fbpx

NUOVA GUINEA: ALLA SCOPERTA DELL’ ULTIMO PARADISO TERRESTRE

papua1haus-tambaran-ruin-yentchen-4p8132881-1024x6831400__1526562200_sepikriver-villagehutsepikriver14_-french_cruise_ship_visits_sepik_riversepik-river-mainsepik-rivermount-hagen29380568964_f4a16f48d7_c141308_900-1papua-new-guinea-png-tpa021melpaaerial-photo-of-the-coast-of-papua-new-guinea-with-jungles-and-deforestation_69593212unnamedport-moresby_19a

In Breve

La Papua Nuova Guinea è una terra affascinante, che ospita oltre 800 lingue diverse e una varietà biologica non indifferente. Gli originali abitanti di questa terra sono i “Papua” o “Papuah”, una parola che, in lingua malese, serviva per indicare la loro capigliatura cespugliosa. La terra è decisamente affascinante, sia per usi e costumi, che per la cucina locale.

Partenza: 07 agosto - 18 agosto
Durata: 12 Giorni 11 Notti
Gruppo minimo: 15
Costo per persona:
Prenotazioni entro: 5 giugno sino esaurimento disponibilità, versando un acconto di € . Saldo entro un mese dalla partenza

Il Programma di Viaggio

SONO PREVISTI VOLI DI AVVICINAMENTO DA TUTTA ITALIA

 

1° Giorno 19/08: Italia

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea per Port Moresby, pasti e pernottamento a bordo

 

2° Giorno 20/08: Italia – Port Moresby

Pasti e pernottamento a bordo

port-moresby_1

 

3° Giorno 21/08: Port Moresby

9a

Arrivo all’aeroporto di Port Moresby, dove sarete accolti dal nostro staff che vi accompagnerà al vostro volo interno verso il Monte Hagen; zona famosa per le sue terre fertili e le splendide catene montuose, nonché per le complesse e affascinanti tradizioni culturali della tribù dei Melpa. All’arrivo all’aeroporto del Monte Hagen, sarete guidati su una pittoresca strada oltre i giardini degli altopiani e poi al lodge, arroccato sopra il Monte Hagen, con vista sulla valle del Wahgi, ben a 7100 piedi sul livello del mare che si trova a Rondon Ridge. Dalla sua posizione sulle montagne ai margini della valle, Rondon Ridge offre viste panoramiche incredibili sulle montagne circostanti e sulla città sottostante. Pranzo e cena inclusi, pernottamento a Rondon Ridge.

 unnamed

 

4° Giorno 22/08: Mount Hagen - Wahgi Valley

aerial-photo-of-the-coast-of-papua-new-guinea-with-jungles-and-deforestation_69593212

Giornata intera dedicata alla scoperta della splendida zona degli altipiani del Monte Hagen nella fertile valle del Wahgi. L’area che circonda la città del Monte Hagen è costituita da catene montuose, ricoperte da una lussureggiante foresta pluviale tropicale, aspre scogliere calcaree e piccole valli punteggiate da piccole comunità agricole tradizionali. Ogni giorno di tour ti porterà in 2-3 villaggi locali dove gli abitanti del villaggio condivideranno le loro affascinanti tradizioni tribali; come i riti delle donne vedove, le cerimonie che circondano il matrimonio e i funerali, le tradizioni della guerra tribale e le usanze quotidiane del popolo Melpa. Colazione, pranzo e cena inclusi, pernottamento a Rondon Ridge.

melpa

 

5° Giorno 23/08: Mount Hagen - Wahgi Valley

papua-new-guinea-png-tpa021

Giornata dedicata alla scoperta delle tradizioni e le usanze del Popolo Melpa. Il primo contatto con il Melpa fu stabilito a metà del 1930. I Melpa sono i “veri agricoltori” che mantengono ancora i metodi agricoli tradizionali che risalgono a più di 9000 anni fa. Gli antropologi dicono che siano “predisposti al capitalismo” vista la loro complessa società tradizionale in cui i “grandi uomini” guadagnano lo status accumulando ricchezza e poi donando tutto in uno scambio cerimoniale chiamato “Moka“. Questa zona è anche la casa dei famosi mostri di fango di Pogla, famosi per le loro uniche bilas e l’antica storia che la circonda. Inoltre, potrete vedere l’iconica tribù Huli nel loro insediamento locale nel Monte Hagen. Queste famose tribù degli altipiani sono ammirate per le loro parrucche vivaci e colorate. Colazione, pranzo e cena inclusi, pernottamento a Rondon Ridge.

 141308_900-1

 

6° Giorno 24/08: Wahgi Valley - Karawari

29380568964_f4a16f48d7_c

In mattinata volo interno per arrivare a Karawari nel cuore profondo della giungla, dove il vostro meraviglioso viaggio continuerà in nave alla scoperta del fiume Sepik Spirit. Il design di questa nave unica è stato ispirato dall’architettura locale della “Haus Tambaran” o “Spirit House“. La tua avventura continuerà con un tour in un villaggio locale e una crociera lungo le rive ricoperte dalla giungla del fiume Karawari. Colazione, pranzo e cena inclusi, pernottamento a Sepik Spirit.

mount-hagen

 

7° Giorno 25/08: Karawari - Sepik Spirit

sepik-river

Continuerà il viaggio sul Sepik Spirit che vi regalerà un’esperienza unica e ineguagliabile nella remota regione di Sepik, partendo dal fiume Karawari, un affluente del “Mighty Sepik River“, che attraversa i corsi d’acqua più remoti del fiume. Mentre serpeggeremo lungo il fiume e i laghi di acqua nera di Karawari  scoprirai i villaggi più remoti, imparerai le loro usanze e vivrai la loro vita quotidiana nei tempi moderni; che riflette ancora da vicino il loro stile di vita tribale tradizionale. Colazione, pranzo e cena inclusi, pernottamento a Sepik Spirit.

sepik-river-main

 

8° Giorno 26/08: Sepik Spirit 

14_-french_cruise_ship_visits_sepik_river

Il Tour continuerà alla scoperta dei fiumi e di villaggi dove attraverseremo le rive coperte di giungla punteggiate da tradizionali villaggi di pescatori mentre scenderemo lungo il fiume per oltre 80 km fino a raggiungere il fiume Sepik, luogo in cui intagliatori e artisti creano manufatti unici che sono essenziali per la loro vita spirituale. Colazione, pranzo e cena inclusi, pernottamento a Sepik Spirit.

1400__1526562200_sepikriver-villagehutsepikriver

 

9° Giorno 27/08: Sepik Spirit

p8132881-1024x683

Una volta raggiunto il fiume Sepik, scopriremo i remoti laghi di Chambri, dove visiteremo le case spirituali tradizionali originali di Kanganamin e Palambei; alcune delle case spirituali più meravigliose ancora esistenti. Visiteremo anche la sacra Haus Tambaran, dove vengono raccontate generazioni di storie segrete e balli alla batteria, rituali e storie che vengono trasmesse alle generazioni successive. Colazione, pranzo e cena inclusi, pernottamento a Sepik Spirit.

 haus-tambaran-ruin-yentchen-4

 

10° Giorno 28/08: Sepik Spirit – Karawari – Mount Hagen – Port Moresby

Dopo la colazione trasferimento da Sepik alla pista di atterraggio del Karawari per il volo diretto all’aeroporto del Monte Hagen. In seguito  volo nazionale per Port Moresby. All’arrivo a Port Moresby, sarete accolti dal nostro staff e trasferiti nel vostro hotel per il pernottamento.

 

11° Giorno 29/08: Port Moresby – Italia

Dopo la colazione, ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea per per l’Italia, pasti e pernottamento a bordo.

 

12° Giorno 30/08: Italia

Arrivo in Italia fine dei servizi.

torna su