SENEGAL TOUR + SOGGIORNO MARE

mare116542842moschea-di-toubadeserto-di-lompoulparco-di-djoudj2parco-di-djoudjKONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA2-lac-roseisola-di-goree2isola-di-goree

In Breve

Se avete voglia di scoprire un paese davvero sorprendente per usi, costumi e scenari mozzafiato, potete recarvi in Senegal. Si tratta infatti, di un luogo davvero unico ed affascinante, difficile da trovare in altri paesi del mondo, sia per quello che offre, che per la sua popolazione, sempre gioviale e coloratissima.

Il suo territorio è pianeggiante escluso i suoi rilievi montuosi che sono di origine vulcanica (l’isola Capo Verde). L’Unesco lo ha dichiarato patrimonio dell’Umanità, per i suoi numerosi “cerchi di pietra” che risalgono al secolo a. C. Rappresentano tombe arcaiche. In Senegal ci sono numerosi siti archeologici da vedere.Da vedere in Senegal vi è anche il “Lago Rosa” per via di un fenomeno di pigmentazione causato dalle sue alghe e al sole, la sua caratteristica è che nelle ore più calde cambia completamente colore e diventa rosa. Un’altra caratteristica veramente unica è che nelle acque di questo luogo non si affonda, questo è dovuto al fatto che ha un’altissima salinità questa permette una grande commercializzazione di sale, il rapporto è che ad ogni litro d’acqua possono ricavare fino ad un chilo di sale. Ai turisti viene proposto un giro in barca su un posto dove si potrà vedere tutta la storia degli schiavi, la sua fortezza, musei. Un tempo era la più grande stazione commerciale di schiavi, ottimo per chi nutre un’interesse per la cultura e il patrimonio di una nazione diversa. Ci sono grandi alberi di “Baobab” dalla vita secolare, il suo nome infatti vuol dire. “Albero dai mille anni” possono arrivare fino a 30 metri d’altezza e 11 di diametro, sono uno spettacolo dalla natura.E molto altro ancora di interessante vedrete in questo paese.

 

 

In quel piccolo Stato dell’Africa occidentale chiamato Senegal e con capitale Dakar si nascondono bellezze naturali davvero interessanti. Eppure il Senegal, tra i vari Stati dell’Africa, non è molto frequentato dai turisti: peccato! Perché se amate il mare, le spiagge e il relax, questa nazione potrebbe fare al caso vostro.
Le spiagge del Senegal sono sparse e alcune di esse molto frequentate, sia da persone in cerca di relax che da pescatori

Partenza: 04 luglio - 15 luglio
Durata: 12 giorni 11 notti
Gruppo minimo: 10
Costo per persona: Euro 2.450,00 Sup Singola
Prenotazioni entro: fino ad esaurimento posti versando acconto di euro 700,00 saldo entro 20 giorni dalla partenza.

Il Programma di Viaggio

1°giorno: ITALIA – SENEGAL

Ritrovo dei partecipanti presso  aereoporto di appartenenza (voli da tutta Italia senza nessun supplemento)e volo diretto a Malpensa da dove si prosegue con volo Meridiana diretto a Dakar.Arrivo all’aeroporto AIBD (Aeroporto Internazionale Baise Diagne, nuovo aeroporto di Dakar) Incontro con un nostro assistente per le formalità e il trasferimento a Dakar. Breve giro panoramico della città, arrivo all’hotel Savana presa in consegna della camera e tempo a disposizione fino all’orario del trasferimento per la cena di benvenuto in un ristorante a bordo mare Ritorno all’hotel e pernottamento al Savana Hotel 4*

2°giorno: DAKAR – GOREE – LAGO – ROSA – SAINT-LOUIS

isola-di-goree

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per il porto di Dakar e imbarco sul traghetto per l’isola di Goree, classificata dall’UNESCO monumento storico e patrimonio dell’umanità. Visita della “casa degli schiavi”, del museo storico, della chiesa di San Carlo Borromeo e del Forte. Ritorno a Dakar e partenza per il Lago – Rosa dove si arriverà, per ammirare nel momento migliore, il magnifico lago con il sole allo zenit. Giro in fuoristrada del lago sulle dune di sabbia, sosta ad un villaggio Fulani (popolazione semi nomade) per incontrare i loro abitanti. Si prosegue fino alla spiaggia, una volta questa era ultima tappa della Parigi- Dakar.

isola-di-goree2

Incontro con i raccoglitori di sale. Sosta per il pranzo al ristorante Chez Salim. Nel pomeriggio proseguimento per Saint-Louis. Soste lungo la strada per visitare alcuni villaggi e per scattare splendide fotografie. Arrivo a Saint Louis sistemazione all’hotel La Residence 3* cena e pernottamento.

3°giorno: SAINT-LOUIS – PARCO DI DJOUDJ – SAINT-LOUIS

parco-di-djoudj2

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per una escursione in barca sul fiume Senegal per visitare il parco ornitologico, terzo parco al mondo e ammirare varie specie d’uccelli, tra i quali: aironi, egrette, martin pescatori fenicotteri, cavalieri d’Italia, aquile e molte altre specie.

parco-di-djoudj

Ritorno a Saint- Louis pranzo e relax. Nel pomeriggio visita in calesse della città, un tempo capitale del Senegal e dell’Africa occidentale francese. Percorrendo le stradine si scoprirà la città coloniale e il distretto dei pescatori di Gueth N’Darr. Ritorno all’hotel La Residence cena e pernottamento.

4°giorno: SAINT-LOUIS – OCEAN E SAVANE – LOMPOUL

deserto-di-lompoul

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della “Langue de Barbarie” (Lingua di terra tra il fiume e l’oceano). Tempo a disposizione per un bagno e pranzo al lodge Ocean e Savane. Nel pomeriggio proseguimento per il deserto di Lompoul. Visita a diversi villaggi tipici e suggestivi. Arrivo a Lompoul e trasferimento in fuoristrada al campo tendato tra le maestose dune di sabbia, sistemazione nelle tende. Escursione attraverso le dune di sabbia. Festa folcloristica della popolazione locale. Cena e pernottamento.

5°giorno: LOMPOUL – TOUBA – KAOLACK – TOUBACOUTA

moschea-di-touba

Prima colazione in albergo e partenza da Lompoul per la città Santa di Touba, centro di pellegrinaggio di migliaia di musulmani Senegalesi. Visita di questa incredibile e spettacolare città sorta dal deserto e della sua bellissima moschea. Visita ai suggestivi mercati tradizionali. Sosta per il pranzo a Kaolack. Nel pomeriggio proseguimento per Toubacouta visita di villaggi dell’etnia Serer. Arrivo a Toubacouta sistemazione al lodge Keur Saloum ed escursione nel tardo pomeriggio. Visita in piroga del Garzaio, isola degli uccelli. Ritorno al lodge Cena e pernottamento.

6°giorno: TOUBACOUTA – JOAL – SALY

116542842

Prima colazione al lodge e partenza per la così detta “Piccola Costa” passando per Foudiougne, attraversando il Fiume Saloum in traghetto e si visiterà Joal, città natale dell’ex Presidente poeta Leopold Sedar Senghor e di Fadiouth isola tipica dell’etnia Sere. Visita dei granai su palafitte, visita del cimitero delle conchiglie. Pranzo a Joal. Nel pomeriggio, visita del pittoresco porto dei pescatori dove assisterete al loro arrivo sulle tipiche barche variopinte con pesce di tutti tipi pescati in alto mare. Visita agli affumicatoi di pesce.
Proseguimento per Saly dove si arriverà a fine pomeriggio, cena e pernottamento all’hotel Neptune.

Immagine correlata

Dal 7° al 11° giorno soggiorno mare stupendo

copertina senegal migliori spiagge

Soggiorno mare all’hotel Neptune in mezza pensione.

12°giorno: SALY – AEROPORTO DAKAR

Dopo la prima colazione in albergo, incontro con il nostro autista assistente e partenza per l’aeroporto di Dakar in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco sul vostro volo per l’Italia.
Arrivo a Milano Malpensa e fine dei nostri servizi.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

La quota comprende:

  • Il trasporto in mezzo turistico privato con aria condizionata
  • Trattamento di pensione completa dal 1° all’ultimo giorno del tour (6° giorno) bevande escluse
  • Trattamento di mezza pensione soggiorno mare
  • Tutte le spese legate alle visite durante il tour (ingressi, traghetti ecc.)
  • La guida parlante italiano
  • Acqua sempre a bordo del veicolo
  • Voli di linea Meridiana Milano mxp / Dakar / Milano mxp in classe economica
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Materiale informativo

La quota non comprende:

  • Le bevande ai pasti
  • Le mance e spese a carattere personale. (indicativamente €30,00 per persona, facoltative.)
  • Assicurazione annullamento facoltativa euro 80,00(facoltativa).Le tasse aeroportuali  pari a euro 145,00
torna su