buddhisti. La reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale sin dai tempi antichi, si crede che chi detiene la reliquia detiene il governo del paese, cosi’ gli antichi re l’hanno protetto con grande sforzo.
Rientrando in hotel sosta per assistere a uno spettacolo di danze folcloristiche locali.

  • Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 – KANDY – PINNAWELA – PERADENIYA – KANDY

pinnawala-elephant-orphanage

  • Prima colazione.

Visita al Pinnawela Elephant Orphanage, un progetto straordinario che protegge gli elefanti abbandonati o orfani dell’isola. Pinnewala affascina i grandi e i piccoli. Fate una passeggiata all’interno del santuario. Da non perdere il bagno degli elefanti!!!

  • Pranzo a Pinnawela.

Visitate i bellissimi Giardini Botanici Reali situati a 6 Km. da Kandy e siate testimoni dei loro tesori di flora tropicale. Rientro in hotel a Kandy e resto del pomeriggio libero per attivita’ personali.

  • Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 – KANDY – NUWARA – ELIYA

nuwareleia

  • Prima colazione.

Partenza per Nuwara Eliya. Situata a 2.000 metri sul livello del mare, la stazione coloniale del 19° secolo di Nuwara Eliya è
stato un rifugio preferito degli inglesi, che erano attratti dal clima, e fino ad oggi conserva un’atmosfera coloniale con il suo campo da golf, club di gentiluomini e edifici mock-Tudor. Con un paesaggio pittoresco e clima temperato, si trova ad un’altitudine di 1.868 m (6.128 ft) ed è considerato il luogo più importante per la produzione del tè in Sri Lanka.
Esplorate Nuwara Eliya – Guardate come viene fatto il tè di Ceylon e imparate l’arte di diventare un tè degustatore esigente. Passeggiate attraverso i giardini del tè e visitate i raccoglitori di tè locali.

  • Pranzo durante l’escursione. Più alta montagna di Sri Lanka, il Pidurutagala.
  • Arrivo e sistemazione in hotel a Nuwara Eliya.
  • Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8 – NUWARA ELIYA – YALA

ella2

  • Prima colazione e partenza per Yala.

Durante il percorso sosta nella citta’ di Ella.

  • Cena e pernottamento in hotel a Beruwela.

Giorno 9 – YALA

yala

  • Prima colazione in box breakfast

Nelle prime ore del mattino: escursione in jeep all’interno del Parco Nazionale di Yala, famoso per i branchi di elefanti, i leopardi (panthera pardus kotiya) e le numerose varietà di uccelli. Il Parco si estende in una vasta regione (un’area protetta complessiva di 126.786 ettari) che ricomprende diversi habitat: macchia, boscaglia, pianure erbose e lagune salmastre. Il pranzo caratteristico locale, sara’ servito nel parco durante il Safari.

  • Nel pomeriggio al termine della visita trasferimento in hotel a Tissamaharama.
  • Cena e pernottamento in hotel a Yala.

Giorno 10 – YALA – GALLE – COLOMBO

colombo2

  • Prima colazione e partenza per Colombo.

Visitate lungo la strada Galle. Sosta nella pittoresca città vecchia di Galle, con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Alcuni storici ritengono che Galle fosse l’antica Tarshish, nella cui baia attraccarono i vascelli di Re Salomone per rifornirsi di elefanti, pavoni, gemme e altre merci preziose.

Gli splendori di Galle sono stati riconosciuti dall’UNESCO, che ha inserito il Forte nel Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso.
Tour della città di Colombo. Come capitale e il porto principale dello Sri Lanka, Colombo è sede di numerose attrazioni, tra cui tre serie di dominatori stranieri – il portoghese, l’olandese, e il britannico. Inizia il famoso tempio buddista, Tempio Gangarama. Più antica chiesa olandese della città, Wolvendaal Chiesa, vanta ancora i suoi pavimenti originali 1813. Essi sono stati fatti da lapidi dalla chiesa olandese nel Forte. A sud della città, presso il Galle Face Green, è possibile vedere i cannoni che sono stati utilizzati in tempo di guerra coloniale. E a nord della città è il quartiere Fort, chiamato per i forti olandesi e portoghesi che sono stati costruiti lì.Pranzo durante la visita città.

  • Arrivo in hotel a Colombo.
  • Cena e pernottamento.
    li>
  • Pernottamento a bordo

Giorno 11 – COLOMBO – ROMA

    trasferimento in aereoporto nelle prime ore del mattino e volo di rientro in Italia con scalo.
  • Arrivo e FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

Alberghi previsti:

  • Sigiriya ALIYA RESORT & SPA (Deluxe Room)
  • Kandy OZO KANDY (Dream Lake Room)
  • Nuwara Eliya GRAND HOTEL (Deluxe Room)
  • Tissamaharama THE SAFARI (Deluxe Room)
  • Colombo THE KINGSBURY (Superior Ocean View Room)

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

IL PACCHETTO DEL VIAGGIO INCLUDE:

  • Soggiorno basato sulla doppia condivisione
  • Voli di linea Sri Lankan in classe economica franchigia bagaglio 20 kg
  • Pensione completa – colazione, pranzo e cena
  • Tutti I trasferimenti previsti in programma con bus privato con aria condizionata visite, escursioni come dall’itinerario
  • Guida locale in lingua italiana per la durata del tour
  • Ingressi ai luoghi di visita / monumenti (Parco Nazionale di Yala, Il Tempio del Sacro Dente, Il Tempio Rupestre Risalente, la fortezza di roccia di Sigiriya, Polonnaruwa, Anuradhapura, Mihintale, Pinnawela Elephant Orphanage, Peradeniya Botanical Garden)
  • Le spese jeep per safari a Yala
  • Pagamenti Trekker per safari a Yala
  • Esperienza Villaggio
  • Visita della città di Galle
  • Kit da viaggio e assicurazione medica e bagaglio
  • Tasse governative

IL PACCHETTO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:

  • Spese personali come telefonate, lavanderia, bevande, ecc
  • Tasse aereoportuali soggette a riconferma pari a euro 330,00
  • Visto ingresso ETA 30,00
  • Mance per guide autisti e facchini euro 30,00
  • Permessi telecamera per le riprese
  • Eventuali altre spese non menzionate nella quota comprende
torna su