Pasqua con l’aurora boreale e non solo

kakslauttanen_glass_igloo_inside_northern_lights_1366x7681Glas_-Igloos-Hotel-Kakslauttanen_Saariselka_Finland_Visual-11__Juha-Lisakki-KoivistoDog sleigh (28)Fotolia_60636592_Subscription_Monthly_M-1024x678

In Breve

Dormendo 1 notte in hotel Igloo un esperienza unica al mondo

Infatti mentre voi state tranquillamente dormendo nel vostro letto,vi perderete molti fenomeni di aurora boreale che avvengono di notte,e quindi un campanello di allarme sul vostro comodino suonerà appena si manifesta il fenomeno e a Voi basterà alzare semplicemente lo sguardo al cielo senza dovervi neanche alzare dal letto, infatti hotel Igloo è una stanza di vetro(chiudete le tende laterali per la vostra privacy).

 Semplicemente FANTASTICO UNICO EMOZIONANTE

Le aurore boreali sono visibili per circa 200 notti l’anno – praticamente ogni due notti serene – nella Lapponia finlandese. I metodi più tradizionali per andare a “caccia di aurore” sono escursioni con le racchette da neve, sugli sci di fondo, in motoslitta oppure su slitte trainate da husky. 

Per la maggior parte delle persone, l’emozione di ammirare un’aurora boreale è un’esperienza da fare una volta nella vita. Qualcuno comunque ne resta così affascinato da non poter più fare a meno di osservare queste stupende luci danzanti nel cielo.

Le aurore boreali sono un fenomeno unico e talmente potente da cambiare la vita anche qui sulla Terra. La Finlandia, uno dei migliori luoghi al mondo dove poterle ammirare, ha riscontrato un aumento dell’immigrazione proprio per questa ragione.

Partenza: 17 aprile - 22 aprile
Durata: 6 giorni 5 notti
Gruppo minimo: 20 persone
Costo per persona: Euro 1960,00 per persona in camera doppia 450,00 sup.singola
Prenotazioni entro: Sino ad esaurimento dei posti disponibili,saldo entro un mese dalla partenza Essendo inclusa la polizza contro annullamento al viaggio,vi consigliamo di prenotare per tempo in quanto siete coperti sino al giorno della partenza,in caso di vostra rinuncia al viaggio,non avrete nessuna penale. Gli igloo sono pochi e quindi è opportuno prenotare con molto anticipo.

Il Programma di Viaggio

Sono previsti voli di avvicinamento a Roma da tutta Italia

1° giorno: Roma – Rovaniemi

Fotolia_60636592_Subscription_Monthly_M-1024x678

Incontro dei partecipanti presso l ‘aeroporto di Roma Fiumicino e partenza per Rovaniemi con voli di linea Finnair via Helsinki. All’arrivo trasferimento in hotel. Si soggiorna allo Scandic Rovaniemi. Il resort è il punto di partenza ideale per partecipare a tutte le attività artiche - in inverno, safari in motoslitta e con slitte trainate da husky.Situato nel centro della cittadina in ottima posizione.Cena in hotel e pernottamento.

Dopo cena passeggiata facoltativa per ricercare l’aurora boreale.Regole di base per la caccia alle aurore boreali: andate verso nord, nella Lapponia settentrionale, guardate le stelle, state all’aperto, vestitevi bene. Il buio è vostro amico, tenetevi lontani da luci ed edifici. I posti migliori sono in cima ad una collina oppure sulla riva di un lago….e buona visione!!

2° giorno: SAFARI IN MOTOSLITTA

Prima colazione in hotel. Nella giornata si effettuerà il safari in motoslitta tra colline innevate, fiumi e laghi ghiacciati. Vi sarà consegnato lo speciale abbigliamento termico.Pranzo presso ristorante. Al rientro tempo libero da dedicare a passeggiate , per ammirare i paesaggi magici di cui siamo circondati. Cena e poi di nuovo fuori,(facoltativo) ben coperti, per ricercare l’aurora boreale accompagnati da una guida del posto esperta ”della caccia”. !Pernottamento.

3° giorno: HUSKY SAFARI 

Dog sleigh (28)

Prima colazione in hotel e partenza per un safari in slitta trainata dagli Husky sulle colline circostanti Scandic Rovaniemi. Pranzo. Rientro in hotel e tempo libero per sauna o escursioni in libertà. Cena.

Trasferimento in bus fuori Rovaniemi,  per avere le migliori chance di vedere l’aurora boreale danzare sopra di noi. Mentre saremo con gli occhi al cielo per osservare questo spettacolo della natura accenderemo un fuoco per cuocere delle tipiche salsicce. Sulla via del rientro ci fermeremo in una vecchia costruzione Poro-Pekan Pirtti dove saremo accolti dai proprietari che ci racconteranno storie sul loro passato.Pernottamento.

 4° giorno: IGLOO Artic Snow

Prima colazione in hotel e mattinata libera per attività individuali,potrete andare al villaggio di Babbo Natale,oppure visitare l’interessante museo dei Sami ..ecc.ecc.

Partenza con trasferimento privato per l’Igloo di Artic Snow  per vivere una esperienza unica, come quella di dormire sotto un cielo di stelle in un igloo di vetro.

Infatti come sopra meglio descritto, avrete l’unica fortuna di avere questa camera immersa nella neve,da dove potrete ammirare anche mentre dormite, il fenomeno dell’aurora boreale, un campanello sito nella vostra camera, vi avviserà se state dormendo mentre il fenomeno sarà visibile, cosi basterà alzare lo sguardo al cielo e ammirarne tutto il fascino e potenza.

Pranzo in ristorante.

Al vostro arrivo consigliamo di esplorare il vostro resort,fare una sauna ecc.ecc.

Pranzo e cena in hotel e pernottamento.

kakslauttanen_glass_igloo_inside_northern_lights_1366x7681

5° giorno: Rovaniemi-BUONA PASQUA

Prima colazione e ancora un po di tempo per godere di questo posto  magico. Al termine trasferimento per il pranzo in ristorante locale.Pomeriggio libero per attività individuali. Cena e pernottamento presso hotel  Scandic Rovaniemi o similare.

consigliamo di fare visita alla casa di Babbo Natale,o parco divertimenti ,o visitare il bellissimo interessante museo dei Sami.ecc.ecc.

6°giorno: Rovaniemi – Roma

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroportodi Rovaniemi. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Roma con volo di linea via Helsinki. Arrivo e fine dei servizi.

n.b secondo orario del volo la colazione potrebbe essere in box breakfast

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli di linea Finnair  Roma-Rovaniemi-Roma  via Helsinki  con franchigia bagaglio 20 kg in stiva più bagaglio a mano del peso e misure consentite.
  • Trasferimenti  con mezzo privato-aeroporto/hotel e viceversa;
  • 4 pernottamenti in camera doppia in hotel indicato o similare  e .1 notte in Hotel Igloo camera vetro.
  • Trattamento di mezza pensione e piu’ 4 pranzi.
  • Utilizzo abbigliamento termico durante escursioni.
  • Escursioni come da programma con relativi trasferimenti.
  • Assicurazione medica e bagaglio.
  • Kit da viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse aeroportuali € 165,00 (da riconfermare al momento dell’emissione).
  • Bevande in bottiglia bevande ai pasti.
  • Mance 25,00
  • Tutto quanto non espressamente previsto nella quota comprende.

 

torna su